[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#26131 Messaggio da lone wolf »

Razor77 ha scritto:
lone wolf ha scritto:

Cari tif...non credo che Bergomi abbia fatto 12 anni di carriera arbitrale... :) :) :)
Julio Cesar non lo tocca con le gambe e lo sfiora solo con una mano..ribadisco, niente che giustifichi una caduta di un calciatore che pesa almeno 80 chili...poi capisco che chi non avvezzo alle cose arbitrali possa essersi lasciato ingannare dalla sceneggiata del catanese...succede! :wink:

Approfitto per altre due considerazioni..vero, Muntari ha crossato, il suo non era un tiro...peró diciamo che nella rete è stata determinante la finta di Eto'o..che ha mimato l'intervento, senza colpire...probabilmente si era reso conto che il pallone sarebbe comunque finito in rete perchè si vede proprio che blocca la gamba e non prova minimamente ad intervenire...bello anche il suo gesto di dire subito, a scanso di equivoci, che la rete era di Muntari...ancora una volta si è dimostrato altruista e uomo squadra..merce rara per un attaccante...
Certo che di fantasia tu ne hai veramente da vendere, sembri Capezzone applicato all'Inter. Il rigore su Plasmati è quanto di più solare ci possa essere e non serve nessun replay per capirlo. Semplicemente Julio Cesar in ritardo travolge Plasmati. E ripeto questi non sono rigori da rivedere alla moviola, la diretta basta e avanza. Casomai la domanda è: ma perchè julio Cesar non è stato esplulso? possibile che quella non fosse da considerarsi chiara occasione da rete?
Quanto al gol di Muntari: in un replay si nota che appena è partito il cross Eto'o ha detto Campagnolo "tre lettere" e poi ha fatto il mimo.
Non sto dando un'opinione, Razor...semplicemente mi limitavo ad esporre come è avvenuta la cosa in maniera tecnica, partendo dal regolamento....credo che nessuno qui lo abbia preso in mano una volta, nè tantomenio Bergomi, Caressa o qualsivoglia altro calciatore...su quel regolamento dove io c'ho trascorso degli anni e che ho applicato in centinaia di partite...ma lassamosta.....colpa mia...mi ero ripromesso di non tornare più su queste cose perchè è come se io mi mettessi a discutere di medicina con canella...passiamo oltre! :wink:

Quasi pronto per andare allo stadio...il tempo di buttar giù un boccone e si va, così evitiamo le file ai tornelli....ho appena salutato Gerda e i suoi amici...ha proprio la faccia da gobbo segaiolo! :lol: :lol: :lol: (ovviamente scherzo...''gobbosità '' a parte, sembra proprio un bravo ragazzo... :wink: )

Partita che si preannuncia di sofferenza per il Siena...con Giampippetto che, se perde stasera, finalmente verrà  esonerato; e forse finalmente qui si ricomincerà  a rivedere calcio e qualche giocatore che il tecnico abruzzese ingiustamente non considera (Garofalo, Paolucci, Genevier, Reginaldo...l'elenco è lungo...)
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26132 Messaggio da tiffany rayne »

rico ha scritto:
Razor77 ha scritto:
lone wolf ha scritto:

Cari tif...non credo che Bergomi abbia fatto 12 anni di carriera arbitrale... :) :) :)
Julio Cesar non lo tocca con le gambe e lo sfiora solo con una mano..ribadisco, niente che giustifichi una caduta di un calciatore che pesa almeno 80 chili...poi capisco che chi non avvezzo alle cose arbitrali possa essersi lasciato ingannare dalla sceneggiata del catanese...succede! :wink:

Approfitto per altre due considerazioni..vero, Muntari ha crossato, il suo non era un tiro...peró diciamo che nella rete è stata determinante la finta di Eto'o..che ha mimato l'intervento, senza colpire...probabilmente si era reso conto che il pallone sarebbe comunque finito in rete perchè si vede proprio che blocca la gamba e non prova minimamente ad intervenire...bello anche il suo gesto di dire subito, a scanso di equivoci, che la rete era di Muntari...ancora una volta si è dimostrato altruista e uomo squadra..merce rara per un attaccante...

