Lonewolf ha scritto:Intanto non capiresti neanche tu. Tu pensala come vuoi,che io continuo a pensarla a modo mio. E fammi una cortesia...lascia perdere gli inviti intellettualoidi (una costante da parte vostra ) a leggere qualche libro. La cultura so dove cercarmela,anche senza il tuo aiuto.
Sulla tua domanda riguardante poi albanesi/kosovari/montenegrini...meglio lasciar perdere. Hai scritto una stronzata. Ma chiudiamola qui,dai...che di flame non ne voglio mezza.
Il problema,lonewolf,è proprio che tu continui a pensarla a modo tuo.Non mi sembri propenso a rivedere alcuni tuoi pensieri.Si',è vero,quella su albanesi è kosovari è una cosa non vera,(non ho scritto una stronzata,come hai fatto tu...),o almeno non vera in parte.Ti spiego meglio...tu hai amici nelle forze dell'ordine?
Picchiano chiunque,indistintamentein questura,solo pe il tipo di reato commesso?Non esiste occhio di riguardo per nessuno?
I camorristi vengono picchiati?Gli appartenenti alla Ndrangheta vengono picchiati?
Provassero a torcere un capello alla persona sbagliata....ti assicuro,che il giorno dopo salterebbero in aria loro insieme alle loro famiglie.Il corporativismo di difesa a quel punto crollerebbe,e tutti a farsi i cazzi propri.
Falcone Borsellino morti con le loro scorte,e dov'è il grido di indignazione degli appartenenti alle forze dell'ordine contro chi NON vuole riaprire le indagini su quelle stragi?
Posso azzardare io un'ipotesi?Possibile che vengano picchiati solo gli sfigati?Per puro divertimento?Per sadismo?Per esercitare un potere sulla vita di una persona che eccita chi lo esercita e lo fa' sentire immenso?
Chi pratica il mestiere del boia?Qual'è il suo profilo psicologico?Dove cerca lavoro uno a cui piace picchiare selvaggiamente?
Hai visto arancia meccanica?Ricordi l'epilogo?Era forse assurda la tesi di Kubrick?
Credo,per altro,fermamente,che nei cc e in polizia sia davvero pieno di persone oneste e non fanatiche.Ma una buona percentuale coltiva il mito del picchiare a branco.Lo abbiamo visto ovunque,dai....ci sono riprese di tutti i tipi.
Dimenticavo,anch'io sono stato fermato diverse volte,per controlli banali,come tutti.
L'ultima volta mi sono sentito dare,a bassa voce,del "coglione" da un poliziotto,dall'aria poco rassicurante.Il collega gli ha rivolto un perentorio:"ssshhhhh" per zittirlo.Ero passato con l'arancione,tendente al rosso.Non mi hanno multato,ma tornando a casa mi son pentito di non aver avuto il coraggio di chiedergli i dati e denunciarlo,o quanto meno spiegazione del suo gesto.La multa non mi è stata poi data per volonta' del collega,credo, perchè ha capito ed era visibilmente imbarazzato.Ti preciso che il mio aspetto è da persona comune.Non ho piercing,magliette del Che eccetera....
Pensa tu se lo avessi mandato a fare in culo...e fossi stato un no global...mi avrebbero picchiato o no...?