[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#241 Messaggio da Lonewolf »

Razor77 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Razor77 ha scritto:non vedendo (o facendo finta di non vedere) che la nostra indignazione si muove verso episodi (e quindi persone) precisi.
è proprio questo il punto,Razor. Non so perchè,ma mi convince poco questo slancio di solidarietà  nei confronti di taluni soggetti. O c'è una sorta di immedesimazione (che spero per te e altri non sia così) o c'è una sorta di premeditazione (discutibile comunque).
Eh certo che c'è immedesimazione! Mi immedesimo nei genitori e negli amici di questa persona che hanno perso una persona cara senza ancora sapere il perchè. Ci mancherebbe anche che non mi imedesimassi in una famiglia che sente di aver subito un'INGIUSTIZIA. Nonchè in un cittadino italiano (defunto) che probabilmente questa ingiustizia l'ha subita.
Ma tu cosa credi, che la gente come me che incazzata nera per questa vicenda, difenda Cucchi perchè anche lui si fa le canne? No, veramente la pensi così?
Ma dove siamo all'asilo?
allora ricordati anche,la prossima volta,di immedesimarti nelle famiglie di coloro che danno la vita per questo Stato di merda e di usare il medesimo slancio per difenderli da chi invoca molti altri come loro o si firma con acronimi di dubbio gusto.
E lascia perdere le parole come giustizia e legge...o almeno usale in un altro contesto. Il giorno che leggo di una persona onesta,pulita e gentile,che facendosi i cazzi suoi,viene riempita di botte dagli psychocops...saró il primo a schierarmi. Fino ad allora,scusami,ma io resto nel mio asilo.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#242 Messaggio da Lonewolf »

Zarathustra ha scritto:Senza offesa ma trovo quello dello sbirro uno dei mestieri più insulsi e bassi dell'universo, chiaro che ognuno per la sua vita sceglie ció che vuole...
Non a caso pero' su 100 poliziotti ne salverei 3-4, tutti gli altri si rivelano dei poveri bifolchi esaltati.
Also Spracht Zarathustra...

P.S.: grazie per essere intervenuto. Sentivamo la necessità  del tuo contributo.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#243 Messaggio da Razor77 »

melvin ha scritto:

1)Ps : per i ragazzini figli di papà  che mi danno addosso. Mi piacerebbe incontrarli di persona.

2)Sapete cosa diceva Pasolini a Valle Giulia...vi riempite la bocca di parole senza alcun significato non sapete manco dove è morto Guevara pur portandone indosso la maglietta...che ne sapete voi delle lotte operaie davanti a Mirafiori negli anni 70 ??...oppure degli operai che salgono sui tetti per difendere il posto di lavoro..??..Io ho avuto l'occasione e il piacere di conoscere un comunista VERO ...vero fino alla morte ma non si faceva le canne faceva ben altro......
1) Egregio Dottore, guardi, stante il fatto che non sono un "figlio di papà ", al contrario suo che da come ha detto sta ripercorrendo la carriera di suo padre (intendiamoci, per motivi sicuramente nobili ed anche, credo, per onorarne la memoria) preferiremmo evitare di incontrare un poliziotto visto i tempi che corrono; noi cittadini comuni ne abbiamo paura.

2) Egregio Dottore, viviamo nell'anno 2009: non sarebbe ora di finirla di ripetere le battutine su Che Guevara e con gli altri mille stereotipi del comunista? Sono battutine che suonavano vecchie nel'77, si figuri oggi. Ah proposito, le vorrei dire una cosa: mi ritengo una persona di sinistra, eppure non ho mai acquistato nè posseduto magliette o gadget raffiguranti Che Guevara, bandiere di Cuba, non ho mai frequentato centri sociali ecc ecc ecc ecc. E come me, glielo posso assicurare, la stragrande maggioranza degli elettori dei partiti che voi reazionari dell'Italia di oggi ritenete "comunisti": PD, ItaliadeiValori, Radicali e tanti tanti altri. Dottore, non vorrei far crollare le sue granitiche certezze ma, al di là  di una sparuta minoranza, i comunisti non esistono più da un bel pezzo. O meglio, esistono solo nella mente delle persone (ahimè sono tantissime) lobotomizzate dai media controllati da Berlusconi, figura politica che lei stesso dice di odiare.
Bisognerebbe rendersi conto, infine, che fra il bianco ed il nero esistono milioni di tonalità  di grigio.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#244 Messaggio da Razor77 »

