[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#5221 Messaggio da ariva ariva »

Non capisco il denigrare l'mp3 o metterlo in confronto con il cdlpcassette.

E' una possibilità di ascolto in più che prima non avevamo, ergo gli anni 00 sono il meglio per gli amanti della musica.

Se proprio devo scegliere digitale tutta la vita
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5222 Messaggio da XCLARAX »

denigro l'mp3 perchè spazza via tutte le etichette che si fanno il culo per stampare dischi... poi uno arriva bello bello e il disco se lo scarica perchè è troppo sbattimento comprarselo, sia mai.....
quindi non denigro l'mp3 effettivamente, denigro la pigrizia dell'utenza 'media' che si riempie tera di canzoni che non ascolterà.
ah sia ben chiaro che non sto parlando di gente che si ascolta valerio scanu e compagnia bella...
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5223 Messaggio da scb »

Il ragionamento di Clara non fa una grinza, e per quanto possa sembrare "passatista", lo vorrei ampliare anche al mondo della fotografia.

Ho un passato da fotoamatore. Avevo persino la camera oscura. Con la pellicola, ogni volta che scattavo, ci mettevo molta cura, proprio perchè la pellicola non andava sprecata.

Con l'avvento del digitale, come per gli mp3, i jpeg hanno avuto questo effetto: carichi l'hd di migliaia di foto, e poi restano lì per una vita, scatti come un dannato, ma senza criterio alcuno.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5224 Messaggio da XCLARAX »

gli mp3 servono unicamente per farsi un'idea del disco prima di comprarlo, punto.
non mi si venga a fare pipponi sui soldi please....

ah altra cosa, ultimamente con alcuni vinili ecc c'è la possibilità di avere la copia digitale, quindi meglio di così.....
Ultima modifica di XCLARAX il 11/04/2012, 18:24, modificato 1 volta in totale.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5225 Messaggio da scb »

XCLARAX ha scritto:gli mp3 servono unicamente per farsi un'idea del disco prima di comprarlo, punto.
non mi si venga a fare pipponi sui soldi please....
infatti
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5226 Messaggio da dada »

XCLARAX ha scritto:denigro l'mp3 perchè spazza via tutte le etichette che si fanno il culo per stampare dischi... poi uno arriva bello bello e il disco se lo scarica perchè è troppo sbattimento comprarselo, sia mai.....
quindi non denigro l'mp3 effettivamente, denigro la pigrizia dell'utenza 'media' che si riempie tera di canzoni che non ascolterà.
ah sia ben chiaro che non sto parlando di gente che si ascolta valerio scanu e compagnia bella...
Vero.
Penso che avere il mondo a disposizione induca, in qualche modo, ad una certa apatia... sensoriale. Le infinite possibilità odierne favoriscono spesso, quindi, in ambito musicale, la scelta del singolo in luogo dell'album (più difficilmente fruibile nella logica del tutto e subito), nuocendo, di conseguenza, ad un ascolto attento, paziente e consapevole.
E tutto ciò - non vorrei sembrare troppo apocalittico - può ledere, alla lunga, la nostra capacità critica (costretta - e disorientata - nel mare magnum delle meraviglie, ad arenarsi sulle rassicuranti e familiari spiagge del banale).

Che menagramo.

:)

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5227 Messaggio da ariva ariva »

XCLARAX ha scritto:denigro l'mp3 perchè spazza via tutte le etichette che si fanno il culo per stampare dischi... poi uno arriva bello bello e il disco se lo scarica perchè è troppo sbattimento comprarselo, sia mai.....
Più che pigrizia è mancanza di soldi.
Non è un pippone è la verità.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5228 Messaggio da ariva ariva »

dada ha scritto:
Vero.
Penso che avere il mondo a disposizione induca, in qualche modo, ad una certa apatia... sensoriale. Le infinite possibilità odierne favoriscono spesso, quindi, in ambito musicale, la scelta del singolo in luogo dell'album (più difficilmente fruibile nella logica del tutto e subito), nuocendo, di conseguenza, ad un ascolto attento, paziente e consapevole.
E tutto ciò - non vorrei sembrare troppo apocalittico - può ledere, alla lunga, la nostra capacità critica (costretta - e disorientata - nel mare magnum delle meraviglie, ad arenarsi sulle rassicuranti e familiari spiagge del banale).

