tiffany rayne ha scritto:Lonewolf ha scritto:Sì vabbè Tiff,io sarò anche duro di comprendonio,ma tu mi fai degli esempi che non stanno nè in cielo nè in terra

Cazzo,io Pirlo l'ho visto giocare bene anche nella sgambata contro la Berretti del Pordenone...

Cazzo,ci mancherebbe anche altro che non giocasse decentemente contro postini,falegnami e pescatori d'aringhe

La verità è che in Italia e,in linea di massima,anche in CL...non ci sono squadrette di dopolavoristi contro cui fare i fighi con piroette e scoregge al mughetto in mezzo al campo...
Sabato pomeriggio,leggo ora,che sembra possibile un centrocampo con Pisolo paraculato da Boateng e Flamini...vediamo chi si dovrà mangiare una bella pupù...

Ma io l'ho visto giocare bene anche contro avversari piu' forti delle isole Far Oer, siccome ha 32 anni e non si tratta di un calciatore di 40 anni cerco di spiegarmi i motivi tattici che in questo inizio di stagione lo stanno facendo giocare male nel Milan.
Guarda caso il suo rendimento nelle ultime due stagioni è sceso con l'arrivo di Ronaldinho, come anche quello di Seedorf. Magari mi sbaglio ma secondo me le cose sono collegate.
La spiegazione è facile! Pirlo è un giocatore SUPERATO. Non esistono soluzioni tattiche, basta mettergli un attaccante addosso che gli faccia pressing e la sua prestazione è bella che fottuta. Potresti metterlo come trequartista ma non funzionerebbe perchè il trequartista del 2010 o gioca largo (alla Dinho) oppure è un incrocio tra una seconda punta ed un numero 10 (come l'uruguagio Suarez). Un giocatore lento come Pirlo non ha più senso nemmeno se lo metti a giocare alla Rivera, ahimè.
Se ben ricordi Pirlo fu una specie di invenzione/remake da parte di Mazzone, che al Brescia decise di usarlo come regista davanti alla difesa, roba che non si vedeva da quasi dieci anni (se parliamo di un giocatore senza la minima capacità interditiva) poi alla Reggina giocò da trequartista e Ancelotti lo ripropose nello stesso ruolo scelto da Mazzone. Fu una novità di successo per 5-6 anni ma una volta venuti a mancare gli stimoli (Pirlo ha evidentemente la pancia piena) e una volta che tutti gli allenatori del mondo hanno capito come bloccarlo, ciao ciao Pirlo.
Seedorf è un problema a sè stante, se non gioca contro il Real Madrid o il Manchester non muove il culo di un centimetro.
Soluzione? la soluzione è difficile da trovare e secondo me non c'è nemmeno, si possono arginare i danni, come? Giochi con il 4-4-2 con Pirlo ed un interditore che gli para il culo, metti due ali veloci che spingono e che assicurano anche della copertura, in modo che sui contropiedi eviti situazioni imbarazzanti dove gli interditori si allargano, Pirlo viene superato, i terzini sbagliano i movimenti e ti trovi con due giocatori liberi in area. In più in attacco giochi con un sistema che è adattissimo alle caratteristiche di Ibra, sono convinto del fatto che Ibra-Borriello sarebbe stato un attacco da pazzi perchè se lasci gli spazi aperti da Borriello a Ibra non oso immaginare cosa potrebbe fare.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.