[O.T.] Bannato!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Bannato!

#1516 Messaggio da tiffany rayne »

JimmyilFenomeno ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
L'umanità ha un cervello, non solo istinto. Tu confondi gli insulti con i pensieri, sono cose differenti.
Sì ma quello che per Tizio può essere un pensiero sacrosanto, per Caio (e per le regole che un forum si dà, e DEVE darsi) può rappresentare una violazione....

Anche i recenti ban di cui si discute non sono partiti perchè gli autori hanno espresso i propri pensieri in maniera aperta ?
Piu' che altro per insulti gratuiti verso un'altro utente mentre l'altro fin dal primo giorno mi è sembrato il clone di un utente ultrabannato che periodicamente torna. La ricerca del ban era chiara.

Tu pensi di non arrivare a 1000 messaggi? sei troppo umano per questo forum?

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1517 Messaggio da JimmyilFenomeno »

Paperinik, avrai 26/27 anni, hai un discreto livello di scolarizzazione, hai lavorato a contatto col pubblico, hai l'intraprendenza per andare a puttane (....e finanze adeguate per permetterti raspe da 150 euro :lol: ), hai vinto perfino una vertenza sindacale :imslow: ....

Ripeto : mi rendo conto di depotenziare il tuo spirito di autocommiserazione (che secondo me è anche una sottile forma di autocompiacimento)...ma tu i disadattati veri non li conosci...

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1518 Messaggio da JimmyilFenomeno »

Tu pensi di non arrivare a 1000 messaggi? sei troppo umano per questo forum?
Posso arrivarci tranquillamente (...se non mi annoio prima) perchè ho poca personalità.

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1519 Messaggio da cytherea »

cytherea ha scritto:
JimmyilFenomeno ha scritto:Una persona con personalità, se è realmente sè stesso fino in fondo, non arriverà mai a 1.000 messaggi in un forum prima di essere bannato...

In 1.000 pensieri scritti, uno che sia uno contrario alle regole ci sarà pure, o no ?
Infatti esiste la diplomazia! :)
Altrimenti sarebbe una guerra perenne.
Più che altro esistono i moderatori, prova a toglierli e vediamo come va...
Esiste anche la capacità di moderarsi da soli, o detta con le tue frasi di "non essere se stessi".

Scusa Jimmy, ma tu, non hai mai desiderato la morte di qualcuno che ti ha fatto incazzare? Ebbene, lo hai forse ammazzato per sentirti te stesso sino in fondo?

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1520 Messaggio da JimmyilFenomeno »

cytherea ha scritto:
Esiste anche la capacità di moderarsi da soli, o detta con le tue frasi di "non essere se stessi".

Scusa Jimmy, ma tu, non hai mai desiderato la morte di qualcuno che ti ha fatto incazzare? Ebbene, lo hai forse ammazzato per sentirti te stesso sino in fondo?
E' un paradosso troppo drastico quello dell'omicidio.

Ho spesso avuto la tentazione di dire o fare una cosa e me la sono tenuta per quieto vivere...a chi non è mai capitato nella vita reale?

In un forum su internet, dove il vantaggio è l'anonimato e il fatto di non vedersi di persona, è difficile cedere a certe tentazioni, secondo me...

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1521 Messaggio da cytherea »

cytherea ha scritto:

E' un paradosso troppo drastico quello dell'omicidio.

Ho spesso avuto la tentazione di dire o fare una cosa e me la sono tenuta per quieto vivere...a chi non è mai capitato nella vita reale?

In un forum su internet, dove il vantaggio è l'anonimato e il fatto di non vedersi di persona, è difficile cedere a certe tentazioni, secondo me...
Non saprei Jimmy, dipende da come si è.

Io non ho una simile tentazione, perché conosco il risultato in anticipo.
Questa è una società virtuale, ha le sue abitudini e le sue regole, persino troppo scontate. Se voglio andare controcorrente, se voglio oppormi al sistema, se voglio cambiare qualcosa, lo faccio senza avere uno schermo di fronte e preferisco mille volte una sana lite con pugni e revolverate, piuttosto che delle parole digitate su una tastiera e pubblicate sulle pagine di un forum.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1522 Messaggio da AlexSmith »

JimmyilFenomeno ha scritto: Anche i recenti ban di cui si discute non sono partiti perchè gli autori hanno espresso i propri pensieri in maniera aperta ?
Ti correggo: i recenti ban sono partiti perchè gli autori si sono dimostrati degli emeriti maleducati che hanno mostrato zero rispetto per lo spazio che li ospita e per chi lo gestisce. L'anonimato non è mai un alibi per "cedere a certe tentazioni".
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1523 Messaggio da JimmyilFenomeno »

