[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
bè direi che ce ne è una vincente e una stantia. e qual'è quella vincente è ovvio!
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
-
- Storico dell'impulso
Capisco che con la propria squadra si è particolarmente esigenti ma definire da oratorio il Milan visto dal secondo tempo di Milan-Roma in poi mi sembra una esagerazione. Come quella di inizio stagione, addirittura un Milan da zona retrocessione.hellover ha scritto:ragazzi, se non siamo in grado di battere gli svizzeri...
ma dove siamo arrivati...
Comunque Tif, mi chiedo se sia meglio tifare per squadre "tristi" in coppa come juve e inter o squadre oratoriali come il Milan, nel senso che sembra di essere all'oratorio: ue' ragazzi, facciamo una partita? Chi arriva prima a 5 vince.
A me sto modo di giocare non piace. Una grande squadra va in vantaggio e controlla. Una o due occasioni le puoi concedere non di piu'.
Giocare a 10 tiri in porta per parte e poi vediamo chi segna di piu' mi sembra ridicolo, mai vista una cosa del genere
Leonardo ha scelto di puntare sul reparto piu' forte, l'attacco, in difesa sa bene che Nesta e Thiago Silva garantiscono un ottimo numero di chiusure difensive e può quindi rischiare qualcosa in piu' con un atteggiamento molto offensivo. Forse Hell pensi che con questa rosa il Milan potrebbe mai dare l'impressione di grande solidità con un atteggiamento tattico piu' prudente? non mi sembra proprio.
A me questo attuale Milan non mi dispiace, tanto che con la Juve in queste condizioni la ritengo favorita per il secondo posto. Una squadra imperfetta ma con la qualità giusta per fare la differenza con molte squadre del campionato italiano e capace di non sfigurare in Europa. Non ha forse ottenuto 4 punti su 6 contro Marsiglia e Rel Madrid? mica è un caso.
oratoriale nel senso di gioco a chi fa piu' gol come all'oratorio, non come capacità tecniche.
Sono d'accordo con te sulla mancanza di alternative di gioco. Se ci difendiamo buschiamo, tanto vale andare all'attacco e rischiare,
Ricordati pero' che la fortuna gira, oggi gli avversari prendono il palo domani...
Tif pensa anche al mio povero cuore, non sono piu' giovanissimo, arrivo al 90° che per calmarmi passa un'oretta...
Sono d'accordo con te sulla mancanza di alternative di gioco. Se ci difendiamo buschiamo, tanto vale andare all'attacco e rischiare,
Ricordati pero' che la fortuna gira, oggi gli avversari prendono il palo domani...
Tif pensa anche al mio povero cuore, non sono piu' giovanissimo, arrivo al 90° che per calmarmi passa un'oretta...
everybody needs somebody to love.
x anton: e infatti arrivi nell'ultimo quarto d'ora, pur correndo meno, con gli avversari che continuano a correre e tu che spazzi affannato. C'è qualcosa che non va...
Il Milan ha la giustificazione che giocano sempre gli stessi e sono stanchi, ma è l'atteggiamento generale delle squadre italiane.
Eppure si dice sempre: in Italia ci si allena molto, ci sono i ritiri, all'estero ci si allena meno.
Sono questi i risultati?
Il Milan ha la giustificazione che giocano sempre gli stessi e sono stanchi, ma è l'atteggiamento generale delle squadre italiane.
Eppure si dice sempre: in Italia ci si allena molto, ci sono i ritiri, all'estero ci si allena meno.
Sono questi i risultati?
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Evidentemente i risultati sono questi. Personalmente mi piace una squadra che corre di meno ma butta il sangue anche pensando alla posizione in campo e rispettando il proprio ruolo. E' meglio secondo me di squadre che corrono alla viva il prete.hellover ha scritto:x anton: e infatti arrivi nell'ultimo quarto d'ora, pur correndo meno, con gli avversari che continuano a correre e tu che spazzi affannato. C'è qualcosa che non va...
Sono questi i risultati?
