[O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Non capisco il denigrare l'mp3 o metterlo in confronto con il cdlpcassette.
E' una possibilità di ascolto in più che prima non avevamo, ergo gli anni 00 sono il meglio per gli amanti della musica.
Se proprio devo scegliere digitale tutta la vita
E' una possibilità di ascolto in più che prima non avevamo, ergo gli anni 00 sono il meglio per gli amanti della musica.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
denigro l'mp3 perchè spazza via tutte le etichette che si fanno il culo per stampare dischi... poi uno arriva bello bello e il disco se lo scarica perchè è troppo sbattimento comprarselo, sia mai.....
quindi non denigro l'mp3 effettivamente, denigro la pigrizia dell'utenza 'media' che si riempie tera di canzoni che non ascolterà.
ah sia ben chiaro che non sto parlando di gente che si ascolta valerio scanu e compagnia bella...
quindi non denigro l'mp3 effettivamente, denigro la pigrizia dell'utenza 'media' che si riempie tera di canzoni che non ascolterà.
ah sia ben chiaro che non sto parlando di gente che si ascolta valerio scanu e compagnia bella...
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
Il ragionamento di Clara non fa una grinza, e per quanto possa sembrare "passatista", lo vorrei ampliare anche al mondo della fotografia.
Ho un passato da fotoamatore. Avevo persino la camera oscura. Con la pellicola, ogni volta che scattavo, ci mettevo molta cura, proprio perchè la pellicola non andava sprecata.
Con l'avvento del digitale, come per gli mp3, i jpeg hanno avuto questo effetto: carichi l'hd di migliaia di foto, e poi restano lì per una vita, scatti come un dannato, ma senza criterio alcuno.
Ho un passato da fotoamatore. Avevo persino la camera oscura. Con la pellicola, ogni volta che scattavo, ci mettevo molta cura, proprio perchè la pellicola non andava sprecata.
Con l'avvento del digitale, come per gli mp3, i jpeg hanno avuto questo effetto: carichi l'hd di migliaia di foto, e poi restano lì per una vita, scatti come un dannato, ma senza criterio alcuno.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
gli mp3 servono unicamente per farsi un'idea del disco prima di comprarlo, punto.
non mi si venga a fare pipponi sui soldi please....
ah altra cosa, ultimamente con alcuni vinili ecc c'è la possibilità di avere la copia digitale, quindi meglio di così.....
ah altra cosa, ultimamente con alcuni vinili ecc c'è la possibilità di avere la copia digitale, quindi meglio di così.....
Ultima modifica di XCLARAX il 11/04/2012, 18:24, modificato 1 volta in totale.
infattiXCLARAX ha scritto:gli mp3 servono unicamente per farsi un'idea del disco prima di comprarlo, punto.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Vero.XCLARAX ha scritto:denigro l'mp3 perchè spazza via tutte le etichette che si fanno il culo per stampare dischi... poi uno arriva bello bello e il disco se lo scarica perchè è troppo sbattimento comprarselo, sia mai.....
Penso che avere il mondo a disposizione induca, in qualche modo, ad una certa apatia... sensoriale. Le infinite possibilità odierne favoriscono spesso, quindi, in ambito musicale, la scelta del singolo in luogo dell'album (più difficilmente fruibile nella logica del tutto e subito), nuocendo, di conseguenza, ad un ascolto attento, paziente e consapevole.
E tutto ciò - non vorrei sembrare troppo apocalittico - può ledere, alla lunga, la nostra capacità critica (costretta - e disorientata - nel mare magnum delle meraviglie, ad arenarsi sulle rassicuranti e familiari spiagge del banale).
Che menagramo.

- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Più che pigrizia è mancanza di soldi.XCLARAX ha scritto:denigro l'mp3 perchè spazza via tutte le etichette che si fanno il culo per stampare dischi... poi uno arriva bello bello e il disco se lo scarica perchè è troppo sbattimento comprarselo, sia mai.....
Non è un pippone è la verità.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Capisco il tuo punto di vista ma quando si parla mp3 non si condiderano quasi mai i lati positivi.dada ha scritto:Vero.XCLARAX ha scritto:denigro l'mp3 perchè spazza via tutte le etichette che si fanno il culo per stampare dischi... poi uno arriva bello bello e il disco se lo scarica perchè è troppo sbattimento comprarselo, sia mai.....
Penso che avere il mondo a disposizione induca, in qualche modo, ad una certa apatia... sensoriale. Le infinite possibilità odierne favoriscono spesso, quindi, in ambito musicale, la scelta del singolo in luogo dell'album (più difficilmente fruibile nella logica del tutto e subito), nuocendo, di conseguenza, ad un ascolto attento, paziente e consapevole.
E tutto ciò - non vorrei sembrare troppo apocalittico - può ledere, alla lunga, la nostra capacità critica (costretta - e disorientata - nel mare magnum delle meraviglie, ad arenarsi sulle rassicuranti e familiari spiagge del banale).
Per esempio anche se gli ascolti sono più distratti sono POSSIBILI
Una volta eravano (quasi) tutti più ignoranti
E trovare un album spesso era un'odissea
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Ce ne sono, ariva, eccome. Hai evidenziato (come Clara, del resto) un aspetto non da poco.ariva ariva ha scritto:Capisco il tuo punto di vista ma quando si parla mp3 non si condiderano quasi mai i lati positivi.dada ha scritto:Vero.XCLARAX ha scritto:denigro l'mp3 perchè spazza via tutte le etichette che si fanno il culo per stampare dischi... poi uno arriva bello bello e il disco se lo scarica perchè è troppo sbattimento comprarselo, sia mai.....
Per esempio anche se gli ascolti sono più distratti sono POSSIBILI
Una volta eravano (quasi) tutti più ignoranti
E trovare un album spesso era un'odissea
Bisogna gestirsi meglio. Ma il mondo dell'mp3, e in generale, quello della condivisione, inesorabilmente mi ha travolto.

Per fare un esempio (e torno più IT), sto testé ascoltando "Red Barked Tree" dei Wire, che adoro. Da quanto tempo era in cantiere? Mi vergogno a dirlo...
Ah, comunque, bell'album.

Ah, comunque, bell'album.

essere contro il download illegale è come essere contro il cattivo tempo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
ariva ariva ha scritto:Non capisco il denigrare l'mp3 o metterlo in confronto con il cdlpcassette.
Anche ai concerti?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- NebbiosoSolare
- Impulsi superiori
Tempo fa ho venduto (
) i miei amati 1210 per far posto a una soluzione che pensavo fosse ottimale.In effetti dal punto di vista del
A : costo ; B : comodità anche nello spostarsi (ogni volta scegliere tra 300 vinili,caricare la borsa etc..la cosa diventava molto pesante);
C : facilità di reperire musica,è l ideale (10 euro per un 12",aspettando una settimana dai negozi specializzati,sai che palle)

(un interfaccia che permette ai normali lettori cd di controllare gli mp3/wav come fossero dei vinili)
Però do ragione a xclarax...sono stato travolto da terabyte di mp3 a 320 kbps...e ho alle spalle ore e ore di spulciamenti e catalogazione per genere e sottogenere.Col vinile basta guardare l etichetta e via;e anche il discorso delle label,e dei negozi..ahinoi è verissimo.Però le etichette si stanno attrezzando in direzioni diverse,ed è anche vero che diffondere la propria musica è piu semplice.Il problema è semmai negli Spazi dove suonare,cioè dove i gruppi guadagnano,anche perchè a parte i big,pochissimi guadagnano dalle vendite.
Da poco ho fatto una sessione da un amico rispolverando i vinili e m è scesa la lacrimuccia a risentire quanto è caldo il suono (anche per la musica elettronica) e la sensazione della mano sui solchi.Mi sa tanto che tornerò ai giradischi..
Piccola considerazione;l mp3 si è diffuso tantissimo proprio per il motivo per il quale è nato.La facilità di scambio.
Pensate se avesse trionfato a suo tempo il laserdisc
sai che mattoni da portarsi dietro?
@ CanellaBruneri : il primo cd che ascoltai fu quello delle 4 stagioni diretto da Karajan con Deutsche Grammophon,bellissimo.e anche io provai le stesse sensazioni.

A : costo ; B : comodità anche nello spostarsi (ogni volta scegliere tra 300 vinili,caricare la borsa etc..la cosa diventava molto pesante);
C : facilità di reperire musica,è l ideale (10 euro per un 12",aspettando una settimana dai negozi specializzati,sai che palle)

(un interfaccia che permette ai normali lettori cd di controllare gli mp3/wav come fossero dei vinili)
Però do ragione a xclarax...sono stato travolto da terabyte di mp3 a 320 kbps...e ho alle spalle ore e ore di spulciamenti e catalogazione per genere e sottogenere.Col vinile basta guardare l etichetta e via;e anche il discorso delle label,e dei negozi..ahinoi è verissimo.Però le etichette si stanno attrezzando in direzioni diverse,ed è anche vero che diffondere la propria musica è piu semplice.Il problema è semmai negli Spazi dove suonare,cioè dove i gruppi guadagnano,anche perchè a parte i big,pochissimi guadagnano dalle vendite.
Da poco ho fatto una sessione da un amico rispolverando i vinili e m è scesa la lacrimuccia a risentire quanto è caldo il suono (anche per la musica elettronica) e la sensazione della mano sui solchi.Mi sa tanto che tornerò ai giradischi..
Piccola considerazione;l mp3 si è diffuso tantissimo proprio per il motivo per il quale è nato.La facilità di scambio.
Pensate se avesse trionfato a suo tempo il laserdisc

@ CanellaBruneri : il primo cd che ascoltai fu quello delle 4 stagioni diretto da Karajan con Deutsche Grammophon,bellissimo.e anche io provai le stesse sensazioni.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]
-
- Nuovi Impulsi
- Contatta:
CanellaBruneri ha scritto:
Il 33 giri fu brutalmente ucciso dal CD.
...e per la felicità mia il 33 giri non è mai morto...a parte una breve sbandata per i cd non ho mai smesso di comprare vinili ed oggi tutte le novità le trovo su vinile, e si trovano facilmente anche singoli, ep, picture disc e shaped. Un delirio...
vai in un negozio di dischi, sai quanti prodotti trovi a prezzo super favorevole?ariva ariva ha scritto:Più che pigrizia è mancanza di soldi.XCLARAX ha scritto:denigro l'mp3 perchè spazza via tutte le etichette che si fanno il culo per stampare dischi... poi uno arriva bello bello e il disco se lo scarica perchè è troppo sbattimento comprarselo, sia mai.....
Non è un pippone è la verità.
un fottio!!!!!
compra su internet, trovi roba super economica e figa!!!
mica dobbiamo sempre per forza comprare dischi da 20 euri....