tiffany rayne ha scritto:norrin2007 ha scritto:GaiusBaltar ha scritto: Confermo che Pirlo è più pericolo di Clarence in fase difensiva, Seedorf lascia andare l'avversario, Pirlo lo insegue fa fallo perchè non sa difendere ed arriva costantemente in ritardo regalando fior di calci piazzati dal limite dell'area.
bravo. ti impegni ed assimili bene i concetti.

Perchè oltre a creare le uniche azioni decenti del Milan devono anche essere perfetti in fase difensiva?
che ci stanno a fare Oddo, Zambrotta, Jankulovski, Gattuso, Ambrosini e Flamini?
Pirlo puó sbagliare 10 tiri a partita ma provandoci spesso poi azzecca quello che gli fa segnare un gran gol contro il Real Madrid al Bernabeu. Che vedo molto sottovalutato, quasi colpa esclusiva di Casillas.
alla tua domanda evidenziata in grassetto è molto facile rispondere... sul "che ci stanno a fare oddo, zambrotta, e janku", è la stessa cosa che mi chiedo sempre anch'io, quando li vedo giocare; gattuso e ambro, ormai, a furia di riparare alle deficienze dei primi (e non solo) si sono naturalmente imbolsiti: flamini è destinato ad ereditarne le fatiche, ed è esattamente quello che fa,
quando gioca.
ma scusa, dove sta scritto che i centrocampisti devono riparare sistematicamente le falle aperte dai difensori? ma che ognuno faccia il suo ruolo mediamente bene... è chiedere troppo?
su pirlo, poi... deve sempre sperare di trovare avversari che gli concedano il lusso di tirare, tirare, tirare, fino ad indovinarne una... ma non è sempre così.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber