[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#29056 Messaggio da Urbano Cairo »

Antonchik ha scritto:Avete notato che Mourinho copia le tattiche di Leonardo dall'inizio della stagione? :o

Ielo avevano fatto notare già qualche mese fa (mi pare partita contro il Rubin Kazan)

Lui rispose pressapoco così: "E' il Milan che ha inventato il modulo 2 mediani + fantasia davanti? Mi pare che il Brasile negli anni '70 fosse arrivato prima"

Il che non ha nemmeno tutti i torti.

Certo che paragonare il palleggio dei giocatori di Milan e Inter è quantomeno azzardato.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29057 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:
Antonchik ha scritto:Avete notato che Mourinho copia le tattiche di Leonardo dall'inizio della stagione? :o
in che senso,Antò?
Mourinho ha riproposto il 4-3-3 e poi il "4-4-2" di Leonardo, ovviamente con i propri giocatori e la differenza in termini di quantità ha fatto sì che il "furto" di idee fosse mascherato.

Non parlo di usare il 4-3-3 ma proprio di copiare l'impostazione di Leonardo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29058 Messaggio da Antonchik »

Urbano Cairo ha scritto:

Ielo avevano fatto notare già qualche mese fa (mi pare partita contro il Rubin Kazan)

Lui rispose pressapoco così: "E' il Milan che ha inventato il modulo 2 mediani + fantasia davanti? Mi pare che il Brasile negli anni '70 fosse arrivato prima"

Il che non ha nemmeno tutti i torti.

Certo che paragonare il palleggio dei giocatori di Milan e Inter è quantomeno azzardato.

Peccato che lui si sia fatto venire in mente questi due moduli proprio poco dopo l'utilizzo degli stessi da parte di Leo. :imslow:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29059 Messaggio da Lonewolf »

Non ci avevo fatto caso,ma credo che i moduli vadano molto a mode. Adesso il modulo adottato dal Milan sembra dare risultati e tirare,quindi è abbastanza logico che altri provino ad azzardare. Ci vuole sempre uno da mandare avanti...

Intanto voci di mercato danno in uscita Huntelaar,Flamini e Jankulovski. Interessanti gli eventuali sviluppi.
L'olandese vuole giocare di più per non perdere il Mondiale e quindi sembra destinato in Inghilterra. Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Liverpool. Torres si è infortunato e Benitez ha fanculizzato Babel pubblicamente. Interessante scambio...
Flamini interessa a Tottenham (più gradito dal giocatore) e Manchester City (favorito),ma il Barcellona si sarebbe fatto avanti mettendo nel piatto Yaya Toure (che non gioca più). Molto interessante anche questo...
Jankulovski piace alla Roma e al Wolfsburg. La Roma avrebbe offerto Julio Baptista,i tedeschi uno sconticino su Dzeko a fine stagione. Intanto il Milan avrebbe ottenuto l'ok da Cellino per prendere subito Nenè (in caso di partenza di Huntelaar). Questo mercato potrebbe riservare qualche sorpresa...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#29060 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Lonewolf ha scritto:Non ci avevo fatto caso,ma credo che i moduli vadano molto a mode. Adesso il modulo adottato dal Milan sembra dare risultati e tirare,quindi è abbastanza logico che altri provino ad azzardare. Ci vuole sempre uno da mandare avanti...

Intanto voci di mercato danno in uscita Huntelaar,Flamini e Jankulovski. Interessanti gli eventuali sviluppi.
L'olandese vuole giocare di più per non perdere il Mondiale e quindi sembra destinato in Inghilterra. Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Liverpool. Torres si è infortunato e Benitez ha fanculizzato Babel pubblicamente. Interessante scambio...
Flamini interessa a Tottenham (più gradito dal giocatore) e Manchester City (favorito),ma il Barcellona si sarebbe fatto avanti mettendo nel piatto Yaya Toure (che non gioca più). Molto interessante anche questo...
Jankulovski piace alla Roma e al Wolfsburg. La Roma avrebbe offerto Julio Baptista,i tedeschi uno sconticino su Dzeko a fine stagione. Intanto il Milan avrebbe ottenuto l'ok da Cellino per prendere subito Nenè (in caso di partenza di Huntelaar). Questo mercato potrebbe riservare qualche sorpresa...
E' la prima volta dopo tanto tempo che non mi metto le mani in testa leggendo rumors sul mercato del Milan :-D

Una cosa non mi è chiara: se Huntelaar va a Liverpool potrebbe arrivare Babel da noi? Ho capito bene?
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29061 Messaggio da Antonchik »

Jankulovski via, soprattutto per lo sconto su Dzeko, e di corsa!

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29062 Messaggio da super_super »

intanto leggo di problemi al ginocchio per Essien che quasi sicuramente salterà entrambe le partite contro l'inter

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#29063 Messaggio da appulos »

se jankuloski va via offro cena a tutti i sei miliardi di iscritti di questo forum.
Cmq sulle diatribe fra moduli tattici e allenatori delle due squadre di Milano dico solo una cosa.
Leonardo in cinque mesi con una societa' assente e zero milioni di euro spesi quest'estate e' riuscito a dare un gioco alla squadra ed e' riuscito a tirar fuori il meglio da giocatori che sembravano stanchi e poco motivati (Seedorf Pirlo Ambrosini) o da giovani promettenti ma non ancora lanciati in prima squadra (Abate Antonini).
Insomma in questi mesi il valore aggiunto dell'allenatore in questa squadra si e' visto e sono del parere che la caratteristica imprescindibile di un grande mister sia proprio questa.Dare un valore aggiunto,motivare i giocatori,tirar fuori da loro il massimo.
Sull'altra sponda cosa abbiamo?Un allenatore che da due anni fa spendere milioni e milioni a quel babbalucco del suo presidente troppo innamorato della squadra.Thiago Motta ha la febbre e si compra Lampard perche' ovviamente non si puo' stare senza T.Motta per una settimana,Balotelli ha il vomito e si comprano Torres perche' ovviamente l'attacco dell'Inter senza Balotelli per una settimana ne risentirebbe,si fa male Chivu e si compra Kolarov Ledesma Baptista Mimino e Francuccio perche' ovviamente bisogna sostituirlo con altri 120 giocatori.
Ebbene con tutto cio' riesce a vincere quasi mai convincendo ed esprimendo un gioco che prescinda dalle qualita' individuali.E quando incontra squadre serie in Champions sappiamo tutti come va a finire.
Insomma il paragone tra i due non ha motivo di esistere.
Mourinho un grande comunicatore,un continuo 'piangina' come dicono a Milano,un personaggio,insomma un personaggio di spettacolo e non un allenatore.
Leonardo molto piu' pacato,sobrio,umile e dinamico.Un allenatore serio.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29064 Messaggio da super_super »

appulos ha scritto:se jankuloski va via offro cena a tutti i sei miliardi di iscritti di questo forum.
Cmq sulle diatribe fra moduli tattici e allenatori delle due squadre di Milano dico solo una cosa.
Leonardo in cinque mesi con una societa' assente e zero milioni di euro spesi quest'estate e' riuscito a dare un gioco alla squadra ed e' riuscito a tirar fuori il meglio da giocatori che sembravano stanchi e poco motivati (Seedorf Pirlo Ambrosini) o da giovani promettenti ma non ancora lanciati in prima squadra (Abate Antonini).
Insomma in questi mesi il valore aggiunto dell'allenatore in questa squadra si e' visto e sono del parere che la caratteristica imprescindibile di un grande mister sia proprio questa.Dare un valore aggiunto,motivare i giocatori,tirar fuori da loro il massimo.
Sull'altra sponda cosa abbiamo?Un allenatore che da due anni fa spendere milioni e milioni a quel babbalucco del suo presidente troppo innamorato della squadra.Thiago Motta ha la febbre e si compra Lampard perche' ovviamente non si puo' stare senza T.Motta per una settimana,Balotelli ha il vomito e si comprano Torres perche' ovviamente l'attacco dell'Inter senza Balotelli per una settimana ne risentirebbe,si fa male Chivu e si compra Kolarov Ledesma Baptista Mimino e Francuccio perche' ovviamente bisogna sostituirlo con altri 120 giocatori.
Ebbene con tutto cio' riesce a vincere quasi mai convincendo ed esprimendo un gioco che prescinda dalle qualita' individuali.E quando incontra squadre serie in Champions sappiamo tutti come va a finire.
Insomma il paragone tra i due non ha motivo di esistere.
Mourinho un grande comunicatore,un continuo 'piangina' come dicono a Milano,un personaggio,insomma un personaggio di spettacolo e non un allenatore.
Leonardo molto piu' pacato,sobrio,umile e dinamico.Un allenatore serio.
quoto e spero che l'inter si tenga a lungo Mourinho

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29065 Messaggio da Lonewolf »

Frank_Buzzurro ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Non ci avevo fatto caso,ma credo che i moduli vadano molto a mode. Adesso il modulo adottato dal Milan sembra dare risultati e tirare,quindi è abbastanza logico che altri provino ad azzardare. Ci vuole sempre uno da mandare avanti...

E' la prima volta dopo tanto tempo che non mi metto le mani in testa leggendo rumors sul mercato del Milan :-D

Una cosa non mi è chiara: se Huntelaar va a Liverpool potrebbe arrivare Babel da noi? Ho capito bene?
Hai capito bene. Almeno è quello che si dice. E sarebbe un'operazione tutt'altro che campata in aria : Huntelaar vuole giocare (e con sto Borriello,c'è poco da fare),Torres si è rotto e il Liverpool cerca una prima punta non troppo costosa (visto il bilancio),Babel ha rotto con Benitez che lo accusa di scarso impegno e lo fa giocare poco,Babel da noi (non è una prima punta) permetterebbe di dare ricambio ai due esterni (in particolare Ronaldinho).
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29066 Messaggio da bocha »

ma bettega che dice "vinciamo" è un inguaribile ottimista o ci prende per il culo?

Il bostoniano
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#29067 Messaggio da Il bostoniano »

bocha ha scritto:ma bettega che dice "vinciamo" è un inguaribile ottimista o ci prende per il culo?
Meglio non saperlo
"E' più facile esser saggi per gli altri che per se stessi" F. de La Rochefoucaud

"Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai" J. Evola

World Series vinte : 1903,1912,1915,1916,1918,2004,2007,2013,2018

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29068 Messaggio da Mr. G »

Dicono che il Napoli sia ad un passo da Giuseppe Rossi?
Ma va :lol:

Intanto sembra che Contini va in Spagna, al Saragoza, e come rimpiazzo stanno pensando ad un certo Di Cesare del Vicenza (???)

Sempre in attacco, nomi più plausibili :D, si parla di Brienza e Foggia.

Mah... a noi serve una punta... uno che giochi nell'area di rigore avversaria... non sti fantasisti/trequartisti..

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#29069 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Lonewolf ha scritto: Hai capito bene. Almeno è quello che si dice. E sarebbe un'operazione tutt'altro che campata in aria : Huntelaar vuole giocare (e con sto Borriello,c'è poco da fare),Torres si è rotto e il Liverpool cerca una prima punta non troppo costosa (visto il bilancio),Babel ha rotto con Benitez che lo accusa di scarso impegno e lo fa giocare poco,Babel da noi (non è una prima punta) permetterebbe di dare ricambio ai due esterni (in particolare Ronaldinho).
Ah bene. Sarebbe una operazione molto sensata. Babel non è mai stato un mostro di continuità, ma in effetti ora come ora avrebbe più senso lui in squadra che non il comunque buono Klaas. Speriamo si concretizzi.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29070 Messaggio da El Diablo »

bocha ha scritto:ma bettega che dice "vinciamo" è un inguaribile ottimista o ci prende per il culo?
La seconda che hai scritto.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”