[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#27346 Messaggio da norrin2007 »

no, tiff. io credo che NESSUN ALLENATORE maciullerebbe nessuno, col milan attuale.
ma qualsiasi "allenatore" (non un "facente funzioni") potrebbe trarre dalla rosa attuale qualcosa di più, dando alla squadra un "progetto di gioco" che al milan manca totalmente. con ciò, mascherando meglio gli indubbi ed evidentissimi limiti del milan di cui, ti assicuro, mi rendo perfettamente conto.
e se il più eclatante di questi limiti è l'assenza (perchè di questo si tratta, in realtà) dei laterali difensivi, la contromisura non può essere lasciare la copertura della difesa a due centrocampisti, di cui uno (ambro) si fa un mazzo così, e l'altro (pirlo) si fa un sonno tra una piroetta e l'altra. questo è leonardo: secondo te, un buon allenatore (in fieri), secondo me uno che potrebbe sedersi solo alla panchina dei giardinettti. senza parlare della gestione della campagna acquisti...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27347 Messaggio da norrin2007 »

tiffany rayne ha scritto:Beh se poi la discussione diventa "tu se dici questo non capisci niente di calcio" "sei juventino e quindi ti diverti a vedere il Milan" eviterò in futuro di discutere delle vicende del Milan con Norrin.
la prima espressione non è roba mia. la seconda sì, e non ha niente di offensivo, mi pare.
anche a me succede di essere particolarmente indulgente nei confronti delle concorrenti... tanto, non sono affari miei.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#27348 Messaggio da Lonewolf »

1- ho 38 anni e sono milanista da quando ho smesso di giocare con la mia cacca. Amo il Milan come poche altre cose e ancora oggi soffro per lui (quando c'è da soffrire).
2- io ultimamente mi sono divertito a vedere il Milan. Ho sofferto come un cane,ma comunque mi sono divertito...perchè poi non abbiamo perso. Ovvio che mi sarei incazzato come una iena se i risultati fossero stati diversi. Ti concedo di giocare in un certo modo finchè le cose ti vanno bene,quando girerà male ne ridiscutiamo sui perchè e sui per come. Leonardo ci sta provando a dare un gioco e secondo me sta andando al di là di quello che è possibile spremere da questi giocatori. E credo di capirne di calcio.E sicuramente conosco il Milan.
3- L'anno scorso avevamo 4 chiaviche in difesa. Oggi abbiamo dimezzato il conto. Ambrosini,Gattuso e Flamini : il taglialegna è l'unico ruolo in cui siamo coperti,ma in questo momento l'unico che sta bene è il primo.
4- Forse è vero,ma dubito che Flamini non sia stato messo in campo per autolesionismo o incapacità : uno dei cambi classici fatti quest'anno è Flamini per Seedorf o Ronaldinho (Pirlo no...Pirlo sia mai che venga sostituito).
5- per ruotare i giocatori bisogna avere una rosa e il Milan non ce l'ha. La rosa attuale del Milan è composta da 13/14 giocatori presentabili compresi i portieri. Te ne viene a mancare uno o due per infortunio o squalifica e hai voglia a fare rotazione. Sicuro che a Marzo saremo cotti...a meno che...
A gennaio arrivano sicuramente un centrocampista e un attaccante esterno. Tra poco rientreranno Abbiati,Bonera e un giovane come Di Gennaro. Dovesse mai arrivare un laterale difensivo degno di questo nome...(ma dubito fortemente).

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27349 Messaggio da tiffany rayne »

Ci si dimentica che ad inizio stagione giocavano Gattuso, Ambrosini, Abate, Flamini a centrocampo. Con scarsi risultati.

Leonardo decide di puntare sulla qualità a discapito della quantità, ottiene dei risultati e un Milan piu' presentabile e lo si accusa di non essere un buon allenatore di calcio? Ma il Milan delle prime giornate ve lo siete dimenticati? 4 gol nelle prime 7 giornate, 14 nelle ultime sei.

Era meglio l'andazzo di prima con una squadra piu' prudente?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27350 Messaggio da tiffany rayne »

Comunque a scanso di equivoci vi comunico che non vedo l'ora che il Milan si tolga dalle palle e si allontani dalla Juve. Finchè sarà cosi vicino alla mia squadra durante la partita gli farò il tifo contro.

Dunque se domenica perde a Catania e nelle ultime giornate del girone d'andata non raccoglie punti non mi straccerò le vesti perchè questo darà ragione ai milanisti pessimisti.

Spero che abbiano ragione loro.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27351 Messaggio da tiffany rayne »

Moratti facci sognare. Licenzia Mourinho, torna ai bei tempi che furono.

