[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
abbiamo visto Somewhere,
che dire?
Se questo è il miglior film del Festival di Venezia sono un po' preoccuapta per quel che ci aspetta quest'inverno.
Personalmente l'ho trovato inutilmente lento a tratti quasi noioso, peccato da Sofia Coppola mi aspettavo qualcosa di interessante.
che dire?
Se questo è il miglior film del Festival di Venezia sono un po' preoccuapta per quel che ci aspetta quest'inverno.
Personalmente l'ho trovato inutilmente lento a tratti quasi noioso, peccato da Sofia Coppola mi aspettavo qualcosa di interessante.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Charly Matteï ha chiuso con il suo passato da fuorilegge. Da 3 anni
conduce una vita tranquilla dedicandosi alla moglie e ai due figli. Ma
una mattina viene abbandonato nel parcheggio del vecchio porto di
Marsiglia con 22 pallottole nel corpo. Contro ogni aspettativa non
morirà...Una storia ispirata a fatti realmente accaduti, ma dove tutto è
inventato, nel cuore del milieu marsigliese.
Soundtrack da PAURA!!
Klaus Badelt, L'immortel .
1. Mom
02. Tosca: Act III: E lucevan le stelle - Zubin Mehta; Placido Domingo
03. Tosca: Act III: Ah! Franchigia a Floria Tosca - Zubin Mehta; Placido Domingo; Leontyne Price
04. Assassination Flashback
05. La boheme: Act I: Ehi! Rodolfo! - Placido Domingo; Montserrat Caballe; Sherrill Milnes; Ruggero Raimondi; Vicente Sardinero; Sir Georg Solti
06. La boheme: Act I: O soave fanciulla - Placido Domingo; Montserrat Caballe; Sherrill Milnes; Sir Georg Solti
07. Madama Butterfly: Un bel di vedremo (Voice) - Renata Scotto
08. Harbor Warehouse
09. Rigoletto: "Tutte le feste al tempio" (Gilda, Rigoletto) - Roberto Alagna; Riccardo Muti; Andrea Rost
10. Karim Killed
11. Birthday Killing
12. Motorcycle Chase
13. Charly Interrogation
14. Rabau Killing
15. Charly's Plan
16. Saving Anatole - Part 1
17. Saving Anatole - Part 2
18. Kitchen Fight
19. Final Interrogation
20. Parking
21. Lucia di Lammermoor: Scena V, "Oh giusto cielo!" No. 14 - Scena ed Aria (Coro, Andrea Rost) - Sir Charles Mackerras; The Hanover Band; Andrea Rost; London Voices
22. Immortal (Radio Edit) - Laurence Revey
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
Una mia amica mi ha consigliato Io vi troverò, qualcuno l'ha visto?
Per il resto devo vedere: Vendicami di Johnnie To (di cui consiglio The mission)
E prossimamente (non proprio): Hereafter di Clint http://www.sentieriselvaggi.it/articolo ... &art=38488
Per il resto devo vedere: Vendicami di Johnnie To (di cui consiglio The mission)
E prossimamente (non proprio): Hereafter di Clint http://www.sentieriselvaggi.it/articolo ... &art=38488
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Guarda Pimpi, hai proprio ragione. L'ho visto anch'io e credo che la Coppola abbia, primo, fatto di meglio, e, secondo, si aiuti col cognome che porta.Pimpipessa ha scritto:abbiamo visto Somewhere,
che dire?
Alla fine qualunque regista intellettuale italiano avrebbe realizzato un film simile contro la nostra tv spazzatura. Però devo dirti che sono contento abbia vinto questo a Venezia e non altro. "Somewhere" è comunque sempre meglio dei film italiano medio degli ultimi 15 anni. Meglio questo che "La solitudine dei numeri primi" (già il romanzo era decisamente troppo sopravvalutato). Dall'Italia recupero solo depressione al cinema, negli ultimi tempi.
In uscita in sala ci sono un paio di filmoni, adesso. Domani esce "Inception", il nuovo capolavoro di Chirstopher Nolan, e poi sottolineo anch'io il nuovo Clint Eastwood "Hereafter", suo primo film thriller/mistery con Matt Damon.
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs
William S. Burroughs
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Io.Redrum ha scritto:Una mia amica mi ha consigliato Io vi troverò, qualcuno l'ha visto?
Fai conto un "giustiziere della notte" degli anni 2000. Uccide tutti e non muore mai.
Io godo con questi pezzi di violenza in celluloide, mi da proprio soddisfazione.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
sembra davvero un bel film....adoro jean reno!!!Tasman ha scritto:
Charly Matteï ha chiuso con il suo passato da fuorilegge. Da 3 anni
conduce una vita tranquilla dedicandosi alla moglie e ai due figli. Ma
una mattina viene abbandonato nel parcheggio del vecchio porto di
Marsiglia con 22 pallottole nel corpo. Contro ogni aspettativa non
morirà...Una storia ispirata a fatti realmente accaduti, ma dove tutto è
inventato, nel cuore del milieu marsigliese.
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Grazie! Tra l'altro eran due giorni che non mi sovveniva il titolo di quel film (Il giustiziere della notte)Capitanvideo ha scritto:Io.Redrum ha scritto:Una mia amica mi ha consigliato Io vi troverò, qualcuno l'ha visto?
Fai conto un "giustiziere della notte" degli anni 2000. Uccide tutti e non muore mai.
Io godo con questi pezzi di violenza in celluloide, mi da proprio soddisfazione.

Allora ti consiglio "Cane di paglia" di Sam Peckinpah con Dustin Hoffman, anche se è un po' più che pura violenza..
- bellavista
- Storico dell'impulso
Quando si dice: non risparmiare sul doppiaggio 
Mai sentito una cosa del genere.
http://www.megavideo.com/?v=Q0W94IML
Non guardate il film, guardate solo come cazzo è stato doppiano (nota: questa non è una parodia, è stato realmente doppiato così)

Non guardate il film, guardate solo come cazzo è stato doppiano (nota: questa non è una parodia, è stato realmente doppiato così)

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Doppiaggio pessimo anche in "The Expendables" (con Rourke, Stallone, Willis, ecc).. Non è il mio genere ma tutti quelli che l'hanno visto ne sono rimasti entusiasti..
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Grazie per la segnalazione, cmq l'ho visto, anche se moltissimi anni fa.Redrum ha scritto: Grazie! Tra l'altro eran due giorni che non mi sovveniva il titolo di quel film (Il giustiziere della notte)![]()
Allora ti consiglio "Cane di paglia" di Sam Peckinpah con Dustin Hoffman, anche se è un po' più che pura violenza..
Piuttosto ho letto che la versione italiana e' censurata, quindi ora parte la ricerca per una visione completa.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Mi ha divertito tantissimo, devo ammetterlo. Una vera "cagatona" d'azione. Chi l'ha disprezzato si è proprio lamentato del doppiaggio. Jet Li ha la voce di Peter Griffin, ad esempio. Anche Schwarzenegger ha una voce da uomo attempato nel cameo che fa.Redrum ha scritto:Doppiaggio pessimo anche in "The Expendables" (con Rourke, Stallone, Willis, ecc).. Non è il mio genere ma tutti quelli che l'hanno visto ne sono rimasti entusiasti..
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs
William S. Burroughs
-
- Impulsi superiori
bellavista ha scritto:Quando si dice: non risparmiare sul doppiaggio

Non è possibile, sembrano i doppiaggi che fanno su Youtube!
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
Vabbè capirai, ho visto 5 minuti è un film di merda. Se lo saranno visti 5 persone! Perchè spenderci tanti soldi nel doppiaggio?bellavista ha scritto:Quando si dice: non risparmiare sul doppiaggio
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
- bellavista
- Storico dell'impulso
Vi consiglio Inception. Con Di Caprio e regia di Christopher Nolan.
Christopher Nolan è il regista degli ultimi 2 batman e del pregevole Memento (guardatelo se non lo avete mai visto).
Regista non molto prolifico, ha una media di un film ogni 2 anni. Ma lo stile è veramente interessante.
Questo è un film che sconsiglio a chi ama i film realizzati dai figli di costanzo
Christopher Nolan è il regista degli ultimi 2 batman e del pregevole Memento (guardatelo se non lo avete mai visto).
Regista non molto prolifico, ha una media di un film ogni 2 anni. Ma lo stile è veramente interessante.
Questo è un film che sconsiglio a chi ama i film realizzati dai figli di costanzo

- bellavista
- Storico dell'impulso
Innocenti Bugie, con Tom Cruise e Cameron Diaz. Nulla di speciale. Ma è divertente vedere Cruise che si fa l'auto-parodia dell'agente segreto invincibile. Film da guardare se avete un'oretta libera, ma senza pretese.
Nota pettegola per la Pimpi: la Diaz sta invecchiando rapidamente. Nel film si vedono chiaramente le zampe di gallina e nonostante abbia 10 anni meno di Tom (lui del 62 lei del 72) sembra sua coetanea (e in certe scene anche più vecchia).
Nota pettegola per la Pimpi: la Diaz sta invecchiando rapidamente. Nel film si vedono chiaramente le zampe di gallina e nonostante abbia 10 anni meno di Tom (lui del 62 lei del 72) sembra sua coetanea (e in certe scene anche più vecchia).