[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4066 Messaggio da Satana in autobus »

Inception è un gran bel film da godere al cinema. Consiglio di infilarsi "l'interpretazione dei sogni" di Fromm o alcune pagine sui sogni lucidi di Jodorowsky nel culo prima di sprofondare nella poltrona in velluto. Si apprezzerà il viaggio onirico al meglio.

Imho Virzi è un ottimo regista erede della migliore commedia all'italiana: ovosodo, baci e abbracci e ferie d'agosto sono film magnifici e nel loro genere dei gioiellini.
La prima cosa bella a me è piaciuto molto e non mi vergognerei di madarlo agli oscar. Certo è possibilie che ci fosse di meglio da presentare. Quest'anno ho visto poco.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4067 Messaggio da Helmut »

bigtitslover ha scritto:agli americani piace l'Italia da cartolina, macchiette, pizza e buoni sentimenti. Troppo difficile candidare "L'uomo che verrà" o "La nostra vita". Con questo criterio l'anno prossimo candideranno "Benvenuti al sud" con Paolo Bisio.
Dopo l'Oscar 1991 a Mediterraneo di Salvatores e le candidature di Tornatores per L'Oceano sul pianista e il Nuovo Paradiso al cinema dalla giuria di Los Angeles mi aspetto di tutto... :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4068 Messaggio da ronsard »

Benvenuti al sud è una boiata pretenziosa
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Tombum89
Bannato
Bannato

#4069 Messaggio da Tombum89 »

Ma le battute sono uguali a quell altro

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4070 Messaggio da Tasman »

SINTEL.
Si tratta di un "corto",ma la tecnica è straordinaria.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Redrum
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4071 Messaggio da Redrum »

Paperinik ha scritto:Inception potrei anche guardarlo, però se è davvero il film più complicato della storia lascerei perdere, di solito io a causa di una mia regressione mentale attualmente non riesco a seguire né a capire neanche la trama di un cinepanettone...
Ti capisco :lol: ma riesci a stargli dietro qb..
Film imperdibile :058
Sbroccata di Nolan :058 (belli anche Following e The prestige)
DiCaprio :058

Calcol
Bannato
Bannato

#4072 Messaggio da Calcol »

Paperinik ha scritto:Inception potrei anche guardarlo, però se è davvero il film più complicato della storia lascerei perdere, di solito io a causa di una mia regressione mentale attualmente non riesco a seguire né a capire neanche la trama di un cinepanettone...
http://video.corriere.it/inception-film ... 144f02aabe
C'è anche Juno, son passati 3 anni e non si riconosce...sempre trombabile :DDD
io ho il tuo tipo di problema con i film. innanzitutto li reputo tutti delle gran merdate e poi ste cazzo di trame e storie complicate....ho risolto decidendo di guardare solo cartoni animati per bambini tipo i teletubbies.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4073 Messaggio da nik978 »

inception non è complicato.
Ed è pure fatto bene.se siete esperti di controllo dei sogni capite cosa intendo...le dinamiche sia generali che personali di dicaprio sono molto classiche.mi ci sono ritrovato molto.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4074 Messaggio da ronsard »

nik978 ha scritto:inception non è complicato.
Ed è pure fatto bene.se siete esperti di controllo dei sogni capite cosa intendo...le dinamiche sia generali che personali di dicaprio sono molto classiche.mi ci sono ritrovato molto.
Nick ma dove lo hai visto?
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4075 Messaggio da dboon »

consiglio a tutti la visione del film
di Ascanio Celestini

LA PECORA NERA

http://www.film.tv.it/scheda.php/film/4 ... cora-nera/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4076 Messaggio da scb »

Sabato ho visto Inception e non posso che confermare quanto di buono è stato sinora detto sull'opera.
E' un film che non esiterei a definire "classico", di quelli che rimangono nella storia del cinema.
IL cast è molto ben assortito e, a parte Di Caprio che più invecchia più diventa credibile e bravo ed espressivo, tutti i comprimari sono davvero degli attori con i controcazzi. Un plauso particolare al giapponese Ken Watanabe già visto nell'ultimo samurai, che a mio avviso confeziona un'interpetazione da oscar, e al compare di Di Caprio Josef Gordon Levitt, che giovanissimo ha già la stoffa del "personaggio", con la sua elegantissima faccia da culo.
Fotografia, colori e ambientazioni curati e davvero belli.
Il soggetto è spettacolare, così come anche la progressione ritmica del film che, seppur lungo, rimane avvincente anche perchè mescola sapientemente momenti spettacolari e fasi introspettive.
Gli effetti speciali, bellissimi, rimangono ben ancorati al plot, risultando decisivi per la riuscita dell'insieme.
Un film misurato, elegante.
Bravi tutti
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4077 Messaggio da Paperinik »

nik978 ha scritto:inception non è complicato.
Certo! Chi non lo è? :008 Feci un corso di controllo dei sogni perché la mia tecnica era un po' arrugginita ma adesso i sogni li controllo benissimo..il guaio è che al risveglio tocca sempre tirarmi una sega...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4078 Messaggio da cinico »

Ultimamente vado poco al cinema, e se becco opere come "La passione" di Mazzacurati, smetterò di andarci del tutto. Un film veramente deprimente, tirato via, infarcito di personaggi-macchiette e con un finale proprio scarso. Per il tema trattato credo che sarebbe stato più adatto Pieraccioni come regista (ed è tutto dire!).
Ah, finanziato con soldi pubblici, of course. Povera patria.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4079 Messaggio da cicciuzzo »

Immagine

sabato scorso ho visto INCEPTION, mi è piaciuto tantissimo e soprattutto non è vero che non si capisce una mazza... poi Di Caprio è veramente bravo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4080 Messaggio da Pim »

ok mi avete convinto questo weekend Inception

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”