[O.T.] SBATTEZZARSI!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#601 Messaggio da zio »

Antonchik ha scritto: ...ad esempio il bigottismo cattolico dice che devi sborrare tante volte quanti sono i figli che avrai, altrimenti è peccato (è peccato minore se la donna non è fertile, ma è comunque seme sprecato). ....
mah...a quanto mi risulta Onan fu maledetto da Dio perchè sperdeva il seme per terra uscendo appena prima dell'orgasmo.
ma è bibbia, cioè appartiene al mondo ebraico su cui il cattolicesimo si è sviluppato.

per il resto, la morale sessuale della chiesa cattolica è chiara.
è un consiglio su come vivere integralmente la vita.
anche sul preservativo si fanno tante chiacchere.
la chiesa consiglia i suoi fedeli a non farne uso per una sessualità  consapevole e ordinata.
mi pare che peró le vendite dei condom non siano mai state in rosso.... o mi sbaglio?

p.s. sulla morale sessuale ancora una volta credo ci sia molto bacchettonismo dovuto all'influsso di un certo atteggiamento borghese (civile ed ecclesiale). cioè per anni i preti erano preoccupati più che i giovani non si facessero pugnette piuttosto che provocarli con un paragone fra le domande dell'esistenza e l'infinito. insomma io parto da una convinzione: che se la proposta cristiana è vera, sarà  anche convincente. cioè è meglio per la persona, si gusta di più la vita, c'è una differenza. altrimenti...... se tutto si riduce a non farsi le pugnette, non metterti il preservativo, etc..... che senso ha?

pensando a questo forum e a questo topic stanotte...cazzo non dormo più.... mi era venuto da fare questo paragone. avete presente i promessi sposi di manzoni?
cazzo...la chiesa intesa come struttura mica ci fa una bella figura.....don abbondio è la mediocrità  fatta persona.....addirittura si fa interprete di una ingiustizia. dove riprende vigore la religiosità  e la chiesa stessa? nella figura dell'Innominato e del vescovo Borromeo o del frate Bonaventura, prima cavaliere di ventura che poi per sfuggire alla morte ha dato i voti in convento (per convenienza) , cioè dei laici che paragonano la realtà  con l'infinito e chi vive realmente la vita religiosa.
scusate l'esempio, ma manzoni non era stato meno clemente con il clero di quanto lo possiamo essere noi. pensate a Dante prima......eppure tutte opere pienamente cattoliche. cioè universali. :lol: :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#602 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:pensate a Dante prima......

"...Sicura, quasi rocca in alto monte/ seder sovr'esso una puttana sciolta/ m'apparve con le ciglia intorno pronte..."

;)

(p.s.) di 'universale' al mondo mi pare ci siano ben poche cose. il cattolicesimo non mi sembra vi rientri, nonostante le sue pretese - come quelle dell'islam peraltro. ma al solito, questione di punti di vista (anche se il cattolico mi dirà  che il suo è IL punto di vista, perchè è la verità  rivelata).
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#603 Messaggio da sawyer »

zio ha scritto: cazzo...la chiesa intesa come struttura mica ci fa una bella figura....
mi sembra che il Manzoni abbia poi ripudiato, in età  avanzata, la versione finale dei promessi sposi. magari gli esperti del settore sapranno illuminarci meglio.
dove riprende vigore la religiosità  e la chiesa stessa? nella figura dell'Innominato e del vescovo Borromeo
su quest'ultimo ho i miei dubbi: è rimasto famoso per aver punito lo storico del '600 Giuseppe Ripamonti; l'aver scritto opere come Historia Ecclesiae mediolanensis con libertà  di giudizio, fu reputata come una colpa grave, tale da farlo incarcerare (avevano questo potere una volta i cardinali).

I promessi sposi sono il classico esempio di mistificazione dell'operato degli uomoni di santamadrechiesacattolicaedapostolica
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#604 Messaggio da Antonchik »

zio ha scritto:
p.s. sulla morale sessuale ancora una volta credo ci sia molto bacchettonismo dovuto all'influsso di un certo atteggiamento borghese (civile ed ecclesiale). cioè per anni i preti erano preoccupati più che i giovani non si facessero pugnette piuttosto che provocarli con un paragone fra le domande dell'esistenza e l'infinito. insomma io parto da una convinzione: che se la proposta cristiana è vera, sarà  anche convincente. cioè è meglio per la persona, si gusta di più la vita, c'è una differenza. altrimenti...... se tutto si riduce a non farsi le pugnette, non metterti il preservativo, etc..... che senso ha?
Verissimo, purtroppo per trattare con la massa, anche coloro che dovevano diffondere il Verbo si sono massificati.

tuttavia di tanto in tanto si trova qualche buon Teologo con il quale discutere dell'infinito senza preimpostazioni morali o tentativi eccessivi di assolutizzazione. ;)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#605 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:

"...Sicura, quasi rocca in alto monte/ seder sovr'esso una puttana sciolta/ m'apparve con le ciglia intorno pronte..."