Certo che di fantasia tu ne hai veramente da vendere, sembri Capezzone applicato all'Inter. Il rigore su Plasmati è quanto di più solare ci possa essere e non serve nessun replay per capirlo. Semplicemente Julio Cesar in ritardo travolge Plasmati. E ripeto questi non sono rigori da rivedere alla moviola, la diretta basta e avanza. Casomai la domanda è: ma perchè julio Cesar non è stato esplulso? possibile che quella non fosse da considerarsi chiara occasione da rete?
Quanto al gol di Muntari: in un replay si nota che appena è partito il cross Eto'o ha detto Campagnolo "tre lettere" e poi ha fatto il mimo.

anche secondo me il rigore è stato generoso.. peró è sempre la solita storia.. con la moviola è facile.. (e nemmeno con quella si è tutti daccordo :-)) dal vivo a velocità  naturale anch'io avrei detto rigore tutta la vita.
Piuttosto.. spettacolo samp... 4 gol al bologna e cassano show.. Io resto contento che non vesta nerazzurro ma è forte davvero!! E se dopo 9 giornate i doriani si ritrovano a 2 punti dall'inter dopo aver pure vinto lo scontro diretto, direi che si puó cominciare a parlare di splendida realtà  del nostro campionato!!!
Ne parliamo tra di noi "ignoranti" perchè poi Lone Wolf si incazza. Lui è di un'altro livello.

Da notare come Julio Cesar non protesti minimamente per la concessione del rigore, aveva la faccia del colpevole. Quindi Plasmati l'ha toccato, che poi l'attaccante del Catania abbia esagerato ci puó stare. Senza poi dimenticare che, al contrario di qualcun altro, l'arbitro in campo non ha a disposizione la moviola.

Rimango della mia opinione, rigore dal vivo e rigore anche vedendolo alla moviola.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#26133 Messaggio da Lemmy »

tiffany rayne ha scritto: Da notare come Julio Cesar non protesti minimamente per la concessione del rigore, aveva la faccia del colpevole. Quindi Plasmati l'ha toccato

Dai replay pare chiaro che se proprio l'ha toccato, sottolineo SE, è stato più uno sfiorare.
Cesar non ha protestato perchè, mi pare logico, non avrebbe cambiato niente e si sa che sti rigori li danno.

Non serve essere arbitri e non serve essere calciatori per capire che se uno alza la gamba che non è d'appoggio e la lancia sta solo prendendo lo slancio per simulare un contatto e spetaccolarizzare una caduta (come quando irrigidiscono una gamba per sgambettarsi da soli trascinando il piede sul terreno). Basta aver praticato moderatamente un qualsiasi sport e conoscere un minimo le reazioni del proprio corpo (che tende sempre, istintivamente, a cercare per prima cosa l'equilibrio. solo nel calcio sembra, in modo palesemente innaturale, avvenire il contrario).
Questa è la critica che da sempre rivolgo ai moviolisti (che hanno così influenzato la capacitó obiettiva del pubblico): la biomeccanica è oggettiva e non mente mai, il resto sono interpretazioni che quando cozzano con l'oggettività  sono sbagliate.

Scannatevi pure sul resto ma questo che ho scritto non è opinabile.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26134 Messaggio da tiffany rayne »

Lemmy ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Da notare come Julio Cesar non protesti minimamente per la concessione del rigore, aveva la faccia del colpevole. Quindi Plasmati l'ha toccato

Dai replay pare chiaro che se proprio l'ha toccato, sottolineo SE, è stato più uno sfiorare.
Cesar non ha protestato perchè, mi pare logico, non avrebbe cambiato niente e si sa che sti rigori li danno.

