[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#29911 Messaggio da tiffany rayne »

DiscoBall ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Razor77 ha scritto:Ok, Diego non è un bidone, però, mi pare chiaro, non è un fenomeno. Non è un giocatore che cambia il volto ad una squadra, non è un giocatore per il quale è valsa la pena utilizzzare un modulo tattico che costringe a far giocare fuori ruolo parecchi giocatori.
L'errore sta alla base, aver mandato via Ranieri per prendere Ferrara. Arriva Diego e bisogna quindi cambiare modulo? scegli come allenatore uno come Ferrara in pratica debuttante su una panchina. Hai fatto uno scommessa e hai perso in maniera pesante. Diego in questo non c'entra nulla, la scommessa persa è Ferrara.

Per cambiare modulo a una squadra abituata da anni a giocare in una certa maniera occorreva un tecnico di buon livello che avesse già dimostrato in passato il suo valore, se poi si voleva insistere col 4-4-2 bastava prendere il sostituto di Nedved e tenersi Ranieri almeno per un'altra stagione e accontentarsi di arrivare sicuramente secondi o terzi.
Sono d'accordo con Razor e la sua analisi su Diego. D'accordo tuuti che si tratta di un buon giocatore, ma alla Juve, così come è ora, ha portato più problemi (tattici) che altro. La sua presenza costringe i 2 attaccanti a giocare larghi (Amauri non segna perchè gioca in maniera diversa rispetto a prima) Camoranesi ha poca libertà di movimento in quanto deve fare il mediano ed uno fra Sissoko e Melo deve andare sull esterno se vogliono giocare insieme.

Perchè dici che con Ranieri saremmo arrivati massimo secondi o terzi ? (beninteso, anch'io ero per la cacciata)
Perchè Ranieri ha questo "piccolo" difetto: ogni volta che deve far compiere alle sue squadre il salto di qualità per vincere qualcosa non ci riesce mai. Però ti garantisce sempre un buon piazzamento.

Diego alla Juve ha portato problemi tattici perchè ha trovato un allenatore incapace come Ferrara. Io non faccio l'allenatore e quindi non sono cosi presuntuoso da dirti come doveva giocare la Juve con Diego, ma certamente in questa squadra non funziona solo la fase offensiva ma anche quella difensiva. Amauri non mi sembra che giochi cosi esterno, anzi è molto piu' statico dell'anno scorso e giocando spalle alla porta mostra anche dei limiti tecnici imbarazzanti. Trezeguet ha giocato con Diego eppure ha segnato (nelle poche partite giocate) molto di piu' di Amauri.

Felipe Melo e Sissoko ho l'impressione che non possono giocare insieme, non per colpa di Diego ma perchè giocano nella stessa zona del campo. Questa cosa si è notata poco perchè Sissoko è stato spesso infortunato ma con la Lazio si è visto in maniera chiara con Sissoko costretto sulla fascia dove rende davvero poco. Per questo io con tutti a disposizione a centrocampo giocherei con Camoranesi, Sissoko e Marchisio. Melo ha dimostrato di non poter fare il regista, e io tra lui e Sissoko mi prendo l'africano. Che facciamo teniamo Diego in panchina per far giocare Melo?

Purtoppo questi discorsi si scontrano con la dura realtà. La Juve per via degli infortuni non riesce a giocare un certo numero di partite consecutive con gli stessi uomini e alla fine (specie con un non allenatore) questo si paga a caro prezzo. Il tanto criticato Ranieri aveva avuto gli stessi problemi ma era riuscito almeno a limitare i danni. La sua cacciata senza avere sotto mano una vera alternativa si è rivelato il vero motivo di questa disastrosa stagione.

Ranieri è stato cacciato con la squadra sicura di partecipare alla Champions, aveva 6 punti di vantaggio sul Genoa che era in quinta posizione. E' stato mandato via per non fare i preliminari, che avrebbe rovinato la stagione. Bene la stagione è stata rovinata lo stesso (anzi ancora peggio), dico che era meglio fare i preliminari. Ma avendo in panchina un vero allenatore.

Insomma se anche con Benitez in panchina Diego gioca male e con lui tutta la squadra vi darò ragione e Diego non è fatto per giocare in una grande squadra. La sua presenza imbrocchisce tutti gli altri.

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#29912 Messaggio da DiscoBall »

Nessuno dice che la presenza di Diego imbrocchisce tutti gli altri (mi sembra il deja-vu su ibra :) ).

