[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#31441 Messaggio da super_super »

Mourinho snobba Balotelli
"L'allenatore fa le sue scelte"
Il tecnico dell'Inter alla vigilia del match contro il Chelsea: "Sono preparato ad affrontare l'inevitabile emozione: questa è casa mia". E sull'esclusione dai convocati di Mario: "Ho portato 20 giocatori, perché parlare di chi non c'è?". E sul campionato: "Tutti sanno perchè la situazione è cambiata: se parlo mi becco altre tre giornate"

LONDRA (Gb), 15 marzo 2010 - Una sfinge: José Mourinho non fa una piega nè sul caso Balotelli nè sul Chelsea, l'avversario di domani nel ritorno degli ottavi di Champions, nè sul Milan, arrivato a un punto di distanza in campionato. O meglio, ne parla ma senza citare i diretti interessati.

a casa — "Sono preparato bene per controllare le emozioni - ha detto il portoghese a Sky Sport -. La partita è molto importante, mi devo concentrare su questa e non sul passato. Anche se il Chelsea è casa mia, non posso nascondermi. Ma siamo davanti, a metà confronto, e partiamo matematicamente in vantaggio. E' sempre meglio partire 2-1 che non sotto, o pari".

balotelli — A Londra, l'Inter, arriva senza Balotelli. Ma Mourinho non ne vuole parlare. "L'allenatore fa le sue scelte. Siamo qui con 20 giocatori. Mario, Khrin e Arnautovic sono rimasti in Italia, perché dire qualcosa su di loro?".

campionato — E neppure sul campionato il portoghese vuole esprimersi direttamente: "Questa è Champions, è un altro discorso. Ma sappiamo tutti perché la situazione è cambiata, del perchè il Milan è arrivato fino a -1, e preferisco non parlarne. Se parlo, mi becco almeno tre altre giornate di squalifica.

i consigli di matrix — Dice la sua anche Marco Materazzi. "Balotelli? Avrebbe bisogno di consigli a muso duro. Come quelli che gli do io, perché se li merita"

LOL

svogliato
Bannato
Bannato

#31442 Messaggio da svogliato »

Mr. G ha scritto:Italo Cucci: ”Banti come Ovrebo ma nessuno parla”

Scusate, vogliamo parlare di Ovrebo? Che barba? Che noia? Ennò. Mi dovete spiegare perché se un arbitro fa follìe in campo internazionale contro una squadra italiana (la Fiorentina a Monaco di Baviera) scatta immediatamente la solidarietà popolare – giusto – ma anche quella delle Istituzioni – giusto – e se invece un Banti fa l’Ovrebo a Napoli tutti fanno spallucce, anzi c’è chi ne sottoscrive gli errori dicen do che comunque c’era anche un rigore contro gli azzurri, e questo è falso.

Ovrebo è stato sommerso di critiche perché è un panzone che non regge più il confronto con i giocatori e il pallone, e più di lui dovevanoessere condannati i designatori dell’Uefa; mentre Banti è un giovin signore in forma ma soprattutto unarrogante titolare di certezzeche non l’hanno spinto a chieder soccorso all’assistente auricolato ma a sorvolare sull’atterramento di Lavezzi apparso chiaro anche alla cieca di Sorrento e degno di un urlo di rabbia della muta di Portici. In realtà, c’è poco da scherzare: Banti ha forse immaginato che il Pocho si fosse buttato ma doveva tener conto dell’uomo che lo marcava, quel Felipe dal piede ruvido che s’era già beccato un cartellino e aveva ampiamente mostrato una notevole qualità di francobollatore.

Torno sull’argomento arbitro – per niente piacevole – perché non solo al Napoli mancano punti preziosi proprio a causa di arbitraggi dolosi ma perché alla fine le colpe ricadono su una squadra che anche sabato sera ha mostrato importanti qualità e piuttosto che essere rincuorata viene ridimensionata e colpevolizzata. Ma per fortuna il calcio non è un’opinione (fatta salva solo l’opinione ell’arbitro) e la domenica ha lasciato ampiamente disponibile lo Spazio Europa che Aurelio De Laurentiis finge di snobbare.

