[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
meglio tardi che mai...esonerato Giampippetto!
dalla gazza online:
"SIENA, 29 ottobre 2009 - Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Siena: il presidente bianconero Giovanni Lombardi Stronati ha preso la decisione nella notte, dopo la sconfitta di Bologna che lascia i bianconeri ultimi in classifica a 5 punti, con sette sconfitte in dieci partite. La società ha affidato la squadra al tecnico della Primavera Marco Baroni, che dirige stamattina il primo allenamento.
la contestazione " Nella notte, al rientro da Bologna, c'è stata una nuova contestazione dei tifosi, che si sono accodati al pullman della squadra in autostrada. Il mezzo è stato poi scortato dalle forze dell'ordine fino a Siena all'albergo del ritiro: i sostenitori bianconeri sono stati tenuti fuori dal piazzale dove domenica sera avevano già fronteggiato tecnici e dirigenti. I tifosi hanno intonato cori offensivi dall'esterno della struttura, invocando ancora una volta l'esonero di Giampaolo, avvenuto di lì a poco, con la decisione del presidente Giovanni Lombardi Stronati, rimasto a Roma."
Sicuramente il Siena si è indebolito rispetto alla stagione precedente...comunque sono stati presi dei giovani interessantissimi e dei validi sostituti...in più c'è una primavera che lo scorso anno ha fatto la finale scudetto col Palermo e da cui Giampippetto non ha mai attinto...con un allenatore valido (Beretta sarebbe ottimo, anche perchè conosce bene l'ambiente) questa è una squadra che si salva tranquillamente...peccato aver sprecato un quarto di campionato per dare fiducia ad uno dei tanti ''profeti del nulla'', come mi piace chiamarli...il calcio in fondo è più semplice di quanto sembri...basta mettere in panca gente di buon senso, che sfrutti al meglio la rosa a disposizione, evitando di far danni...poi il resto viene da sè...non c'è affatto bisogno di questi paranoici degli schemi a prescindere...in conclusione, la differenza la fanno sempre gli uomini...ed è su quello che bisogna lavorare e su cui vanno costruiti i moduli...chi fa il contrario vende fumo, imho
PS il prossimo è Ballardini...come si sia fatto a preferire lui a Delio Rossi, sto ancora chiedendomelo...
dalla gazza online:
"SIENA, 29 ottobre 2009 - Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Siena: il presidente bianconero Giovanni Lombardi Stronati ha preso la decisione nella notte, dopo la sconfitta di Bologna che lascia i bianconeri ultimi in classifica a 5 punti, con sette sconfitte in dieci partite. La società ha affidato la squadra al tecnico della Primavera Marco Baroni, che dirige stamattina il primo allenamento.
la contestazione " Nella notte, al rientro da Bologna, c'è stata una nuova contestazione dei tifosi, che si sono accodati al pullman della squadra in autostrada. Il mezzo è stato poi scortato dalle forze dell'ordine fino a Siena all'albergo del ritiro: i sostenitori bianconeri sono stati tenuti fuori dal piazzale dove domenica sera avevano già fronteggiato tecnici e dirigenti. I tifosi hanno intonato cori offensivi dall'esterno della struttura, invocando ancora una volta l'esonero di Giampaolo, avvenuto di lì a poco, con la decisione del presidente Giovanni Lombardi Stronati, rimasto a Roma."
Sicuramente il Siena si è indebolito rispetto alla stagione precedente...comunque sono stati presi dei giovani interessantissimi e dei validi sostituti...in più c'è una primavera che lo scorso anno ha fatto la finale scudetto col Palermo e da cui Giampippetto non ha mai attinto...con un allenatore valido (Beretta sarebbe ottimo, anche perchè conosce bene l'ambiente) questa è una squadra che si salva tranquillamente...peccato aver sprecato un quarto di campionato per dare fiducia ad uno dei tanti ''profeti del nulla'', come mi piace chiamarli...il calcio in fondo è più semplice di quanto sembri...basta mettere in panca gente di buon senso, che sfrutti al meglio la rosa a disposizione, evitando di far danni...poi il resto viene da sè...non c'è affatto bisogno di questi paranoici degli schemi a prescindere...in conclusione, la differenza la fanno sempre gli uomini...ed è su quello che bisogna lavorare e su cui vanno costruiti i moduli...chi fa il contrario vende fumo, imho

PS il prossimo è Ballardini...come si sia fatto a preferire lui a Delio Rossi, sto ancora chiedendomelo...