Non serve essere arbitri e non serve essere calciatori per capire che se uno alza la gamba che non è d'appoggio e la lancia sta solo prendendo lo slancio per simulare un contatto e spetaccolarizzare una caduta (come quando irrigidiscono una gamba per sgambettarsi da soli trascinando il piede sul terreno). Basta aver praticato moderatamente un qualsiasi sport e conoscere un minimo le reazioni del proprio corpo (che tende sempre, istintivamente, a cercare per prima cosa l'equilibrio. solo nel calcio sembra, in modo palesemente innaturale, avvenire il contrario).
Questa è la critica che da sempre rivolgo ai moviolisti (che hanno così influenzato la capacitó obiettiva del pubblico): la biomeccanica è oggettiva e non mente mai, il resto sono interpretazioni che quando cozzano con l'oggettività  sono sbagliate.

Scannatevi pure sul resto ma questo che ho scritto non è opinabile.
Ma certo Julio Cesar non protesta perchè tanto non cambiava niente, non perchè era consapevole del fatto di aver toccato Plasmati.

Gioca nell'Inter dunque è perfetto. Io ho visto protestare in maniera violenta molti calciatori anche dopo aver fatto un fallo netto. Ma non erano dell'Inter. :lol:

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26135 Messaggio da GaiusBaltar »

Scusate ma oggi l'arbitro di Roma-Livorno ha tentato di ''aggiustare'' il risultato con l'espulsione di De lucia per aver perso tempo a fare la rimessa dal fondo? Il ''palazzo'' ci tiene che le squadre della capitale vadano bene in campionato, è una questione di ordine pubblico.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26136 Messaggio da tiffany rayne »

Brutta, bruttissima Juventus. Si salva giusto il risultato, per il resto una prestazione che conferma i problemi di gioco di questa squadra che oltre ad avere giocatori che non si capisce (per qualità  tecniche) come possano indossare la maglia bianconera dimostra di avere un solo schema: punizione di Diego per i bravi colpitori di testa che per fortuna non mancano. Due occasioni per la Juve create in questa maniera, nel primo tempo Chiellini non inquadra la porta mentre ci riesce nel secondo tempo Amauri, l'unica maniera per segnare.

Il Siena è il peggior Siena di quelli visti negli ultimi sette anni in serie A, qualche buona copertura difensiva (non sui calci piazzati) ma incapace di creare gioco a centrocampo con le punte abbandonate al loro destino. Hanno creato una sola grossa occasione con Ekdal alla fine del primo tempo (bravo Buffon). Piu' che le colpe di Giampaolo sarebbe il caso di sottolineare il fatto che questa squadra è stata molto indebolita nell'ultimo mercato.

Comunque il pari era il risultato giusto, uno 0-0 avrebbe fotografato meglio la bruttezza della partita.

Pagelle

Buffon 6.5
Grygera 4.5
Molinaro 4.5
Chiellini 6.5
Legrottaglie 6
Poulsen 5
Melo 5
De Ceglie 6.5
Diego 5.5
Amauri 6
Trezeguet 5
Caceres 6
Camoranesi 6

Curci 6
Brandao 6
Del Grosso 6
Ficagna 6
Terzi 5.5
Codrea 5
Ekdal 5.5
Vergassola 5.5
Jajalo 5
Maccarrone 5.5
Calaió 5.5

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26137 Messaggio da Gerda »

abbiamo vinto.. e questo già  tanto..

comunque scrivo per dimostrare quanto dice sempre lone wolf che posta sul topic 5 minuti dopo essere uscito dallo stadio

visto che mi sto gustando un ottimo caffè a casa sua a siena.. :-D
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#26138 Messaggio da El Diablo »

Minchia Tiff, per fortuna non ho visto la partita!
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#26139 Messaggio da Razor77 »

Vittoria soffertissima quella di Siena ma che perlomeno comincia a dare un po' di fiducia all'ambiente. Lo schema proposto con il Maccabi mi era sembrato peró più efficace, ma oggi Ferrara ha privilegiato un rischiosissimo turn-over. Ma al di là  dei soliti caproni che tutti conosciamo, oggi mi ha veramente deluso Diego.
Il Siena è una serissima candidata alla Serie B, anche se a me francamente Jajalo non è dispiaciuto.
Nel frattempo a Roma si vedono finalmente i segni del lavoro di Ranieri.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#26140 Messaggio da Steiner74 »

