[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ma di alonso che apre la sedia e si mette a prendere il sole durante le qualifiche anziche tornare al box a non so, discutere sulla moria di motori o sulla strategia di gara?
Nulla da dire, come irriverenza non lo batte nessuno...credo che faccia piu male alla honda questa immagine degli insulti via radio....il messaggio è chiaro: "grazie per pagarmi le vacanze in brasile visto che di farmi correre non ci riuscite"....per una volta mi è risultato simpatico nel suo solito atteggiamento arrogante e spacca squadra... fossi la honda mi ritiravo...una anno di figure di merda credo che incideranno e molto anche sulle vendite dell'ibrido stradale...tra scosse elettriche, motori in fumo, prestazioni ridicole in rettilineo io una honda ibrida non la comprerei ahahah
http://www.gazzettadiparma.it/news/form ... de-il.html
Nulla da dire, come irriverenza non lo batte nessuno...credo che faccia piu male alla honda questa immagine degli insulti via radio....il messaggio è chiaro: "grazie per pagarmi le vacanze in brasile visto che di farmi correre non ci riuscite"....per una volta mi è risultato simpatico nel suo solito atteggiamento arrogante e spacca squadra... fossi la honda mi ritiravo...una anno di figure di merda credo che incideranno e molto anche sulle vendite dell'ibrido stradale...tra scosse elettriche, motori in fumo, prestazioni ridicole in rettilineo io una honda ibrida non la comprerei ahahah
http://www.gazzettadiparma.it/news/form ... de-il.html
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
La qualifica oramai era andata, la macchina era in pista...
Vediamo se il prossimo anno risolvono i problemi elettrici quale sarà la loro posizione reale
Vediamo se il prossimo anno risolvono i problemi elettrici quale sarà la loro posizione reale
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ormai guardare una gara di F1 è diventato molto monotono.... già dopo 1 giro ci sono dei distacchi abbastanza marcati tra le vetture....
Re: [O.T.] FORMULA 1
Si dovrebbe ritornare alla F1 degli anni che furono...... dove ognuno decideve che gomme montare e con che quantità di benzina nel serbatoio partire.... li si che c'era un vero lavoro di strategia....
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77936
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Lewis ha sparato un'altra minchiata
http://www.gazzetta.it/Formula-1/19-11- ... 4133.shtml
forse la ferrari passerà al push rod
http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... al-futuro/
http://www.gazzetta.it/Formula-1/19-11- ... 4133.shtml
forse la ferrari passerà al push rod
http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... al-futuro/
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
Drogato_ di_porno ha scritto:Lewis ha sparato un'altra minchiata
http://www.gazzetta.it/Formula-1/19-11- ... 4133.shtml
forse la ferrari passerà al push rod
http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... al-futuro/
E' da tempo che la Ferrari deve passare al push-rod, insieme alla modifica del basamento per rastremare il posteriore e il muso corto sono le modifiche principali della macchina 2016.
Di quello che dice Lewis me ne cale poco, basta che dia gas.
Intanto si va avanti con la modifica del regolamento tecnico per il 2017 con l'introduzione dei 2500 biturbo non ibridi e a quanto pare senza kers. C'è un articolo su formulapassion.it dover spiega bene il tutto, per ora Ilmor partecipa al bando insieme a un'altra casa che non ricordo.
Secondo me si farà sempre fatica a livellare le prestazioni delle 2 configurazioni e si rischia seriamente di avere un F1 a 2 velocità come la motogp con le CRT.
Io credo che tutti abbiano capito che in questo modo i costi sono insostenibili e si stia cercando di riparare, ma prima si deve far ritornare degli investimenti fatti chi ha prodotto le PU fino ad adesso.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77936
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
la proposta del doppio motore è una follia concettuale (Cosworth si è tirata fuori con un comunicato "presa per il culo", giustamente ironico che sottolineava l'assurdità della cosa)
di certo dietro c'è lo zampino di Mateschitz (se lamentarsi fossero stati solo i team minori hai voglia...)
di certo dietro c'è lo zampino di Mateschitz (se lamentarsi fossero stati solo i team minori hai voglia...)
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
Sono tutti tentativi per destabilizzare e far cessare il dominio Mercedes che non sta bene a nessuno tranne ovviamente a chi vince.
