Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
@ fontecedro: pregiudicato lo è e dato che fa il moralista ogni volta che apre bocca è giusto che gli venga rinfacciato finché campa... visto che sa scagliare pietre e basta qualcuno gli deve ricordare che bisogna essere senza peccato per poterlo fare....
@ ariva: buon voto inutile
@ peterparker: ma sei ironico o serio?? ih ih ih
@ ariva: buon voto inutile
@ peterparker: ma sei ironico o serio?? ih ih ih
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Quindi il voto utile è..: ???Bonaventura ha scritto:@ ariva: buon voto inutile
Sto aspettando lumi..
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- pan
- Storico dell'impulso
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
-
- Impulsi superiori
Quasi un mese su quattro ruote ormai, "ogni tanto ci siamo concessi qualche albergo per una doccia più comoda, ma con Walter, l’autista, e Filippo, il compagno di viaggio che prepara il caffè, abbiamo fatto una campagna elettorale alla genovese, senza chiedere soldi allo Stato".
E poi "i ragazzi e le ragazze, ingenui, incensurati soprattutto, emozionati, non abituati a parlare in pubblico ma con la faccia pulita, spero che gli venga data una possibilità a queste elezioni, l’Italia deve darsi una possibilità con loro". Lui, Beppe Grillo da Genova, nomade sul camper, non è candidato e assicura: "Non candidabile mai".
Da il Fatto Quotidiano del 27 marzo

E poi "i ragazzi e le ragazze, ingenui, incensurati soprattutto, emozionati, non abituati a parlare in pubblico ma con la faccia pulita, spero che gli venga data una possibilità a queste elezioni, l’Italia deve darsi una possibilità con loro". Lui, Beppe Grillo da Genova, nomade sul camper, non è candidato e assicura: "Non candidabile mai".
Da il Fatto Quotidiano del 27 marzo

"Ciak Sigile" (Danny)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ha cercato di diventare il capo dei PD e l'hanno silurato... ha un po della volpe e l'uva...
-
- Impulsi superiori
Letteralmente significa "candidabile"... ma chi l'ha scritto? L'hai scritto tu Sigile o hai copia-incollato? Perchè se un giornalista per dire che uno non è candidabile mi scrive "non candidabile mai".....sigile ha scritto: "Non candidabile mai".

Bona la citazione (del gionalista) è di Grillo in persona, lo dice da anni.
e meno male.. sono meglio i ragazzi del Movimento. Se potessi li voterei, aria fresca.
e meno male.. sono meglio i ragazzi del Movimento. Se potessi li voterei, aria fresca.
"Ciak Sigile" (Danny)
-
- Impulsi superiori
Si ma è un errore gramaticale dire "non candidabile mai"... 2 negazioni affermano... capisci cosa intendo?sigile ha scritto:Bona la citazione (del gionalista) è di Grillo in persona, lo dice da anni.
Se Grillo intende dire di non essere candidabile deve dire "non candidabile" o "candidabile mai"... questi sono errori da terza media...
essì Bonaventura, vabbene, ma visto il soggetto non mi pare il caso di farla lunga 

"Ciak Sigile" (Danny)
-
- Impulsi superiori
...visto che stiamo parlando di uno che prendeva per il culo Biscardi dicendo che "fa errori di grammatica anche quando pensa" a me invece sembra proprio il caso di farla lunga...
Questo banale esempio grammaticale è la metafora del grillismo: prendo per il culo gli altri e punto il dito, quando poi sono il primo a fare uguale se non peggio...

Questo banale esempio grammaticale è la metafora del grillismo: prendo per il culo gli altri e punto il dito, quando poi sono il primo a fare uguale se non peggio...

Sarà bene avvisarne l'Alighieri.Bonaventura ha scritto:Si ma è un errore gramaticale dire "non candidabile mai"... 2 negazioni affermano... capisci cosa intendo?sigile ha scritto:Bona la citazione (del gionalista) è di Grillo in persona, lo dice da anni.
Se Grillo intende dire di non essere candidabile deve dire "non candidabile" o "candidabile mai"... questi sono errori da terza media...
Questi sciaurati, che mai non fur vivi (Inf 3. 64)
questi, che mai da me non fia diviso (Inf 5.135)
...e vidi quattro stelle
non viste mai fuor ch'a la prima gente. (Pur. 1. 23-24)
di lor cagion m'accesero un disio
mai non sentito di cotanto acume. (Par. 1. 83-84)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
-
- Impulsi superiori
ah ah ah, blif, ma che obiezione è?
Mi spieghi il legame tra primo linguaggio italico del 300 derivato dal volgare illustre ed usato in un'opera poetica ed un chiaro errore di grammatica fatto da un comico di serie b??
Se la mettiamo in questi termini allora perchè non scrivere ed esprimersi come segue:
"Che 'l nostro amore ajúngasi, non boglio m'atalenti:
se ci ti trova pàremo cogli altri miei parenti,
guarda non t'ar golgano questi forti corenti.
Como ti seppe bona la venuta,
consiglio che ti guardi a la partuta
Quella sull'anticlericalismo e ateismo posso anche considerarla come obiezione (ora vado a risponderti), ma questa proprio.....

Mi spieghi il legame tra primo linguaggio italico del 300 derivato dal volgare illustre ed usato in un'opera poetica ed un chiaro errore di grammatica fatto da un comico di serie b??
Se la mettiamo in questi termini allora perchè non scrivere ed esprimersi come segue:
"Che 'l nostro amore ajúngasi, non boglio m'atalenti:
se ci ti trova pàremo cogli altri miei parenti,
guarda non t'ar golgano questi forti corenti.
Como ti seppe bona la venuta,
consiglio che ti guardi a la partuta
Quella sull'anticlericalismo e ateismo posso anche considerarla come obiezione (ora vado a risponderti), ma questa proprio.....

- Parakarro
- Storico dell'impulso
E' inutile che ''polemichiamo'' oggi è il giorno del giudizio.... vediamo quanto vale sto MOVIMENTO.. senza polemica.. sono davvero curioso
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Non candidabile, mai.Bonaventura ha scritto:Si ma è un errore gramaticale dire "non candidabile mai"... 2 negazioni affermano... capisci cosa intendo?sigile ha scritto:Bona la citazione (del gionalista) è di Grillo in persona, lo dice da anni.
Vivo e vegeto. Vivo. E vegeto.
Errore del giornalista. Potrebbe ammetterlo o dare la colpa alle toghe rosse.
Tra coloro che non sbagliano, sono orientato invece a dare il mio voto a Superman, sebbene ci sia quella storiaccia della kryptonite.
Parakarro ha scritto:E' inutile che ''polemichiamo'' oggi è il giorno del giudizio.... vediamo quanto vale sto MOVIMENTO.. senza polemica.. sono davvero curioso
Perchè? Tanto te lo ricorderai in modo diverso, come la storia della candidatura al Pd...
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)