donegal ha scritto:Visto che si parla di poliziotteschi (i polizieschi all'italiana) ho 3 quesiti per voi :
1.
Ricordo chiaramente che in uno di questi film si vede una giulia della polizia che rotola per le scalinate di piazza di spagna.
Incredibile che abbiano permesso quella scena, ma non avevo le allucinazioni e non esistevano effetti speciali.
Già l'ho chiesto forse in passato, sapete dirmi il titolo del film ?
2.
C'è una pellicola girata a Torino con Bud Spencer (non faceva anora coppia con Terence Hill) dove c'è un omicidio in Curva Maratona mentre gioca il Toro (quello che vinceva ancora qualcosa)
Titolo please ?
3.
Ricordo un film ambientato nella Milano Sanbabilina dove si fa un gran pastrocchio tra picchiatori fascisti, omicidi e rapine.
Ho letto da qualche parte che si incazzarono tutti : compagni, camerati, polizioti, critica, pubblico...
Stessa domanda di cui sopra.
Non è un quiz, solo curiosità personali mie.
rispodo solo alla rima
sicuro che sia una giulia e non una ferrari?
cmq la storia èvera
il film è POLIZIOTTO SPRINT
cioè..vera la scena (autorizzata non si sa da chi..

:D:D)
e vero il riferimento storico
sia della ferrari che della scalinata
il maresciallo spadafora fece veramente un numero del genere..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.