[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
ma ispirarsi mica è sbagliato cazzo e poi penso che tu ti riferisca alla musica e non hai testi ... nei testi ha mille ispirazioni e spunti ma il mondo poetico di bowie è originale ... i personaggi tipo ziggy la mitologia di diamond dogs tutta la pippa berlinese
ma soprattutto la qualità visionaria e l'eleganza formale dei testi è indice di creatività
"appena ti estrassero dalla tenda a ossigeno chiedesti del party più svaccone vestito come un prete eri una bestia di tod browing"
"ti dirò chi sei se mi crocifiggerai alla tua macchina"
"ti sento robert zimmerman con quella voce come sabbia e colla"
ecc. ecc.
è ovv. le tradizioni non hanno senso la musicalità in inglese è molto più evocativa
ma soprattutto la qualità visionaria e l'eleganza formale dei testi è indice di creatività
"appena ti estrassero dalla tenda a ossigeno chiedesti del party più svaccone vestito come un prete eri una bestia di tod browing"
ecc. ecc.
è ovv. le tradizioni non hanno senso la musicalità in inglese è molto più evocativa
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Antonchik
- Storico dell'impulso
bene, perchè io ho la lacrima facile, e non scherzo.XCLARAX ha scritto:OT: ma dai è tanto per dire.... tranquillo non è per farvi piangere......Antonchik ha scritto:ma si può sapere cosa ha di triste la tua vita? oltre al fatto di voler farci credere che sia triste, che è una cosa tristissima in sè.XCLARAX ha scritto:slavo, guarda per me bowie è un punto fermo della mia triste vita però purtroppo devo ammettere che non è originale e geniale, è sempre stato un furbone che ha rubato qua e la. se si legge 'please kill me' si capisce che personaggio era il duca bianco.balkan wolf ha scritto: e david bowie vale quanto dylan poeticamente con la piccola differenza che è figo geniale originalissimo e fa musica figa e varia
![]()
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
sì assolutamente io mi riferivo alla musica. bowie ha saccheggiato a destra e manca!!!!!balkan wolf ha scritto:ma ispirarsi mica è sbagliato cazzo e poi penso che tu ti riferisca alla musica e non hai testi ... nei testi ha mille ispirazioni e spunti ma il mondo poetico di bowie è originale ... i personaggi tipo ziggy la mitologia di diamond dogs tutta la pippa berlinese
ecc. ecc.
slavo ascoltati scott walker, potrebbe piacerti un sacco!!!!!!
anton a me invece viene da piangere quando ascolto 'life on mars?'
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
Antonchik, esistono vite più tristi della tua.
Non abbatterti.
Non abbatterti.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
rule britania is out of bound for my mother mi dog and clown...
life on mars è tristissima in effetti
cmq si musicalmente bowie è una autoproclamata "rock'n'roll bich for you" ... una spugna sonora che assorbe tutto quello che sente in effetti
cmq si musicalmente bowie è una autoproclamata "rock'n'roll bich for you" ... una spugna sonora che assorbe tutto quello che sente in effetti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
ascoltati scott walker fidati di claruzza tua.....balkan wolf ha scritto:rule britania is out of bound for my mother mi dog and clown...
Le armonie e le melodie di De Andrè sono sicuramente semplici,hai ragione.Discorso diverso la ricerca musicale,soprattutto da creuza in poi,insieme ad altri collaboratori,tra cui Pagani.In quell'album hanno fuso la modernita' di alcune sonorita' con strumenti etnici mediterranei antichi.Il risultato secondo me è stato eccellente.Quell'album,poco comprensibile nei testi a un genovese(perchè utilizzava un dialetto genovese antico ormai in disuso),che la dirigenza della Ricordi pensava sarebbe stato un flop,piacque un po' a tutti,non solo in Italia...ricordo addirittura David Byrne congratularsi per il lavoro di ricerca musicale cosi' ben riuscito.balkan wolf ha scritto:no drugy
helmut è il trombone ( inteso in senso letterale ovv. )
p.s.
che poi echecazzo dal punto di vista melodico-armonico de andrè è na pippa suvvia mica è robert fripp ... musica semplice per favorire la poetica del testo mica fa progressive jazz sperimentale no?
p.p.s.
oggi sento l'irrefrenabile impulso di schierarmi con helmut ... so che pagherò questo vezzo
A me sta sul culo Battisti, interessa?
A proposito di Battisti, ma è mai andato a Sanremo?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
mi sa una sola voltaIl Fede ha scritto:A proposito di Battisti, ma è mai andato a Sanremo?
Si, '69.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
vuoi che ti spieghi perchè stai dicendo una cazzata,o sei maldisposto e nasce un flame di 3 giorni?balkan wolf ha scritto:erroraccio banale verty
il trombonista helumt possiede cmq. nozioni puramente tecniche
non è che se il pentagramma lo legge un violinista barocco diventa più bello no?
P.S.
helmut col trombone è già un idolo assoluto
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Antonchik
- Storico dell'impulso
cazzatissima: il tocco è fondamentale. 

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- DiscoBall
- Impulsi superiori
Intanto il podio dei più downloadati vede 1° Noemi, 2° Malika e 3° Mengoni.
Everybody needs a bosom for a pillow