Quel rigore rimane una delle più raffinate operazioni di "rimozione storica" in ambito sportivo che io ricordi. Quando se ne parla i giornalisti eufemizzano sempre parlando di rigore "dubbio", "generoso", "fiscale, ma che ci poteva stare"...a me è sempre sembrato totalmente inventatoCapitanvideo ha scritto:Ah beh, sono d'accordo.nik978 ha scritto:nel senso che era nelle nostre possibilita' anche con quell'arbitraggio.
Pero' si sa che siamo piangina quando ci danno contro.
Quando ci hanno dato il rigore inesistente contro l'Australia al 93esimo non si lamentava nessuno.

Riguardo a Moreno: a parte il fatto che mi sa tanto di leggenda metropolitana, io continuo a sostenere che, per quanto fosse probabilmente corrotto, noi quella partita avremmo potuto vincerla tranquillamente. Se andate a rivederla alla fine gli episodi decisivi che furono? Un rigore per loro che ci poteva stare (in confronto a quello di Grosso, poi...), Tommasi fermato solo davanti al portiere ingiustamente (ma appunto...era Tommasi...avrebbe segnato?) e un'espulsione fiscale all'inverosimile nei supplementari...Se non ricordo male le statistiche, Moreno in quella partita fischiò addirittura più falli a nostro favore e ammonì più coreani che italiani...
Bastava che Vieri e Gattuso non sbagliassero a un metro dalla porta e che la nostra difesa non si facesse prendere gol di testa da uno alto un metro e 70 e vincevamo larghi...
Scusate se mi sono dilungato, ma sta storia della presunta "truffa coreana" come alibi per una partita giocata male non l'ho mai digerita...