;)

(p.s.) di 'universale' al mondo mi pare ci siano ben poche cose. il cattolicesimo non mi sembra vi rientri, nonostante le sue pretese - come quelle dell'islam peraltro. ma al solito, questione di punti di vista (anche se il cattolico mi dirà  che il suo è IL punto di vista, perchè è la verità  rivelata).
bella citazione.
purgatorio mi pare...ma non ricordo il canto.
p.s. è descritta la Chiesa con la sede vacante che fa gli occhi dolci ai potenti (la puttana)....di più non ricordo. e forse sbaglio pure.
ma la divina va letta tutta... la visione di Dio nell'ultimo canto del paradiso è teologia fatta poesia.

io scherzo sempre sul significato di Cattolico che è appunto universale.
non per credenza, ma per etimologia. :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#606 Messaggio da sawyer »

zio ha scritto:
Squirto ha scritto:

;)

bella citazione.
purgatorio mi pare...ma non ricordo il canto.
p.s. è descritta la Chiesa con la sede vacante che fa gli occhi dolci ai potenti (la puttana)....di più non ricordo. e forse sbaglio pure.
ma la divina va letta tutta... la visione di Dio nell'ultimo canto del paradiso è teologia fatta poesia.

io scherzo sempre sul significato di Cattolico che è appunto universale.
non per credenza, ma per etimologia. :wink:
beh, dove sarebbe il vantaggio temporale se non fosse universale? l'unica spiegazione dell'universalità  religiosa è che un pó a tutti quanti piace pensare ad un dio benevolente e misericordioso che veglia su tutti quanti: redenzione; è questo il prodotto venduto del cristianesimo... e finchè ci saranno guerre, fame, malattie ed altre cose brutte, state tranquilli che non avranno problemi a venderlo.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#607 Messaggio da Squirto »

certo: Dio, appunto, nella visione di Dante, è ben altra cosa dalla Chiesa.

"etimologia" riguarda il significato più antico delle parole. che appunto, sono create dagli uomini e dunque riguardano le loro credenze ;)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

ing. Crapanzano
Primi impulsi
Primi impulsi

#608 Messaggio da ing. Crapanzano »

"Ora mi chiedo, perchè mai il pensiero tuo e di Giulianone dovrebbe riguardare lo Stato (sbattiamole in galera e buttiamo la chiave)
piuttosto che le coscienze del singolo?"

Sigile il diritto considera il soggetto un qualcosa dotato di capacità  giuridica e titolare di diritti e doveri, in parole semplici un qualcuno o un qualcosa in grado di compiere degli atti. Eppure la legge umana non dimentica il feto e considera il suo valore intrinseco, considera il suo essere oggi. Nulla importa che si sopprima una vita già  nata o la si stronchi sul nascere: è già  essere umano quello che sta per nascere.L'aborto termina una vita in nome del presunto 'rispetto del corpo della donna'.sopprimere il feto nell'utero materno, impedire la nascita è un omicidio non puó essere considerato un atto privato (ricordiamo lo slogan il corpo è mio e lo gestisco io, negli anni settanta).La radice della condanna di queste operazioni è che il corpo umano e la vita umana diventano un "oggetto" che si puó usare a proprio piacimento e non è più una cosa sacra. E' questa la catena di assunzioni che va estirpata quando si parla di aborto. oggetto-diritto individuale sul feto in quanto oggetto-esercizio del diritto sull'oggetto (aborto). Non lo trovi mostruosa questa concezione? Tutto ció è antiumano e mi farebbe orrore anche da non credente. L'obiettivo verso il quale ci si sta muovendo è quello di fare inserire nella Carta Universale dei Diritti dell'Uomo anche il diritto a nascere. Ne conseguirebbe che tutti gli Stati membri dovrebbero aggiornare in tal senso le loro legislazioni.

"che poi, chi dovremmo punire?La puepera?L'inseminatore?Il preservativo rotto? I genitori dei ragazzi imprudenti? Gino Knaus in persona?"

Materialmente l'assassino è il medico istigato dai genitori ma questo è di una importanza secondaria al discorso.

"Abito in una città  che, in proporzione, c'ha più Chiese che farmacie
e non ne conosco nessuna che abbia anche solo un centro di prima accoglienza per ragazze madri o giovani donne che vivono questo tipo di dramma."

Quello che denunci è una amara verità . una prova in più che lo Stato non ha saputo affrontare la questione. è una vera e propria supplenza dello Stato quelle che fanno i gruppi cattolici del CAV - Centro di aiuto alla vita, sparsi per tutta l'Italia.questi centri hanno salvato migliaia di bambini destinati all'aborto.. e sostengono pure le madri. Viceversa, mi chiedo cosa hanno fatto i consultori pagati con i soldi dei contribuenti?Quante donne hanno salvato? Quanti aborti hanno evitato? Certo, qualche bravo consultore ci sarà  pure ma mi risulta che il lavoro di questi centri è molto ma molto scadente e poco efficiente nei risultati.
oratorio pride

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#609 Messaggio da sawyer »

ho bisogno della mia insulina... s'è alzata la glicemia... sic.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#610 Messaggio da donegal »

edit
Ultima modifica di donegal il 29/09/2008, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#611 Messaggio da Squirto »

done, la frase era di sigile... ;)

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#612 Messaggio da bigtitslover »

questo sarebbe un topic meraviglioso per come si è sviluppata la discussione, merito in primis di zio e squirto, ma in fondo di tutti.
se non ci fosse il crapanzano.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#613 Messaggio da donegal »

sigile ha scritto: (che poi, chi dovremmo punire?La puepera?L'inseminatore?Il preservativo rotto? I genitori dei ragazzi imprudenti? Gino Knaus in persona?)
Seee... Gino Bramieri....

Ogino e Knaus erano due medici...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#614 Messaggio da Satana in autobus »

donegal ha scritto:
sigile ha scritto: (che poi, chi dovremmo punire?La puepera?L'inseminatore?Il preservativo rotto? I genitori dei ragazzi imprudenti? Gino Knaus in persona?)
Seee... Gino Bramieri....

Ogino e Knaus erano due medici...
:roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#615 Messaggio da AlexSmith »

donegal ha scritto: Seee... Gino Bramieri....
:o Non sapevo avesse fatto ricerche di ginecologia....

:DDD :DDD :DDD
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”