Comunque sottovaluti un fattore importante, cioè il doping. Non so come funziona all'estero, mi rimetto agli altri che ne sanno di più, ma di certo è una componente da valutare. Non dico che fuori si dopano ed in Italia no, però bisogna capire bene le misure dell'utilizzo del doping.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Antonchik ha scritto:4) TATTICAhellover ha scritto:Ma io non parlo di mentalita', ma proprio di forma fisica, corrono tutti tre volte le nostre...Gerda ha scritto:1) MENTALITA'hellover ha scritto:Domanda secca. per favore rispondetemi
Ma perche' le squadre estere corrono sempre piu' delle nostre?
in europa cercano di giocarsela con tutte a viso aperto (vedi kazan al camp nou), senza timori reverenziali e calcoli di nessun tipo.. le squadre ''piccole'' non hanno nulla da perdere e hanno quindi più stimoli, le squadre ''grandi'' sono più forti delle nostre
vale anche il discorso inverso, vedasi le prestazioni della fiorentina contro lione e liverpool
2) FORMA ATLETICA
le squadre italiane cominciano la preparazione in ritardo rispetto a quelle degli altri campionati europei, nei paesi dell'est sono addirittura a metà se non a fine stagione
3) BOH.. SEMPRE MENTALITA'
secondo me è il motivo principale è questo..
Le squadre estere, soprattutto quelle inglesi, danno meno attenzione alla tattica. Si può dire che un allenatore inglese dica al suo terzino di stare a sinistra e correre, stop. In Italia devi avere la laurea in quantomeccanica per prevedere i movimenti dei giocatori avversari e quella in matematica con specializzazione in algebra per risolvere i sistemi a infinite variabili dove come soluzioni hai la tua posizione in campo per ogni situazione. Risultato in Inghilterra si corre, in Italia si punta alla strategia giusta per correre il meno possibile. Sono due scuole diverse, io propendo per la seconda.
5) FLUIDITA' DI GIOCO
Le squadre straniere, in particolare quelle britanniche sono abituate a giocare partite dove mediamente i fischi arbitrali ad interrompere sono decine per ogni tempo di gioco. Gente che sta a terra a perdere tempo, sostituzioni ridicole, ed altre scenette che abbassano il tempo di gioco a poco più di mezzora per partita, cosa ben diversa rispetto alle partite di altri campionati. In sostanza le nostre squadre sono ''tarate'' per poco più di mezzora di gioco e spezzettata su 90 minuti, le inglesi, per esempio, sono ''tarate'' per molto di più!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
-
- Storico dell'impulso
A volte si gioca cosi male da sembrare che il problema sia fisico. Invece io penso che sia l'ultimo dei problemi di Inter e Juventus.
Semplicemente si corre, specie la Juve per mancanza di gioco, male. Cosi si ha l'impressione che le nostre squadre sembrano ferme sul piano fisico mentre le altre corrono il doppio. Prendiamo il caso della Fiorentina che pure in campionato ha già distacchi pesanti da Inter e Juve. In coppa giocano bene e sembrano correre il doppio degli avversari (vedi la gara contro il Liverpool che certo non è una squadra che corre poco), in campionato mica sembrano cosi superiori a confronto degli avversari. Come si è visto contro il Parma.
Per l'Inter il problema è la mentalità oltre al fatto che contro quel Barcellona ci sarebbe voluto il miglior Milan di Sacchi. Questa gara, secondo me, non fa troppo testo. In Ucraina hanno giocato con ben altro piglio e a sembrare fermi erano quelli della Dinamo che certo non corrono poco.
Per il Milan guai ad aspettarsi che possa fare gara pari sul piano fisico con gli avversari, il Milan se vince lo fa con altri mezzi.
