scatta la prostituzione secondo la magistratura

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2662
Iscritto il: 03/08/2004, 10:21
Località: Milano
Contatta:

#16 Messaggio da insomnia30 »

unaltromax ha scritto:
insomnia30 ha scritto:
unaltromax ha scritto:
manuel_b77 ha scritto: E non mi dite che tutte sanno cosa vengono a fare ...
Tormentone già  trattato, usa la funzione "cerca"
scusa ha risposto all'argomento del topic!
ha un idea diversa forse...
qui si puó rispondere solo se si è daccordo?
:o
tranquillo, per me potete scrivere quello che volete.
il tema sollevato da manuel è stato trattato più di una volta e francamente non ho voglia di tornarci.
Prendo solo atto, dalla risposta di Manuel, che mi pare che sia d'accordo con i giudici che "forzano" la legge.
Secondo me questi giudici sono pericolosi e illiberali e, come cittadino, temo molto questi atteggiamenti persecutori che purtroppo non si limitano alla faccenda della prostituzione, tutto qui.
anche io la penso come lui ma non sono d'accordo con i giudici!
i giudici interpretano la legge come KAZZO pare e piace a loro, e questo è un problema. poi esiste il problema della prostituzione, che è un altra cosa!
ma non è giusto nascondere il problema numero due perchè altrimenti si va contro il problema numero uno!
boh forse sono un po' incasinato!
spero si capisca...
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

Avatar utente
manuel_b77
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 769
Iscritto il: 21/06/2004, 17:12

#17 Messaggio da manuel_b77 »

unaltromax ha scritto:Prendo solo atto, dalla risposta di Manuel, che mi pare che sia d'accordo con i giudici che "forzano" la legge.
Secondo me questi giudici sono pericolosi e illiberali e, come cittadino, temo molto questi atteggiamenti persecutori che purtroppo non si limitano alla faccenda della prostituzione, tutto qui.
Io non sono affatto d'accordo con i giudici che "forzano" la legge. Dico solo di non interpretare sempre ció che succede in difesa del "puttaniere". Dico semplicemente che non sempre chi combatte la prostituzione è un persecutore illiberale.

Non voglio affrontare il discorso affrontato in post precedenti, ma il problema di fondo è che la legge in Italia non è chiara e non ci sono i presupposti perchè lo sia. Per questo motivo chi vuole combattere il fenomeno dello sfruttamento deve dare un'interpretazione rigida delle norme.

Come cittadino dovresti preoccuparti non tanto del fatto che ti sequestrino l'auto mentre ti scopi la nigeriana di turno, ma del fatto che la nigeriana viene sfruttata da una persona che le ha rubato il passaporto e che per ottenere la libertà  deve pagargli 50/100 mila euro, nonchè rischiare di beccarsi l'HIV 50 volte a notte da cittadini esemplari.

... e non l'ha scelto lei!

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/12/2003, 11:10
Località: mantova

#18 Messaggio da unaltromax »

manuel_b77 ha scritto:
unaltromax ha scritto:
Io non sono affatto d'accordo con i giudici che "forzano" la legge.
Meno male, avevo pensato il contrario.

Buon week end

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#19 Messaggio da netwixon »

Scusate ma a questo punto perchè non fare delle leggi più chiare e basta?

Vogliamo un 'italia repressiva? Bene spieghiamolo una volta per tutte....

Io trovo disgustolo lo spettro di azione delle leggi italiane, le quali secondo me non lasciano chiarezza di interpretazione proprio per essere modificate al volo a seconda della convenienza di turno.

Io sono assolutamente contrario alla sfruttamento della prostituzione, anche se , a detta di alcune prostitute stesse, la peggiore condanna sarebbe ritornare al loro paese d'origine.

Insomma esiste una richiesta...esiste un ' offerta .... si potrebbe tranquillamente regolarizzare il tutto.

Secondo me non lo si vuole fare e basta.
Ogni tanto si prende di mira qualcuno solo per fare uscire l'articolo x sul giornale e rubare i voti dei concittadini più moralisti e ignoranti.

Spero di non essermi dilungato troppo, il mio dopotutto è un giudizio abbastanza parziale, come lo sarebbe nei confronti della legalizzazione degli stupefacenti leggeri.