Solo che Diego non lo puoi mettere a freddo nelle Juve senza costruirgli intorno il centrocampo. I momenti in cui siamo andati meno peggio sono quelli in cui abbiamo giocato con i tre 3/4sti ed un unica punta (schema similare al 4-4-2 di Ranieri).

Per Amauri, continuo a pensare che il suo sia un problema tattico di quest'anno, Melo e Sissoko in un centrocampo a 4 in linea, secondo me, formerebbero una grande coppia di mediani.

Il bello è che non potremo mai avere la controprova perchè, sommando tutto, neanche se fossi io ad allenare, farei a meno di Diego (a meno che non pensi ad un centrocampo Saliamidzic-Melo-Sissoko-De Ceglie :) ).
Everybody needs a bosom for a pillow

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29913 Messaggio da tiffany rayne »

DiscoBall ha scritto:Nessuno dice che la presenza di Diego imbrocchisce tutti gli altri (mi sembra il deja-vu su ibra :) ).

Solo che Diego non lo puoi mettere a freddo nelle Juve senza costruirgli intorno il centrocampo. I momenti in cui siamo andati meno peggio sono quelli in cui abbiamo giocato con i tre 3/4sti ed un unica punta (schema similare al 4-4-2 di Ranieri).

Per Amauri, continuo a pensare che il suo sia un problema tattico di quest'anno, Melo e Sissoko in un centrocampo a 4 in linea, secondo me, formerebbero una grande coppia di mediani.

Il bello è che non potremo mai avere la controprova perchè, sommando tutto, neanche se fossi io ad allenare, farei a meno di Diego (a meno che non pensi ad un centrocampo Saliamidzic-Melo-Sissoko-De Ceglie :) ).
Il problema è che manca la necessaria competenza nel fare gli acquisti. Chi è che va a guardare i calciatori giocare per valutarli e capire se possono essere utili alla squadra? sembra che Diego e Melo siano stati presi tanto per fare qualcosa, per buttare fumo negli occhi ai tifosi.

Se prendi Diego devi costruire un certo tipo di squadra (questo si sapeva anche prima di vederlo giocare in Italia), quindi servono i consigli dell'allenatore. Ferrara mi pare che non abbia messo bocca nella campagna acquisti bianconera, io gli rimprovero il fatto che per allenare la Juventus ha accettato una squadra che non ha costruito lui. Quindi è venuta fuori tutta la sua inesperienza, qui per cambiare modulo ci voleva un tecnico già esperto e prendere i calciatori giusti. Non tutti sono come Guardiola, quella è l'eccezione che conferma la regola.

Quindi ormai questa stagione io la considero persa, spero solo che serva a far aprire gli occhi alla proprietà. In questa Juve manca la necessaria competenza, Blanc, Secco e Ferrara sono i colpevoli di questa situazione, non Diego.

Ferrara era l'anello debole della catena, se rimangono Blanc e Secco con poteri decisionali nell'area tecnica le cose cambieranno poco. Se arriva Benitez deve lavorare come in Premier, decide lui chi parte e chi arriva. In italia non esiste questa mentalità tra i dirigenti e tutti si ritengono grandi conoscitori di calcio.

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#29914 Messaggio da DiscoBall »

tiffany rayne ha scritto:sembra che Diego e Melo siano stati presi tanto per fare qualcosa, per buttare fumo negli occhi ai tifosi.
Vista in quest' ottica, quest'oggi: :)
un mio amico, tifosissimo juventino, che saluto ha scritto:
Giusè [io, ndr], vuoi sapere perchè la dirigenza ha preso Zaccheroni ? Per far vedere agli occhi dei tifosi che si sta facendo qualcosa, pur non essendo loro per primi convinti. Cazzo ci perdevano a dare i 5 milioni a Hiddink, mancava solo 1,5 milioni alla loro proposta iniziale. 1,5 milioni di euro che comunque perderemo per la mancata qualificazione in CL.
Everybody needs a bosom for a pillow

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29915 Messaggio da Paperinik »

katmandu69 ha scritto:
Paperinik ha scritto:Ahahaha! Mi fanno schiantare! Però non so se dal ridere o che altro...
Pare infatti che le limitazioni imposte alla vendita dei biglietti per evitare l'eccessivo afflusso di tifosi piscioruggine, hanno impedito anche l'acquisto del biglietto ai tifosi fuori provincia. I caciottari saranno comunque numerosi, quelli senza biglietto (pare 1500 circa) verranno sistemati come sempre in tribuna a scapito dei tifosi paganti
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=81048

