[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#19681 Messaggio da Parakarro »

hoover ha scritto:
Parakarro ha scritto:
bellavista ha scritto: Il PDL è chiaramente eversivo. ;)
il pdl è chiaramente imbarazzante

100 volte meglio una sinistra disastrata che un pdl impreparato e burino...
D'accordo con te. Ma vallo a spiegare al popolo piagnucolone di facebook. Mille volte meglio fare i fighi integralisti (virtuali, ovviamente) con la kefiah e lamentarsi senza muovere un dito. :evil:
mi sa che diciamo due cose completamente diverse... forse mi sono espresso male.-..

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19682 Messaggio da hoover »

Parakarro ha scritto:
hoover ha scritto:
Parakarro ha scritto:
bellavista ha scritto: Il PDL è chiaramente eversivo. ;)
il pdl è chiaramente imbarazzante

100 volte meglio una sinistra disastrata che un pdl impreparato e burino...
D'accordo con te. Ma vallo a spiegare al popolo piagnucolone di facebook. Mille volte meglio fare i fighi integralisti (virtuali, ovviamente) con la kefiah e lamentarsi senza muovere un dito. :evil:
mi sa che diciamo due cose completamente diverse... forse mi sono espresso male.-..
Io intendevo dire che la gente di sinistra piuttosto che abbassarsi a votare una sinistra disastrata preferisce lamentarsi e non fare nulla per cambiare una situazione pessima. Io invece sono dell'idea, come dicevi tu, che è sempre meglio una sinistra disastrata che ecc,ecc. Non era questo che intendevi? :-D
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19683 Messaggio da Parakarro »

ok

è sabato anche per me...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19684 Messaggio da bellavista »

Nelle scienze politiche si è appurato che se un partito ha una gestione dittatoriale quando andrà al potete tenderà a creare uno stato dittatoriale.

E' interessante vedere come tutti i partiti italiani siano dittatoriali:
-il pdl è di berlusconi (così come prima forza italia=
-il nuovo partito di fini è di fini (come prima an)
-la lega è di bossi
-l'idv è di di pietro
-il pd ha vari componenti, ma solo per incapacità dei vari d'alema di prendere il potere come vorrebbero: incapacità non mancanza di desiderio di avere un partito con una gestione dittatoriale

Questo per una ragione molto semplice. Se il capo ha il potere assoluto nel suo partito. Perchè poi dovrebbe condividerlo con i suoi sottoposti quando è al governo?
Immaginate berlusconi che si mette veramente a discutere della sua politica con i servi bondi o schifani una volta al governo, quando fino a ieri gli ordinava cosa fare ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#19685 Messaggio da Barabino »

bellavista ha scritto:Nelle scienze politiche si è appurato che se un partito ha una gestione dittatoriale quando andrà al potete tenderà a creare uno stato dittatoriale.
Questa ipotesi e' falsa...

E' vero che a parte il PD, gli altri partiti si identificano nel leader (Berlusconi, Di Pietro, Bossi), ma non c'e' niente di anti-democratico in questo. Gli elettori possono pur sempre scegliere un partito invece dell'altro. I membri attivi del partito possono fondare un altro partito se il leader non va piu' bene. Non e' vero che un partito personalistico tende a creare uno stato dittatoriale.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19686 Messaggio da bellavista »

Barabino ha scritto:
bellavista ha scritto:Nelle scienze politiche si è appurato che se un partito ha una gestione dittatoriale quando andrà al potete tenderà a creare uno stato dittatoriale.
Non e' vero che un partito personalistico tende a creare uno stato dittatoriale.
Barabino, ma non è vero in base a cosa? :)

La teoria politica è proprio questo: un partito gestito in modo dittatoriale (non ho detto personalistico), se raggiunge il potere punta a uno stato dittatoriale.

Questa è la teoria generale, non riferita al caso italiano. Lo trovi su un qualunque manuale di scienza politica delle università inglesi e americane. Non è stata pensata da loschi comunisti ;)

Il fatto che la realtà italiana abbia solamente partiti gestiti in modo dittatoriale non è certo colpa di questa teoria. Bisognerebbe invece preoccuparsene (e magari creare regole comuni per la gestione dei parti, non fosse altro perchè incassano miglioni di euro pubblici ad ogni elezione ;) )

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#19687 Messaggio da Barabino »

Per favore dimostramelo o con parole tue o con un link :-)

Anche le imprese sono governate in modo dittatoriale, ma il consumatore puo' scegliere un prodotto oppure l'altro (i dipendenti possono andarsene se proprio vogliono)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19688 Messaggio da Antonchik »

Barabino ha scritto:Per favore dimostramelo o con parole tue o con un link :-)

Anche le imprese sono governate in modo dittatoriale, ma il consumatore puo' scegliere un prodotto oppure l'altro (i dipendenti possono andarsene se proprio vogliono)
il consumatore può scegliere finchè l'azienza non ottiene ciò che vuole, cioè il monopolio del mercato, no?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19689 Messaggio da Parakarro »

il PD è gestito in maniera dittatoriale?!

ma se regna l'anarchia piu' totale...con uno che smentisce l'altro e viceversa....