Moratti attacca Mourinho

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27352 Messaggio da hellover »

Tif facciamo il punto della situazione:
a) io preferisco una squadra che controlli la partita a una che gioca a chi fa piu' gol
b) sono d'accordo con te che finche' giocavamo con due interditori perdevamo e ora vinciamo. Sicuramente non possiamo giocare in altro modo.
c) Ricordati comunque che non puo' andare sempre bene, continui a dire che ultimamente abbiamo fatto tanti punti. Vero. Tu pero' sai che la fortuna gira, oggi l'avversario prende il palo, domani segnera'. Ti pare logico che una squadra di medio livello come il Cagliari faccia 15 (quindici!) tiri in porta a San Siro?
d) le partite che finiscono 4-3 divertono solo se vinci, se fosse stato 3-4, non racconti che ti sei divertito.

Ribadisco: a giocare con il fuoco prima o poi ti bruci, se non sai controllare la partita una volta passato in vantaggio sei destinato prima poi a pagarla.

Ovviamente spero che il Grande Culo che ha accompagnato Leonardo fino ad adesso continui per le prossime 30 partite.
Ma io ragiono razionalmente
everybody needs somebody to love.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27353 Messaggio da tiffany rayne »

hellover ha scritto:Tif facciamo il punto della situazione:
a) io preferisco una squadra che controlli la partita a una che gioca a chi fa piu' gol
b) sono d'accordo con te che finche' giocavamo con due interditori perdevamo e ora vinciamo. Sicuramente non possiamo giocare in altro modo.
c) Ricordati comunque che non puo' andare sempre bene, continui a dire che ultimamente abbiamo fatto tanti punti. Vero. Tu pero' sai che la fortuna gira, oggi l'avversario prende il palo, domani segnera'. Ti pare logico che una squadra di medio livello come il Cagliari faccia 15 (quindici!) tiri in porta a San Siro?
d) le partite che finiscono 4-3 divertono solo se vinci, se fosse stato 3-4, non racconti che ti sei divertito.

Ribadisco: a giocare con il fuoco prima o poi ti bruci, se non sai controllare la partita una volta passato in vantaggio sei destinato prima poi a pagarla.

Ovviamente spero che il Grande Culo che ha accompagnato Leonardo fino ad adesso continui per le prossime 30 partite.
Ma io ragiono razionalmente
Ti rispondo.

a) Questione di gusti personali, qualcun'altro preferisce il contrario. Non mi scandalizzo per questo.
b) al momento questo risulta il modo migliore per ottenere qualche risultato, siamo d'accordo
c) non sottovalutare il Cagliari di Allegri, l'anno scorso ha vinto sul campo della Juve pareggiando contro l'Inter al Meazza. Quest'anno è la squadra italiana, anche se ha perso, che piu' ha messo in difficoltà l'Inter mai vista cosi in balia degli avversari. In questo senso il Milan ha giocato meglio dell'Inter contro i sardi. Sono molto preoccupato per Cagliari-Juventus di domenica.
d) infatti da tifoso anche io non mi divetirei a perdere 3-4, ma non mi piace neanche perdere 0-1

Sul fatto che prima o poi ti bruci a scherzare col fuoco. Può capitare per un breve ciclo di partite, se tu in 8 gare realizzi appena un punto in meno dell'Inter non si tratta piu' di un caso fortunato.

Ricordo una stagione in cui il Milan era poco considerato e criticato dai suoi tifosi. Una squadra che giocava male, che concedeva molte occasioni agli avversari. Ma che però portava spesso a casa un risultato positivo. Era il Milan di Zaccheroni, quello della stagione 1998-99 che i laziali ricordano bene.

Per carità, non penso che il Milan vincerà il campionato ma io penso che prima il Milan si allontanerà dalle zone alte della classifica e meglio sarà per chi vuole vincere il campionato.
Ultima modifica di tiffany rayne il 27/11/2009, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27354 Messaggio da Antonchik »

hellover ha scritto:Tif facciamo il punto della situazione:
E' giusto che tu abbia una preferenza, però non puoi pretendere che il mondo si plasmi a tua immagine e somiglianza, il Milan gioca in un certo modo, è una bella squadra sotto certi punti di vista, è una merda sotto certi altri punti di vista. Sarebbe tuttavia strano se tu non ti godessi la beltà di certe vittorie, facendo appello al fatto che le cose non stanno come vuoi tu, non trovi?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27355 Messaggio da norrin2007 »

Antonchik ha scritto: ... il Milan gioca in un certo modo, è una bella squadra sotto certi punti di vista, è una merda sotto certi altri punti di vista. Sarebbe tuttavia strano se tu non ti godessi la beltà di certe vittorie, facendo appello al fatto che le cose non stanno come vuoi tu, non trovi?
antò, premesso che se il milan vince, io sono sempre contento, ma scusami... sotto quali punti di vista il milan è "una bella squadra"? :roll:
ma ci rendiamo conto, o no, che se dinho (che qualcuno voleva dar via come ferro vecchio...) e pato non s'inventano qualcosa, non c'è verso di fare neanche il solletico, all'avversario?

