bellavista ha scritto:Sono inculate.
Le scommesse si fanno quando le probabilità di vincere sono a tuo favore o quanto meno al pari della controparte.
Scommettere in giochi dove il banco se vince prende il 100% della posta e se perde paga il 10% della posta è da ritardati mentali
(è l’esempio delle partite dove il banco paga 1,10 vuol dire che se scommetti 100 se perdi il banco guadagna 100 se vinci il banco perde 10.
In più con le scommesse calcistiche dove hai vittoria sconfitta pareggio il banco vince con 2 possibilità su tre: se tu scommetti vincente perdi sia pareggio che sconfitta.
Se con una possibilità su 3 dovresti vincere 3 volte la posta, e invece vinci il 10% della posta posta.....
Capite che chi fa partecipa ad un gioco così sbilanciato contro di lui è un mentecatto che non sa contare fino a 10 senza pallottoliere? 
Cribbio, però, non puoi metterla giù così.
L' 1.10 di per se "non vuol dire nulla": 1/1.10=0.91 -> se ci fossero probabilità uguali o maggiori del 91% che l'evento accada,
1.10 non sarebbe certo un problema. .
Che nel calcio - nell' 1X2 - ci sia 1 evento vincente su 3 è irrilevante. Potrebbe pure essere 1 su 5.
Così come non ti diano il 10%, quindi quotandola a 1.10, quando si abbia il 33% di possibilità che l'evento si verifichi; non esageriamo.
Semplicemente il totale su una singola scommessa invece di addizionarsi risultando 100 (100%), diventa, non lo so, una tavola di 103-106. Quindi in media il 4-5% di margine*, che ovviamente si moltiplica nel caso delle scommesse multiple.
Quindi nel caso di 1.10 il problema è che ti pagheranno come se ci fosse una effettiva probabilità del 91%, ma in realtà sarà più intorno all'87%.
Bisogna vedere quanti casi di scommesse uno stimi possano deviare dall'essere sotto "l'ombrello" dei "mercati efficienti" (
https://en.wikipedia.org/wiki/Efficient ... hypothesis). Magari pochissimi. Magari in pratica quasi nessuno.
Ma certo un conto, anche in quei sparuti casi, sarebbe aver la presunzione di poter compensare un margine del 3%, un altro un 20-25% spalmato su più eventi.
*simile alla roulette che abbia poco meno del 3%, quando vi sia uno '0', poco più del 5%, qualora vi sia pure lo '00'.