GaiusBaltar ha scritto:Scusate ma oggi l'arbitro di Roma-Livorno ha tentato di ''aggiustare'' il risultato con l'espulsione di De lucia per aver perso tempo a fare la rimessa dal fondo? Il ''palazzo'' ci tiene che le squadre della capitale vadano bene in campionato, è una questione di ordine pubblico.
Se è così si impegnasse di più, il palazzo!
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26141 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Brutta, bruttissima Juventus. Si salva giusto il risultato, per il resto una prestazione che conferma i problemi di gioco di questa squadra che oltre ad avere giocatori che non si capisce (per qualità  tecniche) come possano indossare la maglia bianconera dimostra di avere un solo schema: punizione di Diego per i bravi colpitori di testa che per fortuna non mancano. Due occasioni per la Juve create in questa maniera, nel primo tempo Chiellini non inquadra la porta mentre ci riesce nel secondo tempo Amauri, l'unica maniera per segnare.

Il Siena è il peggior Siena di quelli visti negli ultimi sette anni in serie A, qualche buona copertura difensiva (non sui calci piazzati) ma incapace di creare gioco a centrocampo con le punte abbandonate al loro destino. Hanno creato una sola grossa occasione con Ekdal alla fine del primo tempo (bravo Buffon). Piu' che le colpe di Giampaolo sarebbe il caso di sottolineare il fatto che questa squadra è stata molto indebolita nell'ultimo mercato.

Comunque il pari era il risultato giusto, uno 0-0 avrebbe fotografato meglio la bruttezza della partita.

Pagelle

Buffon 6.5
Grygera 4.5
Molinaro 4.5
Chiellini 6.5
Legrottaglie 6
Poulsen 5
Melo 5
De Ceglie 6.5
Diego 5.5
Amauri 6
Trezeguet 5
Caceres 6
Camoranesi 6

Curci 6
Brandao 6
Del Grosso 6
Ficagna 6
Terzi 5.5
Codrea 5
Ekdal 5.5
Vergassola 5.5
Jajalo 5
Maccarrone 5.5
Calaió 5.5
evidentemente abbiamo visto due partite diverse...
una grandiosa juve, quella che ama il gioco veloce con passaggi stretti e illuminanti, con la squadra che finalmente gioca anche senza palla.
grande concentrazione, con sviluppi velocissimi sulle fascie. eravamo sempre in superiorità  numerica in ogni parte del campo.
i giocatori di fascia erano sempre raddoppiati dalle incursioni dei terzini che saltavano sempre l'uomo e poi cross al centro dove le torri amauri ma soprattutto Trezeguè finalizzavano la partita.
centrocampo veloce e impenetrabile con la diga melo-sissoko che giocavano di prima su diego per le velocissime ripartenze.
il risultato ci sta stretto come una mutanda di parishilton.
grande juve.
se continuiamo così riusciremo sicuramente a salvarci.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26142 Messaggio da GaiusBaltar »

Steiner74 ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Scusate ma oggi l'arbitro di Roma-Livorno ha tentato di ''aggiustare'' il risultato con l'espulsione di De lucia per aver perso tempo a fare la rimessa dal fondo? Il ''palazzo'' ci tiene che le squadre della capitale vadano bene in campionato, è una questione di ordine pubblico.
Se è così si impegnasse di più, il palazzo!
Beh il palazzo ci mette del suo poi sta alla gente in campo, oggi per l'ennesima volta una rometta qualsiasi, Cosmi (da romanista quale è) ha realizzato un gran colpo. L'anno prossimo la Sensi lo ingaggia di sicuro.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26143 Messaggio da zio »

cosmi è inguardabile.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26144 Messaggio da GaiusBaltar »

Senza cappello somiglia al tuo avatar!

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26145 Messaggio da zio »

GaiusBaltar ha scritto:Senza cappello somiglia al tuo avatar!
èvvero! ziocosmi! :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”