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27356 Messaggio da hellover »

sì Anto, ma io alla fine della partita sono stravolto, non ho piu' l'età per certi stress...
everybody needs somebody to love.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27357 Messaggio da Antonchik »

norrin2007 ha scritto:
Antonchik ha scritto: ... il Milan gioca in un certo modo, è una bella squadra sotto certi punti di vista, è una merda sotto certi altri punti di vista. Sarebbe tuttavia strano se tu non ti godessi la beltà di certe vittorie, facendo appello al fatto che le cose non stanno come vuoi tu, non trovi?
antò, premesso che se il milan vince, io sono sempre contento, ma scusami... sotto quali punti di vista il milan è "una bella squadra"? :roll:
ma ci rendiamo conto, o no, che se dinho (che qualcuno voleva dar via come ferro vecchio...) e pato non s'inventano qualcosa, non c'è verso di fare neanche il solletico, all'avversario?
Mi rendo conto di quello che hai detto tu, ma mi rendo conto anche del fatto che fino ad un anno e mezzo fa dovevamo sobirci quelle cacchio di partite di pallanuoto dove la palla girava intorno l'area di rigore a vuoto. I capelli hanno iniziato a cadermi da allora.

Personalmente mi diverto a guardare il Milan, dalla tua visione traspare che il Milan non è una bella squadra. Ok allora è una squadra media o una squadra di merda. Per quello che vedo io questa didascalia non si abbina per niente bene alle prestazioni dei rossoneri, che hanno fatto vedere del gioco, confusamente e pericolosamente con quell'improbabile tridente, ma pur sempre del gioco. Ovvio che non c'è Benitez in panchina, schemi e fini tessiture di calcio non ne vedremo, ma la palla gira e le occasioni nascono. Per me "la palla gira e le occasioni nascono" è sinonimo di "gioco".
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27358 Messaggio da Antonchik »

hellover ha scritto:sì Anto, ma io alla fine della partita sono stravolto, non ho piu' l'età per certi stress...
Sono quelle emozioni che rendono la vita degna di essere vissuta. :P

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27359 Messaggio da norrin2007 »

Antonchik ha scritto: Personalmente mi diverto a guardare il Milan, dalla tua visione traspare che il Milan non è una bella squadra. Ok allora è una squadra media o una squadra di merda. Per quello che vedo io questa didascalia non si abbina per niente bene alle prestazioni dei rossoneri, che hanno fatto vedere del gioco, confusamente e pericolosamente con quell'improbabile tridente, ma pur sempre del gioco. Ovvio che non c'è Benitez in panchina, schemi e fini tessiture di calcio non ne vedremo, ma la palla gira e le occasioni nascono. Per me "la palla gira e le occasioni nascono" è sinonimo di "gioco".
appunto, antò. per me non è così.
il "gioco" del barca è quando "la palla gira"; il "gioco" del milan è "far girare le palle". è diverso.
ma forse sono io che sono troppo esigente... bah.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27360 Messaggio da tiffany rayne »

norrin2007 ha scritto:
Scusa Norrin ma perchè le altre squadre vincono tutte con un elevato gioco collettivo? pensi che senza i suoi campioni il Barcellona sarebbe la stessa squadra? basta avere il gioco?

L'Inter non vince per le giocate di Milito, Eto'o, Sneijdare, Maicon, Stankovic? la Juve se Diego e Camoranesi non si inventano la grande giocata pensi che vincerebbe lo stesso le partite?

Il Liverpool senza Torres e con Gerrard non al meglio sta combinando poco, nonostante un tecnico come Benitez. Insomma la grande squadra è un mix tra gioco mandato a memoria e un gruppo di campioni. Guarda il Real, non ha gioco eppure in campionato è davanti al Barcellona e in Champions ha fatto due punti in piu' degli eterni rivali, magari sul lungo periodo verrà ridimensionato ma questo dimostra che si può ottenere qualche risultato nel calcio anche puntando sulla qualità dei singoli.

Il Milan, come dici tu, non ha pretese per vincere tutto. Però in Italia non si ha pazienza, pensi che se Leonardo provando a dare un gioco al Milan avesse continuato a non fare risultati sarebbe ancora sulla panchina del Milan? ha provato, avrà capito anche i suoi limiti come tecnico e si è affidato alla qualità dei suoi uomini. Viene ripagato e ora dovrebbe tornare indietro?

Se la società Milan voleva dare un gioco a questa squadra avrebbe scelto un'altro uomo e avrebbe fatto una campagna acquisti ben diversa. Leonardo sta ottenendo i risultati per cui è stato preso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”