allora....all'europeo del 96 gioca un tempo contro la Russia e non gioca contro Rep. Ceca e Germania (Italia eliminata)Husker_Du ha scritto:Ma il problema caro tiffany non e' SOLO la partita di stasera.....sono anni che quando del piero deve dare qualcosa in piu' alla nazionale non ne azzecca una (modiale 98, europeo 2000, mondiale 2002, europeo 2004 e mo adesso.....nel mondiale 2006 qualche cosa di buona ha fatto)....tiffany rayne ha scritto: queste le mie pagelle
viewtopic.php?t=25834&postdays=0&postor ... &start=600
non per questo ad ogni partita sbagliata si deve dire di ex giocatore ormai finito....tiffany rayne ha scritto: pagelle : Buffon 7.5, Grosso 7, Zambrotta 4.5, Panucci 6.5, Chiellini 6, Pirlo 5.5, De Rossi 6.5, Perrotta 6, Camoranesi 5, Toni 6, Del Piero 5
In piu' questa sera a me e' parso veramente poco dinamico.....se sbaglia anche i passaggi da fermo e le punizioni allora che cosa dobbiamo fare?????....
Il problema ripeto e' che non e' la prima e ho paura che non sara' neppure l'ultima delle prestazioni scarse di del piero in nazionale.....
Ricordiamoci anche che del piero e' del 74....non sara' un giocatore finito completamente, ma sicuramente e' un giocatore abbastanza vicino alla fine della carriera....
Io credo che a certi livelli (soprattutto a livello internazionale), ormai del piero e' piu' simile ad un ex giocatore che non ad un campione decisivo come ce lo avete descritto dopo che ha vinto la calssifica cannonieri di quest'anno.....
mondiale 98, arriva dalla sua migliore stagione con un infortunio che gli pregiudica la finale di champion's contro il Real e che all'inizio gli fa saltare le prime due partite, gioca contro l'Austria (2-1), e la Norvegia (1-0), contro la Francia gioca per 67 minuti, quindi esce senza che con R. Baggio in campo le cose migliorino piu' di tanto
europeo 2000, parte titolare solo con la Svezia (gol) e poi in semifinale contro l'Olanda, in finale sbaglia due gol facili non da lui come ammesso dallo stesso Alex
mondiali 2002 non gioca titolare in nessuna delle tre partite del girone, comunque segna contro il Messico, contro la Corea viene messo in campo dal primo minuto e la nazionale gioca bene fino a quando il Trap. non lo fa uscire per Gattuso, poi grazie a Moreno finisce nella maniera che tutti sappiamo
euro 2004 gioca da titolare tutte e tre le partite e io non lo considero il peggiore degli azzurri in quel torneo, quella nazionale si ritrovó fuori grazie al biscotto tra Svezia e Danimarca e a un gol di Ibra (di tacco) in una partita che l'Italia meritava di vincere
mondiali 2006 è storia recente
la sua macchia azzurra rimane la partita con la Francia per il resto si tratta di critiche per partito preso....ogni volta che la nazionale non gioca bene si scarica tutto su Del Piero, troppo comodo