[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#80266 Messaggio da MaxClaudia »

La faccia di Montella INCAZZATO NERO mentre rispondeva alle domande di Sky non ha prezzo :-D

Che tempo farà domenica a Verona? No perchè sono anni che tutte le volte che giochiamo in quello stadio troviamo un pantano ghiacciato e pieno di buche invece di un prato da gioco.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#80267 Messaggio da Plo Style »

Mi sarebbe piaciuto vedere anche la faccia di culino Pradè.
Pensare che qualcuno a Roma ha anche avuto il coraggio di rimpiangerlo.
Col cazzo che un Lamela o un Marquinhos te li portava, tutto concentrato come era a prendere Adriano ed Esposito.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80268 Messaggio da Termopiliano »

Il risentimento verso Pradè potrei anche capirlo.
Quello su Montella assolutamente no. Qualce colpa avrebbe Montella?

Su Pradè però mi permetto di aggiungere una cosa. Savic, Roncaglia, Rodriguez, Cuadrado e Borja Valero non sono scartine qualunque. Tutt'altro. Giocatori pagati poco (e in alcuni casi scaricati dalle rispettive squadre) e che fin qui stanno facendo più che bene. Altre scelte per ora si stanno rivelando meno fortunate (Mati Fernandez su tutti) ma il bilancio non può che essere positivo per un dirigente arrivato in una squadra reduce da annate terrificanti.
Lamela lo ha portato Sabatini ma non è certo stato preso a 4 lire. Giocava nel River Plate (la squadra più blasonata di Argentina) ed era seguito da mezza Europa.
Poi, caro Plo, su Marquinhos (stasera sicuramente positivo) se è vero che era presto per dargli addosso direi che è presto anche per osannarlo a nuova Franco Baresi. Capisco che il calcio moderno è molto nevrotico nei giudizi (sia positivi che negativi) però l'equilibrio ci vorrebbe tanto in un senso quanto nell'altro.
Se c'è una cosa che non ho mai apprezzato nei romanisti è la tendenza a deprimersi drasticamente in caso di sconfitte ed esaltarsi paurosamente in caso di vittorie.
Dopo il derby Sabatini era un cretino e Zeman un pensionato. Ora Sabatini è diventato il pallone d'oro dei dirigenti e Zeman lo special one. Contenti voi.

ps: I complimenti alla Roma di stasera li ho fatti, però per fesso non mi ci va di passare.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#80269 Messaggio da Plo Style »

Ma chi ti vuol far passare per fesso? Non ho capito questa uscita, non eri parte del mio messaggio ne tantomeno delle mie analisi.

Pradè non lo rimpiango per quello che ha fatto a Roma. Mai una intuizione.
Se poi a Firenze farà bene, non mi interessa.

Per quanto riguarda Marquinhos, anche quando prendevamo sberle sonore, ne ho sempre parlato gran bene.

Sabatini, con un buidget medio, ha lavorato bene. Tranne sui terzini. Manca anche un terzo centrale forte.
La rosa è competitiva, se i risultati non arriveranno sarà per colpa di Zeman per me.

Non mi esalto affatto, l'obbiettivo rimane l'EL per quest'anno. Cerca un mio messaggio con toni trionfalistici...
Colgo sempre un certo risentimento da parte tua nel parlare di Roma. Tipico dei laziali, come ossessione.

Personalmente la Lazio è una squadra che non seguo e non commento.
Non ho mai sentito nessun particolare sentimento di odio. Mi è distante.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80270 Messaggio da Termopiliano »

Plo Style ha scritto:Ma chi ti vuol far passare per fesso? Non ho capito questa uscita, non eri parte del mio messaggio ne tantomeno delle mie analisi.

Pradè non lo rimpiango per quello che ha fatto a Roma. Mai una intuizione.
Se poi a Firenze farà bene, non mi interessa.

Per quanto riguarda Marquinhos, anche quando prendevamo sberle sonore, ne ho sempre parlato gran bene.