Lonewolf ha scritto:
Razor77 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Razor77 ha scritto:non vedendo (o facendo finta di non vedere) che la nostra indignazione si muove verso episodi (e quindi persone) precisi.
è proprio questo il punto,Razor. Non so perchè,ma mi convince poco questo slancio di solidarietà  nei confronti di taluni soggetti. O c'è una sorta di immedesimazione (che spero per te e altri non sia così) o c'è una sorta di premeditazione (discutibile comunque).
Eh certo che c'è immedesimazione! Mi immedesimo nei genitori e negli amici di questa persona che hanno perso una persona cara senza ancora sapere il perchè. Ci mancherebbe anche che non mi imedesimassi in una famiglia che sente di aver subito un'INGIUSTIZIA. Nonchè in un cittadino italiano (defunto) che probabilmente questa ingiustizia l'ha subita.
Ma tu cosa credi, che la gente come me che incazzata nera per questa vicenda, difenda Cucchi perchè anche lui si fa le canne? No, veramente la pensi così?
Ma dove siamo all'asilo?
allora ricordati anche,la prossima volta,di immedesimarti nelle famiglie di coloro che danno la vita per questo Stato di merda e di usare il medesimo slancio per difenderli da chi invoca molti altri come loro o si firma con acronimi di dubbio gusto.
E lascia perdere le parole come giustizia e legge...o almeno usale in un altro contesto. Il giorno che leggo di una persona onesta,pulita e gentile,che facendosi i cazzi suoi,viene riempita di botte dagli psychocops...saró il primo a schierarmi. Fino ad allora,scusami,ma io resto nel mio asilo.
Ed in quale contesto le dovrei usare?
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#245 Messaggio da Lonewolf »

Razor77 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Razor77 ha scritto:
Lonewolf ha scritto: è proprio questo il punto,Razor. Non so perchè,ma mi convince poco questo slancio di solidarietà  nei confronti di taluni soggetti. O c'è una sorta di immedesimazione (che spero per te e altri non sia così) o c'è una sorta di premeditazione (discutibile comunque).
Ma dove siamo all'asilo?
In contesti più chiari e meglio delineati. Lì dove si conoscono esattamente le colpe. Parlando qui,come in altri episodi precedenti,si tende solo a mettere in cattiva luce una parte ed incensare l'altra. Questo,non dico che sfortunatamente non possa accadere,ma con tutta la buona volontà  non riesco a vederlo nei casi specifici discussi (e si torna sempre allo stesso discorso dell'andarsi a cercare le rogne...).

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#246 Messaggio da Razor77 »

Lonewolf ha scritto:
Razor77 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Razor77 ha scritto: Allo stesso modo ti posso rispondere,CHI CAZZO SEI TU PER GIUDICARE L'OPERATO DELLE FORZE DELL'ORDINE stando a pochi resoconti sommari e ancora poco chiari.
Sono un cittadino italiano; le imposte che verso servono anche per permettermi di vivere in uno stato in cui operino le Forze dell'ordine ed esse servono a garantire la mia sicurezza e quella dei miei concittadini. Esigo da esse un comportamento ESEMPLARE.

PS:Sono proprio questi resoconti sommari e poco chiari a non lasciarmi per niente tranquillo.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#247 Messaggio da Razor77 »

Lonewolf ha scritto:
Razor77 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Razor77 ha scritto: Eh certo che c'è immedesimazione! Mi immedesimo nei genitori e negli amici di questa persona che hanno perso una persona cara senza ancora sapere il perchè. Ci mancherebbe anche che non mi imedesimassi in una famiglia che sente di aver subito un'INGIUSTIZIA. Nonchè in un cittadino italiano (defunto) che probabilmente questa ingiustizia l'ha subita.
Ma dove siamo all'asilo?
In contesti più chiari e meglio delineati. Lì dove si conoscono esattamente le colpe. Parlando qui,come in altri episodi precedenti,si tende solo a mettere in cattiva luce una parte ed incensare l'altra. Questo,non dico che sfortunatamente non possa accadere,ma con tutta la buona volontà  non riesco a vederlo nei casi specifici discussi (e si torna sempre allo stesso discorso dell'andarsi a cercare le rogne...).
Ma chi sta incensando chi o che cosa? Ma chiedere giustizia nel tuo linguaggio vuol dire incensare?
Cerca di capire che nei paesi democratici vige un principio vecchio di 200 anni: l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge. Quindi Stefano Cucchi chiunque sia, qualunque cosa abbia fatto nella sua vita, è e rimane un CITTADINO ITALIANO. Qualsiasi altro aggettivo è SUPERFLUO ed ININFLUENTE sulla questione.
La vogliamo capire o no?

