wolf.55 ha scritto:La delusione più grossa?
Vanni, il mio compagno di banco.
Nel 1971 si fà cacciare da una scuola privata per "motivi politici", nel 1973 prende assieme a me la maturità e si iscrive a filosofia per diventare insegnante ed educare le nuove leve. Diventa uno dei leader del 1977, poi caccia Luciano Lama dalla Sapienza ( e per fortuna che io allora studiavo dalle parti del Blue Moon, se no cacciava anche me). Oggi gestisce dei negozi di arredamento e al suo confronto il Berlusca pare vagamente progressista.
Che ricordi ho degli anni settanta? Brutti.
Ricordo i fatti di Acca Larenzia e di aver visto uno di quei ragazzi soccorso in fin di vita, ricordo di essere stato tra i tanti che assistevano al ritrovamento del cadavere di Aldo Moro in via Caetani, ricordo di aver assistito quasi in diretta all'arresto di Prospero Gallinari in viale Metronio, ricordo un passate ferito accanto a me da una pallottola vagante esplosa durante una rapina in via Gallia.
E degli anni sessanta cosa ricordo? nei miei ricordi da bambino vedo un John Kennedy che ferma il corteo sotto il Colosseo per dare la mano alla folla che lo applaudiva, ricordo la "notte della luna"...
Ciao!
Bellissimo intervento Wolf. Scusa se non ho risposto subito ma avevo una commissione (molto piacevoli e con risvolti assolutamente inaspettati) da fare.
Peró dai, è meglio essere colpito come passante da una pallottola durante una rapina di autofinanziamento delle BR o esplodere in IRAQ da un'autobomba di estranei per quel minorato mentale di Bush??
E poi il tuo amico:
- cacciato per motivi politici
- filosofia alla Sapienza
- Luciano Lama
- il movimento del '77....
Ahhhhhhhh...... Sto respirando a pieni polmoni un pó di OSSIGENO, in mezzo a quest'aria mefitica e puzzolente dei primi anni del '2000....
Guarda, a ripensarci i Brigatisti andrebbero tutti graziati e riabilitati, perchè hanno lottato per un'ideale.....
Invece andrebbero internati tutti i bacchettoni di adesso, incapaci di fare qualsiasi cosa: non hanno come ideale
nemmeno IL DENARO, forse solo la STUPIDITA' ASSOLUTA.
E non è nichilismo, quello è ben altro. E' BACCHETTONISMO
Grazie Wolf per avermi ridonato un pó di ossigeno !