[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#32671 Messaggio da Lonewolf »

Vediamo un pò che effetto che fa,leggere ste cose...

Questa la trascrizione della telefonata effettuata dalla difesa di
Moggi:

Bergamo - Leandro!
Meani - Ciao Paolo
Bergamo - Come stai?
Meani - Bene ti avevo chiamato ieri..
Bergamo - Ieri..mi dispiace..
Meani - Eh ma forse quando c'era la partita in corso..
Bergamo - Ah ieri sera sì, ieri e oggi ci siamo dedicati alla Coppa Italia sì..
Meani - Eh niente volevo salutarti poi ho visto domenica, io non lo sapevo che Galliani il giorno dopo aveva tirato fuori stà storia dell'arbitro..
Bergamo - No, ma non ti preoccupare Leandro, Adriano quando ha voglia di parlare lo fa..
Meani - Sì sì, ma era stato Ricci a sbagliare, Paparesta ha preso la decisione su questo..
Bergamo - Ma sai qui quando si lamenta Adriano ha sempre ragione, l'importante è che non dia alibi ai giocatori..
Meani - Sì sì no no infatti..
Bergamo - Capito? Perchè Paparesta cosa doveva fare? Lì ha sbagliato Ricci e..
Meani - Infatti lui ha guardato di là quindi..
Bergamo - Anzi Paparesta ha fatto una buona partita, purtroppo era preparato a farla bene, proprio su tutto... il massimo..
Meani - Niente, stasera abbiamo Palanca..
Bergamo - Vedrai che fa una bella partita vedrai, vedrai che fa una bella partita.. vedrai..
Meani - Siamo tutti a Bergamo!

La telefonata è del 27 gennaio 2005.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Meani: "Pronto Paolo sono Meani"

Bergamo: "Buongiorno Leandro"

Meani: "Sto andando allo stadio l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Ancelotti e gli altri"

Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita"

Meani: "Va bene"

Bergamo: "Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita"

Meani: "Sì sì, va bene"

Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme"

Meani: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini ndr).

Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale..."

Ecco la trascrizione completa della telefonata tra i due, riportata dal quotidiano "Libero":
Pairetto: «Allora all’andata avete Paul Graham e invece a Milano avete Hauge norvegese. Paul l’hai già avuto, mentre a Porto avete Paul…».
Meani : «Norvegese? Non l’ho mai avuto io…».
Pairetto: «Paul l’hai già avuto quest’anno, molto bravo…».
Meani: «Sì Paul, sì bene».
Pairetto: «Direi bene onestamente… Tu? Tutto bene?».
Meani: «Hai messo in forma Trefoloni?».
Pairetto: «Sì, l’ultima volta era andato bene…».
Meani: «Sì bravo sì…».
Pairetto: «C’era stato quel problemino…».
Meani: «Ok grazie grazie…».
Pairetto: «Bene Leandro in bocca al lupo ci sentiamo…».
Meani: «Grazie grazie».
Pairetto: «A presto mi raccomando eh, sai che sono sempre cose private eh, non si sanno, ecco queste cose qui…».
Meani: «Sì, sono d’accordo…».
Pairetto: «Proprio una cosa tra noi…».
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#32672 Messaggio da Razor77 »

Uhhhhhh Questo Meani......
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32673 Messaggio da Lonewolf »

ALTRA TELEFONATA BERGAMO-MEANI — Il 10 gennaio 2005 Meani e Bergamo discutono la terna arbitrale per la partita di Coppa Italia di tre giorni dopo. Ecco cosa si sono detti:
Bergamo: "Mi sono sentito con Adriano, Leandro, per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e te, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare il Milan e uno fa l’Inter".
Meani: "Va bene...".
Bergamo: "Volevamo dargli un immagine buona...".
Meani: "Sì Sì...".
Bergamo: "Mi ha detto Adriano sì sì sono d'accordo...".
Meani: "Va bene, mercoledì lo andrà a trovare prima della partita...".
Bergamo: "Questo gli farà piacere...".
Meani: "Andrà a salutarlo...".
Bergamo: "Visto che lì non c'è sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi".
Meani: "No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni...".
Bergamo: "Un saluto vedrai lo riempirà di gioia".
Meani: "grazie, mercoledì sono giù se c'è ne bisogno, lo vado a trovare anch’io prima della partita...".