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#248 Messaggio da Lonewolf »

Razor77 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Razor77 ha scritto:
Lonewolf ha scritto: Sono un cittadino italiano; le imposte che verso servono anche per permettermi di vivere in uno stato in cui operino le Forze dell'ordine ed esse servono a garantire la mia sicurezza e quella dei miei concittadini. Esigo da esse un comportamento ESEMPLARE.

PS:Sono proprio questi resoconti sommari e poco chiari a non lasciarmi per niente tranquillo.
Certo che è un tuo diritto indiscutibile. Ci mancherebbe. Ma è pure un mio diritto,se conduco una vita in un certo modo,giudicare e lamentarmi di chi,comportandosi in maniera del tutto opposta,in qualche modo limita la mia libertà  e la mia sicurezza. E,per il mio modo di pensare e di comportarmi,non indossa una divisa.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#249 Messaggio da El Diablo »

balkan wolf ha scritto:( ovv. esistono anche ottimi elementi ma sono pochi ... uno valido non fa lo sbirro nella vita )
Zarathustra ha scritto:Senza offesa ma trovo quello dello sbirro uno dei mestieri più insulsi e bassi dell'universo, chiaro che ognuno per la sua vita sceglie ció che vuole...
Non a caso pero' su 100 poliziotti ne salverei 3-4, tutti gli altri si rivelano dei poveri bifolchi esaltati.
In due avete scritto praticamente la stessa cosa, ma non avete segnalato alternative.
E' magnifico leggere i pensieri di chi non conosce ( o conosce solo per sentito dire) la realtà  di un lavoro come quello delle forze dell'ordine :)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#250 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Come in altri settori, anche nell'universo giudiziario, carcerario e nella prassi della polizia coesistono aspetti opposti; comportamenti da stato di polizia da una parte e buonismo/perdonismo sbracato dall'altra.

Pertanto gli abituali strumenti (dialettica destra/sinistra) aggiungono solo confusione mentre servirebbe oggettività .

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#251 Messaggio da El Diablo »

Cucchi: Alfano, non doveva morire
Il ministro della Giustizia parla in Aula al Senato

ROMA - "Prima di iniziare devo fare una premessa: Stefano Cucchi non doveva morire, si doveva evitare che morisse". Lo ha detto il ministro della Giustizia Angelino Alfano parlando in Aula al Senato nell'ambito dell'informativa del governo sulla morte di Stefano Cucchi. "Ecco perchè - ha aggiunto - il governo è in prima linea per accettare la verità ".
"Tutte le nostre energie sono impegnate per accertare chi, anche con atteggiamento omissivo, abbia portato a questo tragico evento". Lo ha dichiarato il ministro della Giustizia, Alfano, nel corso dell'informativa del governo al Senato sulla morte di Stefano Cucchi.
Stefano Cucchi, il giovane detenuto morto in circostanze ancora da chiarire "ha manifestato ai sanitari la volontà  di non rilasciare notizie sul suo stato di salute ai genitori", ha aggiunto il ministro. Il Guardasigilli ha detto: "in base alle notizie che mi sono state comunicate dall'amministrazione penitenziaria i familiari di Cucchi per due volte si sono recati presso la struttura penitenziaria dell'ospedale Sandro Pertini" per parlare con il giovane. Ma in entrambe le occasioni, "è stata rappresentata loro la necessità  di munirsi di permesso di colloquio".
Quanto al "diniego" sempre opposto ai familiari di incontrare i sanitari per avere informazioni sullo stato di salute del giovane, Alfano ha spiegato che "si è data applicazione all'accordo esistente con la Asl di Roma secondo cui nessuna informazione puó essere data ai familiari senza l'autorizzazione del magistrato. Questo divieto puó essere superato dall'autorizzazione firmata dal detenuto. Ma - ha aggiunto Alfano, citando alcune informazioni pervenute dal ministero della Salute - da quanto si evince dalla documentazione Stefano Cucchi ha firmato per non autorizzare alla diffusione le informazioni sulle sue condizioni di salute ai familiari".
''Sia chiaro fin da ora che ai cittadini tutti dovra' essere al piu' presto fornito ogni dettaglio di verita''' sulla morte di Stefano Cucchi e che ''i responsabili di cio' saranno chiamati alle loro responsabilita' senza sconto alcuno''. "Sono due le grandi tranche" dell'inchiesta in corso da parte della Procura di Roma: "Una riguarda le lesioni subite da Cucchi, per valutare se siano provocate o accidentali; l'altra - afferma Alfano - riguardo un'eventuale mancata alimentazione".

