
Eravamo rimasti qui:
apache ha scritto:prodi 007 operazione mortadella
Io sono sinceramente curioso a proposito di questa faccenda.bellavista ha scritto:Tutto vero, il nome in codice è: Romanosky Mortadellosky.apache ha scritto:prodi 007 operazione mortadella
Andava in giro con una Alfa 196 e nei locali chiedeva: "un panino con la mortazza... agitata non mescolata" (i baristi non capivano mai che cazzo intendesse dire)
Farina è stato spinto a dimettersi da vicedirettore di Libero per via della sua collaborazione con la CIA rispetto ad una vicenda di terrorismo (probabile o meno che sia).
Tutto giusto, secondo me, perchè è cmq venuto meno al suo codice deontologico, quello sul dovere ad una informazione libera.
Sento parlare ultimamente di possibili contatti tra Prodi e il kgb negli anni 70-80, lungi da me condannare a priori, ma non mi sembra così scandaloso indagare; mi sembra più scandaloso il contrario, cioè che le si bolli come fregnacce in partenza sena porsi nessun dubbio e mettendo immediatamente le mani avanti dandomi l'impressione di voler a tutti i costi "insabbiare"e mettere a tacere.
L'altra sera tirando uno sguardo a Porta a Porta ho visto Andreotti (uno che i suoi processi li ha subìti) che citava un episodio a mio avviso se non grave quantomeno surreale, cioè che Prodi avesse indicato a suo tempo, si parla del periodo in cui fu sequestrato Moro, il covo del centro di comando delle BR (poi rivelatosi esatto, nonostante gli inquirenti fallarono incredibilmente) con tanto di numero civico, sostenendo che glielo avevano comunicato gli spiriti di Don Sturzo e di De Gasperi durante una seduta spiritica.
Io sinceramente ci credo poco (per non dire niente) negli spiriti, quindi mi fa strano che gliel'abbiano fatta passare sta scemata palese, per anni, e che nessuno ne abbia mai riparlato.
Coem da topic, seriamente, cosa ne pensate?