telefonata Meani-de santis — Anche ieri la difesa di Luciano Moggi ha diffuso un telefonata tra quelle intercettate nell’inchiesta e non inserite nel fascicolo dell’accusa, quella del 24 marzo 2005, fatta dall’allora incaricato del Milan, Leandro Meani all'arbitro Massimo De Santis, attualmente a giudizio davanti al tribunale di Napoli. I due conversano amichevolmente e nella lunga telefonata parlano dell’imminente impegno internazionale dell’arbitro (Francia-Svizzera) e del prossimo derby di Milano: considerazioni tecniche e auguri di Buona Pasqua. All’inizio della telefonata si parla dello svizzero Walter Gagg, all’epoca capo della commissione Stadi della Fifa e grande amico, oltre che di Meani, del presidente Joseph Blatter. Meani dice a De Santis che Gagg ancora oggi alto funzionario Fifa si recherà anch’egli a Parigi per la partita e che gli porterà i suoi saluti. In un intervento televisivo, dopo lo scoppio della scandalo di Calciopoli, De Santis aveva detto che esisteva un dirigente della Fifa che lo chiamava "per nome e per conto... di un dirigente del Milan. Un giorno ne farò il nome". Questa la trascrizione dell'incipit della telefonata:
Meani: "Massimo".
De Santis: "Come stai Leandro?"
Meani: "Bene, e tu?"
De Santis: "Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri.."
Meani: "Eh... vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di..."
De Santis: "E vabbè, si interessano tutti, ormai è l’argomento del giorno".
Meani: "Sei già a Parigi?"
De Santis: "No, parto domani mattina".
Meani: "Perché mi ha chiamato Bla... ehm Gagg, viene là anche lui"
De Santis: "Ah, viene a Parigi Walter?
Meani: "Sì, viene con anche lui con ... e mi ha detto che ti portava i miei saluti".
De Santis: "Eh sì, sennò glieli dò io".
Meani: "Comunque verrà a salutarti"
De Santis: "È rimasto contento... È stato scelto bene il posto. Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l’altro".
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

svogliato
Bannato
Bannato

#32674 Messaggio da svogliato »

Ma siamo finiti a Porta a Porta?

Quand'è che entra in plastico?

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32675 Messaggio da faber-mi »

FIORENTINA-INTER: ''LE IENE" INDAGANO SU PRESUNTA COMBINE

Continuano le voci circa una presunta combine tra Fiorentina ed Inter in vista dei prossimi appuntamenti di Campionato e Coppa Italia. Stavolta a lasciar trapelare ben più di qualche sospetto è l’inviato de ‘Le Iene’ Paolo Calabresi, intervenuto nella trasmissione ‘Tana Libera Tutti’ in onda su Centro Suono Sport: “Stamattina ho ricevuto una segnalazione: durante la partita il risultato sarà per l’Inter, lo dice un giocatore che lo riferisce ad un dirigente di un importante squadra del nord. La contropartita per il regalo che la Fiorentina farà sabato sera ci sarà nella partita di martedì di Coppa Italia. Io non sono un giornalista ma per quello che faccio anche in alcuni servizi per ‘Le Iene’ lo sono di fatto. Per me questa cosa che mi è arrivata non ha nessun valore perchè la regola vuole che se un anonimo ti manda una segnalazione è come se non ti arrivasse nulla a meno che non contenga degli elementi che si possono verificare, cosa che noi de ‘Le Iene’ nel nostro piccolo, per quello che possiamo, essendo aperti anche il weekend, verificheremo”. L’inviato del programma di Italia Uno aggiunge poi: “Ho la convinzione che sono cose che accadranno, conviene a tutti e due e la convenienza supera la dignità sportiva. In Inghilterra la dignità vince, qui no, passa sotto”.

Calabresi...ma vai a prenderla nel culo...tu e quei 4 poveri raccomandati disadattati vestiti di nero stipendiati da Mediaset.
Che uno stipendiato Mediaset parli di etica, correttezza, morale...ma vai a cagare.
Questo è il motivo per cui quella squadra di merda che sta dietro di noi vince uno scudetto ogni 150 anni.
Parlate, parlate, parlate...parlate troppo e quasi sempre a sproposito.
Umiltà questa sconosciuta.
Vi considerate calcisticamente parlando, e non solo, "Roma caput mundi" non si capisce a che titolo, zero vittorie, zero prestigio, zero blasone...ma, nella vostra testa, voi siete cmq i dominatori del mondo.
Per il mondo calcistico contate quanto Padova, Avellino, Ascoli e Torres ma avete la convinzione che la Roma sia IL CALCIO.
D'altronde una squadra che ha come simboli Totti e De Rossi...2 burini, trogloditi, isterici, nevrotici, analfabeti, piagnoni...che vengono idolatrati, anche da persone apparentemente "normali", più di quanto possa fare Fede con Berlusconi...dove cazzo vuole andare.
Eccessi di entusiasmo immotivato, crisi depressive da sconfitta, sommosse popolari in caso di cessione "bandiere"...in Brasile, Uruguay, Colombia o Argentina avreste la cittadinanza onoraria.
Tristezza.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#32676 Messaggio da Cumlegend »

faber-mi ha scritto:

Calabresi...ma vai a prenderla nel culo...tu e quei 4 poveri raccomandati disadattati vestiti di nero stipendiati da Mediaset.
Che uno stipendiato Mediaset parli di etica, correttezza, morale...ma vai a cagare.
Questo è il motivo per cui quella squadra di merda che sta dietro di noi vince uno scudetto ogni 150 anni.
Vi considerate calcisticamente parlando, e non solo, "Roma caput mundi" non si capisce a che titolo, zero vittorie, zero prestigio, zero blasone...ma, nella vostra testa, voi siete cmq i dominatori del mondo.
Per il mondo calcistico contate quanto Padova, Avellino, Ascoli e Torres ma avete la convinzione che la Roma sia IL CALCIO.
D'altronde una squadra che ha come simboli Totti e De Rossi...2 burini, trogloditi, isterici, nevrotici, analfabeti, piagnoni...che vengono idolatrati, anche da persone apparentemente "normali", più di quanto possa fare Fede con Berlusconi...dove cazzo vuole andare.
Eccessi di entusiasmo immotivato, crisi depressive da sconfitta, sommosse popolari in caso di cessione "bandiere"...in Brasile, Uruguay, Colombia o Argentina avreste la cittadinanza onoraria.
Tristezza.

A me fa tristezza il calcio e i poveri pirla che vanno sputtanarsi lo stipendio e a menarsi per guardare 4 fighette con i capelli impomatati che corrono dietro una palla.
Quando lo capirete che è TUTTO corrotto?

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32677 Messaggio da katmandu69 »

faber-mi ha scritto:
FIORENTINA-INTER: ''LE IENE" INDAGANO SU PRESUNTA COMBINE

Continuano le voci circa una presunta combine tra Fiorentina ed Inter in vista dei prossimi appuntamenti di Campionato e Coppa Italia. Stavolta a lasciar trapelare ben più di qualche sospetto è l’inviato de ‘Le Iene’ Paolo Calabresi, intervenuto nella trasmissione ‘Tana Libera Tutti’ in onda su Centro Suono Sport: “Stamattina ho ricevuto una segnalazione: durante la partita il risultato sarà per l’Inter, lo dice un giocatore che lo riferisce ad un dirigente di un importante squadra del nord. La contropartita per il regalo che la Fiorentina farà sabato sera ci sarà nella partita di martedì di Coppa Italia. Io non sono un giornalista ma per quello che faccio anche in alcuni servizi per ‘Le Iene’ lo sono di fatto. Per me questa cosa che mi è arrivata non ha nessun valore perchè la regola vuole che se un anonimo ti manda una segnalazione è come se non ti arrivasse nulla a meno che non contenga degli elementi che si possono verificare, cosa che noi de ‘Le Iene’ nel nostro piccolo, per quello che possiamo, essendo aperti anche il weekend, verificheremo”. L’inviato del programma di Italia Uno aggiunge poi: “Ho la convinzione che sono cose che accadranno, conviene a tutti e due e la convenienza supera la dignità sportiva. In Inghilterra la dignità vince, qui no, passa sotto”.

Tristezza.

in fatto di biscotto i giallozozzi dovrebbero stare molto zitti!!
qui a firenze ci ricordiamo ancora della partita scandalo Roma-Udinese del 92-93,con i difensori romani fermi al gol di carnevale.
fini 1-1 e nonostante la netta vittoria contro il foggia x 6-2 la viola fini in b!
dunque cosa cazzo volete romani?pensate ai vostri debiti,che in un paese normale stavate in terza categoria...
a noi ci hanno fatto fallire per 40!milioni di euro!!!!!!!!!!nello stesso periodo la roma aveva un debito di quasi 100 milioni
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo ... 1.05.13.01

dunque sai che vi dico romani?
forza inter!!!!!! :baciaculo:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32678 Messaggio da Paperinik »

Qui sento di gente, memore del gol di Carnevale, che spera di perdere stasera per non dare lo scudetto ai sudiciumai capitolini, e nelle radio romane alimentano le ipotesi di complotti...
Comunque non c'è bisogno di biscotti, prevedo già uno 0-2 alla fine del primo tempo...i numeri parlano chiaro.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32679 Messaggio da katmandu69 »

Paperinik ha scritto:Qui sento di gente, memore del gol di Carnevale, che spera di perdere stasera per non dare lo scudetto ai sudiciumai capitolini, e nelle radio romane alimentano le ipotesi di complotti...
Comunque non c'è bisogno di biscotti, prevedo già uno 0-2 alla fine del primo tempo...i numeri parlano chiaro.

mi hai preceduto papero.... :-D
certo,oggi perdiamo,ma la cosa non mi dispiace affatto...o mica tiferai per la rometta?
ce l'hanno combinata grossa 20 anni...merde!
:amici:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32680 Messaggio da Paperinik »

Kat, sai cosa...con il culo che abbiamo, avanzerei l'ipotesi che stasera vinciamo, l'unica volta che dovremmo perdere. Sta' a vedere che dopo aver perso 300 partite consecutive con l'inter, ne vinciamo una e lanciamo i piscioruggine al loro scudetto: dopo l'ultimo vinto con Batistuta arriverà quello con Toni. Solo noi...
Vabbe', ho trovato questo link con le divise della prossima stagione. Adesso qualcuno mi spieghi checcazzo significa la terza maglia GIALLA.
http://www.footballshirtculture.com/10/ ... signs.html

ps. Calabresi è dichiarato tifoso della rometta.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32681 Messaggio da Husker_Du »

Quella Fiorentina (di cecco grullo) nonostante un'ottima campagna acquisti (Batistuta, Effemberg) retrocesse grazie al suo simpatico presidente ed alla scelta di esonerare radice e prendere agroppi.

Eri secondo in classifica con radice. Perdi qualsiasi partita subito dopo ed arrivi all'ultima giornata sperando di salvarti grazie ai favori di altre squadre???
E poi ti incazzi se i favori non te li fanno???

I tifosi della fiorentina dovrebbero stare tranquillamente zitti invece di rompere i coglioni con quella storia la cui colpa e' solo della loro societa'.

Io ricordo un Piacenza (il PIACENZA, non la fiorentina di Batistuta ed Effemberg) che viene retrocesso all'ultima giornata perche' il Milan di capello campione d'itaglia, fa giocare solo riserve contro la Reggiana e perde. Reggiana salva e Piacenza retrocesso.

Quella e' una cosa vergognosa, non certo la retrocessione della fiorentina. Non scherziamo. Un po' di dignita' per dio.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32682 Messaggio da katmandu69 »

Paperinik ha scritto:Kat, sai cosa...con il culo che abbiamo, avanzerei l'ipotesi che stasera vinciamo, l'unica volta che dovremmo perdere. Sta' a vedere che dopo aver perso 300 partite consecutive con l'inter, ne vinciamo una e lanciamo i piscioruggine al loro scudetto: dopo l'ultimo vinto con Batistuta arriverà quello con Toni. Solo noi...
Vabbe', ho trovato questo link con le divise della prossima stagione. Adesso qualcuno mi spieghi checcazzo significa la terza maglia GIALLA.
http://www.footballshirtculture.com/10/ ... signs.html

giusto papero,stasera vincere non serve a niente,tanto ormai 4 non ci arriviamo piu..l'unica ambizione e' la coppa uefa che e' raggiunbile piu facilmente via coppa italia.dunque se una partita la dobbiamo vincere e' quella di martedi senza per questo dover tirare in ballo biscotti anche perche con il nostro mago...prevedo due belle sconfitte :cry:
per la maglia...non capisco cosa c'entri in effetti il giallo :roll:

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32683 Messaggio da katmandu69 »

Husker_Du ha scritto:Quella Fiorentina (di cecco grullo) nonostante un'ottima campagna acquisti (Batistuta, Effemberg) retrocesse grazie al suo simpatico presidente ed alla scelta di esonerare radice e prendere agroppi.

Eri secondo in classifica con radice. Perdi qualsiasi partita subito dopo ed arrivi all'ultima giornata sperando di salvarti grazie ai favori di altre squadre???
E poi ti incazzi se i favori non te li fanno???

I tifosi della fiorentina dovrebbero stare tranquillamente zitti invece di rompere i coglioni con quella storia la cui colpa e' solo della loro societa'.

Io ricordo un Piacenza (il PIACENZA, non la fiorentina di Batistuta ed Effemberg) che viene retrocesso all'ultima giornata perche' il Milan di capello campione d'itaglia, fa giocare solo riserve contro la Reggiana e perde. Reggiana salva e Piacenza retrocesso.

Quella e' una cosa vergognosa, non certo la retrocessione della fiorentina. Non scherziamo. Un po' di dignita' per dio.
certo che il nostro ceccogrullo ci mise del suo in quella disgraziata stagione,
questo pero non toglie niente al vergognoso comportamento della roma husker...
e' anche grazie a loro che siamo finiti in b...poi ripeto che le responsabilita sono anche altre su questo sono d'accordo con te

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32684 Messaggio da Husker_Du »

ps Milan di merda

Ricordo ancora due anni dopo quella retrocessione del piacenza, Baresi uscire dallo Stadio Galleana in lacrime per essere stato infamato per 93 minuti di fila per la partita di due anni prima con la reggiana.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32685 Messaggio da katmandu69 »

Husker_Du ha scritto:ps Milan di merda

Ricordo ancora due anni dopo quella retrocessione del piacenza, Baresi uscire dallo Stadio Galleana in lacrime per essere stato infamato per 93 minuti di fila per la partita di due anni prima con la reggiana.

ora non c'entra niente,ma per far capire la sportivita del milan,ti ricordi la sceneggiata di marsiglia?
ridicoli!!!

incollo da yahoo answer
Il 20 marzo del 1991 si giocava Olimpique Marsiglia-Milan, semifinale di Coppa dei Campioni (allora, bei tempi, si chiamava ancora così) che la squadra rossonera aveva meritatamente vinto nei due anni precedenti. A cinque minuti dalla fine il Milan stava perdendo 1-0 (gol di Waddle), il che voleva dire l'eliminazione dalla competizione. Ci fu il black-out di uno dei quattro riflettori dello stadio. I dirigenti rossoneri lo presero a pretesto per cercare di invalidare la partita. Si assistette a scene penose: celebrati campioni come Baresi e Gullit che, incitati da Galliani, cioè da Berlusconi, indicavano all'arbitro, con ampi e sconsolati gesti, il riflettore spento, scuotendo la testa e sostenendo che non c'era luce sufficiente per giocare, mentre sul campo si vedevano persino le monetine da un franco che gli infuriati tifosi marsigliesi vi stavano gettando. Ma Baresi e Gullit continuavano a vagare per il terreno di gioco, andando a tentoni, ciechi come Edipo dopo l'incesto.

L'arbitro fece cenno ai giocatori milanisti di piantarla con quella manfrina: sul campo ci si vedeva più che a sufficienza e la partita poteva essere portata a termine regolarmente. Allora la società rossonera ritirò la squadra, una cosa mai vista, né prima né dopo, non solo in campo internazionale ma nemmeno nel più scalcagnato torneo interregionale. E il Milan si prese una squalifica per un anno da tutte le competizioni europee. Nella primavera del 1992 si giocava a Bergamo Atalanta-Milan di Coppa Italia. Massaro cadde in area bergamasca e restò a terra. Stromberg correttamente calciò la palla in fallo laterale, per permettere al milanista di essere soccorso. Essendo svedese la buttò fuori dove si trovava, all'altezza dell'area di rigore, mai pensando che gli avversari non l'avrebbero restituita, com'è d'uso e anzi regola, anche se non scritta, su tutti i campi del mondo. Invece l'ottimo Maldini, rimettendo in gioco con le mani, lanciò il pallone a Massaro, che nel frattempo si era rialzato, Borgonovo cadde e fu rigore. Tra lo stupore dell'intero stadio capitan Baresi trasformò (un episodio talmente inaudito che ancora oggi, a quasi quindici anni di distanza, il Milan ha qualche problema quando gioca a Bergamo).
E si trattava solo di Coppa Italia, una competizione che, storicamente, le "grandi" lasciano alle squadre di rango inferiore. Ma quell'anno Berlusconi, confondendo forse il calcio con il tennis, voleva centrare il Grande Slam: vincere Coppa dei Campioni, Campionato, Supercoppa, Coppa Intercontinentale e Coppa Italia, tutto

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”