LA SORELLA DI CUCCHI: VOGLIO VEDERE FOGLIO DINIEGO FIRMATO - "Voglio vedere questo foglio, che sarebbe stato firmato da mio fratello, con cui si negava l'autorizzazione a fornirci notizie sul suo stato di salute". Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, il detenuto 31enne morto in circostanze ancora da chiarire, nutre dubbi su alcuni passaggi della ricostruzione fatta oggi in aula al Senato dal ministro della Giustizia Angelino Alfano.
Dopo aver ascoltato il Guardasigilli, seduta in tribuna a Palazzo Madama, la donna ritiene non veritiero anche il fatto che siano state riferite dal ministro due sole richieste di colloquio avanzate dai familiari di Stefano presso il centro penitenziario dell'ospedale Sandro Pertini: "Noi siamo stati lì tutti i giorni". "Di cose non vere ne sono state dette tante - conclude Ilaria Cucchi, accompagnata dal parlamentare dell'Idv, Stefano Pedica -, ora cominciamo a vedere le carte".
I familiari di Stefano Cucchi vogliono querelare i medici dell'ospedale Pertini. Lo ha annunciato la sorella Ilaria dopo aver ascoltato l'informativa del ministro Alfano al Senato. "Siccome sono state fatte dichiarazioni non veritiere sullo stato di salute di mio fratello - ha detto - quereleremo i medici. Mio fratello era un ex tossicodipendente, aveva frequentato una comunità  e si stava riabilitando". Ilaria Cucchi ha ringraziato davanti ai giornalisti il senatore dell'IdV Stefano Pedica, che l'ha invitata in Senato. Da Ilaria, peró, non è venuto nessun commento alla relazione del ministro Alfano. "Vogliamo vedere meglio le carte prima di commentare".
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 54345.html
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#252 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

ho dato il titolo al topic facendo attenzione a non generalizzare.
Non voglio prendere posizioni in favore o contro le forze dell'ordine, mi sono preoccupato quindi di esprimere un titolo che riassumesse il concetto del" quando a uccidere sono quelli che dovrebbero prevenire"....
Non ho più 16 anni insomma, ma comunque è un lavoro che non avrei mai fatto nè ritengo di dover esser grato a coloro che hanno scelto di farlo.
Indifferenza, perchè io faccio altre cose d'altronde
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#253 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

ovviamente nel caso in questione, come in altri, il basso livello di "sensibilità " dei tutori dell'ordine è purtroppo un'amara constatazione
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Zarathustra
Primi impulsi
Primi impulsi

#254 Messaggio da Zarathustra »

El Diablo ha scritto:
balkan wolf ha scritto:( ovv. esistono anche ottimi elementi ma sono pochi ... uno valido non fa lo sbirro nella vita )
In due avete scritto praticamente la stessa cosa, ma non avete segnalato alternative.
E' magnifico leggere i pensieri di chi non conosce ( o conosce solo per sentito dire) la realtà  di un lavoro come quello delle forze dell'ordine :)

Per sentito dire? No no con me caschi male 8)
Lo conosco molto bene, come conosco bene il profilo medio dello sbirro.

ps: non ho letto tutto il thread quindi non avevo visto il post di balkan
ps2: tanto per chiarire.. sono tutto fuorchè di sinistra.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#255 Messaggio da Super Zeta »

Zarathustra ha scritto:sono tutto fuorchè di sinistra.
nessuno è perfetto...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”