Concludo ricordando a tutti che la mia non è polemica, ma voglia di confronto.Sono ben accetti gli interventi di tutti, grazie.
Ciao

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2517
Iscritto il: 03/08/2004, 23:06

#20 Messaggio da Julio taylor »

net questa notizia è abbastanza assurda ed incredibile,che dimostra la realta in cui viviamo....

pero se qui si parla di una lieve toccatina,al tuo amico stealth per la grave storia di prostituzione nel suo locale,finita su tutti i giornali l'anno scorso,che dovrebbero dargli allora ??
l'ergastolo??
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607


ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2517
Iscritto il: 03/08/2004, 23:06

#21 Messaggio da Julio taylor »

ho trovato l'articolo, non capisco perche sia stato omesso da net,il particolare dei 250 euro pagati per toccare....
una cosa da nulla e normale?? :DDD

p.s. a questo punto per me è giusta la condanna









Due gestori di un locale di lap-dance bresciano sono stati condannati dalla Corte di Cassazione per "esercizio di una casa di prostituzione e sfruttamento della prostituzione". Succedeva, infatti, che le ragazze nel loro locale, oltre a ballare in abiti succinti attorno ad un palo, acconsentissero, dietro a una ricompensa di circa mezzo milione di vecchie lire, a scambiare atteggiamenti intimi con i clienti e successivamente ad appartarsi con loro nei privèe.

I gestori del locale notturno che sono stati condannati nel marzo 2003 dalla Corte d'appello di Brescia hanno fatto ricorso in Cassazione sostenendo che "per aversi prostituzione sono necessari coiti o masturbazioni, mentre l'atto di natura sessuale non deve essere inteso in senso conforme alla nozione elaborata in tema di violenza sessuale". Inoltre, i loro avvocati sottolineavano la necessità  di riconsiderare gli atti " in riferimento alla mutata sensibilità  dei nostri tempi, in cui esistono canali televisivi e manifestazioni fieristiche dedicati allo svolgimento di manifestazioni sessuali più spinte rispetto a quelle che si svolgevano nel locale".

Nel locale notturno "nel corso dello spogliarello attuato nei locali privati, dietro versamento di 250 euro alla cassa del locale e della stessa cifra alla spogliarellista, avvenivano palpeggiamenti reciproci, da parte degli uomini su seni e glutei nudi, da parte delle ragazze sui genitali senza che il cliente si denudasse". Secondo la Corte di Cassazione non è importante che i "palpeggi" siano prolungati nel tempo o che siano direttamente a contatto con la nuda pelle, bensì è sufficiente che i contatti tra le ballerine e i clienti siano "tali da produrre eccitazione in un soggetto normale".

Infatti, i gestori bresciani hanno ricevuto una condanna penale per aver messo in atto "quelle attività  che danno origine ad eccitazione e soddisfacimento dell'istinto sessuale con appagamento della propria libido".

Il ricorso è stato respinto
La Corte di Cassazione ha voluto sottolineare che "per atto sessuale non deve necessariamente intendersi il coito di varia natura o la masturbazione, nella fattispecie esclusi, ma tutte quelle attività  che danno origine ad eccitazione e a soddisfacimento sessuale con appagamento della propria libido, valutate in relazione ad un criterio oggettivo come ha fatto la Corte bresciana nell'asettica, dettagliata descrizione dell'attività  degradante per la dignità  della persona umana ". Inoltre ha affermato ancora la terza sezione penale che "il comportamento tenuto nel prive' non sembra potersi ridurre ad un voyerismo quale è la trasmissione televisiva pornografica".

Sostanzialmente rileva piazza Cavour nella sentenza 35776 "il bene protetto non è la tutela della salute pubblica dalla diffusione di malattie veneree ma la libertà  di determinazione della donna, anche nel prostituirsi, bene tutelabile solo in quanto siano perseguiti i terzi che dalla prostituzione intendano lucrare".

Infine la Suprema Corte afferma che il versamento " di denaro "alle autrici dello spogliarello particolare ' nelle modalità  e ' ristretto a pochi intimi ' non corrisponde ad una retribuzione per una prestazione artistica, sicchè devono ritenersi sussistenti i delitti di esercizio di casa di prostituzione, o, almeno, di favoreggiamento e di sfruttamento" .

D'ora in poi gli spettatori di lap-dance dovranno limitarsi a saziare i loro occhi soltanto con gli splendidi corpi danzanti "chiusi" in fettuccine di strass delle ballerine, evitando così di incorrere in spiacevoli condanne.
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607


ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#22 Messaggio da netwixon »

julyo il problema non sono i soldi.