Ultima modifica di lone wolf il 29/10/2009, 11:57, modificato 1 volta in totale.
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Infatti il mio tono era scherzoso hell, sostanzialmente ti davo ragionehellover ha scritto:si' ho capito, ma è una rarità per il nostro repertorio, io ne vedo veramente pochi, sempre si cerca il passaggino filtrante anche quando si potrebbe tirare

E poi Cigarini era uno dei "nostri" ragazzi al fantacalcio...va difeso per forza!

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
helly, per tirare (soprattutto da fuori) è necessario che l'avversario ti lasci lo spazio ed il tempo necessario per fare il movimento, per caricare il tiro, ecc... e sono pochissimi quelli che ti concedono questo lusso.
se a questo aggiungi che, nel milan, i giocatori che hanno quella soluzione sono: pirlo e seedorf (che sono due lenti...), flamini (che gioca poco, e quando gioca deve pensare a correre per sè e per qualche altro), e pato (che è più spesso a terra che in piedi, per le "attenzioni" degli avversari)... chi dovrebbe tirare?
se a questo aggiungi che, nel milan, i giocatori che hanno quella soluzione sono: pirlo e seedorf (che sono due lenti...), flamini (che gioca poco, e quando gioca deve pensare a correre per sè e per qualche altro), e pato (che è più spesso a terra che in piedi, per le "attenzioni" degli avversari)... chi dovrebbe tirare?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
perchè lotito è lotito, lupone!lone wolf ha scritto: ...esonerato Marco Giampaolo ... il prossimo è Ballardini...come si sia fatto a preferire lui a Delio Rossi, sto ancora chiedendomelo...
p.s. fermo restando che bllardini non è un fesso, imo.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Secondo me Ballardini è un ottimo allenatore...preparato come pochi. Ha idee e sa come metterle in campo. Infatti non mi spiego come non riesca a dare un impronta alla Lazio che pure avrebbe un substrato su cui lavorare. Mi rifiuto di collegare tutto a Ledesma e Pandev.norrin2007 ha scritto:perchè lotito è lotito, lupone!lone wolf ha scritto: ...esonerato Marco Giampaolo ... il prossimo è Ballardini...come si sia fatto a preferire lui a Delio Rossi, sto ancora chiedendomelo...
p.s. fermo restando che bllardini non è un fesso, imo.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Ballardini è un buon tecnico, con una rosa tutto sommato limitata, con due buoni giocatori di cui ha bisogno fuori rosa per i pruriti di Lotito. Lotito stesso che dopo la vittoria della supercoppa contro la titolata inter si era autoconvinto che bastasse riscattare Zarate per avere uno squadrone, le cose non vanno proprio in quel senso.
Ma non c'erano alcuni forumisti che celebravano le capacità di presidente di Lotito? Dove stanno?
Ma non c'erano alcuni forumisti che celebravano le capacità di presidente di Lotito? Dove stanno?

"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
D'accordissimo con te. Infatti l'ho scritto nell'immediato resoconto della partita. Il doppio vantaggio subito all'inizio è peggio della peste bubbonica per una squadra come il Milan. Infatti non ero per niente sicuro di portare a casa tre punti ieri (intendo dopo il 6' minuto),sapevo che se la sarebbero inculata da come hanno cominciato subito a giochicchiare come in patronato. Se poi esce Nesta (male non averlo contro il Parma) ed entra un altro ex giocatore,i miei timori prendono consistenza.hellover ha scritto:è la mentalita' che è sbagliata. Vinci 2-0 dopo 6 minuti e ti metti a gestire la partita. Ma se manca una vita! Continua a giocarla sta partita (come ha fatto la Juventus)
Ma sanno contare? Non pensano che se prendono gol la partita si riapre?
Comunque è un difetto storico di questa squadra :in vantaggio,non sa gestire il risultato. Capacità che è inversamente proporzionale al tempo che resta da giocare (ho detto giusto? Boh...credo di sì

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
A me Lotito piace per come ha gestito il problema ultrà . Che si fottano loro e le regalie Cragnotti style. E mi piace pure per come si è rifiutato di sottostare ai capricci di Ledesma,Pandev e De Silvestri.GaiusBaltar ha scritto:Ballardini è un buon tecnico, con una rosa tutto sommato limitata, con due buoni giocatori di cui ha bisogno fuori rosa per i pruriti di Lotito. Lotito stesso che dopo la vittoria della supercoppa contro la titolata inter si era autoconvinto che bastasse riscattare Zarate per avere uno squadrone, le cose non vanno proprio in quel senso.
Poi su come sappia gestire una società ,non nè capisco una mazza e ho già abbastanza casini con i miei dirigenti...
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
A furia di sottostare di sottostare ai suoi di capricci ha fuori rosa Pandev e Ledesma a cui paga lo stipendio (?) e di cui avrebbe sicuramente bisogno il suo allenatore.
A proposito di allenatori sembra che Spalletti parta per la terra della gnocca, ossia Russia, due stagioni allo Zenit a 4 testoni a stagione, un buon compenso per sopportare tutto quel freddo no?
Sempre sugli allenatori: Cosmi ha fatto più punti in due partite sulla panchina del Livorno che il suo predecessore in tutte le giornate precedenti, indicativo che uno dei punti conquistati dal Livorno nella gestione precedente fu col Milan
A proposito di allenatori sembra che Spalletti parta per la terra della gnocca, ossia Russia, due stagioni allo Zenit a 4 testoni a stagione, un buon compenso per sopportare tutto quel freddo no?
Sempre sugli allenatori: Cosmi ha fatto più punti in due partite sulla panchina del Livorno che il suo predecessore in tutte le giornate precedenti, indicativo che uno dei punti conquistati dal Livorno nella gestione precedente fu col Milan

"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
A proposito:
auguri a tutti gli interisti, anche se non c'e' bisogno, che sono fortissimi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Abbastanza d'accordo con te,Norrin. Sul primo punto,beh è normale...sta imparando,ma io intravedo miglioramenti.norrin2007 ha scritto:pareggio giusto. avessimo vinto, mi sarei vergognato come dopo milan-roma o milan-salernitana dello scudetto di zaccheroni.
appena dopo il calcio d'inizio, ero andato in cucina a prepararmi uno spuntino... quando sono tornato ho visto la sovrimpressione del risultato: 0-2![]()
da quel momento in poi (era il 6° del p.t.), peró, non ho visto uno straccio di manovra da parte del milan. e continuo a mantenere ferme le mie previsioni sulla stagione.
ció detto, mi fa sorridere baltarino (con il quale sono spessissimo d'accordo) quando dice che leo sta imparando a fare l'allenatore... allora:
- non è in grado di aggiustare la squadra in corso d'opera (mi sembra sia evidente);
- è sempre in ritardo sulle sostituzioni;
- dopo la prova di antonini di domenica, ripropone un bollito come zambrotta (che mi sembra assodato che si sentirà pienamente realizzato quando sarà riuscito a farsi fischiare un rigore contro...): bravo lupetto!;
- non ha le palle per dare un calcio in culo a pirlo (che già improponibile da un punto di vista "dinamico", è anche totalmente inutile in una quadra priva di geometrie).
se "sta imparando a fare l'allenatore" significa che non arriva più afono a fine partita, allora siamo d'accordo.
domanda... stando così le cose, quando arriverà becks, chi gli farà posto?
Il calcio in culo dovrebbe darlo da subito a Ronaldinho. Il problema peró è :se il dentone se ne va a fanculo,a chi ci affidiamo per vedere un ipotetico lampo negli ultimi metri? Lampo inteso come imprevedibilità . Seedorf ogni tanto,certo. Ma hai capito cosa intendo. Ci vorrebbe un sostituto (e qui aspettiamo le strenne natalizie...invano).
Bella domanda riguardo a Beckham. Io leverei dalle palle Pirlo ( e Ronaldinho,of course)...ma purtroppo non sto io su quella panca.
CanellaBruneri ha scritto:A proposito:
stasera l'inter vincerà minimo 4 a 0, è troppo forte, zenga è interista per cui la squadra di mourinho avrà vita facile contro i rosanero, eppoi sono secoli che non perde in casa.. comunque mi associo agli auguri!!
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Gran scelta per Spalletti. Città meravigliosa!!!!!! Da restarci senza fiato. Quantità di figa mai riscontrata in nessun altro posto da me visitato (Gaius torni da quelle terre che puoi avere una duplice reazione : o non guardi più nessuna perchè non la ritieni all'altezza oppure ti monti un ragno perchè disgustato da troppa beltà ). Forse solo Odessa se la gioca,ma allora allo spareggio giudichi il posto e non c'è più partita.GaiusBaltar ha scritto:A furia di sottostare di sottostare ai suoi di capricci ha fuori rosa Pandev e Ledesma a cui paga lo stipendio (?) e di cui avrebbe sicuramente bisogno il suo allenatore.
La gente è simpatica e socievole. E ti assicuro che non è poi così freddo come si pensa (per 3 anni mi sono trascorso il Gennaio lì): molto peggio New York e,ti diró,pure qui da me il freddo-umido del cazzo mi fa bestemmiare di più.
Grande scelta Lucianone...(ci sarei andato gratisssss ).