[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Mancini al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri. Jankulovski invece resta al Milan (avrebbe rifiutato l'Inter). Non so cosa pensare...l'unico Mancini che valeva era quello di Roma,ma è da un bel pò che non lo si vede più. E avendolo visto quando era al Venezia,una sega totale,mi sa che c'ha un gemello che gira per l'Italia. Janku ancora sulle costole invece...basta che non me lo mettano più terzino.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
C'ero anch'io a Verona...
Però quell'anno almeno il Napoli meritava un po' di più.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
EDITShirley ha scritto:C'ero anch'io a Verona...
mi riferivo comunque al campionato,quello dell'89/90.
8 aprile 1990 : Atalanta-Napoli = 0-2 a tavolino (monetina di Alemao e sceneggiata napuletana)
22 aprile 1990 : Verona-Milan = 2-1 (migliore in campo l'arbitro Lo Bello)
Ultima modifica di Lonewolf il 01/02/2010, 16:11, modificato 1 volta in totale.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)
-
- Storico dell'impulso
Non sono tanto d'accordo, il Napoli 1987-88 era piu' bello e spettacolare (nonostante Bianchi) col trio delle meraviglie Maradona-Giordano-Careca la cosidetta MA.GI.CA.Shirley ha scritto:C'ero anch'io a Verona...
Crollò nel finale per oscuri motivi (si parlò di scommesse) in caso contrario avrebbe vinto con merito quel campionato. Il Milan di Sacchi perse punti all'inizio e poi prese a viaggiare (giocando benissimo) agli stessi ritmi napoletani. Ma senza il calo del Napoli non avrebbe vinto quel campionato. Comunque il Milan giocò la sua migliore partita non nel 3-2 del San Paolo ma nel 4-1 del girone d'andata che rimane una delle partite piu' belle del Milan dell'era Sacchi. Ricordo anche un 2-0 rifilato all'Inter di Trapattoni che non riusciva a superare il centrocampo.
Nel 1990 il Napoli era molto meno brillante, andava avanti grazie alla qualità dei singoli. Sul piano del gioco il Milan era nettamente superiore.
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
se ti riferisci al rendimento offerto fino a qualche anno fa, spero di si.bigtitslover ha scritto: Chissà se Amantino Mancini ripeterà le gesta di Pirlo e Seedorf.
se per "gesta" ti riferisci alla possibilità di riuscire a restare al milan fino al raggiungimento del record di matthews, a prescindere dal contributo in campo, spero di no.

solo per i "semplici" le cose restano sempre uguali a se stesse.

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
-
- Storico dell'impulso
Ma quanti passaggi sbagliano Flamini e Beckham, anche Seedorf non è in giornata. Un Pirlo al 50% non avrebbe fatto male a questo Milan. 

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
era il 3 gennaio. io c'ero. ma nel settore dei tifosi napoletani (ero venuto a milano con quattro di loro...)tiffany rayne ha scritto: Comunque il Milan giocò la sua migliore partita non nel 3-2 del San Paolo ma nel 4-1 del girone d'andata che rimane una delle partite piu' belle del Milan dell'era Sacchi.

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
-
- Impulsi avanzati
non è solo la Juve,se ci ragioni è più conveniente per loro portare una rometta o una rube piuttosto che il Napoli che al primo turno uscirebbe...tiffany rayne ha scritto:Vabbè la Juve è tornata quella che comanda nella stanza dei bottoni.ariva ariva ha scritto:E' esattamente il contrario. Dopo calciopoli tutti sono autorizzati ad essere sospettosi, in quanto la storia gli da ragione. Quindi normale accostare i due fenomeni torna Bettega - rigore inventato.tiffany rayne ha scritto:Poveretti, ma forse pensate che nel calcio gli errori arbitrali erano dovuti solo a calciopoli?
Nel calcio sono sempre esistiti e continueranno ad esistere. Per evitare quelli piu' grossolani servirebbe la moviola in campo, ma poi anche in quel caso molti la vedrebbero in maniera diversa.
Ora dopo Moggi la Juve dovrebbe essere almeno considerata come le altre squadre invece vedo che siamo sempre visti come quelli favoriti dagli arbitri.
Col mio solito tono pacato vi mando tutti a quel paese.![]()
p.s. napoletani restituite lo scudetto del 1990 vinto con Maradona ma soprattutto con Moggi. Al Milan se lo ricordano ancora.
Sulla moviola in campo, chi non la vuole? Gli arbitri o le società? dai sù..![]()
![]()
![]()
Oh ma ragazzi guardate che anche per rubare ci vuole una certa capacità, questi attuali dirigenti non ne sono capaci. Compreso Bettega che all'epoca faceva l'uomo di rappresentanza. Capisco che ogni decisione dubbia a favore della Juve scateni i vostri cattivi pensieri, ma essendo assiduo spettatore delle partite di serie A, B, Premier League, Bundesliga e Liga vi assicuro che gli errori arbitrali fanno parte del gioco. Anche la Juve quest'anno ha avuto qualche errore contro (ad esempio col Genoa e a Cagliari) ma io non mi sono mai lamentato, quindi a maggior ragione posso criticare quelli che si lamentano sempre degli errori arbitrali e parlano di complotti.
La moviola in campo deve essere inserita a livello mondiale, quindi una decisione della FIFA. Gli arbitri e le società italiane non decidono un bel nulla.
vabè non è che cambia molto...chiedeo scusa

Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......
- Antonchik
- Storico dell'impulso
E' mitologia da curva A, caro Minimal.Minimal_Mashroom ha scritto:quello non era rubato,piuttosto potremmo parlare di quello che Ferlaino si è venduto nel 1987/88 proprio col Milan?tiffany rayne ha scritto:Poveretti, ma forse pensate che nel calcio gli errori arbitrali erano dovuti solo a calciopoli?
Nel calcio sono sempre esistiti e continueranno ad esistere. Per evitare quelli piu' grossolani servirebbe la moviola in campo, ma poi anche in quel caso molti la vedrebbero in maniera diversa.
Ora dopo Moggi la Juve dovrebbe essere almeno considerata come le altre squadre invece vedo che siamo sempre visti come quelli favoriti dagli arbitri.
p.s. napoletani restituite lo scudetto del 1990 vinto con Maradona ma soprattutto con Moggi. Al Milan se lo ricordano ancora.
riguardo agli errori arbitrali,ovviamente si...ci sono sempre stati ma guarda caso certi errori vanno tutti verso una direizone,mi sai dire come mai?
a partire dalla gara di coppa con l'Inter alla rube hanno regalato di tutto,lasiamo il beneficio del dubbio sul gol di okaka (anche se il guardalinee era in traettoria) ma se hai assistito alla partita del Napoli beh...forse staresti zitto.almeno risparmi qualche figuraccia
Sceneggiata di Alemao contro l'Atalanta, partita rubatissima dal Verona e scudetto "donato" al Napoli.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Francamente non so come funziona la FIFA e se gli arbitri siano rappresentati in questa sede, o se invece siano solo presenti gli interessi delle società di calcio (questo sposterebbe la volontà politica di non introdurre la moviola da un campo nazionale a uno internazionale).tiffany rayne ha scritto:Vabbè la Juve è tornata quella che comanda nella stanza dei bottoni.ariva ariva ha scritto:E' esattamente il contrario. Dopo calciopoli tutti sono autorizzati ad essere sospettosi, in quanto la storia gli da ragione. Quindi normale accostare i due fenomeni torna Bettega - rigore inventato.tiffany rayne ha scritto:Poveretti, ma forse pensate che nel calcio gli errori arbitrali erano dovuti solo a calciopoli?
Sulla moviola in campo, chi non la vuole? Gli arbitri o le società? dai sù..![]()
![]()
![]()
Oh ma ragazzi guardate che anche per rubare ci vuole una certa capacità, questi attuali dirigenti non ne sono capaci. Compreso Bettega che all'epoca faceva l'uomo di rappresentanza. Capisco che ogni decisione dubbia a favore della Juve scateni i vostri cattivi pensieri, ma essendo assiduo spettatore delle partite di serie A, B, Premier League, Bundesliga e Liga vi assicuro che gli errori arbitrali fanno parte del gioco. Anche la Juve quest'anno ha avuto qualche errore contro (ad esempio col Genoa e a Cagliari) ma io non mi sono mai lamentato, quindi a maggior ragione posso criticare quelli che si lamentano sempre degli errori arbitrali e parlano di complotti.
La moviola in campo deve essere inserita a livello mondiale, quindi una decisione della FIFA. Gli arbitri e le società italiane non decidono un bel nulla.
Quello che so e che non mi viene in mente un motivi valido, masochismo a parte, per cui gli arbitri (che sono poi quelli che ci rimettono, in quanto puniti con settimane di stop, sempre nell'occhio del ciclone mediatico, ecc...) dovrebbero rinunciare ad uno strumento che migliora il proprio lavoro, mentre me ne vengono in mente molti per cui le società vogliono mantenere lo status quo.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
di questi tempi, quando pirlo è al 100% il milan gioca in dieci.tiffany rayne ha scritto:Ma quanti passaggi sbagliano Flamini e Beckham, anche Seedorf non è in giornata. Un Pirlo al 50% non avrebbe fatto male a questo Milan.
un pirlo al 50% significherebbe giocare in nove. e non possiamo permettercelo.
flamini sbaglia tanto, beckham pochissimo: ciò che non riesci a vedere (ma è un problema tuo) è che, pur sbagliando comunque di meno, a differenza del moscione non "restano sull'errore" ma cercano di recuperare.
ma... la gazzetta non ne parla.

-
- Impulsi avanzati
non lo so,non frequento la curva e sicuramente non ascolto i pareri degli ultras...Antonchik ha scritto:E' mitologia da curva A, caro Minimal.Minimal_Mashroom ha scritto:quello non era rubato,piuttosto potremmo parlare di quello che Ferlaino si è venduto nel 1987/88 proprio col Milan?tiffany rayne ha scritto:Poveretti, ma forse pensate che nel calcio gli errori arbitrali erano dovuti solo a calciopoli?
riguardo agli errori arbitrali,ovviamente si...ci sono sempre stati ma guarda caso certi errori vanno tutti verso una direizone,mi sai dire come mai?
a partire dalla gara di coppa con l'Inter alla rube hanno regalato di tutto,lasiamo il beneficio del dubbio sul gol di okaka (anche se il guardalinee era in traettoria) ma se hai assistito alla partita del Napoli beh...forse staresti zitto.almeno risparmi qualche figuraccia
Sceneggiata di Alemao contro l'Atalanta, partita rubatissima dal Verona e scudetto "donato" al Napoli.
mi sembra solo che Ferlaino prese molti appalti a Milano quell'anno...ma alla fine la verità la conoscono solo loro.
Sicuramente il calcio al di la di Moggi non è mai stato uno sport pulito,troppi interessi in ballo,però credo sia concesso ad un tifoso che gli girino i coglioni.
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......
- pan
- Storico dell'impulso
Allora, per un minimo di attendibilità logica, si sarebbe dovuto dire "Juve immeritatamente in vantaggio dopo un lungo periodo di supremazia territoriale" .Gerda ha scritto:dov'è la contraddizione?? la juve fino a quel momento aveva fatto la partita e creato le uniche occasioni da gol colpendo anche un palo, la lazio ha superato il centrocampo solo con qualche lancio lungo e non era fino ad allora mai entrata in areapan ha scritto:Ecco qualcosa che non capisco e che mi sembra in contraddizione, a meno che non significhi che se vai avanti e attacchi, è più probabile che ti diano un rigore inesistente. La qual cosa resta comunque -nella migliore delle ipotesi- un non senso.tiffany rayne ha scritto:Nel secondo tempo si è visto qualcosa di meglio per i primi 25 minuti ma poi sbloccata la partita con un rigore che non c'era la Juventus si è sgonfiata ed è bastata una Lazio meno timida con l'ingresso di Rocchi e il tridente in avanti per pareggiare subito la partita e forse se avesse insistito la squadra di Ballardini avrebbe anche potuto vincere.
La lazio mi è sembrata davvero poca cosa con un Zarate irriconoscibile per 70 minuti e venuto fuori solo nel finale con l'assist per Mauri. Si è limitata a difendersi anche con un certo ordine, ma fino al gol juventino è totalmente mancata nella costruzione della manovra. La Juve aveva raggiunto il vantaggio con merito, ad inizio di ripresa grazie a Diego e alla spinta di De Ceglie sulla sinistra aveva preso decisamente campo e pur senza la necessaria fluidita di manovra aveva meritato il vantaggio.
rigore innegabilmente regalato ma concesso per errore dell'arbitro non per accumulo di occasioni da rete.. se la partita fosse finita 0 a 0 si sarebbe detto.. "la juve avrebbe meritato la vittoria" quindi non cambia una mazza..
comunque, un punticino che ci allontana ulteriormente dalla zona retrocessione e che ci permette di affrontare con più tranquillità la sfida di domenica con una diretta interessata per la salvezza..
E dovreste sostenere, anche con il risultato di 1-1, che la juve avrebbe meritato la vittoria. Continuando a ragionare in termini di se e ma si potrebbe anche dire che senza il rigore inesistente la Lazio non sarebbe andata in avanti alla ricerca del meritato pareggio e un laziale con propensione per la matematica potrebbe affermare, non senza fondamento, che senza il rigore inesistente la sua squadra avrebbe vinto 0-1 meritatamente.
Ultima modifica di pan il 01/02/2010, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
-
- Storico dell'impulso
Guarda Norrin che non leggo la Gazzetta, i voti li recupero dal web nei siti di fantacalcio. Ma non ci sarebbe nulla di male a leggerlo.norrin2007 ha scritto:di questi tempi, quando pirlo è al 100% il milan gioca in dieci.tiffany rayne ha scritto:Ma quanti passaggi sbagliano Flamini e Beckham, anche Seedorf non è in giornata. Un Pirlo al 50% non avrebbe fatto male a questo Milan.
un pirlo al 50% significherebbe giocare in nove. e non possiamo permettercelo.
flamini sbaglia tanto, beckham pochissimo: ciò che non riesci a vedere (ma è un problema tuo) è che, pur sbagliando comunque di meno, a differenza del moscione non "restano sull'errore" ma cercano di recuperare.
ma... la gazzetta non ne parla.
Ma poi scusa uno legge i giornali per informarsi, che fai l'elogio dell'ignoranza? ti vanti di non leggere niente?

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
oscar x il miglior attore protagonista:Antonchik ha scritto: Sceneggiata di Alemao contro l'Atalanta, partita rubatissima dal Verona e scudetto "donato" al Napoli.

oscar x il miglior attore non protagonista:

ma alla fine va bene così, antò... ognuno ha raccolto quello che ha seminato.