Sabatini, con un budget medio, ha lavorato bene. Tranne sui terzini. Manca anche un terzo centrale forte.
La rosa è competitiva, se i risultati non arriveranno sarà per colpa di Zeman per me.

Non mi esalto affatto, l'obbiettivo rimane l'EL per quest'anno. Cerca un mio messaggio con toni trionfalistici.
Colgo sempre un certo risentimento da parte tua nel parlare di Roma. Tipico dei laziali, come ossessione.

Personalmente la Lazio è una squadra che non seguo e non commento.
Non ho mai sentito nessun particolare sentimento di odio. Mi è distante.

1- Non voler passare per fesso era una battuta (magari mal riuscita) per dire che fatti i complimenti alla Roma (nel post di analisi della partita) qualcosa "contro" devo pur dirlo. Voleva comunque essere una battuta. Nessuna vena polemica verso di te (magari ci stava bene una emoticon, mi sarei fatto capire meglio).

2- Pradè a Roma non ha lasciato un buon ricordo e su questo siamo d'accordo. A Firenze (ma capisco che non te ne freghi più di tanto) sta lavorando bene, sia nella scelta dei giocatori e dell'allenatore sia nel gestire altre situazioni (vedi voci estive su Jovetic). Gli vanno (fin qui) riconosciuti dei meriti.

3- Che Marquinhos si stia pian piano rivelando un buon giocatore sono d'accordo. Stasera ha fatto bene pur se avvantaggiato dalla situazione tattica (con i viola ad una sola punta nel primo tempo). Zeman ci sta puntando e gli sta dando fiducia. Però, ti ripeto, proprio perché ha 18 anni è ancora presto per "etichettarlo". Di giocatori forti a 18 anni che poi si sono persi per strada ce ne sono stati tanti.

4- Bisogna capire cosa intendi con "budget medio". Il fulcro della questione è questo.
La Roma come valore di mercato complessivo della rosa è sicuramente tra le prime 5 o 6 squadre d'Italia. Quest'anno sul mercato tra uscite e entrate avete avuto un passivo negativo di 16 milioni di euro (spicciolo più spicciolo meno). Solo la Juventus ha speso di più (sui 30 milioni di euro, sempre nel computo Entrate/Uscite di mercato). Lo scorso anno il differenziale tra entrate/uscite sul mercato è stato di circa 60 milioni di euro, anche in questo caso solo la Juventus vi è stata superiore (con 80 milioni di euro). Considerando che in questi due anni non avete partecipato a fase a gironi di Coppe Europee non avete beneficiato di "entrate supplementari" (indicando in tal senso entrate ulteriori rispetto agli sponsor "classici").
Come monte ingaggi la Roma è la 4' squadra in Italia con un vantaggio sulla 5' (la Lazio) di circa 30 milioni di euro annui (il vostro monte ingaggi si aggira, anche qui spicciolo più spicciolo meno, sui 90 milioni di euro).
I numeri (non le opinioni soggettive) dicono cose diverse rispetto a quanto da te sostenuto. Far passare la Roma come una squadra dal "budget medio" è assolutamente falso (e il fatto che te lo dica non c'entra assolutamente nulla con il fatto che io sia laziale. Non si tratta di ossessione ma di freddi e inequivocabili numeri).

5- Per Sabatini l'obiettivo minimo è la qualificazione in champions league (dichiarazioni di questa settimana). Per i tifosi non lo so. Se per te è l'Europa League bene così, vuol dire che siete in linea con le (tue) aspettative. Comunque pur avendoti quotato nel mio discorso sulla nevroticità dei tifosi romanisti era generale. Non mi pare di aver mai messo in discussione la tua obiettività (tranne, magari, in singole situazioni o su singole valutazioni, come Marquinhos ad esempio).

6- Se leggi il mio intervento sulla partita di stasera noterai gli (inequivocabili) complimenti fatti e la battuta finale sul rosicamento per l'ottima prestazione da voi fatta. Il risentimento non ce lo vedo affatto. Tutt'altro.

