[O. T.] La vecchiaia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
profAN
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O. T.] La vecchiaia

#526 Messaggio da profAN »

Alterno momenti in cui razionalmente la accetto a momenti in cui emotivamente non la accetto, probailmente perché sono ancora giovane direi (tra i trentacinque e i quaranta) e ho due figli relativamente piccoli. Cioè, magari tra venti o trent'anni la accetterei meglio di oggi.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#527 Messaggio da Gargarozzo »

Sei molto più giovane di me, in ogni caso si va a periodi, non totalmente lineari nè totalmente dipendenti dalla progressione anagrafica
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#528 Messaggio da gurneyhalleck »

La soglia è chiaramente psicologica, però io ho passato i 60 e per me la preoccupazione maggiore non è la qualità della vita adesso, che è forse anche meglio di prima per questioni personali, ma il pensiero del tempo che rimane, almeno quello di qualità, che è drammaticamente poco. Non è un pensiero assillante per fortuna, ma non mi era affatto capitato dopo i 40 e i 50

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#529 Messaggio da dostum »

Immagine
salterà prima il cuore.il fegato o il cervello?
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#530 Messaggio da pan »

gurneyhalleck ha scritto:
31/07/2025, 7:55
A me preoccupa solo la fase del trapasso. Per il resto, la penso alla Schopenhauer, sarà come nei miliardi di anni prima che nascessi, cioè il nulla (per me)
D'accordissimo. La sola idea che possa iniziare un'altra storia, qualunque storia, è terrificante. Anche quella delle vergini islamiche che poi tocca scoparle per l'eternità...
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#531 Messaggio da Floppy Disk »

pan ha scritto:
02/08/2025, 6:31
Anche quella delle vergini islamiche che poi tocca scoparle per l'eternità...
Ecco perché il Paradiso cristiano è molto più vago ed etereo, e quindi meno "faticoso".
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#532 Messaggio da Gargarozzo »

dostum ha scritto:
02/08/2025, 3:22
Immagine
salterà prima il cuore.il fegato o il cervello?
Nessun uomo è in sé un'isola!
pan ha scritto:
02/08/2025, 6:31
A me preoccupa solo la fase del trapasso. Per il resto, la penso alla Schopenhauer, sarà come nei miliardi di anni prima che nascessi, cioè il nulla (per me)
D'accordissimo. La sola idea che possa iniziare un'altra storia, qualunque storia, è terrificante. Anche quella delle vergini islamiche che poi tocca scoparle per l'eternità...
Non c'è solo una eventuale progressione verticale, ma anche una convivenza orizzontale di vite parallele

Personalmente ho diverse vite parallele, e solo la mia compagna le conosce tutte. A volte me le dimentico anch'io, avendone troppe
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#533 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ma infatti , se non si e’ credenti la parola” spirituale” o Spiritualità ‘ non ha senso alcuno.
La vita e ‘ una lunga serie di reazioni biochimiche , quando il processo si esaurisce finisce nel nulla .
Barabino libero!

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#534 Messaggio da gurneyhalleck »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
02/08/2025, 13:38
Ma infatti , se non si e’ credenti la parola” spirituale” o Spiritualità ‘ non ha senso alcuno.
La vita e ‘ una lunga serie di reazioni biochimiche , quando il processo si esaurisce finisce nel nulla .
La penso anch'io così, resta la domanda e lo sconcerto sul senso di tutto ciò (la vita, l'universo o gli universi eccetera) ma temo non ci sarà mai risposta. Si scoprirà sempre di più sul "come" ma non sul "perché". È l'unico aspetto che mi può accostare vagamente alla spiritualità, se così si può dire

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#535 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

02/08/2025, 19:38
OSCAR VENEZIA ha scritto:
02/08/2025, 13:38
La penso anch'io così, resta la domanda e lo sconcerto sul senso di tutto ciò (la vita, l'universo o gli universi eccetera) ma temo non ci sarà mai risposta. Si scoprirà sempre di più sul "come" ma non sul "perché". È l'unico aspetto che mi può accostare vagamente alla spiritualità, se così si può dire
Il senso della vita ?
A noi cercare il senso delle cose sembra un approccio intelligente,ma forse lo è solo nel nostro mondo, a livello globale la domanda "perchè ?" potrebbe non avere senso
succede e basta, agli universi potrebbe non servire uno scopo per esistere.
Perchè esiste la materia ?
Barabino libero!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”