Internet è un veicolo comodo e con spazio sufficiente per tutti da consentire lo sfogo dalle frustrazioni quotidiane, basta vedere i commenti su youtube e le dinamiche di facebook...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1524 Messaggio da tiffany rayne »

JimmyilFenomeno ha scritto:Internet è un veicolo comodo e con spazio sufficiente per tutti da consentire lo sfogo dalle frustrazioni quotidiane, basta vedere i commenti su youtube e le dinamiche di facebook...
Quindi cosa proponi per qui, l'anarchia totale? mi sfugge il senso del tuo discorso. Sono solo considerazioni generali? insulto libero per tutti? libertà di scrivere idiozie per tutti?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1525 Messaggio da Blif »

XCLARAX ha scritto:
JimmyilFenomeno ha scritto:Una persona con personalità, se è realmente sè stesso fino in fondo, non arriverà mai a 1.000 messaggi in un forum prima di essere bannato...

In 1.000 pensieri scritti, uno che sia uno contrario alle regole ci sarà pure, o no ?
ma figuriamoci....
basta non scrivere cristi e madonne contro chiunque e sparare a zero gratuitamente
Appunto, basta non essere sè stessi fino in fondo e resistere alla tentazione di smadonnare o imprecare...

Il che da una parte viene anche meno difficile, visto che il pensiero scritto è meditato e prima di premere "invio" passa più di qualche secondo...o no ?
Ma non c'è peggior disprezzo che il silenzio... 8)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1526 Messaggio da JimmyilFenomeno »

JimmyilFenomeno ha scritto:Internet è un veicolo comodo e con spazio sufficiente per tutti da consentire lo sfogo dalle frustrazioni quotidiane, basta vedere i commenti su youtube e le dinamiche di facebook...
Quindi cosa proponi per qui, l'anarchia totale? mi sfugge il senso del tuo discorso. Sono solo considerazioni generali? insulto libero per tutti? libertà di scrivere idiozie per tutti?
Qui va benissimo com'è gestito : chi esagera è tagliato fuori, senza troppe premure sull'anzianità forumistica o meno...

Il mio era un discorso generale che prendeva lo spunto dalla stigmatizzazione della posizione del bannato.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1527 Messaggio da balkan wolf »

chi sono i bannati recenti per curiosità?

sull'annoso problema libertà vs convivenza che dire? è spinosa forte

io solo qualche anno fa avrei proposto l'anarchia totale ma con le scimmie cliccanti che circolano ultimamente vorrebbe dire diventare come i commenti su youtube

serve una sorta di dittatura illuminata che poi di fatto una cantonata ogni tanto la fa ... bisogna guardare nel lungo periodo se scazzi un ban una volta all'anno alla fine non cambia nulla e lo scambio libertà per ordine vale la pena

pretendere un meccanismo perfetto è utopia dato che dietro alle maccaniche ci sono persone fallibili
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1528 Messaggio da Paperinik »

JimmyilFenomeno ha scritto:Paperinik, avrai 26/27 anni, hai un discreto livello di scolarizzazione, hai lavorato a contatto col pubblico, hai l'intraprendenza per andare a puttane (....e finanze adeguate per permetterti raspe da 150 euro :lol: ), hai vinto perfino una vertenza sindacale :imslow: ....

Ripeto : mi rendo conto di depotenziare il tuo spirito di autocommiserazione (che secondo me è anche una sottile forma di autocompiacimento)...ma tu i disadattati veri non li conosci...
Sì, ho 26 anni;
a scuola mi sono fermato alla terza media;
ho lavorato con il pubblico ma evidentemente non ero il tipo e mi hanno spedito a casa alla fine dello stage;
dove ci voglia l'intraprendenza per andare a puttane non lo so. Nel mio caso è più che altro coglionaggine, visto quel che combino con loro; non ho comunque le finanze adatte visto che sono disoccupato da 12 mesi, e ciò è prova della citata mia coglionaggine;
la vertenza non l'ho vinta io ma il mio sindacato; io non sarei capace di vincere un premio al luna park;
io mi sento un disadattato in quanto non inserito nella società, poi il resto è fuffa.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1529 Messaggio da pan »

tiffany rayne ha scritto: Se si frequenta un forum bisogna seguire alcune determinate regole :lol:
" Le regole vengono prima del consenso " ci ha ripetuto per un mese un Tale. Ma ha vinto quell'altro. :(
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1530 Messaggio da pan »

tiffany rayne ha scritto: Ma il ban non ti arriva per pensieri che non vanno bene ai moderatori. In tal caso non si spiega la lunga permanenza di Balkan o Helmut. Mi sa che fai confusione.
Oggi Tiffy m'ispira.

Da molto tempo mi figuro il rapporto tra padronato e bw simile a quello tra la vecchia signora e il nipote anticonformista nel film di Olmi "Lunga vita alla signora" .
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”