[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Guida al Cinema
ja doktor stein anche io ho amici pure brava gente ma che inspiegabilmente sostiene la merda blu di merdone cameroon ( il servo del gigantismo facilone hollwoddiano )
la cosa che mi rassicura è che però gli amici tecnici di cinema lo odiano come lo odio io
la cosa che mi rassicura è che però gli amici tecnici di cinema lo odiano come lo odio io
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
no in realtà no.o meglio è una domanda che andrebbe stratificata.balkan wolf ha scritto:curiosità ...
pensate anche voi che avatar sia il male cinematografico assoluto??
inteso proprio come il simbolo dell'insipienza del pubblico mondiale dato il successo immeritato e come vittoria del marketting e della tecnologia sull'arte e la creatività
il lavoro grafico di preproduzione ,ovvero la preparazione di tutti visual concept ed i layout,ed i bozzetti per creare un universo narrativo credibile, è stata di gran livello.in definitiva ci hanno lavorato aristi ed illustratori di fama mondiale,e appunto a livello visivo il film è molto bello ,con evidenti influenza dell'illustratore roger dean(copertinista degli yes, do you remember?) su tutto il lavoro a livello di layout visivo.
a me non è piaciuto il soggetto ed il taglio che hanno dato al film che risulta datato e ormai banale con buoni e cattivi stereotipatissimi.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ma a me fa cagare pure il visivo verty ... i grossi nomi me li inculo se sono piegati al peggio commerciale sinceramente
gli space marine sono i più brutti space marine della storia
gli alieni sembrano gli elfi di world of warcraft venuti male
bon giusto la fauna aliena è al limite passabile
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
La sceneggiatura è orribile, anzi preoccupantemente insulsa.balkan wolf ha scritto: la cosa che mi rassicura è che però gli amici tecnici di cinema lo odiano come lo odio io
Contenitore di diversi messaggi, di quasi tutte le culture non occidentali; zen, nativi americani, buddisti ecc ecc di per sè, anche utili, ma miscelati e volutamente livellati al minimo. Un pastrocchio che stride in modo troppo evidente col risultato scenografico straordinario.
Rimane comunque l'enorme potenzialità del 3d, che offre degli spunti giganteschi nella sua capacità di coinvolgimento dello spettatore.
Quindi pericolosa arma in mano ai markettari, ma forse, anche utile ad autori più intelligenti.
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tra l'altro, almeno per quanto mi riguarda, la storia é quanto di meno empatico mi sia capitato di vedere.
Sono il solo che, alla fine, faceva palesemente il tifo per il militare cattivo?
Gli omoni blu sono o non sono una delle rappresentazioni cinematografiche più irritanti, dall'invenzione del bioscopio?
Sono il solo che, alla fine, faceva palesemente il tifo per il militare cattivo?
Gli omoni blu sono o non sono una delle rappresentazioni cinematografiche più irritanti, dall'invenzione del bioscopio?
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
io ho visto anche tanti bozzetti scartati e c'è stato un lavoro mostruoso dietro tutto ciò,però la decisone finale anche a livello grafico la prendeva cameron,è lui il "cattivo"balkan wolf ha scritto:ma a me fa cagare pure il visivo verty ... i grossi nomi me li inculo se sono piegati al peggio commerciale sinceramente

non so che dirti ,io sono un fan del genio visionario di dean e vedere un lavoro che partiva decisamente dalle sue opere, l'ho trovato interessante.ti parlo sempre a livello grafico-visuale.
Ultima modifica di vertigoblu il 01/03/2010, 18:29, modificato 1 volta in totale.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
In più come al solito hanno rubato a man bassa dalle produzioni giapponesi.
La principessa Mononoke su tutti!!
...dopo due ore e un quarto avevo la sensazione di essere seduto nel cinema da tre giorni.
Purtroppo ogni scena era un ridondante già visto!
...dopo due ore e un quarto avevo la sensazione di essere seduto nel cinema da tre giorni.
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Nuclearizzate quel cazzo di pianeta e fateci un megaparcheggio spaziale.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
ps. altra operazione odiosa...Mr. Viz ha scritto:In più come al solito hanno rubato a man bassa dalle produzioni giapponesi.
In culo allo shintoismo, la foresta è connessa come un grande google!!....

- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io avevo, seduti davanti a me, due peruviani che hanno visto il film senza occhiali (sono abbastanza sicuro).
Uscendo dalla sala ridevano come matti.
Uscendo dalla sala ridevano come matti.
Però sarei stato curioso di sapere Truffault che ci faceva con gli occhialini, o Visconti, per non dire Leone.
Secondo me ci facevano divertire di brutto.

- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il mio sogno é vedere "Ecce Bombo" in 3D.Mr. Viz ha scritto:Però sarei stato curioso di sapere Truffault che ci faceva con gli occhialini, o Visconti, per non dire Leone.
Viz, credo che un film di Leone da vedere in 3d sia uno dei "what if" più belli della storia.
A sto punto, per amore dell'arte, rilancio, chiedendomi, e chiedendovi, che utilizzo della tecnologia 3d con gli occhialini avrebbe fatto Kubrik.
Ve lo immaginate 2001 con gli ohhialini???
O l'orgia di Eyes wide shut....
A sto punto, per amore dell'arte, rilancio, chiedendomi, e chiedendovi, che utilizzo della tecnologia 3d con gli occhialini avrebbe fatto Kubrik.
Ve lo immaginate 2001 con gli ohhialini???
O l'orgia di Eyes wide shut....
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Appunto. Io un film con gli occhialini non lo vedevo da Nightmare 7 del 1901!
Personalmente mi hanno colpito di più le sequenze "interne" con semplici dialoghi che i voli degli uomini blu sui pterodattili arancioni, chè Moebius, poi, dava lo stesso effetto su una pagina A4.
Personalmente mi hanno colpito di più le sequenze "interne" con semplici dialoghi che i voli degli uomini blu sui pterodattili arancioni, chè Moebius, poi, dava lo stesso effetto su una pagina A4.
Io cmq avatar non l'ho visto.
Come non vidi in passato tutte le altre boiate iper tecnologiche di effetti speciali che ogni anno gli yankee ci propinano.
Pregiudizio?
Si, ma sono molto felice dei miei pregiudizi...
Ora attendo Clint, per il quale ho un pregiudizio di segno diametralmente opposto.
Come non vidi in passato tutte le altre boiate iper tecnologiche di effetti speciali che ogni anno gli yankee ci propinano.
Pregiudizio?
Si, ma sono molto felice dei miei pregiudizi...
Ora attendo Clint, per il quale ho un pregiudizio di segno diametralmente opposto.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017