Immagine

papero,inutile arrabbiarsi..quante volte qui avrai letto che l'italia e' una repubblica delle banane?anche da questi fatti ,vedi in che stato assurdo viviamo,dove ai nostri "amici"romani gli e' permesso di tutto!!!
cmq papero,asfaltiamoli come lo scorso anno :dito: :DDD :DDD :DDD
:amici:
Cos'è 'sta botta di ottimismo? Quando sei ottimista tu sono pessimista io e il contrario...:DDD
Mah..ho ancora agli occhi il razzo di Vargas dalla trequarti... :imslow:

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

vbman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#29916 Messaggio da vbman »

Lonewolf ha scritto:a Roma se la ricordano ancora quella squadra allenata da Zeman. E se la ricordano come una squadra che li ha fatti divertire come nessun'altra. Se poi becchi 50 gol,sticazzi...ma l'Olimpico era sempre strapieno.
Sia la Lazio che la Roma di Zeman hanno giocato a buoni livelli e con ottimi piazzamenti in campionato. Ma ciò che ha trasformato Zeman in un idolo (almeno presso i romanisti) sono state le sue celeberrime dichiarazioni sugli uffici finanziari e le farmacie.
Poche idee, ma confuse!

vbman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#29917 Messaggio da vbman »

rico ha scritto:
Antonchik ha scritto:
quando l'Uefa approverà la nuova legge che impone ai club di spendere quanto guadagnano le cose cambieranno e sarà importante avere una buona programmazione.
E allora i perdazzurri torneranno nelle loro tane
mmm... avrei qualcosa da dire.. come ho sempre detto, ma suonerebbe ridondante! cmq.. a meno che non resusciti stalin e diventi il nuovo presidente plenipotenziario uefa, la vedo duretta una norma simile! Significherebbe ad esempio annullare il calcio dalla serie B fino alla terza categoria!! Significherebbe duplicare i costi dei biglietti e degli abbonamenti.. e significherebbe creare un indotto di false sponsorizzazioni per i top team da spavento. Io con i numeri ci lavoro:-) ho sottomano qualche bilancio di società sportiva. Voi non avete idea di quanti modi ci siano per mettere in pari questi bilanci che sono tutti, dal primo all'ultimo, in reale perdita. Cmq, l'inter stessa ha dimostrato che puoi avere quanti soldi vuoi. Senza una buona organizzazione societaria e idee chiare non servono a vincere!
Teniamo pure conto che in Italia il merchandising praticamente non esiste. Il negozio con il marchio della squadra esiste, ma a duecento metri c'è la bancarella con magliettacce da quattro soldi e la gente compra quelle! Il mondo del calcio italiano pretende di essere un business e non sa neanche vendere il prodotto...
Poche idee, ma confuse!

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29918 Messaggio da katmandu69 »

Paperinik ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
Paperinik ha scritto:Ahahaha! Mi fanno schiantare! Però non so se dal ridere o che altro...
Pare infatti che le limitazioni imposte alla vendita dei biglietti per evitare l'eccessivo afflusso di tifosi piscioruggine, hanno impedito anche l'acquisto del biglietto ai tifosi fuori provincia. I caciottari saranno comunque numerosi, quelli senza biglietto (pare 1500 circa) verranno sistemati come sempre in tribuna a scapito dei tifosi paganti
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=81048

Immagine

papero,inutile arrabbiarsi..quante volte qui avrai letto che l'italia e' una repubblica delle banane?anche da questi fatti ,vedi in che stato assurdo viviamo,dove ai nostri "amici"romani gli e' permesso di tutto!!!
cmq papero,asfaltiamoli come lo scorso anno :dito: :DDD :DDD :DDD
Cos'è 'sta botta di ottimismo? Quando sei ottimista tu sono pessimista io e il contrario...:DDD
Mah..ho ancora agli occhi il razzo di Vargas dalla trequarti... :imslow:

:-D come non ricordare quel gol di vargas che apri le porte alla goleada :awww:
voglio provare a esser ottimista,non puo sempre piovere no?anche perche non vincendo domani diremmo definitivamente addio ad ogni piccola speranza di raggiungere il quarto posto...poi leggi qui

