[O.T.] eco-pass: Milano come Londra
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
diciamo che con tutti i suoi (molti ) limiti è cmq una misura ecologica, poi chiaro siamo in italia, 2 macchine per ogni persona...
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
mm.. io direi che la pressione è molto scarsa visto che il metano ha una pressione di esercizio di 220 bar nelle bomboleHelmut ha scritto:6 bar...e' sufficiente...ma non farlo, e' contro la legge...coaduramaipaura ha scritto: ma basta la pressione che ti arriva in cucina per fare il pieno?
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo
mi ero dimenticato di intervenire sulla questione "tubo di cucina per fare il pieno"Mensana ha scritto:mm.. io direi che la pressione è molto scarsa visto che il metano ha una pressione di esercizio di 220 bar nelle bomboleHelmut ha scritto:6 bar...e' sufficiente...ma non farlo, e' contro la legge...coaduramaipaura ha scritto: ma basta la pressione che ti arriva in cucina per fare il pieno?
anni fa un mio amico aveva una 75 a metano e ovviamente ci aveva pensato pure lui..peró dove aveva fatto l'impianto gli dissero che ci avrebbe messo qualche gg (per modo di dire) a riempire la bombola proprio a causa della bassa pressione della rete casalinga..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
sono d'accordo sulla misura che è, pur tra tantissimi limiti, ecologica... comunque mi sbagliavo, i dati sulla qualità dell'aria li hanno diffusi, ma non sbandierati... oggi Libero sostiene che il PM10 rilevato ieri era sempre sopra la soglia di allarme e, dato curioso, in centro era superiore alla zona immediatamente adiacente alla cerchia dei bastioni... E' vero che sono dati non significativi per ora, peró voglio dire, io ho un auto del '95 e pagherei solo 2 euro al giorno che per 25 gg lavorativi fa 50 euro al mese, spesa che mi sento di poter affrontare, chissà quanti fanno questo ragionamento ed inquinano. Io personalmente se lavorassi in centro andrei volentieri in metró, ma credo che sia difficile che chi viene da molto fuori rinunci alla macchina, o si alza prima ed entra prima in città o paga...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
non è questione di tempo, è questione che se le bombole funzionano a 220 bar con la pressione della rete domestica non ci arriverai mai a tale valore.nik978 ha scritto:mi ero dimenticato di intervenire sulla questione "tubo di cucina per fare il pieno"Mensana ha scritto:mm.. io direi che la pressione è molto scarsa visto che il metano ha una pressione di esercizio di 220 bar nelle bomboleHelmut ha scritto:6 bar...e' sufficiente...ma non farlo, e' contro la legge...coaduramaipaura ha scritto: ma basta la pressione che ti arriva in cucina per fare il pieno?
anni fa un mio amico aveva una 75 a metano e ovviamente ci aveva pensato pure lui..peró dove aveva fatto l'impianto gli dissero che ci avrebbe messo qualche gg (per modo di dire) a riempire la bombola proprio a causa della bassa pressione della rete casalinga..
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo
uppo questo topic per dire che, a distanza di mesi, ho cambiato idea; ma è giusto, solo gli sciocchi non cambiano mai idea......
da quando c'è l'eco-pass (complice anche l'aumento del costo del carburante) a Milano si gira meglio, molte meno macchine in giro, io ho guadagnato 15 minuti nel mio tragitto casa-ufficio (io continuo ad andare in macchina, ma sono abbastanza obbligato....). E se vogliamo è anche la dimostrazione che se si vuole i mezzi pubblici si possono prendere......

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
Diesel Euro 4 senza filtro, esenti sino a dicembrePimpipessa ha scritto:qcuno sa dirmi se gli euro 4 diesel senza FAP possono circolare senza pagare anche dopo il 30 giugno?
I veicoli Euro 4 diesel senza filtro antiparticolato saranno esenti sino al 31 dicembre 2008 da Ecopass per l'accesso alla Ecopass Area - ZTL Cerchia dei Bastioni.
fonte comune di milano
http://www.comune.milano.it/dseserver/e ... tizie.html
In realtà credo che la vicenda diesel senza FAP andrà ancora per le lunghe con proroghe su proroghe... Il problema è che finora non sono state definite le regole per l'omologazione delle auto che nate senza FAP saranno obbligate a montarlo.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Re: [O.T.] eco-pass: Milano come Londra
credo che i milanesi abbiano notato che pure in zone assolutamente del cazzo (Viale Monza al confine con Sesto San Giovanni, il quartiere gallaratese, Via Ferrante Aporti) sono state messe le strisce blu.... come se non bastava l'eco-pass un altro tributo al risanamento delle casse comunali ai danni di chi possiede l'auto ed è costretto ad usarla per venire a lavorare a Milano.... tra pochi mesi si vota, e spero che i milanesi riescano a mandare a casa questo pessimo esempio di amministratore comunale in salsa berlusconiana.....
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
questa cosa l'ho notata anche io. In pratica a Milano non esiste più la possibilità di parcheggiare se non a pagamento. E' assurdo. Tra strisce gialle per i residenti e strisce blu a pagamento chi arriva a Milano da fuori o paga o si prende la multa.cicciuzzo ha scritto:credo che i milanesi abbiano notato che pure in zone assolutamente del cazzo (Viale Monza al confine con Sesto San Giovanni, il quartiere gallaratese, Via Ferrante Aporti) sono state messe le strisce blu.... come se non bastava l'eco-pass un altro tributo al risanamento delle casse comunali ai danni di chi possiede l'auto ed è costretto ad usarla per venire a lavorare a Milano.... tra pochi mesi si vota, e spero che i milanesi riescano a mandare a casa questo pessimo esempio di amministratore comunale in salsa berlusconiana.....
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
insomnia30 ha scritto:questa cosa l'ho notata anche io. In pratica a Milano non esiste più la possibilità di parcheggiare se non a pagamento. E' assurdo. Tra strisce gialle per i residenti e strisce blu a pagamento chi arriva a Milano da fuori o paga o si prende la multa.cicciuzzo ha scritto:credo che i milanesi abbiano notato che pure in zone assolutamente del cazzo (Viale Monza al confine con Sesto San Giovanni, il quartiere gallaratese, Via Ferrante Aporti) sono state messe le strisce blu.... come se non bastava l'eco-pass un altro tributo al risanamento delle casse comunali ai danni di chi possiede l'auto ed è costretto ad usarla per venire a lavorare a Milano.... tra pochi mesi si vota, e spero che i milanesi riescano a mandare a casa questo pessimo esempio di amministratore comunale in salsa berlusconiana.....
per contro non esistono vigili o ausiliari del traffico in grado di sanzionare le infrazioni!!!! ma c'è chi sta peggio!!!! a Genova lo scandalo è assoluto, ad esempio.....
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Si chiama svolta ecologica.
Non lo fanno per i soldi (no, no), ma per disincentivare l'uso della macchina e quindi ridurre le emissioni di CO2.
La Moratti e' molto sensibile sul tema del Global Warming. Una volta ha addirittura chiesto cosa significasse quell'espressione in italiano.
Non lo fanno per i soldi (no, no), ma per disincentivare l'uso della macchina e quindi ridurre le emissioni di CO2.
La Moratti e' molto sensibile sul tema del Global Warming. Una volta ha addirittura chiesto cosa significasse quell'espressione in italiano.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
fanculo la Moratti.....