Il bel Palermo di Delio Rossi ha perso a Udine anche per colpa dei napoletani Floro Flores e Di Natale; la Juventus s’è fatta bloccare in casa dal disperato Siena; la Roma è uscita miracolosamente indenne dall’Ardenza ma il derelitto Livorno ne ha rivelato i limiti; la Sampdoria ha perso due punti a Bologna vittima a sua volta di un arbitraggio avverso: solo il Genoa ha fatto un passo avanti ma a dieci partrite dalla fine ci sono una decina di squadre chiuse in otto punti e ancora in grado di disputarsi l’Europa.

Non nego che il Napoli soffra anche problemi tecnici ed è pensabile che quel Mazzarri che seppe rimetterlo in piedi dopo le cadute sia anche in grado di recuperarlo da un lungo periodo di buio. Il suo male è oscuro e deve poter essere curato con i mezzi a disposizione: la rosa di cui dispone Mazzarri non è inferiore a quella delle altre concorrenti e lo dico anche per fargli sapere che da oggi in avanti – arbitri permettendo – il recupero di un bel Napoli è cosa sua.

Il Roma.
D'accordissimo sulla questione dell'arbitro, certamente ha condizionato la partita del Napoli che con un rigore ed espulsione per Felipe, sull'1-0, avrebbe congelato la partita...
Ma purtroppo faccio anche altre due considerazioni: innanzitutto il rigore per la Fiorentina per il tocco di braccio di Rinaudo ci poteva stare tutto, e questo probabilmente avrebbe instradato la partita su altri binari.
Poi considero che il Napoli ha fatto una buona partita nel complesso, ma la sconfitta l'ha meritata alla fine per tutte le occasioni da gol nitide sciupate sotto porta (il colpo di testa di Denis, lo stesso contropiede di Lavezzi, che non avrebbe dovuto rallentare così tanto e calciare prima di essere rimontato dalla difesa), ma soprattutto per le disattenzioni difensive: durante tutto il primo tempo Rinaudo ha lasciato fare a Gilardino (che non è il primo fesso arrivato) tutto ciò che voleva, e nel secondo tempo è arrivata la doppietta.
Con questo intendo dire che gli errori arbitrali ci sono, e tanti, ma con più attenzione e concentrazione si potrebbero scavalcare anche questi intoppi; e credo che se una squadra ambisce a palcoscenici europei, questa è una mentalità da acquistare prima ancora di comprare pezzi da 90 da schierare in campo.

Detto ciò, non mi trovo nemmeno d'accordo sull'affermazione di Cucci che ho evidenziato: forse per quanto riguarda gli undici titolari il Napoli non è inferiore alle concorrenti, ma una squadra che ha tentazioni europee non può avere il baratro in panchina. Palermo, Genoa, Sampdoria, la stessa Fiorentina, da questo punto di vista secondo me hanno programmato in maniera nettamente migliore rispetto, ahimè, al Napoli.

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31443 Messaggio da Mr. G »

svogliato ha scritto:D'accordissimo sulla questione dell'arbitro, certamente ha condizionato la partita del Napoli che con un rigore ed espulsione per Felipe, sull'1-0, avrebbe congelato la partita...
Ma purtroppo faccio anche altre due considerazioni: innanzitutto il rigore per la Fiorentina per il tocco di braccio di Rinaudo ci poteva stare tutto, e questo probabilmente avrebbe instradato la partita su altri binari.
Poi considero che il Napoli ha fatto una buona partita nel complesso, ma la sconfitta l'ha meritata alla fine per tutte le occasioni da gol nitide sciupate sotto porta (il colpo di testa di Denis, lo stesso contropiede di Lavezzi, che non avrebbe dovuto rallentare così tanto e calciare prima di essere rimontato dalla difesa), ma soprattutto per le disattenzioni difensive: durante tutto il primo tempo Rinaudo ha lasciato fare a Gilardino (che non è il primo fesso arrivato) tutto ciò che voleva, e nel secondo tempo è arrivata la doppietta.
Con questo intendo dire che gli errori arbitrali ci sono, e tanti, ma con più attenzione e concentrazione si potrebbero scavalcare anche questi intoppi; e credo che se una squadra ambisce a palcoscenici europei, questa è una mentalità da acquistare prima ancora di comprare pezzi da 90 da schierare in campo.

Detto ciò, non mi trovo nemmeno d'accordo sull'affermazione di Cucci che ho evidenziato: forse per quanto riguarda gli undici titolari il Napoli non è inferiore alle concorrenti, ma una squadra che ha tentazioni europee non può avere il baratro in panchina. Palermo, Genoa, Sampdoria, la stessa Fiorentina, da questo punto di vista secondo me hanno programmato in maniera nettamente migliore rispetto, ahimè, al Napoli.
Ed io sono d'accordo con tutto ciò che hai detto, tranne per il rigore negato alla Fiorentina. Il pallone va prima sulla coscia e poi rimpalla sul braccio. Non è finito direttamente sul braccio largo e Collina ha sempre detto che in questi casi non c'è fallo.

Quest'anno è stato fatto lo stesso errore di un anno fa.
Nel mercato di Gennaio 2009 arrivò solo Datolo e nemmeno per esigenze tattiche ma per continue richieste dalla tifoseria (un esterno sinistro). Tra l'altro, Datolo non è nemmeno un esterno sinistro ma uno alla Hamsik.

Finisce il mercato ed inizia la discesa del Napoli. Fu esonerato Reja ed arrivò Donadoni.

Gennaio 2010.
Partono Datolo, che nonostante tutto si è saputo adattare come esterno, contribuendo in molte gare con la sua velocità, e parte Contini, non un difensore di classe ma comunque cattivo quanto basta per avere una certa presenza di quantità.
Arriva solo Dossena, da quasi 2 anni inattivo e poco presente qualitativamente finora.

Finito il mercato, siamo in caduta. :-?
Ultima modifica di Mr. G il 15/03/2010, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31444 Messaggio da Mr. G »

Errore

svogliato
Bannato
Bannato

#31445 Messaggio da svogliato »

Mr. G hai perfettamente ragione, il mercato invernale del Napoli è stato disastroso... Lo comprendo solo nell'ottica di rifarsi di tutti i milioni spesi per le cifre faraoniche investite per calciatori di medio livello o per alcuni veri e propri "cuoppi".
Datolo per me faceva comunque la sua porca figura, e la mancanza si sente ora come ora. Da Torino col cacchio che tornavamo con i 3 punti senza il suo aiuto. Al posto di Contini c'avrei mandato Rinaudo (cuoppo) in Spagna.

P.S. Non me n'ero mica accorto che il pallone aveva toccato prima la coscia di Rinale (ops, Rinaudo)

P.P.S. Mr.G mi sa che siamo conterranei...

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31446 Messaggio da Lonewolf »

super_super ha scritto:campionato — E neppure sul campionato il portoghese vuole esprimersi direttamente: "Questa è Champions, è un altro discorso. Ma sappiamo tutti perché la situazione è cambiata, del perchè il Milan è arrivato fino a -1, e preferisco non parlarne. Se parlo, mi becco almeno tre altre giornate di squalifica.
:lol: :lol: :lol: Certo che se avvenisse il miracolo di fottergli uno scudetto già stravinto...Penso che potrei fare qualunque cosa,tipo...alzarmi di buon ora,prendere e dirigermi verso Milano. Cercare sto merdalnaso e piantargli lo stronzo mattutino dritto dritto nel suo gargarozzo del cazzo.
Vabbè,siccome siamo nella sfera dell'impossibile,mi dovrò accontentare di pulirmi il culo ogni mattina con una foto di Merdinho. Piccoli piaceri della vita... :roll:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31447 Messaggio da Paperinik »

Se l'inter riesce nell'impresa di perdere lo scudetto, sono veramente i PEGGIO, altro che squadrone di 'sto cazzo.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31448 Messaggio da Xisco »

Lonewolf ha scritto:
super_super ha scritto:campionato — E neppure sul campionato il portoghese vuole esprimersi direttamente: "Questa è Champions, è un altro discorso. Ma sappiamo tutti perché la situazione è cambiata, del perchè il Milan è arrivato fino a -1, e preferisco non parlarne. Se parlo, mi becco almeno tre altre giornate di squalifica.
:lol: :lol: :lol: Certo che se avvenisse il miracolo di fottergli uno scudetto già stravinto...Penso che potrei fare qualunque cosa,tipo...alzarmi di buon ora,prendere e dirigermi verso Milano. Cercare sto merdalnaso e piantargli lo stronzo mattutino dritto dritto nel suo gargarozzo del cazzo.
Vabbè,siccome siamo nella sfera dell'impossibile,mi dovrò accontentare di pulirmi il culo ogni mattina con una foto di Merdinho. Piccoli piaceri della vita... :roll:
e perchè è impossibile? vi ricordo che ci siete già riusciti nel 98-99 ai danni della, ahimè, lazio

e la stessa lazio l'anno successivo lo soffiò alla juve recuperando 9 punti nellu ultime 7 giornate se non sbaglio

quindi....;)
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31449 Messaggio da El Diablo »

Ma non avete messo in conto che il Milan è leggermente a pezzi, mentre l'inter ha una rosa molto ampia.
Sennò col cazzo che vincevano sto scudetto.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31450 Messaggio da Lonewolf »

ecco...Diablo ha risposto per me ;)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31451 Messaggio da Lonewolf »

L'agente Raiola in sede dal Milan
15.03.2010 22.29
Fonte: qsvs - telelombardia.it

Mino Raiola, agente di Ibrahimovic e Balotelli, è stato avvistato oggi da un giornalista di Telelombardia mentre usciva dalla sede del Milan in via Turati. Il procuratore non ha voluto fermarsi per un’intervista, ma telefonicamente ha commentato l’accaduto: "Non cominciate a rompere il… Non ho parlato con il Milan di Balotelli - ha dichiarato Raiola - Ho altri giocatori che rappresento. Sapevo già che uscendo da quella sede voi giornalisti avreste messo in giro queste cose, ma non è così. Non ho voglia di fare polemiche e mettere in piedi cose che stanno bene solo alla stampa italiana. Non lo faccio e non voglio. Come mai non mi sono fermato? Perché non sono mica obbligato a parlare con voi".
(I. Welsh)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31452 Messaggio da Lonewolf »

Milan, Nesta in attività tra 30 giorni
15.03.2010 15.11
Fonte: Acmilan.com

L'A.C. Milan comunica che oggi il calciatore Alessandro Nesta è stato sottoposto a intervento chirurgico presso la clinica Villa Stuart di Roma dal professor Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale dottor Massimo Manara. L'esame artroscopico preliminare ha evidenziato una rottura del menisco esterno, che è stata regolarizzata sempre per via artroscopica. Contestualmente, è stata eseguita in artrotomia una tenodesi del tendine popliteo e una capsuloplastica esterna. Alessandro Nesta verrà dimesso nei prossimi giorni e dovrà rimanere immobilizzato per due settimane con un tutore postoperatorio. Al termine di questo periodo inizierà un percorso rieducativo e si prevede un reinserimento alla sua attività atletica tra 30 giorni.
(I. Welsh)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31453 Messaggio da Lonewolf »

Mourinho cancella Balotelli dopo una lite, sarà addio?

09:00 del 16 marzo

Sfiorato il contatto fisico alla Pinetina.
Il pugno di Mou.
Inter a Londra, Balotelli nel caos: il portoghese lo lascia a casa dopo l'ennesima lite, squadra e Moratti si schierano dalla parte dell'allenatore. I compagni: "Non possiamo stargli dietro sempre". L'agente Raiola prova a ricucire: "Devono parlarsi, ora o mai più".
(Gazzetta dello Sport)

L'ultima scommessa, rottura clamorosa e forse autolesionista.
Mourinho fa fuori Balotelli: a Londra si gioca tutto.
Una lite furiosa, poi l'esclusione. Scontro sulla scelta di affidarsi a Raiola (manager di Ibra) avvistato ieri nella sede del Milan. Forse anche una battuta di troppo sui rossoneri. La società approva la punizione di Mario.
(Repubblica)

Esplode il caso: l'attaccante nerazzurro non convocato per Chelsea-Inter di stasera in Champions League.
Mourinho cancella Balotelli e rischia: "Scelta mia".
Ennesimo episodio del rapporto conflittuale tra allenatore e giocatore.
Bugie, silenzi e punizioni: la guerra tra José e Mario.
Il finale potrebbe essere la cessione di Balotelli.
(Corriere della Sera)
(I. Welsh)

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31454 Messaggio da super_super »

news importante Nesta dovrebbe tornare ad allenarsi fra una trentina di giorni e dovrebbe tornare disponibile per le ultime 3-4 partite di campionato

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#31455 Messaggio da bigtitslover »

Uau! In tempo per sfilare per le strade di Milano sul pullman!
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”