Calcio
"Stadi più sicuri
per i tifosi perbene"
Il presidente della Lega, Maurizio Beretta, interviene sul tema denunciato da Repubblica.it: la difficoltà dei tifosi nell'andare negli stadi, le limitazioni nella vendita dei biglietti: ''Vogliamo che le famiglie tornino negli impianti e stiamo lavorando perché questo succeda''
di FULVIO BIANCHI

Maurizio Beretta
Spy calcio - La mappa delle partite proibite
La denuncia di Repubblica.it
ROMA - "Il futuro? Stadi di nuova generazione, più accoglienti, più sicuri. Dove possano trovare spazio i tifosi perbene, senza distinzione di età e di tifo. Vogliamo che le famiglie tornino negli impianti di calcio, e stiamo lavorando perché questo succeda". Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, interviene sul tema di attualità denunciato da Repubblica.it: la difficoltà dei tifosi nell'andare negli stadi, le limitazioni nella vendita dei biglietti.

Presidente, in alcuni casi è un autentico slalom che scoraggia il tifoso...
"Me ne rendo conto: ma siamo in una fase di passaggio e penso che quando la tessera del tifoso sarà davvero a regime (dalla prossima stagione, ndr) i problemi attuali saranno risolti. Bisogna ancora avere un po' di pazienza: stiamo lavorando in pieno accordo con il ministro Roberto Maroni, l'Osservatorio e il Casms".
Gli stadi italiani restano, salvo rare eccezioni, brutti e poco agevoli.
"E' vero: per questo mi auguro che la legge sull'impiantistica, che darà spazio alla gestione dei club, possa essere presto approvata dalla Camera e possa quindi tornare al Senato per il via libero definitivo".
Domani si gioca Fiorentina-Roma: lei ha condiviso la decisione dell'Osservatorio di consentire la trasferta ai tifosi romanisti pur essendo una gara a rischio.
"Sì, è così: è una prova importante, di maturità da parte di entrambe le tifoserie. Mi auguro davvero che tutto funzioni bene: potrebbe essere una importante base di partenza per il futuro. Lo ripeto: i tifosi per bene devono poter andare allo stadio con tranquillità e massima sicurezza".
(06 febbraio 2010

i tifosi devono poter andare alla stadio??ma questo allora non ha capito un cazzo della porcata indegna che ha combinato quella cosa assurda chiamata casms,non facendo andare i tifosi della fiorentina residente fuori firenze allo stadio!questo sono le persone che comandano il calcio?mamma mia...papero...ma come ti dicevo prima siamo in italia di che ti vuoi stupire?
p.s berlusconi merda!ci stava bene :DDD :DDD
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29919 Messaggio da Antonchik »

Ma c'è ancora gente che tifa per i violaids? :roll:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29920 Messaggio da katmandu69 »

Antonchik ha scritto:Ma c'è ancora gente che tifa per i violaids? :roll:

:baciaculo: :DDD :DDD
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29921 Messaggio da ariva ariva »

Pareggio stretto per il Livorno, ma un punto che fa classifica. Continua la crisi della Juve.

:003
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29922 Messaggio da tiffany rayne »

Livorno-Juventus 1-1

Partita di rara bruttezza, Zaccheroni gioca con la difesa a tre e puntualmente becca un gol di testa segnato dal "gigante" Filippini. La Juve pareggia con l'unico schema della stagione che a volte funziona, punizione dai trenta metri centrale di Diego e colpo di testa vincente toccato questa volta a Legrottaglie. Lo 0-0 avrebbe fotografato meglio la partita.

Sul resto non mi dilungo, non ne vale la pena. Dico solo che molti calciatori juventini danno l'impressione di aver disimparato a giocare a pallone.

Pagelle

Buffon 6
Legrottaglie 6
Chiellini 5.5
Cannavaro 5
Grosso 4
Caceres 4
Melo 5
Candreva 5.5
Diego 6
Amauri 5
Del Piero 5

Rubinho 6
Perticone 5.5
Kzenvic 5
Diniz 5.5
Pulzetti 6
Filippini A. 6.5
Raimondi 5.5
Mozart 5.5
Vitale 6
Lucarelli 5
Bellucci 5

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29923 Messaggio da El Diablo »

Manco con il Livorno abbiamo vinto!!!
:lol:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29924 Messaggio da Lonewolf »

mal comune,mezzo gaudio...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

samsara
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#29925 Messaggio da samsara »

:(
Diablo, su fai ridere anche me.... Desolazione.....
"Pei vichi fondi tra il palpito rosso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”