Quello che si rischia:
- i nuovi motori "economici" vanno più forte delle PU, sono più semplici, costano meno e le PU non servono più a nulla
- i nuovi motori "economici" vanno più piano delle PU e si ha un campionato di serie a e uno di serie b
- Non si riesce a bilanciare bene 2 tipi di vettura con caratteristiche sensibilmente diverse (mi viene in mente il peso, le batterie e il resto) e nei dritti le PU sverniciano le altre mentre nelle curve vengono sverniciate
E questi sono solo alcuni dei rischi...
Quello che si rischia:
- i nuovi motori "economici" vanno più forte delle PU, sono più semplici, costano meno e le PU non servono più a nulla
- i nuovi motori "economici" vanno più piano delle PU e si ha un campionato di serie a e uno di serie b
- Non si riesce a bilanciare bene 2 tipi di vettura con caratteristiche sensibilmente diverse (mi viene in mente il peso, le batterie e il resto) e nei dritti le PU sverniciano le altre mentre nelle curve vengono sverniciate
E questi sono solo alcuni dei rischi...
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77936
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
qualcuno ha proposto uno studio comparativo secondo il quale
Illien è avvantaggiato perché deve solo modificare il motore Indycar, l'altra casa mi pare fosse la AER.
Secondo me più che ascoltare i piagnistei di Kaltenborn e soci Ecclestone deve assecondare una potenza come Mateschitz che se venisse meno creerebbe un danno commerciale (gp Austria, potenza del marchio redbull ecc.)
Ferrari la vedo più schierata con Mercedes dato che ormai il loro è quasi un duopolio-motori e il cavallino ha cmq ridotto lo svantaggio (a sentire Arrivabene la Ferrari ha già in tasca il mondiale 2016
)
ma sono tutti discorsi teorici finchè non si conosce il quantitivo di carburante di cui disporranno i nuovi motori: http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... confronto/"con 200 kg di carburante (con tutti i vantaggi di poter sfruttare meglio il turbo e di poter ottenere potenze superiori), il punto di sorpasso sarebbe spostato in avanti, verso il 75% della gara, ma garantirebbe alla fine un vantaggio di quasi 20 secondi teorici"
Illien è avvantaggiato perché deve solo modificare il motore Indycar, l'altra casa mi pare fosse la AER.
Secondo me più che ascoltare i piagnistei di Kaltenborn e soci Ecclestone deve assecondare una potenza come Mateschitz che se venisse meno creerebbe un danno commerciale (gp Austria, potenza del marchio redbull ecc.)
Ferrari la vedo più schierata con Mercedes dato che ormai il loro è quasi un duopolio-motori e il cavallino ha cmq ridotto lo svantaggio (a sentire Arrivabene la Ferrari ha già in tasca il mondiale 2016

“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
non so se la Ferrari ha in in tasca il mondiale 2016
ma il fatto che Hamilton si sia sbilanciato auspicandosi una lotta con Vettel e in più i punzecchiamenti dell'articolo della gazzetta sono segno che probabilmente in Mercedes sospettano che il vantaggio si sia ridotto
io rimango comunque convinto che quando si è deciso di puntare su turbo e parte ibrida, andava data una maggiore liberà di progettazione, mettendo dei punti fissi come il divieto di rifornimento e dimensioni e pesi vettura, ma poi piena libertà, invece si è imposto un progetto per cui chi lo azzeccava era favorito e destinato a dominare, Mercedes lo ha fatto forse aiutati dall'aver partecipato alla stesura del regolamento, gli altri sarebbero stati in difficoltà come lo sono stati per l'impossibilità di cambiare in corsa
ora si cerca di correre al riparo, con cambi di regolamento, apertura a nuove possibili partecipanti al mondiale, con il rischio che diventi come la MotoGP che partono in più di 20 ma alla fine solo 4 moto possono lottare per vincere, e lo stesso capiterà alla F1
l'anno prossimo con i pochi cambi di regolamento l'unica cosa che può portare spettacolo è un intervento della Pirelli, riportando la situazione a 3/4 stagioni fa, quando veramente le scuderie andavano in difficoltà con le gomme, ma dovrebbero fare un lavoro mirato a non facilitare nessuno e non è semplice, comunque già il fatto di aver dato libertà di utilizzo delle mescole potrebbe forse portare qualche variazione, magari iniziale salvo poi sicuramente un appiattimento con i top team che inevitabilmente si troveranno ad usare le stesse mescole

ma il fatto che Hamilton si sia sbilanciato auspicandosi una lotta con Vettel e in più i punzecchiamenti dell'articolo della gazzetta sono segno che probabilmente in Mercedes sospettano che il vantaggio si sia ridotto
io rimango comunque convinto che quando si è deciso di puntare su turbo e parte ibrida, andava data una maggiore liberà di progettazione, mettendo dei punti fissi come il divieto di rifornimento e dimensioni e pesi vettura, ma poi piena libertà, invece si è imposto un progetto per cui chi lo azzeccava era favorito e destinato a dominare, Mercedes lo ha fatto forse aiutati dall'aver partecipato alla stesura del regolamento, gli altri sarebbero stati in difficoltà come lo sono stati per l'impossibilità di cambiare in corsa
ora si cerca di correre al riparo, con cambi di regolamento, apertura a nuove possibili partecipanti al mondiale, con il rischio che diventi come la MotoGP che partono in più di 20 ma alla fine solo 4 moto possono lottare per vincere, e lo stesso capiterà alla F1
l'anno prossimo con i pochi cambi di regolamento l'unica cosa che può portare spettacolo è un intervento della Pirelli, riportando la situazione a 3/4 stagioni fa, quando veramente le scuderie andavano in difficoltà con le gomme, ma dovrebbero fare un lavoro mirato a non facilitare nessuno e non è semplice, comunque già il fatto di aver dato libertà di utilizzo delle mescole potrebbe forse portare qualche variazione, magari iniziale salvo poi sicuramente un appiattimento con i top team che inevitabilmente si troveranno ad usare le stesse mescole
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Avevo letto un articolo tecnico secondo cui il limite più grande di questo regolamento era il limite del carburante.
per poter rientrare nei consumi si sono dovuti studiare e adottare materiali diversi dai canonici per la costruzione del motore e questa acquisizione di know-how e di sviluppo dei materiali è la causa principale sia dei costi astronomici (che come dicevo ora gli investitori vogliono recuperare prima di cambiare) sia della disparità di prestazioni visto che solo dei colossi riescono ad ottenere certi risultati (e manco tutti, vedendo Renault e Honda)
Secondo più di un ingegnere senza questo limite si sarebbero potuti avere più competitor per i propulsori, più mercato e prestazioni più livellate tra le vari marche poiché le cose sarebbero state più semplici per tutti anche con un regolamento "complicato e ingarbugliato" come l'attuale.
Secondo me prima o poi lo semplificano, ci sono troppe voci contro prima tra tutte quella di Ecclestone. Ma non se ne farà nulla prima del giorno in cui chi ha investito fior di milioni in questo progetto (ed ha avuto garanzie sul recupero) non abbia avuto indietro quello che ha investito.
per poter rientrare nei consumi si sono dovuti studiare e adottare materiali diversi dai canonici per la costruzione del motore e questa acquisizione di know-how e di sviluppo dei materiali è la causa principale sia dei costi astronomici (che come dicevo ora gli investitori vogliono recuperare prima di cambiare) sia della disparità di prestazioni visto che solo dei colossi riescono ad ottenere certi risultati (e manco tutti, vedendo Renault e Honda)
Secondo più di un ingegnere senza questo limite si sarebbero potuti avere più competitor per i propulsori, più mercato e prestazioni più livellate tra le vari marche poiché le cose sarebbero state più semplici per tutti anche con un regolamento "complicato e ingarbugliato" come l'attuale.
Secondo me prima o poi lo semplificano, ci sono troppe voci contro prima tra tutte quella di Ecclestone. Ma non se ne farà nulla prima del giorno in cui chi ha investito fior di milioni in questo progetto (ed ha avuto garanzie sul recupero) non abbia avuto indietro quello che ha investito.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77936
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
come Illien anche AER parte avvantaggiata con la base GP3: http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... ca-la-fia/
oggi c'è lo strategy Group: http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... -novembre/
oggi c'è lo strategy Group: http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... -novembre/
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
Quindi si ridurrebbero a 2 le contender per il motore "cheap"
Ma sta AER fa solo motori da F3?
Ma sta AER fa solo motori da F3?
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77936
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
cito dall'articolo:
Attualmente AER è impegnata su diversi fronti, la GP3, la IndyLights dove ha appena firmato un contratto per quattro anni, mentre di recente ha realizzato anche un motore per il Mondiale WEC che equipaggia la Rebellion nella categoria LMP1. Il propulsore che di fatto farebbe da base a quello eventualmente destinato alla Formula 1.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ah ok quindi non proprio gli ultimi degli stronzi.
In ogni caso il pericolo F1A e F1B è alto, vediamo come se la sfangano.
In ogni caso il pericolo F1A e F1B è alto, vediamo come se la sfangano.