7- Commenti sulla Lazio da persone competenti di calcio (quale tu senz'altro sei) prima ancora che tifosi della Roma (quale ovviamente tu sei) sono sempre graditi da parte mia.
Ultima modifica di Termopiliano il 09/12/2012, 1:12, modificato 1 volta in totale.

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#80271 Messaggio da MaxClaudia »

Montella ci teneva da morire a vincere a Roma e la faccia gelida che ha palesato nel dopo partita lo testimonia rendendo ancora maggiore il piacere di questa vittoria. E me lo sto godendo tutto.

Che io ce la possa avere con Montella non è assolutamente vero... come potrei con tutte le soddisfazioni che mi ha regalato da giocatore? E non ce l ho nemmeno con Pradè che quando stava a Trigoria ha fatto quel che doveva/poteva facendo i conti con un budget miserabile visto che gli introiti delle cessioni tramite volteggi amministrativi finivano puntualmente nelle tasche della sorella, mamma, cognata, tabaccaio ecc della Sigra Rosella Sensi.

Spettacolari le maxi stecche che si prendeva sugli stipendi dei giardinieri di Trigoria (15mila euro al mese!), sulle fatture della societa informatica che gestiva il sito (sic!) della Roma e mille altre pastette come il maxi contratto con la Kappa a pochi giorni dalla destituzione.

Pradè gli ultimi mercati li ha fatti con in tasca perline colorate e santini...

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#80272 Messaggio da Plo Style »

Vedi che non siamo distanti.

Due cose al volo.

Due pagine indietro ho scritto che attualmente Marquinhos sta facendo benissimo considerando età, primo anno in Europa e il giocare nella difesa di Zeman (che espone spesso a magre figure). Ma ho anche detto che non si può scommettere con certezza sul suo futuro. Non ho parlato di nuovo Baresi ma di un diciottene che sta dimostrando quanto altri alla sua età non hanno dimostrato. Forse Nesta, ma era italiano.

Sul budget medio intendo a livello Europeo (gli americani non sono sceicchi, per intenderci). In Italia, per la media, spendiamo molto. Abbiamo una squadra giovanissima in molti dei suoi elementi migliori. La reale misura dell'operato della società si dovrò fare fra un paio di anni.

Che poi, da tifoso, sono volubile, è vero. Ma questo è il bello.
Se sono sotto di tre goal dopo venti minuti contro la Juve, scrivo Zeman vaffanculo vattene.
Mettendo da parte ogni pragmatismo.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80273 Messaggio da Masuka »

a me spiace per montella, l'ho sempre ammirato come giocatore, fin dai tempi della sampdoria. adesso da allenatore sta facendo vedere che ne capisce. il catania giocava benissimo e ora la fiorentina fa vedere delle trame offensive e difensive ottime. forse in questo periodo ha un calo di forma ma comunque crea molto.

marquinhos è una buona rivelazione, avrà sicuramente dei cali, lo metto in preventivo ma per ora mi piace. speriamo non si bruci.

in avanti ottimi, come spesso (non sempre, spesso) pjanic mi piace in quel ruolo, chissà quando torna lamela!?

dodo? boh....

zeman sembra aver cambiato qualcosa e quindi mi piace un pò di più. non dico che mi piace perchè non mi è mai piaciuto! ma con qualche accorgimento li fa rendere meglio e si soffre meno, poco meno. ma comunque meno

il nizza ha strappato un pareggino di merda al 90esimo a troyes (penultimo in classifica) e non sono contento.
comunque 10 punti nelle ultime 4 è oro colato. non si vedeva dai tempi di james debbah (cugino scarso di weah)
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80274 Messaggio da tiffany rayne »