La cosa secondo me esagerata è definire prostituzione toccare un culo! anche se a pagamento....

Teoricamente anche solo pagare il biglietto di entrata per guardare è un soddisfaciemnto dei propri desideri sessuali....


Resto dell' idea che le leggi italiane siano troppo confusionarie

Resto anche dell ' idea che chi spende 25 euro per una nigeria o 250 per una porno-sexy star gradirebbe poterlo fare senza gonfiare le tasche della mafia o rovinare alcune povere donne...

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2517
Iscritto il: 03/08/2004, 23:06

#23 Messaggio da Julio taylor »

secondo me invece i soldi sono l'elemento fondamentale in questa vicenda!
se si facevano toccare gratis, poteva anche far parte del loro spettacolo, se pero le ragazze chiedono soldi , è com se offrissero una determinata prestazione sessuale.
non è una scopata ovviamente, ma una sempilce toccata; pero questa si puo sempre classificare nella sfera sessuale..

è complesso il discorso , come anche la decisone della cassazione, pero c'e anche la questione che i clienti oltre alle ragazze davano 250 euro anche ai proprietari!!
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607


ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2658
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#24 Messaggio da wolf.55 »

Net, dalla lettura dell'articolo sembrerebbe che gli spettatori pagassero 250 euro alla cassa del locale e altrettanti alle ragazze. Se le cose sono in questo modo, mi chiedo perchè mai le ragazze non organizzano la loro performance "artistiche" in casa propria.
Ne guadagnerebbero in tranquillità  loro e i loro clienti e chi nei locali ci va per vedere lo spettacolo e basta.
Ciao!

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2517
Iscritto il: 03/08/2004, 23:06

#25 Messaggio da Julio taylor »

secondo me invece i soldi sono l'elemento fondamentale in questa vicenda!
se si facevano toccare gratis, poteva anche far parte del loro spettacolo, se pero le ragazze chiedono soldi , è com se offrissero una determinata prestazione sessuale.
non è una scopata ovviamente, ma una sempilce toccata; pero questa si puo sempre classificare nella sfera sessuale..

è complesso il discorso , come anche la decisone della cassazione, pero c'e anche la questione che i clienti oltre alle ragazze davano 250 euro anche ai proprietari!!
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607


ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#26 Messaggio da netwixon »

ma infatti io sono per le "case chiuse" o eros center insomma preferire una prostituzione legale e organizzata in modo tale da non offendere chi ne è contrario insomma credo che nella vita ci sia spazio per tutti......


naturalmente preserveando i diritti delle offerenti e dei consumatori. :)

Avatar utente
Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1312
Iscritto il: 26/04/2001, 2:00
Località: Piacenza

#27 Messaggio da Kirov »

dunque..... giusto per fomentare la discordia. Ci voleva molto a citare l'articolo?

Detto questo. La sentenza della Cassazione è in linea con altre che tendono a reprimere il più possibile manifestazioni per così dire "eccitanti" a pagamento. QUi forse c'è una maggiore incisività  sulla condotta punita.

Secondo me comunque i Bresciani non l'hanno detta tutta e la situazione copre altre magagne.
Anche perchè 250 euro per palpare un culo mi pare un po' eccessivo :-)
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#28 Messaggio da netwixon »

la notizia in se non rappresenta nulla di nuovo .....

Quello che manca è una sensibilizzazione e il coraggio di affrontare una realtà  che esiste e che ad oggi rende contenti solo i mafiodi di turno.

Mi sembrano ormai inutili anche gli attacchi al vaticano e ai moralismi, secondo me semplicemente a molti va bene cosi.

Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

#29 Messaggio da rico »

netwixon ha scritto:Scusate ma a questo punto perchè non fare delle leggi più chiare e basta?

Vogliamo un 'italia repressiva? Bene spieghiamolo una volta per tutte....

Io trovo disgustolo lo spettro di azione delle leggi italiane, le quali secondo me non lasciano chiarezza di interpretazione proprio per essere modificate al volo a seconda della convenienza di turno.

Io sono assolutamente contrario alla sfruttamento della prostituzione, anche se , a detta di alcune prostitute stesse, la peggiore condanna sarebbe ritornare al loro paese d'origine.

