bella nikkone. tra l'altro sto reclutando un ingegnere gestionale che si è fatto 3 anni in logistica in cina, se poi vieni a lavorare da noi potete tenervi in allenamento chiacchierando in cinese durante le pause caffènik978 ha scritto:non che sia padrone della lingua pero e' divertente scrivere col cellulare...
io sono qui
tu sei la?
vado a casa
vieni a casa........
ovvio il mutlitasking e' pcsuite/portatile/babelfish/sito di cinese-italiano che ti da le corrispondenze ideogramma per ideogramma....
a parole nei bordelli (tira piu un pelo di figa) non ho piu problemi a contrattare prezzi e a convicerle a portarmele a casa
e soprattuto inizio a capire un po di cosette
per il parlato normale4 usano POCHISSIMI ideogrammi..
si dice che se ne sai meno di 5000 sei analfabeta, ma vi garantisco che a sentirli palrare, almeno per il survival chinese, e'; veramente la fiera del
lo so
non lo so
(usato tantissimo..)
nessun problema..etc..
fantastico l'altra volta il mio driver che chiedeva la tassita che portava un tizio da noi a parlare il "ningbohua" (il dialetto di ningbo) e non il suo...perche' non si capivano
inoltre capendoli inizi a capire delle chicche pazzesche..tipo la tizia che NON vuole farti un pompino, ma si fa trmobare senza preservativo (dietro pagamento.) perche' NON sei cinese...(pero il pompino MANCO MORTA..)
ecc
ecc
[O.T.] Impariamo il cinese
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso