Peggio l'infedeltà fisica o quella sentimentale platonica?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Come dice un noto filosofo toscano :Nova ha scritto:
PS Peró, hai ragione.. sono molto fortunata. Anche se non per il motivo che dici tu
Sono un ragazzo fortunato perchè
mi hanno regalato un sogno
sono fortunato perchè non c'è niente che ho bisogno
e quando viene sera e torneró da te
è andata com'è andata la fortuna è di incontrarti ancora.
ioz ha scritto:
no signor compagno capitano.. il cattivo capitalista non ha inzuppato il suo biscottino nella mia tazzina....

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
che motivo hai capito?Nova ha scritto:Per ora, il futuro non lo conosco..facialmaster ha scritto:Nova ha scritto:Solo ora capisco di non aver ben compreso la differenza tra l'amore e l'innamoramento platonico. Dell'innamoramento non saprei che dire, veramente non lo credevo possibile se si ama già una persona. Insomma mi è difficile pensare che potrei innamorarmi di qualcuno. A volte conosco uomini interessanti, simpatici e in gamba.. Peró nessuna traccia un battito accelerato del cuore. Sarà che il mio cuore è tutto da un'altra parte.cytherea ha scritto: Nova, nel momento in cui amasse un'altra non starebbe più con me.
Amare un'altra e stare ancora con la propria compagna, è un concetto che non comprendo. Io stavo parlando del cosiddetto "tradimento sessuale" e "dell'innamoramento platonico" e dicevo che preferirei non sapere nè dell'uno, nè dell'altro.
sei fortunata novaNon si sa mai.
![]()
Peró speriamo bene. Tra l'altro mi concentro così tanto sull'amore per il mio ragazzo che difficilmente troveró il tempo per pensare a qualcun'altro.
PS Peró, hai ragione.. sono molto fortunata. Anche se non per il motivo che dici tu

"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
Che mi viene così facilmente rinunciare alle eventuali tentazioni?facialmaster ha scritto:che motivo hai capito?Nova ha scritto:Per ora, il futuro non lo conosco..facialmaster ha scritto:Nova ha scritto: Solo ora capisco di non aver ben compreso la differenza tra l'amore e l'innamoramento platonico. Dell'innamoramento non saprei che dire, veramente non lo credevo possibile se si ama già una persona. Insomma mi è difficile pensare che potrei innamorarmi di qualcuno. A volte conosco uomini interessanti, simpatici e in gamba.. Peró nessuna traccia un battito accelerato del cuore. Sarà che il mio cuore è tutto da un'altra parte.
![]()
Peró speriamo bene. Tra l'altro mi concentro così tanto sull'amore per il mio ragazzo che difficilmente troveró il tempo per pensare a qualcun'altro.

- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
esattoNova ha scritto:Che mi viene così facilmente rinunciare alle eventuali tentazioni?facialmaster ha scritto:che motivo hai capito?Nova ha scritto:Per ora, il futuro non lo conosco..facialmaster ha scritto:
![]()

il merito è tutto Suofacialmaster ha scritto:esattoNova ha scritto:Che mi viene così facilmente rinunciare alle eventuali tentazioni?facialmaster ha scritto:che motivo hai capito?Nova ha scritto: Per ora, il futuro non lo conosco..Non si sa mai.
![]()

Sì Nova, di domande me ne sono fatte tante.Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?
In questi ultimi due anni sono accadute cose che mi hanno cambiata molto e là dove credevo di avere delle certezze inammovibili, ora mi accorgo che lo erano. Credo che forse bisognerebbe risemantizzare il concetto di fedeltà e quello di tradimento, a volte penso che ci sono cose ben peggiori che una scopata con una donna o un uomo estraneo alla coppia.
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
quote to cytcytherea ha scritto:Sì Nova, di domande me ne sono fatte tante.Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?
In questi ultimi due anni sono accadute cose che mi hanno cambiata molto e là dove credevo di avere delle certezze inammovibili, ora mi accorgo che lo erano. Credo che forse bisognerebbe risemantizzare il concetto di fedeltà e quello di tradimento, a volte penso che ci sono cose ben peggiori che una scopata con una donna o un uomo estraneo alla coppia.

quoto, convintissimamente quoto.geppino12575 ha scritto:non posso amare una persona che non stimo.
(naturalmente, posso stimare persone che non amo

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E' vero Cyt.cytherea ha scritto: a volte penso che ci sono cose ben peggiori che una scopata con una donna o un uomo estraneo alla coppia.
Ci sono persone che non tradiscono la loro partner ma sono fedeli semplicemente per pigrizia o per il timore delle complicazioni... quante persone sono legate al partner esclusivamente per abitudine e paura di cosa c'è fuori ?
Sapete che vi dico : preferirei che la mia compagna si facesse una bella scopata con un affascinante straniero di passaggio pur amandomi molto piuttosto che fosse legata e fedele a me solo per una sensazione di sicurezza (non lo amo ma gli voglio tanto bene...)
E con questo abbiamo tirato fuori l'ennesimo caso limite : ulteriore dimostrazione del fatto che non è davvero possibile stilare le regole generali su cosa bisogna intentere per correttezza all'interno di una relazione.
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
esattissimo donegaldonegal ha scritto: Sapete che vi dico : preferirei che la mia compagna si facesse una bella scopata con un affascinante straniero di passaggio pur amandomi molto piuttosto che fosse legata e fedele a me solo per una sensazione di sicurezza (non lo amo ma gli voglio tanto bene...)
E con questo abbiamo tirato fuori l'ennesimo caso limite : ulteriore dimostrazione del fatto che non è davvero possibile stilare le regole generali su cosa bisogna intentere per correttezza all'interno di una relazione.

Io il concetto della fedeltà lo allargo a tutti i comportamenti, anche quelli che vanno al di là del sesso. Ci sono altri tipi di tradimento molto peggiori che vanno oltre la sessualità . Peró anche quella ne fa parte. Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, alla fine qualche scopata) come potrebbe essere affidabile lì dove la fedeltà potrebbe richiedere delle rinuncie VERE?cytherea ha scritto:Sì Nova, di domande me ne sono fatte tante.Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?
Ultima modifica di Nova il 09/11/2005, 15:01, modificato 1 volta in totale.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Mi quoto solo per correggermi e dire che se proprio deve tradirmi, che almeno la scopata non sia affatto belladonegal ha scritto: Sapete che vi dico : preferirei che la mia compagna si facesse una bella scopata con un affascinante straniero di passaggio .

Ovviamente mi auguro che ció non accada mai.
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta: