[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Limitiamoci all'estetica, cioè alle linee:
Attuale Listino Lancia (al netto delle versioni)
Ypsilon (carina, per carità )
Musa (insomma)
Delta (linea discutibile, ma unico modello nuovo)
Phedra (giusto gli interni)
Attuale Listino Alfa Romeo (al netto delle versioni)
MiTo (ok)
147 (modello vecchio, l'ha disegnata ancora Walter da Silva, tipo 10 anni fa!!!! e ciononostante l'hanno licenziato...)
159 e 159SW (ok)
166 (modello vecchio)
Brera (infelice ibrido)
GT (modello vecchio)
Spider (meglio della Brera)
Traiamone le conclusioni: la FIAT le sta abbandonando. O almeno certamente la Lancia.
L'Alfa Romeo sembra di no, peró insomma.
Dunque FIAT riesce a curare lancio nuovi modelli solo di Fiat stessa.
Assenza di competività dell'intero Gruppo in tutto il comparto medio alto.
Alcune domande al management FIAT (dopo Ghidella, ovvio).
Perchè tutte le case tentano di mantenere il nome del modello precedente e il gruppo fiat no? (inspiegabile, il caso PANDA/GINGO e lì a dimostrare che la FIAT è stata constretta a fare la mosse commerciale giusta forzata da una sua concorrente...)
Perchè sostituire un vecchio modello con uno nuovo invece che dare continuità ? il caso lancia thema ed il caso lancia delta (entrambe abbadonate).
Attuale Listino Lancia (al netto delle versioni)
Ypsilon (carina, per carità )
Musa (insomma)
Delta (linea discutibile, ma unico modello nuovo)
Phedra (giusto gli interni)
Attuale Listino Alfa Romeo (al netto delle versioni)
MiTo (ok)
147 (modello vecchio, l'ha disegnata ancora Walter da Silva, tipo 10 anni fa!!!! e ciononostante l'hanno licenziato...)
159 e 159SW (ok)
166 (modello vecchio)
Brera (infelice ibrido)
GT (modello vecchio)
Spider (meglio della Brera)
Traiamone le conclusioni: la FIAT le sta abbandonando. O almeno certamente la Lancia.
L'Alfa Romeo sembra di no, peró insomma.
Dunque FIAT riesce a curare lancio nuovi modelli solo di Fiat stessa.
Assenza di competività dell'intero Gruppo in tutto il comparto medio alto.
Alcune domande al management FIAT (dopo Ghidella, ovvio).
Perchè tutte le case tentano di mantenere il nome del modello precedente e il gruppo fiat no? (inspiegabile, il caso PANDA/GINGO e lì a dimostrare che la FIAT è stata constretta a fare la mosse commerciale giusta forzata da una sua concorrente...)
Perchè sostituire un vecchio modello con uno nuovo invece che dare continuità ? il caso lancia thema ed il caso lancia delta (entrambe abbadonate).
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
La nuova 147 si chiamerà infatti 149 oppure Milano, mentre la nuova 159 dovrebbe chiamarsi Giulietta.
Forse cambiano nome per dare un senso di vero cambiamento con il modello precedente, cosa che spesso in ambito Fiat è più sulla carta che nella realtà .
Forse cambiano nome per dare un senso di vero cambiamento con il modello precedente, cosa che spesso in ambito Fiat è più sulla carta che nella realtà .
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
esatto; quando peró il modello è vincente, perchè cambiare?GaiusBaltar ha scritto:La nuova 147 si chiamerà infatti 149 oppure Milano, mentre la nuova 159 dovrebbe chiamarsi Giulietta.
pensa alla efficacia e semplicità di
80, 90, 100, 200; poi dal 1993 (di botto, senza impazzire ogni volta)
A3, A4, A6, A8.
stop.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
GaiusBaltar ha scritto:Ma non lo metto neppure in dubbio, ma non ho idea di cosa passi per la testa a quelli dell'ufficio marketing purtroppo.
il problema non è cosa gli passi per la testa.... è cosa gli passa per il naso al grande lapo

Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Mah perdonami se ti contraddico ma per me al caro Lapo non fanno decidere nemmeno se indossare i boxer o gli slip. E' un uomo immagine, una macchietta, ma conta meno di zero nelle gerarchie aziendali.
Almeno spero.
Quello che poi si prende, se lo prende, per il suo sfintere sono solo affari suoi, ognuno fa le sue scelte.
Almeno spero.
Quello che poi si prende, se lo prende, per il suo sfintere sono solo affari suoi, ognuno fa le sue scelte.

lapo e' stato un grande a espandere il marchio.
saro' controcorrente ma il marketing oggi (che paiccia o no) e' prima espandere il marchio, poi espandere il prodotto...
e lui su questo e' stato il migliore...
poi a me piace un sacco perche' mi sta simpatico a pelle per una serie di motivi miei..
che conti un cazzo nelle scelte aziendali piu dirette..beh..e' ovvio..
pensate che LCDM abbia del potere?
e; tutto in mano a marchionne e ai famosi 30 o simili manager della distribuzione piramidale fiat (spiegata in una bella puntata di report..)
il mio songo e' entro 10 anni entrarci in quei 30..ma restera' tale..purtroppo
saro' controcorrente ma il marketing oggi (che paiccia o no) e' prima espandere il marchio, poi espandere il prodotto...
poi a me piace un sacco perche' mi sta simpatico a pelle per una serie di motivi miei..
e; tutto in mano a marchionne e ai famosi 30 o simili manager della distribuzione piramidale fiat (spiegata in una bella puntata di report..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
non conta in nessuna scelta, è stato defenestrato e gli è stato chiesto di non rappresentare nemmeno ufficiosamente una delle qualsiasi attività del gruppo... nemmeno la Juve...nik978 ha scritto:lapo e' stato un grande a espandere il marchio.
Io litigai con un suo autista e con un paio di guardie del corpo a Bologna..
LCDM vive nel suo regno dorato e ha massimo potere in quel limbo nobile che è Maranello... fuori da Modena conta come il mio uccello in Provenza... E' come l'ultimo imperatore cinese... Grande e rispettato nella città proibita, inutilmente scomodo al di fuori di essa dove Marchionni decide pure quando i suoi collaboratori devono pisciare
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
io non sarei così categorico ne in merito a lapo e tantomeno in merito a montezemolo
Se posso dire la mia, lapo ha fatto meno di quello che avrebbe fatto un qualsiasi neolaureato a caso al suo posto. Ma forse per quello che è ha fatto pure molto.
Non ho visto report ma so di casini in merito a questa famosa società semplice dicembre. L'avvocato aveva decisamente sistemato male le cose prima della sua dipartita. Forse ne stanno ancora pagando il prezzo. Alla fine il minimo comune denominatore è sempre lo stesso. Soldi. Ne fai? sei bravo. Non ne fai? sei una pippa. La fiat per troppi anni ha vissuto alle spalle del sistema italia. Grazie ad un ruolo sociale molto importante ha potuto contare sul supporto incondizionato del potere politico. Questo alla lunga secondo me ha portato ad una carenza di competitività nei confronti delle altre case che è durissima da recuperare. Le economie di scala purtroppo hanno portato ad una spersonalizzazione dei marchi, come dicevo qualche post fa.. ormai che si chiami fiat, lancia o alfa.. non cambia nulla!

Non ho visto report ma so di casini in merito a questa famosa società semplice dicembre. L'avvocato aveva decisamente sistemato male le cose prima della sua dipartita. Forse ne stanno ancora pagando il prezzo. Alla fine il minimo comune denominatore è sempre lo stesso. Soldi. Ne fai? sei bravo. Non ne fai? sei una pippa. La fiat per troppi anni ha vissuto alle spalle del sistema italia. Grazie ad un ruolo sociale molto importante ha potuto contare sul supporto incondizionato del potere politico. Questo alla lunga secondo me ha portato ad una carenza di competitività nei confronti delle altre case che è durissima da recuperare. Le economie di scala purtroppo hanno portato ad una spersonalizzazione dei marchi, come dicevo qualche post fa.. ormai che si chiami fiat, lancia o alfa.. non cambia nulla!
Rico
- Parakarro
- Storico dell'impulso
i Giapponaises ci provano ancora...
http://www.youtube.com/watch?v=w6SySdNa ... r_embedded
ecco il nuovo Bad Robot
http://www.youtube.com/watch?v=w6SySdNa ... r_embedded
ecco il nuovo Bad Robot
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Mi pare una cosa piuttosto impegnativa al di fuori dei percorsi sterrati. Sul topic dei cazzi propri MiniMe voleva lanciarsi nel ristrutturare un vecchio furgone Volkswagen per farlo divenire auto d'epoca, secondo voi delle auto d'epoca quale è la più sexy?
complice una (remotissima e tutta da valutare) robusta inizione del mio stipendio causa cambio lavoro (ma se ne parla a dicembre..ora e; tutto fuffa), sto valutando un'alternativa all'acquisto dell'auto a febbraio..(che resta comunque al 95% l'opzione condiderata, al netto dei soldi che ricevero' a febbraio..)
tenendo sempre conto del fatto che le auto le pago in contanti, se (come detto) quella REMOTISSIMA cosa va in porto, potrei aspettare fino all'estate e indirizzarmi su qualcosa di (usato) un po piu interessante
dalla mia vecchia fissa evo9 (piace anche alla donna e so vuole comprarselo pure lei...magarise ne compriamo 2 usati ci fan lo sconto..
)

ad una bel serie 3 PRE-RESTYLING come dio comanda (peccato che qua li trovi quasi tutti automatici..e il coupe temo sia solo importato quindi costa il doppio):(
altrimenti una piccola pazzia: la EOS cabrio

tenendo sempre conto del fatto che le auto le pago in contanti, se (come detto) quella REMOTISSIMA cosa va in porto, potrei aspettare fino all'estate e indirizzarmi su qualcosa di (usato) un po piu interessante
dalla mia vecchia fissa evo9 (piace anche alla donna e so vuole comprarselo pure lei...magarise ne compriamo 2 usati ci fan lo sconto..

ad una bel serie 3 PRE-RESTYLING come dio comanda (peccato che qua li trovi quasi tutti automatici..e il coupe temo sia solo importato quindi costa il doppio):(
altrimenti una piccola pazzia: la EOS cabrio

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE