[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25695
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#286 Messaggio da El Diablo »

I Dragonia, gruppo metal toscano (Firenze), offrono in download GRATUITO il loro album intitolato "BLOOD, WILL AND SOUL".
Questo il loro Myspace: http://www.myspace.com/dragoniaband
Clicca qui http://www.dragonia.org/Test_Test/URL=h ... d_Soul.zip per scaricare l'album.
;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#287 Messaggio da Antonchik »

nuovo acquisto:

Immagine

G&L Tribute L2500 cinque corde

:motosega: :imslow: :024
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25695
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#288 Messaggio da El Diablo »

Magnifico, complimenti Anton ;)
Costo?
Nuovo o usato?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#289 Messaggio da Antonchik »

El Diablo ha scritto:Magnifico, complimenti Anton ;)
Costo?
Nuovo o usato?
Ho concluso per 450 con custodia compresa, usato ma veramente come nuovo. C'è ancora la pellicola sulla plastica che copre l'elettronica.

Attivo e passivo a scelta con pick up selezionabili in serie o in parallelo, doppio humbucker manico ponte.

Ha un suono fenderoso al punto giusto ma con quel tocco in più di BOOM e di suono elettronico.

Il manico è bello scorrevole nonostante la 5a corda, che suona benissimo. Non vedo l'ora di provarlo in saletta e giocare con l'equalizzatore della testata. :awww:

Insomma ora che ho passato la prima fase di studio un basso come si deve ci voleva proprio.

Appena raggiungo la cifra giusta mi faccio modificare lo switch della selezione "serie/parallelo/" e ci faccio aggiungere la modalità "singolo". Allora sarà perfetto.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#290 Messaggio da danny_the_dog »

Ho deciso, voglio imparare a suonare la chitarra.
Ho un'acustica in casa e dato che io amo i suoni acustici (amo alla follia Ben Harper, per intenderci) inizierò con quella. Ho anche una classica ma mancano le corde, in questi giorni vado a comprarle.
A questo punto, visto che non ho tempo per prendere lezioni (purtroppo fino all'estate) un amico mi ha consigliato un libro + dvd di un autore che si chiama Massimo Varini. Lo conoscete?
Tenete in considerazione che i tentativi fatti in passato con maestri e lezioni varie mi hanno portato addirittura a imparare il giro di Do. Accetto qualsiasi consiglio o suggerimento.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25695
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#291 Messaggio da El Diablo »

Varini è ok, poi dipende dal libro, devi partire da zero.
http://www.massimovarini.it/
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#292 Messaggio da vertigoblu »

danny_the_dog ha scritto:Ho deciso, voglio imparare a suonare la chitarra.
Ho un'acustica in casa e dato che io amo i suoni acustici (amo alla follia Ben Harper, per intenderci) inizierò con quella. Ho anche una classica ma mancano le corde, in questi giorni vado a comprarle.
A questo punto, visto che non ho tempo per prendere lezioni (purtroppo fino all'estate) un amico mi ha consigliato un libro + dvd di un autore che si chiama Massimo Varini. Lo conoscete?
Tenete in considerazione che i tentativi fatti in passato con maestri e lezioni varie mi hanno portato addirittura a imparare il giro di Do. Accetto qualsiasi consiglio o suggerimento.
:DDD :DDD :DDD
se non ricordo male il metodo di varini è abbastanza specifico per l'elettrica.se ti piace l'acustica mi sembra ci sia qualche metodo di gianni zei della lizard.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6840
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#293 Messaggio da Mr. Viz »

[quote="Antonchik"][/quote]


Grande Anton G&L ha un bellissimo suono, complimenti per l'acquisto!! :wink:

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#294 Messaggio da danny_the_dog »

vertigoblu ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Ho deciso, voglio imparare a suonare la chitarra.
Ho un'acustica in casa e dato che io amo i suoni acustici (amo alla follia Ben Harper, per intenderci) inizierò con quella. Ho anche una classica ma mancano le corde, in questi giorni vado a comprarle.
A questo punto, visto che non ho tempo per prendere lezioni (purtroppo fino all'estate) un amico mi ha consigliato un libro + dvd di un autore che si chiama Massimo Varini. Lo conoscete?
Tenete in considerazione che i tentativi fatti in passato con maestri e lezioni varie mi hanno portato addirittura a imparare il giro di Do. Accetto qualsiasi consiglio o suggerimento.
:DDD :DDD :DDD
se non ricordo male il metodo di varini è abbastanza specifico per l'elettrica.se ti piace l'acustica mi sembra ci sia qualche metodo di gianni zei della lizard.
L'unico libro che ho trovato di Zei è sull'improvvisazione, mi sa che è ancora presto... :DDD :DDD :DDD
Nelle preview dei video che ho visto Varini usa solo acustica/classica, almeno per quanto riguarda le lezioni del Manuale di Chitarra vol. 1.
:) :) :)
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 03/02/2007, 16:34

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#295 Messaggio da faber-mi »

danny_the_dog ha scritto:Ho deciso, voglio imparare a suonare la chitarra.
Ho un'acustica in casa e dato che io amo i suoni acustici (amo alla follia Ben Harper, per intenderci) inizierò con quella. Ho anche una classica ma mancano le corde, in questi giorni vado a comprarle.
A questo punto, visto che non ho tempo per prendere lezioni (purtroppo fino all'estate) un amico mi ha consigliato un libro + dvd di un autore che si chiama Massimo Varini. Lo conoscete?
Tenete in considerazione che i tentativi fatti in passato con maestri e lezioni varie mi hanno portato addirittura a imparare il giro di Do. Accetto qualsiasi consiglio o suggerimento.
:DDD :DDD :DDD
Dipende da cosa vuoi arrivare a che fare ed in che modo.
Dipende da quanta fatica hai voglia di fare, fisica e mentale.
Per suonare quantomeno dignitosamente la chitarra, ci sono una marea di esercizi di diteggiatura, che andrebbero fatti inizialmente ancor prima di imparare il classico giro di do.
Ma...piccola controindicazione...sono noiosi, ripetitivi, poco gradevoli all'udito e spesso fanno un male della Madonna perchè servono anche a sviluppare la capacità di apertutra delle dita ed il singolo movimento di ognuna di esse.
Se si ha la pazienza e la voglia di partire cosi...nulla è poi precluso...si può arrivare ad imparare a suonare da Pupo a Vivaldi, dai Nirvana ai cartoni animati, da Brouwer a Vicente Amigo.
Anche il singolo giro di do, se suonato con una certa padronanza delle dita, con qualche settima o qualche nona sparse in giro, può diventare poesia pura.
Semplici accordi, acquisite alcune capacità di base iniziali, se suonati con il basso corretto, alternando le dita nell'arpeggio, possono dare soddisfazioni enormi...poi tutto il resto...arriva da solo con il progredire dello studio.
Quindi tornando al tuo quesito sul "come imparare a suonare", io ti consiglierei di iniziare a studiare suonando le singole note e non i classici accordi.
"Corso di chitarra" di Salvatore Failla vol.1, è secondo me un'ottima scuola per iniziare.

Siccome tutto ciò è, come ti dicevo piuttosto impegnativo e talvolta noioso, ti meriti per rilassarti e divertirti ogni tanto, anche il link di un sito...http://www.tocamela.cat/ ...dove alcuni maestri di chitarra spagnoli spiegano molto molto molto bene come imparare a suonare abbastanza velocemente molte canzoni comuni.
Usare con cautela se no...li si inizia...e li poi ci si ferma.
Si imparano quelle 50 canzoni...ma non si impara a suonare la chitarra.
Ultima modifica di faber-mi il 04/02/2010, 10:09, modificato 2 volte in totale.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#296 Messaggio da rico »

Questo massimo varini costa 15€ se non erro.. una spesa anche affrontabile :-) Altrimenti, visto che sai il giro di do, io ti direi di lasciar perdere metodi e c. Scaricati un bel tabulato di accordi, un canzoniere e dacci dentro! In teoria ti crescerà la voglia di sapere giorno dopo giorno e migliorerai la tecnica da strimpello quel tanto che basta per toglierti qualche sfizio. Se poi vorrai ancora progredire.. potrai intraprendere due strade.. la più facile è scaricarti tabulature su tabulature di assoli.. e farli tutti mille e mille volte! la più corretta e difficile è iniziare a prendere lezioni di solfeggio.. e mettere le corde alla classica:-) ma non credo vorrai arrivare fino a ciò..
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#297 Messaggio da danny_the_dog »

faber-mi ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Ho deciso, voglio imparare a suonare la chitarra.
Ho un'acustica in casa e dato che io amo i suoni acustici (amo alla follia Ben Harper, per intenderci) inizierò con quella. Ho anche una classica ma mancano le corde, in questi giorni vado a comprarle.
A questo punto, visto che non ho tempo per prendere lezioni (purtroppo fino all'estate) un amico mi ha consigliato un libro + dvd di un autore che si chiama Massimo Varini. Lo conoscete?
Tenete in considerazione che i tentativi fatti in passato con maestri e lezioni varie mi hanno portato addirittura a imparare il giro di Do. Accetto qualsiasi consiglio o suggerimento.
:DDD :DDD :DDD
Dipende da cosa vuoi arrivare a che fare ed in che modo.
Dipende da quanta fatica hai voglia di fare, fisica e mentale.
Per suonare quantomeno dignitosamente la chitarra, ci sono una marea di esercizi di diteggiatura, che andrebbero fatti inizialmente ancor prima di imparare il classico giro di do.
Ma...piccola controindicazione...sono noiosi, ripetitivi, poco gradevoli all'udito e spesso fanno un male della Madonna perchè servono anche a sviluppare la capacità di apertutra delle dita ed il singolo movimento di ognuna di esse.
Se si ha la pazienza e la voglia di partire cosi...nulla è poi precluso...si può arrivare ad imparare a suonare da Pupo a Vivaldi, dai Nirvana ai cartoni animati, da Brouwer a Vicente Amigo.
Anche il singolo giro di do, se suonato con una certa padronanza delle dita, con qualche settima o qualche nona sparse in giro, può diventare poesia pura.
Semplici accordi, acquisite alcune capacità di base iniziali, se suonati con il basso corretto, alternando le dita nell'arpeggio, possono dare soddisfazioni enormi...poi tutto il resto...arriva da solo con il progredire dello studio.
Quindi tornando al tuo quesito sul "come imparare a suonare", io ti consiglierei di iniziare a studiare suonando le singole note e non i classici accordi.
"Corso di chitarra" di Salvatore Failla vol.1, è secondo me un'ottima scuola per iniziare.
Per capire cosa voglio arrivare a fare ti faccio un esempio pratico:





Mi piacciono questi suoni, so che non sarà facile ma ci vorrei almeno provare.
Dove posso trovare nozioni sulle note?
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#298 Messaggio da danny_the_dog »

rico ha scritto:Questo massimo varini costa 15€ se non erro.. una spesa anche affrontabile :-) Altrimenti, visto che sai il giro di do, io ti direi di lasciar perdere metodi e c. Scaricati un bel tabulato di accordi, un canzoniere e dacci dentro! In teoria ti crescerà la voglia di sapere giorno dopo giorno e migliorerai la tecnica da strimpello quel tanto che basta per toglierti qualche sfizio. Se poi vorrai ancora progredire.. potrai intraprendere due strade.. la più facile è scaricarti tabulature su tabulature di assoli.. e farli tutti mille e mille volte! la più corretta e difficile è iniziare a prendere lezioni di solfeggio.. e mettere le corde alla classica:-) ma non credo vorrai arrivare fino a ciò..
Le corde della classica vado a comprarle in pausa pranzo... :DDD :DDD :DDD
Quello che non vorrei fare e fermarmi ai 4 accordi per coprire i repertori dei vari canzonieri, ma arrivare ad un utilizzo più "profondo" dello strumento.
:awww: :awww: :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 03/02/2007, 16:34

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#299 Messaggio da faber-mi »

Ben Harper, per arrivare a suonare ciò che tu hai indicato su youtube, ha iniziato anche lui con "Corso di chitarra" di Salvatore Failla vol.1...o qualcosa di analogo. :wink:
La padronanza delle dita, imparare a suonare sempre vicino ai tasti per avere un suono pulito, suonare nota per nota, quella è la partenza per tutti coloro che vogliono imparare a suonare la chitarra...poi se si ha talento, se si ha molto tempo a disposizione, se si ha costanza..ecc...ecc..ecc...si diventa Ben Harper.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#300 Messaggio da danny_the_dog »

faber-mi ha scritto:Ben Harper, per arrivare a suonare ciò che tu hai indicato su youtube, ha iniziato anche lui con "Corso di chitarra" di Salvatore Failla vol.1...o qualcosa di analogo. :wink:
La padronanza delle dita, imparare a suonare sempre vicino ai tasti per avere un suono pulito, suonare nota per nota, quella è la partenza per tutti coloro che vogliono imparare a suonare la chitarra...poi se si ha talento, se si ha molto tempo a disposizione, se si ha costanza..ecc...ecc..ecc...si diventa Ben Harper.
Peccato che abbia iniziato un po' prima di me... :DDD :DDD :DDD
Quindi compro il corso di chitarra di Failla o il corso Varini?
:awww: :awww: :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”