Ok, ora andiamo al punto: il 23/03/2007 mi arriva una multa di 150 euro per eccesso di velocità . Anche qui c'è da ridere: in un tratto di super strada (dove si va tranquillamente a 100) hanno messo il limite dei 70 ed un bel autovelox, la gente che lo sa quando arriva li inchioda, la gente che non lo sa ci passa a 90 come me è si prende una multa da 150 euro e 2 punti della patente. Ok, non avevo voglia di contestare e il 9/05/07 pago.
Oggi un amico mi dice che gli è arrivata una multa di 250 euro, perchè aveva superato il limite e non era andato in caserma a farsi togliere i punti.
Penso: ma che cazzo di caserma? Mica c'è il conta punti sulla patente, te li toglieranno dal terminale. La mia ragazza va a ripescare la multa e vede che infondo al verbale di una pagina (che nessuno si mette a leggere) c'è scritto:
Si invita la SV a presentarsi entro 60 giorni dal seguente invito presso il comando di polizia dello scrivente. Si informa che il non ottemperamento all'invito di cui sopra, sarà sanzionato con sanzione amministrativa da 250 a 1.000 euro
Ovvimanete il termine è scaduto e presumo tra poco mi arriverà una multa da 250 a 1000 euro.
Ma questi sono andati fuori di testa? Più che fanno multe con trucchetti da ladri, più che io gliela pago, ora mettono clausolette in fondo, dove io dovrei prendermi una giornata per andare con la patente al loro comando e se non ci vado mi danno 1.000 euro?
Zeta hai mai seguito questa situzione? Oltre mandare wardog a prenderli a calci il culo cosa si fa?