Termopiliano ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Se la Roma poteva segnare dieci gol un minimo di colpa ai centrali difensivi della Fiorentina bisognava pur darla. Ha fatto meglio di Savic e infatti si è preso la sua sufficienza, ma non meritava di piu'. Meglio ha fatto Roncaglia, non solo per il gol.
Su questo non sono assolutamente d'accordo con te.
Rodriguez è stato di gran lunga il migliore dei suoi in difesa. La Fiorentina subisce si 4 gol ma considera che su 2 gol ci sono colpe evidenti di Viviano. Rodriguez ha colpe leggere sul 4' gol (gli passa la palla sotto le gambe) ma ci può stare viste le tante sollecitazioni ricevute dagli attaccanti avversari.
Rodriguez ha fatto il possibile contro un'avversario che attaccava a testa bassa. In alcune chiusure è stato addirittura elegante. Il salvataggio in scivolata sul tiro di Destro a botta sicuro è da leccarsi i baffi.
Considera anche che Roncaglia segna su assist di Rodriguez (che ha il merito di inserirsi alla grande sul calcio di punizione).
Roncaglia invece escluso il gol non si è fatto notare se non per qualche randellata a Totti.

La Roma ha creato tantissime occasioni ma più che errori dei difensori centrali ci sono stati 1) errori del portiere 2) difficoltà a centrocampo.
Tu almeno argomenti seriamente il tuo dissenso su quello che uno scrive, cosi va benissimo.

Io considero Rodriguez un signor difensore e l'ho visto giocare molto meglio in altre occasioni. Sui primi due gol la difesa della Fiorentina ha delle chiare colpe, nel primo consentendo a Tchatsitis di colpire di testa in maniera comoda su calcio piazzato, segue papera di Viviano ma chi dirige la difesa non è immune da colpe. Sul secondo gol tutti hanno stretto verso Viviano lasciando troppo solo Totti che ha potuto permettersi in area di rigore anche un controllo in piu' prima di segnare. Anche in questo gol vedo colpe della difesa centrale, presa si in velocità ma che poteva piazzarsi meglio nella sua area. Quindi anche se poi ha fatto qualche buon intervento non me la sono sentita di dargli piu' della sufficienza, francamente un sette visto il comportamento della difesa viola che lui dirige mi sembrava eccessivo.

Di Roncaglia apprezzo il suo grande spirito combattivo, ha segnato un gol e poi è stato l'unico viola ad impegnare nel primo tempo il portiere romanista con un bel tiro da fuori. Il migliore dei suoi nel primo tempo nonostante nella sua zona gravitasse un grande Totti ma considerando che doveva fare anche il lavoro di un Cassani apparso del tutto fuori forma ha fatto benino. Nella ripresa solita determinazione, magari solite randellate, ma che grinta e carattere questo argentino.

Se poi vuoi invertire i voti tra Roncaglia e Rodriguez non mi scandalizzo piu' di tanto, si può anche fare. Se dieci persone fanno le pagelle di una partita saranno dieci pagelle diverse, sarebbe strano il contrario. Non c'è cosa piu' soggettiva nel calcio. :)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80275 Messaggio da Antonchik »

Questo Montella volevano proprio vederlo perdere in molti, a quanto pare. Dietro le belle parole ed i complimenti...

Comunque Roma spettacolare... Grazie Zeman.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80276 Messaggio da katmandu69 »

Antonchik ha scritto:Questo Montella volevano proprio vederlo perdere in molti, a quanto pare. Dietro le belle parole ed i complimenti...

Comunque Roma spettacolare... Grazie Zeman.

sempre una grande simpatia per i viola vedo...... :baciaculo:

forza fratelli granata.... :amici:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80277 Messaggio da federicoweb »

Dai kat, serata storta, tra l' altro mica avetet giocato male

Montella? per me un ottimo allenatore, ha cambiato mentalita' alla squadra e dato un gioco vero
( quello che per ora manca a noi del Milan )
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#80278 Messaggio da Plo Style »

Io a Montella voglio bene e sono certo che un giorno tornerà.
Massima stima nei suoi confronti.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#80279 Messaggio da Alessandro1976 »

Ma perchè il Milan deve sempre aiutare/favorire le avversarie?!
Ecco... ha pareggiato quello che sbagliava passaggi di 1 metro
Ultima modifica di Alessandro1976 il 09/12/2012, 15:48, modificato 1 volta in totale.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80280 Messaggio da federicoweb »

sbaglio o c'era un rigore per noi?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”