[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5866 Messaggio da tetsuya31 »

Ma di alonso che apre la sedia e si mette a prendere il sole durante le qualifiche anziche tornare al box a non so, discutere sulla moria di motori o sulla strategia di gara?
Nulla da dire, come irriverenza non lo batte nessuno...credo che faccia piu male alla honda questa immagine degli insulti via radio....il messaggio è chiaro: "grazie per pagarmi le vacanze in brasile visto che di farmi correre non ci riuscite"....per una volta mi è risultato simpatico nel suo solito atteggiamento arrogante e spacca squadra... fossi la honda mi ritiravo...una anno di figure di merda credo che incideranno e molto anche sulle vendite dell'ibrido stradale...tra scosse elettriche, motori in fumo, prestazioni ridicole in rettilineo io una honda ibrida non la comprerei ahahah
http://www.gazzettadiparma.it/news/form ... de-il.html
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5867 Messaggio da Bola »

La qualifica oramai era andata, la macchina era in pista...
Vediamo se il prossimo anno risolvono i problemi elettrici quale sarà la loro posizione reale

Avatar utente
Ratzinger
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/11/2015, 9:51

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5868 Messaggio da Ratzinger »

Ormai guardare una gara di F1 è diventato molto monotono.... già dopo 1 giro ci sono dei distacchi abbastanza marcati tra le vetture....

Avatar utente
Ratzinger
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/11/2015, 9:51

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5869 Messaggio da Ratzinger »

Si dovrebbe ritornare alla F1 degli anni che furono...... dove ognuno decideve che gomme montare e con che quantità di benzina nel serbatoio partire.... li si che c'era un vero lavoro di strategia....

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77949
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5870 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Lewis ha sparato un'altra minchiata

http://www.gazzetta.it/Formula-1/19-11- ... 4133.shtml

forse la ferrari passerà al push rod

http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... al-futuro/
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5871 Messaggio da Bola »

Drogato_ di_porno ha scritto:Lewis ha sparato un'altra minchiata

http://www.gazzetta.it/Formula-1/19-11- ... 4133.shtml

forse la ferrari passerà al push rod

http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... al-futuro/

E' da tempo che la Ferrari deve passare al push-rod, insieme alla modifica del basamento per rastremare il posteriore e il muso corto sono le modifiche principali della macchina 2016.
Di quello che dice Lewis me ne cale poco, basta che dia gas.

Intanto si va avanti con la modifica del regolamento tecnico per il 2017 con l'introduzione dei 2500 biturbo non ibridi e a quanto pare senza kers. C'è un articolo su formulapassion.it dover spiega bene il tutto, per ora Ilmor partecipa al bando insieme a un'altra casa che non ricordo.

Secondo me si farà sempre fatica a livellare le prestazioni delle 2 configurazioni e si rischia seriamente di avere un F1 a 2 velocità come la motogp con le CRT.
Io credo che tutti abbiano capito che in questo modo i costi sono insostenibili e si stia cercando di riparare, ma prima si deve far ritornare degli investimenti fatti chi ha prodotto le PU fino ad adesso.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77949
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5872 Messaggio da Drogato_ di_porno »

la proposta del doppio motore è una follia concettuale (Cosworth si è tirata fuori con un comunicato "presa per il culo", giustamente ironico che sottolineava l'assurdità della cosa)

di certo dietro c'è lo zampino di Mateschitz (se lamentarsi fossero stati solo i team minori hai voglia...)
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5873 Messaggio da Bola »

Sono tutti tentativi per destabilizzare e far cessare il dominio Mercedes che non sta bene a nessuno tranne ovviamente a chi vince.
Quello che si rischia:
- i nuovi motori "economici" vanno più forte delle PU, sono più semplici, costano meno e le PU non servono più a nulla
- i nuovi motori "economici" vanno più piano delle PU e si ha un campionato di serie a e uno di serie b
- Non si riesce a bilanciare bene 2 tipi di vettura con caratteristiche sensibilmente diverse (mi viene in mente il peso, le batterie e il resto) e nei dritti le PU sverniciano le altre mentre nelle curve vengono sverniciate

E questi sono solo alcuni dei rischi...

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77949
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5874 Messaggio da Drogato_ di_porno »

qualcuno ha proposto uno studio comparativo secondo il quale
"con 200 kg di carburante (con tutti i vantaggi di poter sfruttare meglio il turbo e di poter ottenere potenze superiori), il punto di sorpasso sarebbe spostato in avanti, verso il 75% della gara, ma garantirebbe alla fine un vantaggio di quasi 20 secondi teorici"
ma sono tutti discorsi teorici finchè non si conosce il quantitivo di carburante di cui disporranno i nuovi motori: http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... confronto/

Illien è avvantaggiato perché deve solo modificare il motore Indycar, l'altra casa mi pare fosse la AER.