Insomma esiste una richiesta...esiste un ' offerta .... si potrebbe tranquillamente regolarizzare il tutto.

Secondo me non lo si vuole fare e basta.
Ogni tanto si prende di mira qualcuno solo per fare uscire l'articolo x sul giornale e rubare i voti dei concittadini più moralisti e ignoranti.

Spero di non essermi dilungato troppo, il mio dopotutto è un giudizio abbastanza parziale, come lo sarebbe nei confronti della legalizzazione degli stupefacenti leggeri.

Concludo ricordando a tutti che la mia non è polemica, ma voglia di confronto.Sono ben accetti gli interventi di tutti, grazie.
Ciao
... da dove cominciare?? con la sentenza n.35776 la terza sezione penale della corte di cassazione ha confermato la condanna per "esercizio di una casa di prostituzione e sfruttamento del meretricio" ai due gestori di un locale notturno. A nulla rileva l'ammontare del corrispettivo (250 euro per poter "toccare"). Rileva solo il fatto che detto corrispettivo era presente! Una considerazione personale: se per decenni si è pagata la classica "bottiglia" a peso d'oro un motivo ci sarà  pur stato!! E questi due sprovveduti potevano anche pensarci prima!! Sono caduti nel più classico degli errori!! In pratica una simulazione di reato!! Han messo in piedi una struttura con tutte le caratteristiche del casino senza poi di fatto far concludere nulla o quasi all'interno!! Dal mio punto di vista meritano la galera per la stupidità  dimostrata!! Che poi la cassazione a volte soffra di colpi di sole e emetta sentenze folli è assoluta verità !! clamoroso il caso della violenza sessuale "impossibile" (secondo la cassazione) in quanto la povera malcapitata indossava i jeans!! Quindi non bisogna meravigliarsi di nulla! Buon senso e legge son due cose ben diverse!!
La motivazione della sentenza in esame risiede nella tutela della libertà  di determinazione della donna, libera anche di vendere il suo corpo, e questo diritto è considerato tutelabile solo mediante la persecuzione dei terzi che dalla prostituzione intendano lucrare.
Ora a ben vedere è giusto precisare questo. La legge "Merlin" è del 56 o 58 (non ricordo bene). Tutto si puó dire tranne il fatto che non sia una legge strutturalmente ben fatta!! Ai giorni nostri leggi del genere nemmeno le sognamo di notte!! In parole povere dice che se una donna vuole prostituirsi puó farlo (cioè è libera di farlo e facendolo non incappa in nessun reato) Il cliente a sua volta non commette alcun reato (è libero anche lui di pagare per scopare). I due concludono quindi un contratto (uno paga e l'altra apre le gambe) che peró ha oggetto illecito (la prestazione sessuale di per se) Quindi se il pagatore (non è detto che sia l'uomo) non paga l'altra parte non puó rivolgersi alla magistratura per veder riconosciuti i suoi diritti in quanto essendo l'oggetto illecito di diritti a ricevere il compenso non ne ha (tale e quale quel che avvien nel gioco d'azzardo dove pagare le perdite è solo un dovere morale).
Per garantire che la donna si prostituisca in assoluta autonomia si punisce chi la aiuta o ci guadagna. E qui sta alla discrezionalità  del magistrato l'interpretazione!! Concludo (sperando di essermi spiegato almeno decentemente) dicendo che la legge è fatta molto ma molto bene (forse una delle migliori del nostro paese) senza entrare nel merito delle prescrizioni della stessa (anche per me è una cazzata non avere le case chiuse) e ricordando a tutti che per non aver problemi anche il solo parlare di prostitute in rete puó essere considerato favoreggiamento! Quindi ben vengano i racconti di esperienze passate ma i consigli o addirittura la pubblità  fatta a una piuttosto che all'altra sono cose moderatamente pericolose. Come nel caso della sentenza, è sufficiente chiamare le stesse cose con nomi diversi per evitare qualsiasi problema.
Fede

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2658
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#30 Messaggio da wolf.55 »

Rico, la tua spiegazione è perfetta. Quello che vorrei aggiungere è che oltre a chi si prostituisce e a chi ci si accompagna, esistono tutti gli altri che hanno il sacrosanto diritto a non avere fastidi di sorta da prostitute e clienti. Forse è anche per tutelare questo diritto che assistiamo ad un contrasto alla prostituzione più incisivo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”