La guerra è iniziata ma sarà una guerra in sordina:
Dichiarazione di Pavel Nedved, che darà l'addio alla nazionale:
"Ne ho già parlato con Brueckner - spiega - ed entro un mese lo renderó ufficiale. Non mi sembra giusto che io mi sia fatto male con la Repubblica Ceca e adesso non posso allenarmi con la Juventus che mi paga. E` per i bianconeri che devo dare il massimo"
Nella Juventus si unisce a Thuram ed Emerson, Zidane nel Real, Maldini nel Milan ...
Unendo i puntini il disegno che ne esce assomiglia molto alla scritta
G14 (http://www.g14.com)
Chi vincerà fra i club fortemente indebitati e scocciati dalle partite delle nazionali che tolgono giorni alle amichevoli remunerative e giocatori resi magari infortunati senza pagare?
(OT) Calcio: G14 e nazionali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
(OT) Calcio: G14 e nazionali
Trova il sillogismo della vita
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Questa e' una storia vecchia. Ricordo Cragnotti che voleva chiedere i danni alla nazionale italiana perche' Nesta si fece male e non pote' giocare in campionato per un bel po'. Galliani lo ha sempre detto che i club andrebbero tutelati di piu' a discapito della nazionali.....
Salvo poi accorgersi che gli avvenimenti calcistici piu' importanti (per pubblico ed interesse dei media) sono Europei e Mondiali di calcio....
Salvo poi accorgersi che gli avvenimenti calcistici piu' importanti (per pubblico ed interesse dei media) sono Europei e Mondiali di calcio....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Appunto, Mondiali ed Europei sono gli avvenimenti calcistici più importanti, non le amichevoli (ma che senso ha organizzare un Islanda/Italia in agosto?) e oggi neppure le qualificazioni, almeno come sono strutturate oggi.
Cominciamo ad abolire queste amichevoli e sfoltiamo il calendario delle qualificazioni, o, meglio, riserviamo dei posti al Mondiale e all'Europeo a seconda dei piazzamenti precedenti. Meno partite insulse, più riposo per grandi i giocatori che potranno arrivare più preparati ai grandi appuntamenti. Persino la UEFA ha tagliato la seconda fase a gironi della Champions..
Cominciamo ad abolire queste amichevoli e sfoltiamo il calendario delle qualificazioni, o, meglio, riserviamo dei posti al Mondiale e all'Europeo a seconda dei piazzamenti precedenti. Meno partite insulse, più riposo per grandi i giocatori che potranno arrivare più preparati ai grandi appuntamenti. Persino la UEFA ha tagliato la seconda fase a gironi della Champions..
La nazionale, anche in un'amichevole, fa più spettatori di una partita di Champions
Quindi vende le sue partite ad un buon prezzo che le permette di far alloggiare i dirigenti, maghi, nani e ballerine nell'albergo portoghese degli ultimi europei
Comunque la chiave sta nel garantire ai calciatori un certo inquadramento economico solo garantendo un certo numero di partite
Attenzione, anche i giocatori non ci tengono molto, basta guardare la sfilza di "infortuni" che saltavano fuori nelle partite pre-europeo ai vari Totti, Vieri ecc...
Inoltre un giocatore "nazionale" costa di più anche solo per il fatto di essere convocato (vedi Di Vaio)
Quindi vende le sue partite ad un buon prezzo che le permette di far alloggiare i dirigenti, maghi, nani e ballerine nell'albergo portoghese degli ultimi europei
Comunque la chiave sta nel garantire ai calciatori un certo inquadramento economico solo garantendo un certo numero di partite
Attenzione, anche i giocatori non ci tengono molto, basta guardare la sfilza di "infortuni" che saltavano fuori nelle partite pre-europeo ai vari Totti, Vieri ecc...
Inoltre un giocatore "nazionale" costa di più anche solo per il fatto di essere convocato (vedi Di Vaio)
Trova il sillogismo della vita