Secondo me più che ascoltare i piagnistei di Kaltenborn e soci Ecclestone deve assecondare una potenza come Mateschitz che se venisse meno creerebbe un danno commerciale (gp Austria, potenza del marchio redbull ecc.)

Ferrari la vedo più schierata con Mercedes dato che ormai il loro è quasi un duopolio-motori e il cavallino ha cmq ridotto lo svantaggio (a sentire Arrivabene la Ferrari ha già in tasca il mondiale 2016 :) )
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13665
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5875 Messaggio da TD »

non so se la Ferrari ha in in tasca il mondiale 2016 :-D

ma il fatto che Hamilton si sia sbilanciato auspicandosi una lotta con Vettel e in più i punzecchiamenti dell'articolo della gazzetta sono segno che probabilmente in Mercedes sospettano che il vantaggio si sia ridotto

io rimango comunque convinto che quando si è deciso di puntare su turbo e parte ibrida, andava data una maggiore liberà di progettazione, mettendo dei punti fissi come il divieto di rifornimento e dimensioni e pesi vettura, ma poi piena libertà, invece si è imposto un progetto per cui chi lo azzeccava era favorito e destinato a dominare, Mercedes lo ha fatto forse aiutati dall'aver partecipato alla stesura del regolamento, gli altri sarebbero stati in difficoltà come lo sono stati per l'impossibilità di cambiare in corsa

ora si cerca di correre al riparo, con cambi di regolamento, apertura a nuove possibili partecipanti al mondiale, con il rischio che diventi come la MotoGP che partono in più di 20 ma alla fine solo 4 moto possono lottare per vincere, e lo stesso capiterà alla F1

l'anno prossimo con i pochi cambi di regolamento l'unica cosa che può portare spettacolo è un intervento della Pirelli, riportando la situazione a 3/4 stagioni fa, quando veramente le scuderie andavano in difficoltà con le gomme, ma dovrebbero fare un lavoro mirato a non facilitare nessuno e non è semplice, comunque già il fatto di aver dato libertà di utilizzo delle mescole potrebbe forse portare qualche variazione, magari iniziale salvo poi sicuramente un appiattimento con i top team che inevitabilmente si troveranno ad usare le stesse mescole
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5876 Messaggio da Bola »

Avevo letto un articolo tecnico secondo cui il limite più grande di questo regolamento era il limite del carburante.
per poter rientrare nei consumi si sono dovuti studiare e adottare materiali diversi dai canonici per la costruzione del motore e questa acquisizione di know-how e di sviluppo dei materiali è la causa principale sia dei costi astronomici (che come dicevo ora gli investitori vogliono recuperare prima di cambiare) sia della disparità di prestazioni visto che solo dei colossi riescono ad ottenere certi risultati (e manco tutti, vedendo Renault e Honda)

Secondo più di un ingegnere senza questo limite si sarebbero potuti avere più competitor per i propulsori, più mercato e prestazioni più livellate tra le vari marche poiché le cose sarebbero state più semplici per tutti anche con un regolamento "complicato e ingarbugliato" come l'attuale.

Secondo me prima o poi lo semplificano, ci sono troppe voci contro prima tra tutte quella di Ecclestone. Ma non se ne farà nulla prima del giorno in cui chi ha investito fior di milioni in questo progetto (ed ha avuto garanzie sul recupero) non abbia avuto indietro quello che ha investito.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77949
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5877 Messaggio da Drogato_ di_porno »

come Illien anche AER parte avvantaggiata con la base GP3: http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... ca-la-fia/

oggi c'è lo strategy Group: http://www.formulapassion.it/2015/11/f1 ... -novembre/
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5878 Messaggio da Bola »

Quindi si ridurrebbero a 2 le contender per il motore "cheap"

Ma sta AER fa solo motori da F3?

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77949
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5879 Messaggio da Drogato_ di_porno »

cito dall'articolo:
Attualmente AER è impegnata su diversi fronti, la GP3, la IndyLights dove ha appena firmato un contratto per quattro anni, mentre di recente ha realizzato anche un motore per il Mondiale WEC che equipaggia la Rebellion nella categoria LMP1. Il propulsore che di fatto farebbe da base a quello eventualmente destinato alla Formula 1.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#5880 Messaggio da Bola »

Ah ok quindi non proprio gli ultimi degli stronzi.
In ogni caso il pericolo F1A e F1B è alto, vediamo come se la sfangano.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”