Semplicemente si corre, specie la Juve per mancanza di gioco, male. Cosi si ha l'impressione che le nostre squadre sembrano ferme sul piano fisico mentre le altre corrono il doppio. Prendiamo il caso della Fiorentina che pure in campionato ha già distacchi pesanti da Inter e Juve. In coppa giocano bene e sembrano correre il doppio degli avversari (vedi la gara contro il Liverpool che certo non è una squadra che corre poco), in campionato mica sembrano cosi superiori a confronto degli avversari. Come si è visto contro il Parma.
Per l'Inter il problema è la mentalità oltre al fatto che contro quel Barcellona ci sarebbe voluto il miglior Milan di Sacchi. Questa gara, secondo me, non fa troppo testo. In Ucraina hanno giocato con ben altro piglio e a sembrare fermi erano quelli della Dinamo che certo non corrono poco.
Per il Milan guai ad aspettarsi che possa fare gara pari sul piano fisico con gli avversari, il Milan se vince lo fa con altri mezzi.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Se vai a Roma e chiedi a qualsiasi romanista quale Roma ricorda con più piacere o comunque l'ha fatto divertire di più,ti risponderà la Roma di Zeman. Non ha vinto un cazzo,ma all'Olimpico,in quel periodo,c'era la garanzia di divertirsi. Partite che finivano con 4-5-6 gol. Ne beccava in quantità industriale,ma segnava in tutti i modi.
A me questo Milan piace. Sono d'accordo con Helly che sarebbe meglio una squadra più solida,più quadrata,ma per questo bisognerebbe rifondare la squadra,cosa che attualmente è impossibile fare. Quindi abbiamo una rosa striminzita (e alla lunga lo pagheremo,se dovessimo andare avanti in tutte le competizioni) e qualche giocatore di qualitè Impossibile con questi presupposti contrastare seriamente lo strapotere dell'Inter in Italia o sperare di arrivare in fondo alla CL. Quindi,tanto vale giocare per divertirsi e far divertire chi ci guarda. Io soffro,comincio a farlo un'ora prima dell'inizio e finchè non arriva il fischio finale continuo a farlo (era da secoli che non mi coprivo gli occhi ad ogni corner contro),ma almeno mi sento vivo e vivo la partita. Piuttosto di fallire ogni obiettivo con la noia mortale di una squadra senz'anima,meglio farlo cercando di far divertire.
Il Re ha parlato.
A me questo Milan piace. Sono d'accordo con Helly che sarebbe meglio una squadra più solida,più quadrata,ma per questo bisognerebbe rifondare la squadra,cosa che attualmente è impossibile fare. Quindi abbiamo una rosa striminzita (e alla lunga lo pagheremo,se dovessimo andare avanti in tutte le competizioni) e qualche giocatore di qualitè Impossibile con questi presupposti contrastare seriamente lo strapotere dell'Inter in Italia o sperare di arrivare in fondo alla CL. Quindi,tanto vale giocare per divertirsi e far divertire chi ci guarda. Io soffro,comincio a farlo un'ora prima dell'inizio e finchè non arriva il fischio finale continuo a farlo (era da secoli che non mi coprivo gli occhi ad ogni corner contro),ma almeno mi sento vivo e vivo la partita. Piuttosto di fallire ogni obiettivo con la noia mortale di una squadra senz'anima,meglio farlo cercando di far divertire.
Il Re ha parlato.

Anch'io Tif, ho visto il secondo tempo della Fiorentina con il Lione.
Ti raccomando l'ultimo quarto d'ora...
L'hai detto anche tu che l'ha salvato Frey
tu chiudi gli occhi Lupetto, io mi giro, non solo sui calci d'angolo, anche sulle punizioni. Credi che io abbia visto in diretta il palo del Marsiglia? No,no,no
-
- Storico dell'impulso
Nel calcio si gioca in due, chiaro che tutti vorremmo vedere la nostra squadra dominare per tutti i 90 minuti ma esistono anche gli avversari. Lo so che è una considerazione banale ma ripeterla ogni tanto non fa male.hellover ha scritto:Anch'io Tif, ho visto il secondo tempo della Fiorentina con il Lione.
