Perchè Ranieri ha questo "piccolo" difetto: ogni volta che deve far compiere alle sue squadre il salto di qualità per vincere qualcosa non ci riesce mai. Però ti garantisce sempre un buon piazzamento.DiscoBall ha scritto:Sono d'accordo con Razor e la sua analisi su Diego. D'accordo tuuti che si tratta di un buon giocatore, ma alla Juve, così come è ora, ha portato più problemi (tattici) che altro. La sua presenza costringe i 2 attaccanti a giocare larghi (Amauri non segna perchè gioca in maniera diversa rispetto a prima) Camoranesi ha poca libertà di movimento in quanto deve fare il mediano ed uno fra Sissoko e Melo deve andare sull esterno se vogliono giocare insieme.tiffany rayne ha scritto:L'errore sta alla base, aver mandato via Ranieri per prendere Ferrara. Arriva Diego e bisogna quindi cambiare modulo? scegli come allenatore uno come Ferrara in pratica debuttante su una panchina. Hai fatto uno scommessa e hai perso in maniera pesante. Diego in questo non c'entra nulla, la scommessa persa è Ferrara.Razor77 ha scritto:Ok, Diego non è un bidone, però, mi pare chiaro, non è un fenomeno. Non è un giocatore che cambia il volto ad una squadra, non è un giocatore per il quale è valsa la pena utilizzzare un modulo tattico che costringe a far giocare fuori ruolo parecchi giocatori.
Per cambiare modulo a una squadra abituata da anni a giocare in una certa maniera occorreva un tecnico di buon livello che avesse già dimostrato in passato il suo valore, se poi si voleva insistere col 4-4-2 bastava prendere il sostituto di Nedved e tenersi Ranieri almeno per un'altra stagione e accontentarsi di arrivare sicuramente secondi o terzi.
Perchè dici che con Ranieri saremmo arrivati massimo secondi o terzi ? (beninteso, anch'io ero per la cacciata)
Diego alla Juve ha portato problemi tattici perchè ha trovato un allenatore incapace come Ferrara. Io non faccio l'allenatore e quindi non sono cosi presuntuoso da dirti come doveva giocare la Juve con Diego, ma certamente in questa squadra non funziona solo la fase offensiva ma anche quella difensiva. Amauri non mi sembra che giochi cosi esterno, anzi è molto piu' statico dell'anno scorso e giocando spalle alla porta mostra anche dei limiti tecnici imbarazzanti. Trezeguet ha giocato con Diego eppure ha segnato (nelle poche partite giocate) molto di piu' di Amauri.
Felipe Melo e Sissoko ho l'impressione che non possono giocare insieme, non per colpa di Diego ma perchè giocano nella stessa zona del campo. Questa cosa si è notata poco perchè Sissoko è stato spesso infortunato ma con la Lazio si è visto in maniera chiara con Sissoko costretto sulla fascia dove rende davvero poco. Per questo io con tutti a disposizione a centrocampo giocherei con Camoranesi, Sissoko e Marchisio. Melo ha dimostrato di non poter fare il regista, e io tra lui e Sissoko mi prendo l'africano. Che facciamo teniamo Diego in panchina per far giocare Melo?
Purtoppo questi discorsi si scontrano con la dura realtà. La Juve per via degli infortuni non riesce a giocare un certo numero di partite consecutive con gli stessi uomini e alla fine (specie con un non allenatore) questo si paga a caro prezzo. Il tanto criticato Ranieri aveva avuto gli stessi problemi ma era riuscito almeno a limitare i danni. La sua cacciata senza avere sotto mano una vera alternativa si è rivelato il vero motivo di questa disastrosa stagione.
Ranieri è stato cacciato con la squadra sicura di partecipare alla Champions, aveva 6 punti di vantaggio sul Genoa che era in quinta posizione. E' stato mandato via per non fare i preliminari, che avrebbe rovinato la stagione. Bene la stagione è stata rovinata lo stesso (anzi ancora peggio), dico che era meglio fare i preliminari. Ma avendo in panchina un vero allenatore.
Insomma se anche con Benitez in panchina Diego gioca male e con lui tutta la squadra vi darò ragione e Diego non è fatto per giocare in una grande squadra. La sua presenza imbrocchisce tutti gli altri.