behhhhh, behhh adesso che Petrucci sia uno dei piu sopravvalutati mi pare quasi una eresia. Non sara un gran "fantasista"...sarà un po troppo "scalatore" ma la tecnica c'è eccome. Non è tra i miei preferiti come non lo è Malmesteen ma on posso dire che sia sopravvalutato.
Kirk Hammet è sopravvalutato....e parecchio
.....se penso che da giovine lo veneravo....adesso mi pare il chitarristi della porta accanto.
behhhhh, behhh adesso che Petrucci sia uno dei piu sopravvalutati mi pare quasi una eresia. Non sara un gran "fantasista"...sarà un po troppo "scalatore" ma la tecnica c'è eccome. Non è tra i miei preferiti come non lo è Malmesteen ma on posso dire che sia sopravvalutato.
Kirk Hammet è sopravvalutato....e parecchio
.....se penso che da giovine lo veneravo....adesso mi pare il chitarristi della porta accanto.
divagazione tecnico accademica
(suppa non leggere!)
la tecnica ormai da diverso tempo non è più un punto d'arrivo ,anche perchè vai in qualunque scuola di musica moderna e trovi ragazzini di 16 anni che vanno alla velocità della luce come e meglio di petrucci.dovremmo valutare un musicista per la sua autenticità artistica e lo stile,e in questo petrucci pecca non poco poichè non è che ha aperto nuove strade tecnico musicali come altri caposcuola.naturalmente non sto dicendo che è un brocco,sarei pazzo ad affermarlo,dico solo che è sopravvalutato rispetto ad altri meno conosciuti (ad esempio garsed o g. govan)
chiusa divagazione
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Stickman ha scritto:Ma di bassisti oltre ad Anton chi c'è?
Io nasco chitarrista, ma ho suonato il basso in un gruppo per un anno.
E il mio strumento preferito è, ironia della sorte, la batteria (che suonicchio maluccio).
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Uhm, non è Howe, ma sempre Jennifer.
Anche perchè i musicisti dell'HIStory Tour sono:
Basso
Freddie Washington
Batteria
Jonathan Moffet
Chitarra
Jennifer Batten
David Williams
Tastiere
Brad Buxer
Isaiah Sanders
no, dovrebbe essere howe poichè se guardi il video noterai che è alto e più massiccio della batten(poi piccolo particolare howe è negro ),e cmq nell'hystory tour jennifer ebbe dei problemi di salute e per alcune date fu rimpiazzata al volo da greg howe in europa e in asia.credo che michael,maniaco del sound,lo obligò a suonare con la strumentazione della batten.ecco perchè nel video greg ha un'ibanez(all'epoca jennifer ne era endorser).
Erwin Panofsky
Uhm, non è Howe, ma sempre Jennifer.
Anche perchè i musicisti dell'HIStory Tour sono:
Basso
Freddie Washington
Batteria
Jonathan Moffet
Chitarra
Jennifer Batten
David Williams
Tastiere
Brad Buxer
Isaiah Sanders
Beat It!!Il riff chitarristico nell'originale era di Mr STEVE LUKATHER!! Il mio chitarrista preferito,ascoltato dal vivo un pacco di volte.Pulitissimo,preciso,ma soprattutto un suono grandioso!!Che ne pensate di Steve?
Steve Lukather è un bravo chitarrista, del resto i Toto sono nella storia della musica mondiale.
Ancora oggi moltissimi chitarristi cercano di emulare il Luke sound, l'inimitabile suono che Steve tira fuori con il suo equipaggiamento.
A me piace, è uno che sa suonare senza erigersi mai a guitar hero.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
Credo di averlo già postato, ma rinfrescare la memoria non è reato.
Si chiama Tiago Della Vega, è brasiliano è suona la chitarra da quando aveva 5 anni dedicando alla sua passione fino a 16 ore al giorno di ‘allenamento’.
In questo video vedrete come realizza il record mondiale di velocità alla chitarra elettrica, passando da un ‘tranquillo’ 170 bpm (batttiti al minuto) ad un indiavolato 320 bpm.
Chitarristi del calibro di Petrucci, Satriani e Malmsteen parlano di lui.