[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#27496 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto: ...Boniperti non ha mai cambiato allenatore nel corso della stagione eppure anche sotto la sua gestione ci sono stati momenti difficili. Ma lui capiva di calcio, Blanc e compagnia brutta non mi sembra.
sono d'accordo su tutto il post tiffany,
ma boniperti ne capiva di calcio vent'anni fa.
il calcio è cambiato. la gestione del calcio idem. i giocatori hanno procuratori, avvocati.
i contratti sono flessibili e astronomici.
avere un allenatore vuol dire avere uno staff preciso composto dalle 4 alle 8 persone.
quando c'era boniperti lo staff era della juve e l'allenatore cambiava.

insomma credo che il riferimento a boniperti sia per lo stile.
stile e idee chiare su come funziona il calcio contemporaneo e dove sta andando.
speravo che la scelta di avere uno stadio di proprietà (società spa, quindi valore reale e non virtuale come la quotazione dei giocatori, scelta unica per ora in italia) facesse intravedere una società lanciata verso il futuro con le idee chiare sul presente.
mi pare che il presente sia quantomeno confuso.
spero di sbagliarmi.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27497 Messaggio da Mr. Viz »

Grande Messi, Pallone d'oro strameritato.

http://www.rainews24.rai.it/it/foto-gal ... yid=134673

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27498 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: ...Boniperti non ha mai cambiato allenatore nel corso della stagione eppure anche sotto la sua gestione ci sono stati momenti difficili. Ma lui capiva di calcio, Blanc e compagnia brutta non mi sembra.
sono d'accordo su tutto il post tiffany,
ma boniperti ne capiva di calcio vent'anni fa.
il calcio è cambiato. la gestione del calcio idem. i giocatori hanno procuratori, avvocati.
i contratti sono flessibili e astronomici.
avere un allenatore vuol dire avere uno staff preciso composto dalle 4 alle 8 persone.
quando c'era boniperti lo staff era della juve e l'allenatore cambiava.

insomma credo che il riferimento a boniperti sia per lo stile.
stile e idee chiare su come funziona il calcio contemporaneo e dove sta andando.
speravo che la scelta di avere uno stadio di proprietà (società spa, quindi valore reale e non virtuale come la quotazione dei giocatori, scelta unica per ora in italia) facesse intravedere una società lanciata verso il futuro con le idee chiare sul presente.
mi pare che il presente sia quantomeno confuso.
spero di sbagliarmi.
Certamente le cose oggi sono cambiate, già negli ultimi anni della sua gestione Boniperti ha avuto i suoi problemi con un calcio che cambiava. Mantovani alla Sampdoria e Berlusconi al Milan lo avevano messo in difficoltà per il modo spregiudicato in cui operavano sul mercato alzando i prezzi.

Mi riferisco alla sua competenza calcistica, volendo Boniperti avrebbe potuto essere un grande allenatore alla luce del sole. Invece lasciava le luci della ribalta ai suoi allenatori ma con loro ci discuteva alla pari sulle questione tecniche e non ricordo mai una occasione in cui il tecnico in carica veniva messo in discussione. Si cambiava alla fine della stagione e lui aveva le idee ben chiare sul sostituto, non lo prendeva a giugno. Sbagliava tecnico, in verità forse il solo Marchesi, ma aveva il buon senso di capire che mettendo un tecnico in discussione durante la stagione si creano solo alibi ai calciatori. Chi segue piu' un allenatore di cui si sa che alla prime difficoltà sarà mandato via?

Faccio un esempio storico, la Juventus del campionato 1979-80. Trapattoni dopo 15 giornate di quel campionato aveva fatto 14 punti e si trovava in 13a posizione (su 16 squadre), qualunque altra società avrebbe licenziato il Trap reduce da un campioanto 1978-79 mediocre. A Boniperti neanche passò per la testa di fare fuori Trapattoni, gli diede fiducia e a fine stagione la Juventus arrivò seconda per poi vincere i successivi due campionati. Ferrara certo non è Trapattoni (che all'epoca aveva già vinto molto) ma il senso di quello che voglio dire mi sembra chiaro.

Certo il calcio è cambiato ma su alcune cose non cambierà mai. L'Inter ha preso a vincere grazie a calciopoli ma anche al fatto che non cambia piu' tecnico ogni sei mesi e aver trovato qualcuno (Branca) capace di prendere i calciatori giusti.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27499 Messaggio da rico »

io sono molto daccordo con tiffany.. in tal senso ammiro parecchio il machester united e il suo storico allenatore ferguson! Te puoi essere pure maradona ma sta certo che prima di lui te ne vai assieme ad altri dieci di uguali a te :-) :-)
Che poi, diciamocelo, quante volte è giovato un cambio allenatore in corsa? Secondo me meno di quelle in cui è nuociuto..
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27500 Messaggio da norrin2007 »

il calcio è cambiato tanto, tiff. troppo, forse.
oggi ci sarebbe bisogno di programmazione. ma la programmazione richiede i suoi tempi, mentre i ritmi (e le spese) sono talmente folli da non consentire di aspettare. tanto è vero che, in italia, oggi vince chi ha investito di più in un'ottica di "breve periodo" (inter); in europa, le squadre sempre ai vertici sono quelle che non hanno mai abbandonato una seria programmazione, che poi significa attenzione al settore giovanile ed investimenti intelligenti e tempestivi (man utd, arsenal, barca).
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27501 Messaggio da tiffany rayne »

Ai vertici bene o male Inter, Juventus e Milan ci staranno sempre in Italia, come Real e Barcellona in Spagna. Stare ai vertici non significa vincere il campionato ma finire sempre tra le prime 4-5 posizioni e partecipare in maniera continua nelle coppe. Anche l'Inter pre-calciopoli navigava in quelle posizioni. Può capitare l'annata disastrosa ma poi si rivela solo occasionale.

La mentalità del tifoso delle strisciate (con le dovute eccezioni) è tale da non accettare un esito diverso dalla vittoria finale, quindi un Milan secondo e una Juve terza fanno parlare di annata negativa. Non faccio distinzioni, mi ci metto nel mezzo anche io. Queste squadre saranno sempre condannate a vincere. Peccato che a vincere sarà una sola (senza doppi sensi).

Questo succedeva anche in passato, in questo il calcio è cambiato poco. Alla fine se i dirigenti ragionano come il tifoso si fa poca strada. Infatti Moratti da qualche anno mi sembra ragionare meno da tifoso anche se ogni tanto (vedi polemica con Mourinho) torna ai suoi vecchi vizi.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27502 Messaggio da norrin2007 »

tiff, per un tifoso del milan (o della juve) stare ai vertici non può semplicemente significare qualificarsi per la champions'.
e, da un pò, questi sono i nostri traguardi. nè si vede la luce in fondo al tunnel.
perciò ancora una volta non mi identifico con il "tifoso" tratteggiato da te.
io, piuttosto che fare come l'inter, che vince (....) in italia, ma fa figure di merda in europa, preferirei che il milan vivesse un paio d'anni di "vacche magre", pur di riacquistare una credibilità ed una competitività "di lungo periodo".
ecco perchè mi incazzo quando il culo di leonardo "maschera" le insufficienze del milan.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27503 Messaggio da tiffany rayne »

norrin2007 ha scritto:tiff, per un tifoso del milan (o della juve) stare ai vertici non può semplicemente significare qualificarsi per la champions'.
e, da un pò, questi sono i nostri traguardi. nè si vede la luce in fondo al tunnel.
perciò ancora una volta non mi identifico con il "tifoso" tratteggiato da te.
io, piuttosto che fare come l'inter, che vince (....) in italia, ma fa figure di merda in europa, preferirei che il milan vivesse un paio d'anni di "vacche magre", pur di riacquistare una credibilità ed una competitività "di lungo periodo".
ecco perchè mi incazzo quando il culo di leonardo "maschera" le insufficienze del milan.
Naturalmente il dirigente virtuoso non si accontenta dei piazzamenti per sempre, su quella base che ti garantisce un piazzamento discreto devi inserire gli uomini giusti per fare nascere un ciclo vincente. Quindi il mio non è un elogio della mediocrità del terzo-quarto posto in serie A (per cui firmerebbero il 99% delle squadre italiane) ma sul fatto che una programmazione seria non può nascere soltanto con una retrocessione in serie B o con un campionato sotto il decimo posto. Meno che mai cambiando allenatore ogni anno.

