infatti io ho sempre giocato con Kataweb (fatta eccezione per le leghe "Live").Pasko ha scritto:ecco, con kataweb sarebbe tutto più facile da gestire, anche per i giocatori.Shirley ha scritto:Oppure si passa attraverso il fantacalcio di Kataweb che automatizza tutto. L'idea di avere una squadra con giocatori che hai solo tu è bella (anche perchè ti affezioni ai tuoi pargoli ancor di più), ma sarebbe completamente diversa dallla modalità che avete sempre usato. Decidete voi.superpippa ha scritto:c'è un'alternativa.
il famoso draft in cui ogni partecipante compila una lista di preferenze per ruolo con relativa offerta.
in base alla maggiore offerta (e in caso di parità alla posizione scelta) il giocatore viene assegnato.
vi faccio un esempio.
10 squadre. 25 giocatori ciascuna.
la prima draft consiste in un foglio (elettronico o meno) in cui ognuno inserisce
10 portieri (in modo che ciascuno ne prenda sicuramente uno)
30 difensori (3 ciascuno)
30 centrocampisti (3 ciascuno)
20 attaccanti (2 ciascuno)
le offerte vanno ovviamente a scalare e bisogna stare attenti a quanto si spende nella prima sessione (che è quella in cui vengono ovviamente presi i giocatori più forti) per non rimanere scarni nelle successive.
nella prima sessione è possibile mettere un limite Minimo di spesa (5 per i portieri, 8 x i dif, 10 per i cc, 15 x gli att), cosi come nella seconda (però a scalare (1 por, 4 x i dif, 6 per i cc, 10 att)..
secondo me sarebbe una modalità interessante e più convincente di quella gazzetta, che ti "penalizza" e costringe a rimanere su certi binari, togliendo il gusto di avere una rosa "unica". imho.
ovviamente nel nostro caso andrebbero formulati due gironi, per evitare che squadre fatichino a fare una rosa competitiva ( o che scenda almeno in campo regolarmente)..
ma la mia era ovviamente solo una proposta. nessun tentativo di cambiare una "prassi"