Altra banalità: nel calcio spesso viene sottovalutato l'aspetto psicologico. Non è raro vedere una squadra difendere un vantaggio sembrando in grave difficoltà fisica, poi una volta subito il pareggio come per magia tornano le forze e tornano in attacco.
Ora le italiane hanno dato l'impressione di correre meno degli avversari nell'ultimo turno di Champions, ma piu' che la corsa Barcellona e Bordeaux avevano un gioco migliore e questo li fa sembrare due squadre di mezzofondisti contro delle schiappe, in verità a correre è soprattutto il pallone. Sappiamo bene che se l'Inter ha una cosa superore rispetto al Barcellona è proprio la prestanza fisica e la corsa. Cosa che vale anche per la Juve contro il Bordeaux. Melo e Sissoko hanno visto poco la palla non perchè gli avversari correvano di piu' ma perchè erano piu' organizzati. La Juve in Francia non ha perso perchè correva meno degli avversari.
Sul fatto che il Marsiglia abbia corso piu' del Milan non ci piove, era l'unica maniera per mettere in difficoltà questo Milan. A ritmi bassi finiva male per i francesi, se poi il Milan avesse anche questa qualità staremo qui a parlare di una squadra capace di contrastare seriamente l'Inter in campionato e di puntare molto in alto in Champions.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
La tua patacca di squadra, invece...Antonchik ha scritto:Taci papero che i Violaids stanno facendo cagare più che mai.Paperinik ha scritto:Ma che siete sempre a parlare dell'inter di merda? Il milan non ha più argomenti? Lo specialuan non ha pisciato fuori dal vaso? Balotelli dove l'ha gettata la caccola? Fester l'ha comprata la nazionale brasiliana? Delpippa non la tira fuori più la lingua?
E la superlega per levare quelle 3 dai coglioni una volta per tutte?![]()
![]()
Puppamelo al sushi!Lonewolf ha scritto:La Fiorentina mi ha fregato. Ero convinto che non sarebbe passata e invece è già qualificata. Adesso,chiedo,vi sembra plausibile che il calcio italiano (che fa obiettivamente cagare) faccia il filotto e riesca a portare tutte e quattro le squadre agli ottavi? Secondo me...qualcuna ci lascia le penne all'ultima giornata.

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
tiffany rayne ha scritto:A volte si gioca cosi male da sembrare che il problema sia fisico. Invece io penso che sia l'ultimo dei problemi di Inter e Juventus.
.
Juve e Milan non so.. ma quoto al 110% quanto detto sull'inter... Per caritè. il pallone è sempre rotondo ma l'altra sera il barça ha fornito una prestazione mostruosa!!!
A quel bunto.. o tatticamente imbrocchi il miracolo oppure sei destinato ad essere asfaltato. Cosa puntualmente capitata all'inter.. ma credetemi.. quelli in tutta la partita non hanno perso un pallone ne sbagliato un passaggio!! Anche se lungo 40 metri!! Ai limiti dell'incredibile. Cosa vuoi dire? Bravi! niente altro..
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- Woden
- Nuovi Impulsi
hellover ha scritto:tu chiudi gli occhi Lupetto, io mi giro, non solo sui calci d'angolo, anche sulle punizioni. Credi che io abbia visto in diretta il palo del Marsiglia? No,no,no
Pensavo di essere il solo.

Crimen deorum erat Sylla felix
-
- Storico dell'impulso
Beh dai e i gol sbagliati da Borrielo e Pato? non erano azioni clamorose? Poteva finire benissimo 4-3 per il Milan. Come domenica contro il Cagliari.hellover ha scritto:tu chiudi gli occhi Lupetto, io mi giro, non solo sui calci d'angolo, anche sulle punizioni. Credi che io abbia visto in diretta il palo del Marsiglia? No,no,no
Un gioco rischioso che qualche volte ti farà perdere certe partite ma non vedo quale sia l'alternativa con questa attuale rosa. Nel Milan attuale non ci sono due terzini come Cafu e Maldini e non gioca il Gattuso dei bei tempi.