[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#3316 Messaggio da dboon »

XCLARAX ha scritto:
dboon ha scritto:mi sono ricomprato in doppio cd
STOOGES + FUN HOUSE

e mi sono pure visto l'Iguana a Pordenone
che carisma e che carica a 63 anni !

:baciaculo:
li avevo visti anni fa a torino, quando asheton era ancora vivo, un live strepitoso...
ma pure a pordedone iggy si è sfasciato la testa sulle transenne?
no pare che Iggy dopo che in Francia si e' fatto male
si e' dato una calmata

in 2 secondi l'Iguana si e' mangiato i Gang of Four !

:baciaculo:
Ultima modifica di dboon il 22/07/2010, 16:39, modificato 1 volta in totale.
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3317 Messaggio da donegal »

Vinz Clortho ha scritto: Palle (e lo dico da amante dei Gang). La dimostrazione sta che dopo la morte di Curtis gli altri componenti formarono una piccola band di nome New Order e che incisero il singolo più venduto della storia del pop inglese.
I New Order li ho visti in concerto l'anno dopo Iggy, ormai imbolsiti.
Un concerto noiosissimo e pretenzioso, al contrario di ciò che combinò Nonno Iguana sul medesimo palco.
Sempre parlando di ritorno dei dinosauri, persino i Sex Pistols, due anni fa, non sfigurarono affatto (grazie ad un adorabile autoironia e a un tiro notevolissimo)

Comunque la mia era più che altro una provocazione sul fatto che i Joy Division siano diventati incriticabili nel tempo, anche in presenza di coloro che non sono andati oltre a denloovvuilltiraspaaaaaart eghein (mi pare nessuno dei presenti sia inseribile nella categoria)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3318 Messaggio da Vinz Clortho »

C'ero anche io a quel concerto "Fuck the U2 these are the New Order" e non mi sono sembrati affatto imbolsiti. :) Hook ha spaccato pure a mettere i dischi. Ho anche visto a Edimburgo gli Happy Mondays e dopo una cura dimagrante il grande Shaun Ryder era in grande forma. :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3319 Messaggio da Bonaventura »

Si però Hook dopo l'ultima cagata di revival di Unknown Pleasures che ha fatto farebbe bene a prendersi un periodo di pausa, questo è indubbio.

@ donegal: Love Will Tear Us Apart è la Light My Fire dei J.D.... gran pezzo, purtroppo troppo orecchiabile ;)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3320 Messaggio da Husker_Du »

Bonaventura ha scritto: @ donegal: Love Will Tear Us Apart è la Light My Fire dei J.D.... gran pezzo, purtroppo troppo orecchiabile ;)
Perche' purtroppo?
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3321 Messaggio da Bonaventura »

Perchè porta molti ad ascoltarla, magari nella compilation estiva revival so 80's, senza capire una mazza dei J.D. e di tutto quello che ci sta dietro... ce ne sono 1000000 di esempi del genere... mi vengono in mente sweet child o mine dei gnr ballatissima in discoteca dalle truzze dei primi 90 o l'unplugged in ny dei nirvana che tutti i discotecari pasticcomani dei middle 90's avevano sul comodino, salvo poi schifare il primo che incontravano per strada con i capelli lunghi e la camicia a quadri... ;)

Cagate adolescenziali niente da dire... poi ognuno ascolta quello che vuole ovviamente (il senso del post di donegal, comunque, credo fosse più o meno quello che ho espresso io... )

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3322 Messaggio da Stickman »

Fa parte di quella tendenza a considerare sputtanato un pezzo che risulta orecchiabile anche a chi non è un abituè del genere.

edit: bona mi ha bruciato. :)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3323 Messaggio da Husker_Du »

Bof, secondo me date troppo peso a questioni minori invece che alla struttura armonica della musica.

Non credo si debba per forza capire cosa c'era dietro ai Joy Division per apprezzarne la musica. Come non c'e' bisogno di aver letto Majakovsky per apprezzare i CCCP etc. etc.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3324 Messaggio da Stickman »

Io la penso come te husker, capire la musica come l'arte oltre ad essere virtualmente impossibile è anche inutile.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3325 Messaggio da Bonaventura »

Si vabbè Husk e Stick, ma la musica non c'entra una mazza...

Il tamarro che ascolta i J.D. irrita quanto il leghista che ti parla di storia... poi che i pezzi orecchiabili che ho citato sopra siano dei gran pezzi è indubbio. E Husk.. per apprezzare i CCCP non è fondamentale aver letto Majakovsky, ma se lo hai letto e magari hai letto anche qualcos'altro li apprezzi di più di certo...

Lo so, sono un elitarista snob del cazzo, me lo dicono tutti continuamente incluso mia moglie, non vi ci mettete anche voi ;)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3326 Messaggio da Bonaventura »

Ah dimenticavo: bravo dboon che hai postato i deadbeats...

...ho apprezzato anche l'ironia di suppa con i primal scream ;)

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3327 Messaggio da Vinz Clortho »

Bonaventura ha scritto:Si vabbè Husk e Stick, ma la musica non c'entra una mazza...

Il tamarro che ascolta i J.D. irrita quanto il leghista che ti parla di storia... poi che i pezzi orecchiabili che ho citato sopra siano dei gran pezzi è indubbio. E Husk.. per apprezzare i CCCP non è fondamentale aver letto Majakovsky, ma se lo hai letto e magari hai letto anche qualcos'altro li apprezzi di più di certo...

Lo so, sono un elitarista snob del cazzo, me lo dicono tutti continuamente incluso mia moglie, non vi ci mettete anche voi ;)

Il vero tamarro non ascolta i Joy Division, non sa manco chi siano. Non fatemi gli indie kids snobboni da 2 lire con i Division please, perchè non sono proprio il gruppetto che ascolti e conosci "solo tu" e quindi è un atteggiamento controproducende... ;)
Viva gli ineducati che si ascoltano i JD, sono meglio, molto meglio di quelli che si ascoltano Ligabue o quelli che ascoltano "la radio" o "un po' di tutto".... :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3328 Messaggio da Bonaventura »

miiiiiiii che palle :) dai viz che hai capito il senso di quello che volevo dire...

Ora faccio l'indie kid serio: che palle tutti sti tamarri che ascoltano i Green Day e anche i Contortions, non se ne può più... o per dirla con Elio: "Gli Adramelech, i Necrophobic e i Sadistic Intent/bravi però, sono un pò troppo commerciali per me!"

Comunque all'orecchio tamarro "Love will tear us apart"e al limite anche "Isolation" possono arrivare.... con "The Eternal" iniziamo a stare tranquilli...ma la prova del 9 la abbiamo con "The Drawback".... lì il tamarro o schiatta o mette su lady gaga per riprendersi.. :)

tao
Bannato
Bannato

#3329 Messaggio da tao »

passover è il mio pezzo targato joy division preferito

quanto tamarro sono bona?
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3330 Messaggio da Bonaventura »

Meno che se fosse "She's lost control"...

....ma di certo più che se fosse "Wilderness".. :DDD :DDD

Ecco Ian Curtis ritratto nel suo momento di massima tamarraggine (si fuma una paglia in pubblico, e voci non confermate sostengono anche che abbia detto "Bella raga" prima dello scatto..)

Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”