Juve e Milan hanno le basi per competere con l'Inter, mancano quei tre-quattro calciatori che fanno la differenza a favore della squadra di Mourinho. Sembrano pochi ma trovarli non è cosi facile senza la necessaria competenza che oggi manca al Milan e alla Juve. Se poi mancano anche i soldi, addio.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27504 Messaggio da Trez »

diciamo pure che con la formula champion ed il fatto che vi possono partecipare le prime 3-4 del campionato toglie interesse a vincere lo scudetto, invece con la formula coppa campioni potevi partecipare solo se vincevi lo scudo.Il Milan dell'ultimo decennio ha quasi sempre partecipato alla champ è arrivato alle finali vinte-perse ma di scudetti ne ha vinti mmm 1 ??
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27505 Messaggio da GaiusBaltar »

Si vero ma abbiamo portato a casa una Coppa del Mondo per club, 2 Champions League, 2 Super Coppe Europee, 1 secondo posto in Coppa del Mondo per club ed 1 secondo posto in Champions League, il che non mi pare male come risultati visto che quello che da veramente prestigio, risalto mediatico a livello internazionale e soldini in cassa lo danno le coppe europee/intercontinentali.
Questo tenendo solo conto dei risultati degli ultimi dieci anni........cazzo oramai parlo come Fester!
Altre italiane non pervenute...........
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

selev210
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#27506 Messaggio da selev210 »

Fester trova proseliti.Difficile farlo tacere...ahimè!

Tornando a Boniperti...lui nei momenti di maggior crisi si chiudeva a riccio intorno alla scquadra e sapeva ridargli morale e stimoli.
Il calcio è cambiato ma come?
Gli arbitri tralasciano troppi falli a scapito della tecnica.
Gli arbitri non si dovrebbero notare e sono sempre protagonisti...

Io se voglio vedere un atleta correre soltanto mi vado a vedere un miting di atletica.Se invece vado allo stadio pretendo che la tecnica calcistica sia al primo posto e tutelata.
<<Giampiero Boniperti:"La Juve, il sogno della mia vita.
La sognavo davvero. Perché io avevo in quegli anni un solo desiderio: giocare una partita di serie A con la maglia bianconera.
Me ne sarebbe bastata una, ero sicuro, per essere felice per sempre.>>

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27507 Messaggio da picchio »

GaiusBaltar ha scritto:Toto panchine in procinto di saltare prima della fine dell'anno?

Catania?
Lazio?
Altri candidati?
scordatelo, lotirchio non è tipo che cambia allenatore.
ballardini deve testimoniare nel lodo pandev......
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27508 Messaggio da tiffany rayne »

Intanto in Inghilterra va di moda il tecnico italiano. Dopo Capello va forte anche Ancelotti che domenica ha vinto 3-0 sul campo dell'Arsenal e guida la Premier in tutta sicurezza. Solo il Manchester United potrà creargli qualche problema.

Barcellona e Chelsea sono attualmente le migliori squadre d'Europa, vedendole giocare mi sembrano fuori portata per le squadre italiane, compresa l'Inter. Il Manchester United ha trovato in Rooney i gol che segnava Ronaldo ma rispetto all'anno scorso concede troppo in difesa e qualcuno comincia ad accusare l'avanzare degli anni.

Il Real visto contro il Barcellona comincia a far vedere una parvenza di gioco di squadra, vista la qualità tecnica se Pellegrini riesce a dargli un gioco meno improvvisato potrebbe fare da terzo incomodo.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27509 Messaggio da super_super »

tiffany rayne ha scritto:Intanto in Inghilterra va di moda il tecnico italiano. Dopo Capello va forte anche Ancelotti che domenica ha vinto 3-0 sul campo dell'Arsenal e guida la Premier in tutta sicurezza. Solo il Manchester United potrà creargli qualche problema.

Barcellona e Chelsea sono attualmente le migliori squadre d'Europa, vedendole giocare mi sembrano fuori portata per le squadre italiane, compresa l'Inter. Il Manchester United ha trovato in Rooney i gol che segnava Ronaldo ma rispetto all'anno scorso concede troppo in difesa e qualcuno comincia ad accusare l'avanzare degli anni.

Il Real visto contro il Barcellona comincia a far vedere una parvenza di gioco di squadra, vista la qualità tecnica se Pellegrini riesce a dargli un gioco meno improvvisato potrebbe fare da terzo incomodo.
d'accordo su tutto

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27510 Messaggio da dada »

Un abbraccio, eroico tiff. Per ciò che hai letto sul Milan, ultimamente, ma non diffusamente. Ti sono vicino. :)

Ps: Ad ogni buon conto, noi intenditoroni volemo Nereo Rocco ravishes Zurigo... :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”