Parakarro ha scritto: ↑02/07/2020, 12:17bellavista ha scritto: ↑01/07/2020, 22:49Ma no dai parack non diciamo cazzate
Classifica della qualità della vita:
https://www.usnews.com/news/best-countr ... l-rankings
Svizzera primo paese al mondo (l'italia nemmeno in classifica)
Poi capisco che da italiano vuoi giustamente difendere il tuo paese e questo ti fa onore, ma non c'è proprio competizione è come un tifoso del Benevento che vuole dire che la sua squadra è meglio del Real Madrid. Fa simpatia se lo dice per ridere, ma non puo crederci nemmeno lui![]()
ma smettila.. un paese senza storia e cultura, monotono e triste tanto che appena è possibile gli abitanti si fanno le gite fuori (un po' come i milanesi della periferia)
pieno di mediocrità e di persone che si credono più di quello che sono
poi ovvio hanno delle eccellenze e la gestione del pubblico è ben fatta.. altrimenti non vi sarebbe motivo di restare.
non voglio difendere proprio nulla.
se la qualità della vita è determinata dal numero di aerei privati e da milionari allora abbiamo dei criteri di giudizio diversi
sulle classifiche... in Italia dicono che la miglior città sia Trento... bhà... bellina nè... ma non farei carte false per viverci
certo... se abitassi a Catanzaro non scriverei queste cose
"ci sei mai stato a Catanzaro!?!?!?" cit XD
[OT] Come stiamo passando la Quarantena...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Come stiamo passando la Quarantena...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma sai caro Parak, se si prendono dati oggettivi si guardano le classifiche internazionali. Se si prendono gusti soggettivi va bene tuttoParakarro ha scritto: ↑02/07/2020, 12:17bellavista ha scritto: ↑01/07/2020, 22:49Ma no dai parack non diciamo cazzate
Poi capisco che da italiano vuoi giustamente difendere il tuo paese e questo ti fa onore, ma non c'è proprio competizione è come un tifoso del Benevento che vuole dire che la sua squadra è meglio del Real Madrid. Fa simpatia se lo dice per ridere, ma non puo crederci nemmeno lui![]()
ma smettila.. un paese senza storia e cultura, monotono e triste tanto che appena è possibile gli abitanti si fanno le gite fuori (un po' come i milanesi della periferia)
pieno di mediocrità e di persone che si credono più di quello che sono
poi ovvio hanno delle eccellenze e la gestione del pubblico è ben fatta.. altrimenti non vi sarebbe motivo di restare.
non voglio difendere proprio nulla.
se la qualità della vita è determinata dal numero di aerei privati e da milionari allora abbiamo dei criteri di giudizio diversi
sulle classifiche... in Italia dicono che la miglior città sia Trento... bhà... bellina nè... ma non farei carte false per viverci
certo... se abitassi a Catanzaro non scriverei queste cose
"ci sei mai stato a Catanzaro!?!?!?" cit XD

In termini oggettivi, basandosi su tutte le classifiche, la Svizzera è tra i paesi migliori al mondo (nelle classifiche dove non è prima sta ai primo posti).
Sui gusti soggettivi ognuno può dire il cazzo che gli pare.
A me per esempio piace molto l'ukraina, perché ci vado spesso a scopare giovani fighe che smarchettano per pagarsi l'università o il vestitino nuovo.
Però se dicessi che il paese migliore al mondo è l'ucraina capisco bene che sarei ridicolo, dato che gli ucraini se ne vanno in massa.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Io adoro anche Roma, quando giro la città di notte penso sia la più bella al mondo, ma tutti gli amici romani che ho si lamentano dicendo che è una merda.
Quindi avranno ragione loro che ci vivono, o io che ogni tanto vado li a farmi un paio di giorni da turista?
Quindi avranno ragione loro che ci vivono, o io che ogni tanto vado li a farmi un paio di giorni da turista?

- Parakarro
- Storico dell'impulso
ma certo
Venezia è bella ma non ci vivrei
io ho rapporti quasi quotidiani con gli svizzeri sia come clienti che come fornitori che come datori di lavoro (di mia moglie ovviamente)
niente di speciale
continuo a pensare che se nel 1946 milioni di correntisti avessero ritirato le proprie fortune dai conti svizzeri, invece di abbandonarli perchè finiti in un forno o ammazzati in guerra, oggi starebbero ancora a fare i buchi al formaggio...
ma così non 'è hanno sfruttato al meglio la fortuna e sciapò
poi ho la fortuna di vivere nella provincia bastarda di una città bella (ma non troppo) in una regione ricca e gestita quasi decentemente quindi sai, l'invidia non mi viene
ps
le classifiche oggettive avranno anche ragione ma non sento mai nessuno dire "quando vado in pensione mi prendo un bell'appartamento a Ginevra e finisco la mia vita lì" invece quancono che vorrebbe invecchiare in Toscana o al mare in Puglia o in Sardegna o in qualche paese dell'Alto Adige lo sento.
io ho già addocchiato una proprietà proprio vicino a dove abito io e li vorrei morire. ma chissà, magari crepo a Zurigo
Venezia è bella ma non ci vivrei

io ho rapporti quasi quotidiani con gli svizzeri sia come clienti che come fornitori che come datori di lavoro (di mia moglie ovviamente)
niente di speciale
continuo a pensare che se nel 1946 milioni di correntisti avessero ritirato le proprie fortune dai conti svizzeri, invece di abbandonarli perchè finiti in un forno o ammazzati in guerra, oggi starebbero ancora a fare i buchi al formaggio...
ma così non 'è hanno sfruttato al meglio la fortuna e sciapò
poi ho la fortuna di vivere nella provincia bastarda di una città bella (ma non troppo) in una regione ricca e gestita quasi decentemente quindi sai, l'invidia non mi viene
ps
le classifiche oggettive avranno anche ragione ma non sento mai nessuno dire "quando vado in pensione mi prendo un bell'appartamento a Ginevra e finisco la mia vita lì" invece quancono che vorrebbe invecchiare in Toscana o al mare in Puglia o in Sardegna o in qualche paese dell'Alto Adige lo sento.
io ho già addocchiato una proprietà proprio vicino a dove abito io e li vorrei morire. ma chissà, magari crepo a Zurigo

- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Load more -> Italy 17bellavista ha scritto: ↑01/07/2020, 22:49Ma no dai parack non diciamo cazzate
Sono 50 + iva
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- bellavista
- Storico dell'impulso
in realtà non mi frega un cazzo convincere che la svizzera è meglio che l'italia, anzi meno italiani vengono qui meglio è

Quindi concordo: la svizzera è una merda, se dovete emigrare consiglio il portogallo, o il lavapiatti a londra che è sempre un'esperienza formativa