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19690 Messaggio da bellavista »

L'ho spiegato con parole mie nel primo post:

Questo per una ragione molto semplice. Se il capo ha il potere assoluto nel suo partito. Perchè poi dovrebbe condividerlo con i suoi sottoposti quando è al governo?
Immaginate berlusconi che si mette veramente a discutere della sua politica con i servi bondi o schifani una volta al governo, quando fino a ieri gli ordinava cosa fare

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19691 Messaggio da bellavista »

Parakarro ha scritto:il PD è gestito in maniera dittatoriale?!

ma se regna l'anarchia piu' totale...con uno che smentisce l'altro e viceversa....
Ma che c'è un ritrovo di dislessici su questo forum :)

Ho scritto: -il pd ha vari componenti, ma solo per incapacità dei vari d'alema di prendere il potere come vorrebbero: incapacità non mancanza di desiderio di avere un partito con una gestione dittatoriale

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19692 Messaggio da Husker_Du »

Banca d'Italia (che non credo sia un covo di comunisti) trova che c'erano 60 milioni di euro di conflitto di interessi per tale Verdini, amministratore del Credito Cooperativo Fiorentino.

Titoloni dei giornali.

E' incredibile come il conflitto di interessi di Berlusconi (che supera abbondantemente la cifra di cui sopra, basta vedere il valore delle sue imprese) sia ormai un lontano ricordo e non freghi piu' a nessuno.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19693 Messaggio da Capitanvideo »

Husker_Du ha scritto: E' incredibile come il conflitto di interessi di Berlusconi (che supera abbondantemente la cifra di cui sopra, basta vedere il valore delle sue imprese) sia ormai un lontano ricordo e non freghi piu' a nessuno.
Se non gliene frega all'opposizione (anzi, c'e' l'accordo) figurati se puo' fregare al cittadino sommerso da ben altri probemi.

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19694 Messaggio da bellavista »

Husker_Du ha scritto:Banca d'Italia (che non credo sia un covo di comunisti) trova che c'erano 60 milioni di euro di conflitto di interessi per tale Verdini, amministratore del Credito Cooperativo Fiorentino.

Titoloni dei giornali.

E' incredibile come il conflitto di interessi di Berlusconi (che supera abbondantemente la cifra di cui sopra, basta vedere il valore delle sue imprese) sia ormai un lontano ricordo e non freghi piu' a nessuno.
Sarà divertente vedere i vari Verdini e Co. che hanno sempre difeso silviuzzo pensando che lui avrebbe fatto altrettanto con loro, quando scopriranno che invece così non è, e si metterenno a raccontare cose interessanti che prima tenevano segrete ;)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#19695 Messaggio da Barabino »

bellavista ha scritto:

L'ho spiegato con parole mie nel primo post:

Immaginate berlusconi che si mette veramente a discutere della sua politica con i servi bondi o schifani una volta al governo, quando fino a ieri gli ordinava cosa fare
Reggiti forte: ti rivelo un segreto!

Nessuno ha votato per Boldi e Schifoni... gli elettori hanno votato per Berlusconi.

Nella democrazia prima dei mezzi di comunicazione di massa, tipo vecchia inghilterra, il deputato era espressione della sua comunita' e del suo collegio (in casi patologici, di un rotten burough di 30 persone); la sua ideologia spesso era irrilevante;

nel 900 il deputato viene eletto principalmente per l'ideologia che rappresenta, il legame col territorio e' secondario

finite le ideologie, in un partito personalistico, con le liste bloccate, il deputato viene eletto unicamente in quanto membro del partito... o potresti dire, in quanto servo obbidiente

E' la situazione piu' chiara e trasparente per gli elettori!

Il leader (berlusconi, bossi o di pietro che sia), appare continuamente in tv e ci mette la faccia; gran parte degli eletti del suo partito, appaiono solo come suoi delegati, non portano istanze autonome

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”