Capisco il tuo punto di vista ma quando si parla mp3 non si condiderano quasi mai i lati positivi.
Per esempio anche se gli ascolti sono più distratti sono POSSIBILI
Una volta eravano (quasi) tutti più ignoranti
E trovare un album spesso era un'odissea
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5229 Messaggio da dada »

ariva ariva ha scritto:
dada ha scritto:
Vero.

Capisco il tuo punto di vista ma quando si parla mp3 non si condiderano quasi mai i lati positivi.
Per esempio anche se gli ascolti sono più distratti sono POSSIBILI
Una volta eravano (quasi) tutti più ignoranti
E trovare un album spesso era un'odissea
Ce ne sono, ariva, eccome. Hai evidenziato (come Clara, del resto) un aspetto non da poco.
Bisogna gestirsi meglio. Ma il mondo dell'mp3, e in generale, quello della condivisione, inesorabilmente mi ha travolto.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5230 Messaggio da dada »

Per fare un esempio (e torno più IT), sto testé ascoltando "Red Barked Tree" dei Wire, che adoro. Da quanto tempo era in cantiere? Mi vergogno a dirlo...

Ah, comunque, bell'album. :)

Immagine

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5231 Messaggio da cicciuzzo »

essere contro il download illegale è come essere contro il cattivo tempo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5232 Messaggio da CanellaBruneri »

ariva ariva ha scritto:Non capisco il denigrare l'mp3 o metterlo in confronto con il cdlpcassette.

E' una possibilità di ascolto in più che prima non avevamo, ergo gli anni 00 sono il meglio per gli amanti della musica.

Se proprio devo scegliere digitale tutta la vita

Anche ai concerti?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5233 Messaggio da NebbiosoSolare »

Tempo fa ho venduto ( :cry: ) i miei amati 1210 per far posto a una soluzione che pensavo fosse ottimale.In effetti dal punto di vista del
A : costo ; B : comodità anche nello spostarsi (ogni volta scegliere tra 300 vinili,caricare la borsa etc..la cosa diventava molto pesante);
C : facilità di reperire musica,è l ideale (10 euro per un 12",aspettando una settimana dai negozi specializzati,sai che palle)

Immagine

(un interfaccia che permette ai normali lettori cd di controllare gli mp3/wav come fossero dei vinili)

Però do ragione a xclarax...sono stato travolto da terabyte di mp3 a 320 kbps...e ho alle spalle ore e ore di spulciamenti e catalogazione per genere e sottogenere.Col vinile basta guardare l etichetta e via;e anche il discorso delle label,e dei negozi..ahinoi è verissimo.Però le etichette si stanno attrezzando in direzioni diverse,ed è anche vero che diffondere la propria musica è piu semplice.Il problema è semmai negli Spazi dove suonare,cioè dove i gruppi guadagnano,anche perchè a parte i big,pochissimi guadagnano dalle vendite.
Da poco ho fatto una sessione da un amico rispolverando i vinili e m è scesa la lacrimuccia a risentire quanto è caldo il suono (anche per la musica elettronica) e la sensazione della mano sui solchi.Mi sa tanto che tornerò ai giradischi..
Piccola considerazione;l mp3 si è diffuso tantissimo proprio per il motivo per il quale è nato.La facilità di scambio.
Pensate se avesse trionfato a suo tempo il laserdisc :lol: sai che mattoni da portarsi dietro?

@ CanellaBruneri : il primo cd che ascoltai fu quello delle 4 stagioni diretto da Karajan con Deutsche Grammophon,bellissimo.e anche io provai le stesse sensazioni.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

beppecozza
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#5234 Messaggio da beppecozza »

CanellaBruneri ha scritto:
Il 33 giri fu brutalmente ucciso dal CD.

...e per la felicità mia il 33 giri non è mai morto...a parte una breve sbandata per i cd non ho mai smesso di comprare vinili ed oggi tutte le novità le trovo su vinile, e si trovano facilmente anche singoli, ep, picture disc e shaped. Un delirio...

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5235 Messaggio da XCLARAX »

ariva ariva ha scritto:
Più che pigrizia è mancanza di soldi.
Non è un pippone è la verità.
vai in un negozio di dischi, sai quanti prodotti trovi a prezzo super favorevole?
un fottio!!!!!
compra su internet, trovi roba super economica e figa!!!
mica dobbiamo sempre per forza comprare dischi da 20 euri....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”