[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
@Giulio Tremonti: a una prima lettura lo studio mi trova d'accordo.
Ho solo due obiezioni:
1) forse le elezioni locali contendibili sono meno frequenti di quello che pensano/presuppongono gli autori dello studio.
2) le elezioni dei sindaci di Roma e Milano hanno una tale rilevanza politico-nazionale, che sfuggono a un discorso cosi' pragmatico e ricadono nell'ideologia.
Ho solo due obiezioni:
1) forse le elezioni locali contendibili sono meno frequenti di quello che pensano/presuppongono gli autori dello studio.
2) le elezioni dei sindaci di Roma e Milano hanno una tale rilevanza politico-nazionale, che sfuggono a un discorso cosi' pragmatico e ricadono nell'ideologia.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
premetto che sono per il politico espressione del collegio a cui appartiene per residenza e non per le liste di partito.
rispetto alla discussione delle pagine precedenti occorre precisare però che la legge elettorale ha ricalcato esattamente la legge elettorale regionale della Toscana. sarebbe quindi ora di poter affrontare in maniera oggettiva e senza dietrologie la questione delle riforme.
rispetto alla discussione delle pagine precedenti occorre precisare però che la legge elettorale ha ricalcato esattamente la legge elettorale regionale della Toscana. sarebbe quindi ora di poter affrontare in maniera oggettiva e senza dietrologie la questione delle riforme.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
per il punto due: sicuramente una certa percentuale di persone vota il simbolo e non la persona. qualsiasi essa sia.Barabino ha scritto:@Giulio Tremonti: a una prima lettura lo studio mi trova d'accordo.
Ho solo due obiezioni:
però, mi piacerebbe ricordare chi erano gli avversari di Alemanno e della Moratti: rispettivamente Rutelli e Ferrante.
un bruciato a Roma e certamente un personaggio secondario per Milano...
praticamente i risultati erano già scritti in partenza. anzi, rutelli e ferrante hanno avuto più voti di quel che pensassi.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Impulsi superiori
1) Non direi: il vincitore ha prevalso con meno del 5% nel trenta per cento dei distretti e con meno del 10% nella metà dei distretti. Nelle ultime tre elezioni le circoscrizioni che 'swingano', cioè cambiano risultato almeno una volta, sono circa il trenta per cento.
2) Al contrario, io penso che i candidati, essendo di solito più popolari, rendano il dibattito pre e post elettorale più stimolante per i cittadini.
2) Al contrario, io penso che i candidati, essendo di solito più popolari, rendano il dibattito pre e post elettorale più stimolante per i cittadini.
Ultima modifica di Giulio Tremonti il 16/08/2010, 17:13, modificato 1 volta in totale.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
-
- Impulsi superiori
post doppio
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
-
- Impulsi superiori
Quel gran signore di Sgarbi sulla Tulliani:
p.s. Penso che Sgarbi descriva fedelmente la personalità della signora, ciò non toglie che sia una delle interviste più squallide che ho mai letto.
http://www.corriere.it/politica/10_agos ... aabe.shtml"Sì, mi veniva a trovare casa. Era una delle tante che incontravo senza nessun impegno. Non ho nemmeno pensato che lei potesse occupare la mia vita. Era in visita. Anche La Russa la frequentava, magari ci andava in discoteca. Io poi ho la saggia abitudine di far conoscere le mie ragazze alla mia fidanzata, Sabrina Colle. È la Cassazione: a lei spetta il giudizio supremo. Quando l’ha vista ha allargato le braccia.
Come mai?
"L’unica morale possibile è questa: abbiamo sopravvalutato Fini e sottovalutato la Tulliani".
Anche Fini l’avrebbe sottovalutata?
"Esatto. Eppure era una curva ben segnalata. Mi sembrava impossibile andarci a sbattere». Vittorio Sgarbi ride, e poi fa balenare una moneta d’oro: «Peccato che lei non sappia alcune cose, che io peraltro non posso dire".
Conosceva anche lei la Tulliani?
"Ottimo intuito. La conoscevo bene. Per questo sono sconcertato: come poteva un uomo con le ambizioni di Fini avere un rapporto stabile e profondo con la Tulliani?"
Dunque è stato visitato dalla Tulliani?
"Sì, mi veniva a trovare casa. Era una delle tante che incontravo senza nessun impegno. Non ho nemmeno pensato che lei potesse occupare la mia vita. Era in visita. Anche La Russa la frequentava, magari ci andava in discoteca. Io poi ho la saggia abitudine di far conoscere le mie ragazze alla mia fidanzata, Sabrina Colle. È la Cassazione: a lei spetta il giudizio supremo. Quando l’ha vista ha allargato le braccia".
Come mai?
"Un dettaglio: Elisabetta mi chiamò mille volte per avere la “Freccia alata”, la tessera per andare nelle sale vip degli aeroporti. Tutto quell’impegno per un obiettivo minimo non ha deposto a suo favore".
p.s. Penso che Sgarbi descriva fedelmente la personalità della signora, ciò non toglie che sia una delle interviste più squallide che ho mai letto.
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
Kossiga, Moro ti aspetta all'inferno.
