Peggio l'infedeltà  fisica o quella sentimentale platonica?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#76 Messaggio da facialmaster »

poi non ditemi che se qualcuno si incazza per gli svaccamenti... :x
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#77 Messaggio da donegal »

Nova ha scritto:
PS Peró, hai ragione.. sono molto fortunata. Anche se non per il motivo che dici tu :wink:
Come dice un noto filosofo toscano :

Sono un ragazzo fortunato perchè
mi hanno regalato un sogno
sono fortunato perchè non c'è niente che ho bisogno
e quando viene sera e torneró da te
è andata com'è andata la fortuna è di incontrarti ancora.

ioz ha scritto:
no signor compagno capitano.. il cattivo capitalista non ha inzuppato il suo biscottino nella mia tazzina.... :lol:
:DDD :DDD
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#78 Messaggio da facialmaster »

Nova ha scritto:
facialmaster ha scritto:
Nova ha scritto:
cytherea ha scritto: Nova, nel momento in cui amasse un'altra non starebbe più con me.
Amare un'altra e stare ancora con la propria compagna, è un concetto che non comprendo. Io stavo parlando del cosiddetto "tradimento sessuale" e "dell'innamoramento platonico" e dicevo che preferirei non sapere nè dell'uno, nè dell'altro.
Solo ora capisco di non aver ben compreso la differenza tra l'amore e l'innamoramento platonico. Dell'innamoramento non saprei che dire, veramente non lo credevo possibile se si ama già  una persona. Insomma mi è difficile pensare che potrei innamorarmi di qualcuno. A volte conosco uomini interessanti, simpatici e in gamba.. Peró nessuna traccia un battito accelerato del cuore. Sarà  che il mio cuore è tutto da un'altra parte. ;)

sei fortunata nova :awww:
Per ora, il futuro non lo conosco.. :lol: Non si sa mai. :)
Peró speriamo bene. Tra l'altro mi concentro così tanto sull'amore per il mio ragazzo che difficilmente troveró il tempo per pensare a qualcun'altro :) .

PS Peró, hai ragione.. sono molto fortunata. Anche se non per il motivo che dici tu :wink:
che motivo hai capito? :blankstare:

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da Nova »

facialmaster ha scritto:
Nova ha scritto:
facialmaster ha scritto:
Nova ha scritto: Solo ora capisco di non aver ben compreso la differenza tra l'amore e l'innamoramento platonico. Dell'innamoramento non saprei che dire, veramente non lo credevo possibile se si ama già  una persona. Insomma mi è difficile pensare che potrei innamorarmi di qualcuno. A volte conosco uomini interessanti, simpatici e in gamba.. Peró nessuna traccia un battito accelerato del cuore. Sarà  che il mio cuore è tutto da un'altra parte. ;)

Peró speriamo bene. Tra l'altro mi concentro così tanto sull'amore per il mio ragazzo che difficilmente troveró il tempo per pensare a qualcun'altro :) .

Che mi viene così facilmente rinunciare alle eventuali tentazioni? :D

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#80 Messaggio da facialmaster »

Nova ha scritto:
facialmaster ha scritto:
Nova ha scritto:
facialmaster ha scritto:

esatto :)

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81 Messaggio da Nova »

facialmaster ha scritto:
Nova ha scritto:
facialmaster ha scritto:
Nova ha scritto: Per ora, il futuro non lo conosco.. :lol: Non si sa mai. :)

esatto :)
il merito è tutto Suo ;) :)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da cytherea »

Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?
Sì Nova, di domande me ne sono fatte tante.

In questi ultimi due anni sono accadute cose che mi hanno cambiata molto e là  dove credevo di avere delle certezze inammovibili, ora mi accorgo che lo erano. Credo che forse bisognerebbe risemantizzare il concetto di fedeltà  e quello di tradimento, a volte penso che ci sono cose ben peggiori che una scopata con una donna o un uomo estraneo alla coppia.

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#83 Messaggio da facialmaster »

cytherea ha scritto:
Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?

In questi ultimi due anni sono accadute cose che mi hanno cambiata molto e là  dove credevo di avere delle certezze inammovibili, ora mi accorgo che lo erano. Credo che forse bisognerebbe risemantizzare il concetto di fedeltà  e quello di tradimento, a volte penso che ci sono cose ben peggiori che una scopata con una donna o un uomo estraneo alla coppia.
quote to cyt :wink:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84 Messaggio da Squirto »

geppino12575 ha scritto:non posso amare una persona che non stimo.
quoto, convintissimamente quoto.

(naturalmente, posso stimare persone che non amo :) )
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#85 Messaggio da donegal »

cytherea ha scritto: a volte penso che ci sono cose ben peggiori che una scopata con una donna o un uomo estraneo alla coppia.
E' vero Cyt.

Ci sono persone che non tradiscono la loro partner ma sono fedeli semplicemente per pigrizia o per il timore delle complicazioni... quante persone sono legate al partner esclusivamente per abitudine e paura di cosa c'è fuori ?

Sapete che vi dico : preferirei che la mia compagna si facesse una bella scopata con un affascinante straniero di passaggio pur amandomi molto piuttosto che fosse legata e fedele a me solo per una sensazione di sicurezza (non lo amo ma gli voglio tanto bene...)

E con questo abbiamo tirato fuori l'ennesimo caso limite : ulteriore dimostrazione del fatto che non è davvero possibile stilare le regole generali su cosa bisogna intentere per correttezza all'interno di una relazione.

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#86 Messaggio da facialmaster »

donegal ha scritto: Sapete che vi dico : preferirei che la mia compagna si facesse una bella scopata con un affascinante straniero di passaggio pur amandomi molto piuttosto che fosse legata e fedele a me solo per una sensazione di sicurezza (non lo amo ma gli voglio tanto bene...)

E con questo abbiamo tirato fuori l'ennesimo caso limite : ulteriore dimostrazione del fatto che non è davvero possibile stilare le regole generali su cosa bisogna intentere per correttezza all'interno di una relazione.
esattissimo donegal :awww:

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da Nova »

cytherea ha scritto:

Io il concetto della fedeltà  lo allargo a tutti i comportamenti, anche quelli che vanno al di là  del sesso. Ci sono altri tipi di tradimento molto peggiori che vanno oltre la sessualità . Peró anche quella ne fa parte. Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, alla fine qualche scopata) come potrebbe essere affidabile lì dove la fedeltà  potrebbe richiedere delle rinuncie VERE?
Ultima modifica di Nova il 09/11/2005, 15:01, modificato 1 volta in totale.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88 Messaggio da donegal »

donegal ha scritto: Sapete che vi dico : preferirei che la mia compagna si facesse una bella scopata con un affascinante straniero di passaggio .
Mi quoto solo per correggermi e dire che se proprio deve tradirmi, che almeno la scopata non sia affatto bella :lol:

Ovviamente mi auguro che ció non accada mai.

Puck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#89 Messaggio da Puck »

Facial l'ho beccato!! Il tuo clone fa la pubblicità  ad un detersivo...Ace Oxygenic
...perchè la vita ha un senso,se il senso non glielo si dà .

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#90 Messaggio da facialmaster »

Puck ha scritto:Facial l'ho beccato!! Il tuo clone fa la pubblicità  ad un detersivo...Ace Oxygenic

foto? :-?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”