23 o 22 dicembre 2008... domenica.. derby!!! sperso in patagonia.. solo con la mia moto! Non mi capita di dover attraversare la frontiera tra cile e argentina (in un valico andino..) proprio mentre si sta giocando l'ultima mezz'ora? Te la faccio breve.. tutta la dogana era seduta di fronte al sito della gazzetta dello sport che dava il risultato in tempo reale e c'era un tifo super per l'inter!! Jimenez e bum bum zamorano da una parte..(zamorano è un eroe in patria).. i 96 argentini interisti dall'altra! Ogni volta che appariva una scritta nuova tutti col fiato sospeso e io che traducevo in qualche modo

Alla fine, vittoria nostra con gol del jardineiro e del cochu (entrambi argentini!!) con tipo 7 minuti di recupero!!... festa globale con tanto di bottiglia di grappa (mia!!) seccata in men che non si dica

E la cosa bella è che quelli che arrivavano (non moltissimi.. ) neanche ci provavano a protestare.. anzi.. si sedevano e seguivano la partita

che meraviglia!!!! da qualche parte devo avere ancora la foto e conservo gelosamente quel timbro nel passaporto!
In argentina esistono tre squadre.. il boca, il river e l'inter!!!So che loro stasera saranno tutti con noi nerazzurri!!