(geniale la K)

(geniale la K)

Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Ehi ehi, un momento...Giulio Tremonti ha scritto:1) Non direi: il vincitore ha prevalso con meno del 5% nel trenta per cento dei distretti e con meno del 10% nella metà dei distretti. Nelle ultime tre elezioni le circoscrizioni che 'swingano', cioè cambiano risultato almeno una volta, sono circa il trenta per cento.
se nelle ultime tre elezioni le circoscrizioni che 'swingano', cioè cambiano risultato almeno una volta, sono circa il trenta per cento, questo vuol dire che nella singola elezione, quelle che swingano possono essere anche solo il 10%
(spiegazione: se quelle che swingano sono sempre le stesse, allora la percentuale e' il 30% sia nella singola elezione che nell'arco di tre elezioni; se invece quelle che swingano cambiano sempre, ossia nessuna swinga piu' di una volta, allora nella singola elezione swinga solo il 10%; i valori medi possibili per la singola elezione sono in questo intervallo fra 10 e 30%)
Si', ma tendono a presentare personaggi piu' politici e meno tecnici -- contariamente a quello che dice lo studio.Giulio Tremonti ha scritto: 2) Al contrario, io penso che i candidati, essendo di solito più popolari, rendano il dibattito pre e post elettorale più stimolante per i cittadini.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
-
- Primi impulsi
secondo me per evitare ulteriori tracolli bisognerà ritornare al sistema proporzionale.
uno scenario possibile sarebbe che berlusconi si defilasse dalla carica di pres. del consiglio per approdare a quella di pres. della repubblica,
potendo così controllare comunque i suoi veri interessi (mediaset), continuare ad avere l'immunità, e uscirsene a modo suo "a testa alta"...
uno scenario possibile sarebbe che berlusconi si defilasse dalla carica di pres. del consiglio per approdare a quella di pres. della repubblica,
potendo così controllare comunque i suoi veri interessi (mediaset), continuare ad avere l'immunità, e uscirsene a modo suo "a testa alta"...
-
- Impulsi superiori
No, se si considerano tre tornate elettorali, al massimo si può swingare due volte (es. dx-sx-dx). Inoltre, se tutte le circoscrizioni fossero nella condizione di massima incertezza (50% per entrambi), ci si dovrebbe aspettare metà delle circoscrizioni swing e metà non-swing, quindi il confronto non va fatto sul 100% delle circoscrizioni ma solo sulla metà.Barabino ha scritto: se nelle ultime tre elezioni le circoscrizioni che 'swingano', cioè cambiano risultato almeno una volta, sono circa il trenta per cento, questo vuol dire che nella singola elezione, quelle che swingano possono essere anche solo il 10%
(spiegazione: se quelle che swingano sono sempre le stesse, allora la percentuale e' il 30% sia nella singola elezione che nell'arco di tre elezioni; se invece quelle che swingano cambiano sempre, ossia nessuna swinga piu' di una volta, allora nella singola elezione swinga solo il 10%; i valori medi possibili per la singola elezione sono in questo intervallo fra 10 e 30%)
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Ma nooo! In Italia abbiamo elezioni almeno dal dopoguerra... c'e' sempre un "prima"... quindi tre tornate elettorali, tre possibilita' di swing, non due.Giulio Tremonti ha scritto: No, se si considerano tre tornate elettorali, al massimo si può swingare due volte (es. dx-sx-dx).
A) questo che dici adesso, e' vero se le elezioni locali sono fortemente influenzate dal trend nazionale. Quelle che sono gia' "nel verso giusto", non swinganoGiulio Tremonti ha scritto: Inoltre, se tutte le circoscrizioni fossero nella condizione di massima incertezza (50% per entrambi), ci si dovrebbe aspettare metà delle circoscrizioni swing e metà non-swing, quindi il confronto non va fatto sul 100% delle circoscrizioni ma solo sulla metà.
B) viceversa, se le elezioni locali sono indipendenti dal risultato nazionale, potrebbero anche swingare tutte 100%
-
- Impulsi superiori
Anche se le elezioni sono più di tre, quelle considerate sono tre, quindi al massimo sono due swing, fattene una ragione.
Possono swingare il 100%, lo 0% o in qualsiasi altro rapporto, quello che conta è la distanza del dato misurato dall'expected value, che è 50%.
Possono swingare il 100%, lo 0% o in qualsiasi altro rapporto, quello che conta è la distanza del dato misurato dall'expected value, che è 50%.
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la discussione si sta leggermente accartocciando... tra swing e cha cha cha non ci capisco più niente
Mondadori salvata dal Fisco, scandalo "ad aziendam" per il Cavaliere
La somma dovuta dall'azienda editoriale: 173 milioni, più imposte, interessi, indennità di mora e sanzioni. Una norma che si somma ai 36 provvedimenti "ad personam" fatti licenziare alle Camere dal premier. Segrate è difesa al meglio: i suoi interessi li cura lo studio tributario di Giulio Tremonti, nel '91 non ancora ministro. Marina Berlusconi mette da parte 8,6 milioni, in attesa delle integrazioni al decreto. Che puntualmente arrivano
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ef=HRER1-1
D'altra parte, SB l'aveva detto da tempo: evadere le tasse è giusto.
La somma dovuta dall'azienda editoriale: 173 milioni, più imposte, interessi, indennità di mora e sanzioni. Una norma che si somma ai 36 provvedimenti "ad personam" fatti licenziare alle Camere dal premier. Segrate è difesa al meglio: i suoi interessi li cura lo studio tributario di Giulio Tremonti, nel '91 non ancora ministro. Marina Berlusconi mette da parte 8,6 milioni, in attesa delle integrazioni al decreto. Che puntualmente arrivano
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
AlexSmith ha scritto:Mondadori salvata dal Fisco, scandalo "ad aziendam" per il Cavaliere
Ma si ha fatto bene, chi al suo posto potendo non l'avrebbe fatto?
(tanto poi quei soldi ce li rimettono gli Italiani)
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.