Pierino alla Cinèmathìque!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da nik978 »

il precursore di matrix è stato nirvana di salvatores

come john landis pare si sia ispirato a POLIZIOTTO SPRINT per la scena dell'incidente tra auto della polizia in blues brothers..

video x voi..
http://www.pollanetsquad.it/film/043_01.rm
:DDD

balkanuccio caro..non è che mi chieid i diritti x la frase che ho in sign sull'altro forum vero??

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... ght=quando
:DDD
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#47 Messaggio da balkan wolf »

i precursori di TUTTO il cinema d'azione degli ultimi 20 anni sono stati jhon woo ringo lam e jackie chan...

tutto quando HK era libera... poi sono arrivati i cinesi :-(

prima i film erano "fermi" cazzarola :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48 Messaggio da nik978 »

2 estati fa credo su la7 o ancora tmc han fatto parecchi sabati pomeriggio all'insegna di quei film..

:)

eccezzionali...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49 Messaggio da donegal »

Visto che si parla di poliziotteschi (i polizieschi all'italiana) ho 3 quesiti per voi :

1.
Ricordo chiaramente che in uno di questi film si vede una giulia della polizia che rotola per le scalinate di piazza di spagna.
Incredibile che abbiano permesso quella scena, ma non avevo le allucinazioni e non esistevano effetti speciali.
Già  l'ho chiesto forse in passato, sapete dirmi il titolo del film ?

2.
C'è una pellicola girata a Torino con Bud Spencer (non faceva anora coppia con Terence Hill) dove c'è un omicidio in Curva Maratona mentre gioca il Toro (quello che vinceva ancora qualcosa)
Titolo please ?

3.
Ricordo un film ambientato nella Milano Sanbabilina dove si fa un gran pastrocchio tra picchiatori fascisti, omicidi e rapine.
Ho letto da qualche parte che si incazzarono tutti : compagni, camerati, polizioti, critica, pubblico...
Stessa domanda di cui sopra.

Non è un quiz, solo curiosità  personali mie.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da nik978 »

donegal ha scritto:Visto che si parla di poliziotteschi (i polizieschi all'italiana) ho 3 quesiti per voi :

1.
Ricordo chiaramente che in uno di questi film si vede una giulia della polizia che rotola per le scalinate di piazza di spagna.
Incredibile che abbiano permesso quella scena, ma non avevo le allucinazioni e non esistevano effetti speciali.
Già  l'ho chiesto forse in passato, sapete dirmi il titolo del film ?

2.
C'è una pellicola girata a Torino con Bud Spencer (non faceva anora coppia con Terence Hill) dove c'è un omicidio in Curva Maratona mentre gioca il Toro (quello che vinceva ancora qualcosa)
Titolo please ?

3.
Ricordo un film ambientato nella Milano Sanbabilina dove si fa un gran pastrocchio tra picchiatori fascisti, omicidi e rapine.
Ho letto da qualche parte che si incazzarono tutti : compagni, camerati, polizioti, critica, pubblico...

rispodo solo alla rima

sicuro che sia una giulia e non una ferrari?
Immagine

cmq la storia èvera
il film è POLIZIOTTO SPRINT

cioè..vera la scena (autorizzata non si sa da chi..:D:D:D)
e vero il riferimento storico

sia della ferrari che della scalinata
il maresciallo spadafora fece veramente un numero del genere..:D

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da dostum »

donegal ha scritto:Visto che si parla di poliziotteschi (i polizieschi all'italiana) ho 3 quesiti per voi :

3.

Il film sanbabilino probabilmente è questo

Immagine
lo ho visto pure io in tv una delle scene clou era quella di un sanbabilino che in un negozio di scarpe si fregava i camperos col pretesto di provarli
(diceva alla commessa "Prova a togliermeli")
cmq IMHO + che un poliziottesco è del filone post-Circeo che comprende il + valido "I Ragazzi della Roma Violenta" sulle becere gesta di un gruppo di pariolini alleatisi con dei sottoborgatari.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da SuSEr »

Grazie per gli indirizzi nic978.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da nik978 »

:wink:

prego..

Immagine

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#54 Messaggio da donegal »

Grazie a tutti !

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”